In Bad Company
di Violet Sparks

25/09/19, ore 14:59

Ciao.
Ti dico che già la premessa mi è piaciuta, poi trattandosi di una FF su OUAT io sclero e adoro. Quindi, mi immergo nella lettura.
Ed eccomi qui a confermarti il mio primo commento: sclero e adoro.
Okay, ammetto di non aver mai pensato a Killian e Peter Pan come coppia, ma sono lo stesso rimasta piacevolmente stupita da questa storia.
Hai saputo descrivere bene le emozioni di Killian, il suo essere, infatti sembra quasi la sceneggiatura raccontata della serie tv da cui prendi spunto.
Anche la descrizione del personaggio di Peter Pan mi è piaciuta molto, in generale pure le interazioni tra loro e con l'ambiente circostante.
Poi si scende nell'erotico e, sebbene mi faccia strano leggere di atti così espliciti tra uomini, ammetto che hai saputo prendermi nella narrazione spingendomi a dimenticare il fatto che sia una relazione omosessuale (non sono omofoba, che sia chiaro, è solo che generalmente non mi imbatto in questo tipo di storie).
Questa recensione non può che essere, quindi, positiva.
Davvero intrigante, complimenti!
Alla prossima e buona continuazione :D

13/09/19, ore 15:09

Ciao! Eccomi qui a recensire per lo scambio. Mi sono buttata su questa raccolta che anche se è più vecchia è di un fandom che conosco e che risulta sempre intrigante. Sicuramente, avendo letto la tua ultimissima OS su Tony e Peter, posso dire che si nota come nel tempo tu abbia fatto dei progressi e dei passi avanti. La lettura è stata comunque molto molto piacevole e devo dire anche inaspettata perché io non avevo mai pensato a questo tipo di coppia (shippavo poi molto Emma con Hook) e quindi è stata tutta una grande sorpresa. Forse un po’ si ritrovano le dinamiche tipiche di Tony e Peter no? La differenza d'età, il senso di colpa che logora uno dei due. Con la grande differenza che Pan non è Peter, è un essere sfuggevole e più oscuro, molto poi più grande anche d'età di quanto possa sembrare, e non c'è nulla in lui della purezza di Peter. La descrizione erotica è stata ben resa, senza cadere nel volgare. Personaggi molto IC, soprattutto Pan!
Complimenti per questo progetto, spero di continuare nella lettura della raccolta :)

25/11/15, ore 23:05

Sei un'artista ti giuro 😍 Le tue storie sono dei capolavori ti prego pubblicane altre

27/03/14, ore 22:29

Cioè, oddio è stupenda!
Avete colto la psicologia di Hook e Pan in una maniera fantastica! Solitamente c'è chi va oltre gli schemi e quindi oltre la vera personalità dei personaggi ma voi siete riuscite/i a cogliere la loro vera personalità.
Facendo appunto capire che non li lega per di più un profondo amore ma quasi possessività e passione, anche passione devo dire. Cosa che non manca affatto a Hook ahhaha
Fantastiche! vi prego, vi prego. Ditemi cosa intendeva Peter! cioè...sono rimasta col dubbio anch'io ahahah Continuate così. Metto la storia tra i preferiti ;)
Aspetto con impazienza ( ehhehe ) i prossimi capitoli
Sempre se li scriverete ma spero di si ahhaha ;)
Baci :*
(Recensione modificata il 27/03/2014 - 10:31 pm)

12/01/14, ore 21:34

Ciao. Devo ammettere che ho amato anche questa.
La cosa che probabilmente mi è piaciuta di più, è il fatto che Killian fosse più "esposto", rispetto alle altre os.
La storia della sua famosa dipendenza dall'alcol (che è praticamente il risultato della sua sofferenza ee del suo cambiamento), lo ha reso meno meno maledetto è più umano.
All'inizio, mi sembrava quasi che provasse qualcosa per Pan, quando lo guardava, poi è entrato in gioco il solito tira e molla, e mi sono ricreduta.
Forse è solo una mia idea, ma mi sembra che l'intera raccolta si basi su una specie di Sindrome di Stoccolma.
L'ho apprezzata davvero anche perché non mi ha mai annoiato (cosa rara).
E poi, (forse te l'ho già detto), trovo geniale l'utilizzo della seconda persona: coinvolge il lettore ancora di più.
Sono un po' dispiaciuta che questa os fosse l'ultima della raccolta, comunque confido in te e la tua compagna di avventure, e mi aspetto che vi inventiate altre idee.
Mi avete aperto un orizzonte tutto nuovo ahaha.
Comunque, complimenti ancora! Alla prossima!

Claudia

12/01/14, ore 20:23

Wow. Penso che questa sia sicuramente la mia os preferita della raccolta, fin'ora.
Prima di tutto, è più lunga delle altre, quindi è anche più dettagliata e sembra ancora più reale.
Secondo, mi è piaciuto il Killian geloso, non tanto a livello sentimentale, quanto possessivo.
A legggere la storia, quasi quasi ero gelosa anch'io.
Poi, la parte in cui Pan decide volutamente di infierire, facendo l'elenco dei suoi "schiavetti", mi ha lasciato col fiato sospeso.
Mi è piaciuto anche l'eterno dubbio che ne sorge: quello di Pan era solo un giochino per provocare Killian, o effettivamente ha "giocato" anche con Bae, Felix, ecc.?
Mi stai facendo piacere questa coppia, e non è un bene ahah.

12/01/14, ore 19:38

Ciao, sono ancora io. Spero non prenderai per una specie di stalker, perché sono decisa a recensire tutte le os della serie (perché ne sono rimasta veramente, veramente colpita).
Questa, in particolare, la trovo fantastica.
Questa volta è Pan, in preda ai sensi di colpa (evviva, anche lui ha qualcosa simile a dei sentimenti!), cerca aiuto e distrazione in Killian.
Mi è piaciuto molto il contrasto Pan minuto ma forte / Killian adulto ma debole, fisicamente e non solo.
All'inizio, credevo che Uncino fosse una sorta di schiavo sessuale di Pan, adesso mi ricredo, perché mi sembra che anche Pan abbia bisogno di lui, come in una specie dipendenza reciproca.

12/01/14, ore 19:29

Rieccoci. Questa os mi è piaciuta anche più dell'altra.
E' inserita in un contesto specifico, che è il famoso viaggio con Emma e genitori sull'Isola che non c'è.
Quello che ho davvero amato, è stata l'opposizione tra l'amore per Emma, e l'attrazione fatale e masochista per Peter Pan.
E' un po' come se Uncino, disperato e scoraggiato dai continui rifiuti di Emma, si butti in braccio al diavolo, ovvero Pan, che è pronto a dargli una magra consolazione.
Che però gli si ritorce contro, in qualche modo.
La figura di Peter Pan, mi lascia un po' confusa, perché non riesco a capire che sta effettivamente usando Killian solo ed esclusivamente per il suo piacere personale o se, in quache modo, prova qualcosa di indefinito per lui, una qualche sorta di affetto.
Comunque, non è un'ambiguità che rende meno credibile la storia, anzi, la rende ancora più intrigante.

12/01/14, ore 19:21

Allora. Tu non puoi farmi questo. Non puoi farmi shippare quei due.
Venendo alle cose serie, questa prima storia mi è piacuta assolutamente.
Ciò che rende davvero piacevole la storia, è la credibilità dei personaggi (della serie, siamo ben lontani da "No, Pan, non mi lasciareeee. Ti amoooo"), e la scorrevolezza perché, te lo devo dire, scrivi molto molto bene.
L'idea di base è assolutamente brillante e unica.
Detto questo, mi precipito a leggere il secondo capitolo.

PS: le battutte di chiusura sono G E N I A L I.

11/01/14, ore 11:46

Oddo... ho letto la fic sul bus e ho sghignazzato tuuuutto il tempo... nn vedo l'ora di leggere la prossima fic.... oddio sono ansiosa ......ne voglio una..... magari hook ingabbiato..... un bacione Al.

11/01/14, ore 10:52

Sono sconvolta da quanto mi piaccia questa coppia e quando ami leggere le cose che tu e Fiby_Elle scrivete! Davvero stavo per cadere in depressione perchè sapevo che questa era l'ultima os della raccolta ma mi sento rassicurata dal fatto che ne scriverete altre!
Complimenti davvero, credo che questa non sia una coppia semplice perchè entrambi hanno un carattere molto particolare, ma credo che siate riuscite perfettamente a coglierne ogni sfumatura senza mai essere OOC.
Alla prossima! :)

23/12/13, ore 10:47

oddio.... l'adoro.... ma mi sembrano poche..... e corte.... ti prego concedimi altre di queste one-shot.....la mia otp per quanto non mi intenda di Ouat..... un bacione,. Al.

16/12/13, ore 22:25

Ovviamente, soltanto adesso mi sono trovata con un computer tra le mani e riesco a recuperare un pò di recensioni. Essendo tua compagna di avventura in questo viaggio (e su questa ship, soprattutto! xD) ho il privilegio di vedere in anteprima tutti i tuoi lavori, ma ogni volta che rileggo una tua OS mi viene un colpo al cuore. Mi mancherà da morire il personaggio di Peter Pan, adesso che se ne sono liberati dalla serie! Sono ancora in lutto per questa perdita e sono più che felice di aver partecipato a questa raccolta, in modo da avere un ricordo del suo personaggio. Ok, adesso la smetto, dato che sono ridicola e ne parlo neanche se fosse una persona reale! Ignora la mia follia! Un bacione

14/12/13, ore 00:18

Ritorno su EFP dopo più di un anno di assenza in virtù di un malsano desiderio di leggere tante Captain Pan e non vengo delusa. Mi spiace non aver commentato l'intera raccolta, ma sappi che tutti i capitoli che hai scritto fin'ora mi hanno tenuta con gli occhi incollati sullo schermo. Le dinamiche del rapporto esistente fra Killian e Peter sono oscure, sensuali, e trovo che tu le abbia rese benissimo. Malgrado sia difficile mantenersi sempre in linea col carattere dei personaggi, hai delineato un quadro a colori scuri del loro legame che ho apprezzato molto (la scena dello schiaffo, seguita dall'immobilità di Peter, non so perché ma l'ho adorata!).
Ho sentito una punta di dispiacere leggendo che questo capitolo è il penultimo. Se non altro hai accennato riguardo ad altre Captain Pan, ed io sarò lì a leggerle... Non vedo l'ora ;).

28/11/13, ore 00:08

Ciao! Che dire... mi ha lasciata un pò scossa, ma immagino che una parte (se non tutta) della storia fosse stata proprio creata per ispirare qualcosa del genere. Per quelle 20 (?) righe mi ero già affezionata a Charlie e... :( me l'hai subito tolto! Che crudele che sei!! Per quanto riguarda Peter capendo il personaggio si può solo immaginare la reazione che ha avuto, dato che è la sua isola e quello era un suo lost boy! Dolce e intensa la scena tra i due, bella, e un pò cruda...perfetta per come hai fatto iniziare la storia però!
Brava, sono felice che la settimana prossima potrò leggere altro, continua cosi :)
Alla prossima