Grazie a Chopper
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/14, ore 16:24

so che sono un po ritardo per recensire, ma ho iniziato solo recentemente a leggere fanfiction di one piece, e quindi solo oggi ho potuto leggere questa tua storia. tanto per partire, volevo farti i complimenti per tutti questi capitoli e per la trama in generale, che non era niente male. ultimamente è complicato trovare una storia un po innovativa, e la tua secondo me, per quanto non totalmente originale (cosa, a mio parere, ormai impossibile da fare), di sicuro riprendeva spunti usati molto meno, il tutto con qualche tuo tocco di originalità. il tuo stile di scrittura è corretto, anche se avrei preferito dei capitoli un po più lunghi e una scrittura un po più particolareggiata, per quanto scrivessi bene mi sembrava che alcune cose fossero un po trascurate. ad esempio, il combattimento, magari lo avresti dovuto allungare un po, è finito nell'arco di una ventina di righe. secondo me un po di più phatos, ma anche una serie di attacchi in più, l'indugiare di nami che non vuole fare del male a zoro, non avrebbe fatto male. poi il finale, per quanto ritenga sia molto dolce, mi tiene un po con l'amaro in bocca. sorvolando sul fatto che mi sarebbe piaciuto che in quella cella nami e zoro un po da farsi per creare uno zorino o una namina se lo fossero dati, per desiderio di nami di avere un ricordo dell'amato nel caso le cose non andassero bene, ma questo non posso criticartelo, a ognuno la sua idea (inoltre il metterlo poteva far perdere un po di originalità il contenuto), magari avrei invertito i due capitoli, preferendo prima la scena fluff con chopper e poi un di passione e sprint nell'ultimo capitolo, in modo da lasciare un sorriso appena si chiude la storia, oppure un'altro momento dolce e tenero, a solo tra nami e zoro, che in fondo sono la coppia predominante della storia. e magari, visto che siamo in un rating rosso, una vendetta più cruenta da parte di zoro sarebbe stata azzeccata, non da rufy che altrimenti si cadeva nell'OOC. ma oltre a questo la storia è stata scritta bene, e devo farti i miei complimenti, perché non è facile scrivere una storia a capitoli e finirla.

30/03/14, ore 12:31

un finale stupendo sia per chopper,giustamente festeggiato per il suo aiuto,che per il resto.
un saluto e un abbraccio da Silver saiyan

30/03/14, ore 12:21

B'è dai,comprendo il momento passionale dei due dopo quello che hanno subito all'arena e alle prigioni.
se non'altro non è molto pesante.
un saluto Silver saiyan

30/03/14, ore 05:52

Cavolo,la troppa serietà di rubber(lo chiamo nella versione italiana)mi preoccupava. Temevo che avrebbe fatto un'enorme strage per quello che avevano subito i suoi compagni(io l'avrei fatto).
Sono contenta per la ciurma riunita e soprattutto per la coppietta ;).

30/03/14, ore 05:26

Pfiuuuu! meno male! Avevo pensato al peggio.
spero che riescano a fuggire tutti quanti il prima possibile,oltre a guarire.

30/03/14, ore 05:20

Ma daiiii,mandi tutto a monte. Zoro morto e chissà se il resto della ciurma si salva e cosa ne sarà di nami.

30/03/14, ore 04:35

oddio,no!,è davvero morto! ;((((((
dubito che possa avere qualche possibilità di salvarsi se nami gli ha trafitto il cuore. inoltre l'immagine rende il capitolo ancora più triste.
al prossimo commento,S s

30/03/14, ore 04:26

Cavolo no,non puoi far questo. temo di sapere come andrà avanti la storia ma non voglio che sia così.
dovrò fare un profondo respiro prima di andare avanti con la lettura. (respiro profondo).
ok,sono pronta. mi butto.
ciao,S s

30/03/14, ore 04:15

Che inizio tragico,non c'è che dire X). Però mi incuriosisce e leggerò subito il prossimo capitolo,sperando di capire qualcosa di più.
un saluto,S s.

18/01/14, ore 17:58

E' una storia fantasticaaaaaaa!!!!!!!
Al'inizio era così triste,poi così cruenta e piena di sangue e il finale.....CHE DOLCIIII!!!!!!
Mi è piaciuto davvero molto e sono contentissima del lieto fine.Sei un' ottima autrice e sei riuscita e tenermi col fiato sospeso fino all' ultimo capitolo, cosa non molto facile se si parla di me.
Continua a scrivere storie così, sei imbattibile.
Baci,
Star

23/11/13, ore 19:41

O donna dello zonami, quale meravigliosa FF ci hai sfornato come una torta calda in una giornata uggiosa e, nel mio caso, innevata. Posso solo complimentarmi: mi è piaciuta moltissimo, in particolare il ruolo che ha avuto Chopper. Il piccolino è sempre troppo sottovalutato a mio parere, anche se è quello che ha rimesso in piedi Zoro dopo Thriller Bark obiettivamente e in mille altre occasioni!
La parte finale è splendida: ho sempre pensato che Chopper potesse esser e il bambino della ciurma, e in effetti le Fan art che lo ritraggono con Zoro e Nami sono moltissime, ma non c'era mai stata nessuna FF che rendesse loro giustizia!
E la scena rossa del capitolo precedente ha un che di poetico: non scadi mai nel volgare, mai, nè usi termini specifici che alle volte stonano! Insomma, sono felice di averti nei miei autori preferiti e sono più che convinta che ti meriti quel posto!
Un bacione bella,
Alu.

23/11/13, ore 17:47

Questo è decisamente il capitolo finale perfetto per uan storia perfetta!
Mi piace tantissimo il momento di tenerezza finale, e credo che Chopper desideri realmente sentire l'affetto di due "genitori"!
Se l'è meritata quella festa!
Una storia bellissima, dall'inizio alla fine!
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacione

23/11/13, ore 00:04

Oggi mi vuoi far morire eh??? tre capitoli! XD
Questo era stupendo!!! *O*
Hai descritto la scena molto dolcemente, e allo stesso tempo in modo passionale.
Ma il finale era da lasciare senza fiato...
" l’incastro preciso tra i due tradiva un destino che doveva essere per forza comune."
frase stupenda!
Non ho parole...
voglio il seguito!
Bacioni

22/11/13, ore 21:33

E' un capitolo molto serio...
Mi piace come hai reso la preoccupazione di Rufy per il gesto che ha compiuto, perchè non è da lui, e questo lo fa sentire un po' in colpa...
Bellissima la scena delle coccole! <3
Voglio vedere la festa però! ;)
Bacioni

22/11/13, ore 21:00

Ciauuu!! bellissimo anche questo capitolo! Mi piace come Rufy ha risolto tutta la questione! e finalmente hanno ripreso il loro viaggio! devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di "hot" tra Nami e Zoro mentre erano nell'agrumeto ma invece hanno solo parlato...sarà per la prossima volta!XD davvero brava! curiosa di sapere come continua, al prossimo capitolo allora!;)
baciiiiii

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]