Scrubs
di PBetty

21/07/14, ore 19:45

Mi sono appena letta 11 capitoli di fila e ti giuro che mi sono innamorata della tua storia. È stravolgente,seriamente ogni capitolo è una scoperta,succede sempre qualcosa che ti stupisce. Poi sei bravissima a scrivere,amo le parole che usi,le tue espressioni fanno sembrare tutto così vero. La storia mi piace un casino e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci Sam

14/05/14, ore 23:55

Ok, per prima cosa devo assolutamente dirti che ti voglio bene perché hai aggiornato così presto: GRAZIE, sul serio, quando ho visto il capitolo nuovo mi è partito un neurone per la gioia.
Poi che altro?
La tua storia mi disorienta sempre un po' ma è un disorientamento che in qualche modo mi elettrizza, è come se avessi deciso di fare un viaggio senza meta e mi lasciassi guidare dal puro istinto. E poi scusa se mi ripeto (è probabile che dopo averlo letto per la decima volta penserai «Questa c'ha qualche problema»), ma il tuo modo di raccontare è qualcosa che i neuroni me li fa ballare tutti a ritmo di samba. Lo amo, lo adoro, lo trovo fantastico.
Grazie, di nuovo. Adesso avrò qualcosa di piacevole a cui pensare prima di addormentarmi.

13/05/14, ore 17:04

Io non so davvero come esprimermi: ogni capitolo che hai scritto l'ho letto un minimo di tre volte consecutive, e ogni volta mi è piaciuto sempre un po' di più. Ogni tanto, in qualche punto perdo un po' il filo e la rilettura mi serve per raccapezzarmi, ma in linea di massima è un atto voluto perché mi piace proprio il tuo modo di scrivere. No, scusa, "mi piace" non rende per niente l'idea, ma del resto non la renderebbe nemmeno "lo adoro" o "è fantastico", espressioni che peraltro sarebbero inesatte. Un "mi è entrato come un tarlo nel cervello" forse sarebbe un'espressione più opportuna, anche se magari non suona lusinghiera, ma è un complimento vero. Ci sono momenti durante il giorno in cui sto facendo altre cose e mi torna in mente la tua storia, mi tornano in mente frasi o stralci di frasi, ci ragiono su; se ne ho modo entro su EFP perché ho bisogno di rileggere, una volta in più. Capisci perché "mi piace" non è abbastanza?
Spero di aver reso almeno un po' l'idea, comunque.

Alla prossima,

Van

11/05/14, ore 16:03

è bello anche questo capitolo. Mi piace lo stile che hai iniziato ad usare dal capitolo precedente. Non ho ancora capito che rapporto abbiano Dan e Helen. Ho notato un errore di ortografia. è in questa frase:
"Ha detto che lui non è superiore ne inferiore a noi umani ma ci osserva e né è disgustato".
Il primo "ne", essendo negazione, vuole l'accento, mentre il secondo no.
Per il resto, tutto bene.

24/04/14, ore 00:20

Ciao :) Alloora, da ammiratrice dei Bastille, questa storia diciamo che "caught my eye" *-* (dirlo in inglese fa sempre un bell'effetto xD). Anglofilia a parte(?), devo dire che è molto bella ed interessante e, avendola letta tutta d'un fiato, già l'inizio era promettente. Poi, l'idea di un Dan super timido e misterioso mi è piaciuta un sacco, anche perchè è molto verosimile. L'Octopus mi ha fatto morire dal ridere, proprio una bella trovata! :D Helen è il classico personaggio in cui tutte noi possiamo calarci e per questo la adoro. Solo una cosa, servirebbe un pò più di azione da parte di Dan, qualche dettaglio, (tipo la tizia che usciva con la camicia sbottonata dall'appartamento u.u )qualche particolare incalzante sul suo passato, un pò di Dan-introspezione, ecco :D
Anyway, qualunque sia il prosieguo, non vedo l'ora di leggerlo. Concludo facendoti i complimenti per l'ottima tecnica narrativa dell'intera storia. :)
A presto,
Vegeth :*)

22/04/14, ore 20:29

Oh, perchè è finito così il capitolo uff? :(
Ciao! Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! Anche se detesto dover aspettare un mese per ogni capitolo adoro la tua fanfiction!
Continua presto! :)

20/04/14, ore 23:55

Che dire... Confusionale. Molto Joy(ce)-siano (anche se Joyce è inimitabile). Mi piacciono molto i racconti in questo modo, quindi non ho potuto che apprezzare, anche se non ho capito alcuni passaggi...
Più che alcuni passaggi, non ho capito molto il senso logico delle azioni di Helen; non sto dicendo che non l'hanno, sto dicendo proprio che non ci arrivo e che mi serve un attimo una mano.
Comunque il racconto si fa sempre più interessante, e tra tutti e due (Dan e Helen) fanno a gara a chi è più strano (e mi piacciono le persone strane).
A livello di ortografia, ho trovato un errore che forse è di distrazione, ma comunque te lo spiego: nella frase "Sorrido, ma non a lui, all'immagine di un polpo che mi da lui" la parola "da" vuole l'accento, per indicare che è il verbo e non la preposizione.
Volevo congratularmi con te per non aver fatto errori di battitura (cosa che io non sono mai riuscito a fare.
Non ho altro da aggiungere.
A presto
da xtomx95
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 12:03 am)

18/04/14, ore 14:05

È geniale!
Geniale l'affermazione sull'indole critica dell'uomo; geniale Helen come personaggio: l'hai fatta diventare più interessante di Dan. Mi è piaciuta un sacco soprattutto nell'ultima parte del capitolo: quando ha ribaltato la situazione tra Beth e Jeremy. A proposito di Jeremy, la descrizione del suo volto mi è piaciuta: è originale; ma più o meno tutte le descrizioni dei personaggi sono fatte bene e per niente noiose.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

03/04/14, ore 10:38

Molto interessante la storia. Non capisco perché il range è rosso.
Continuala, dai :)

27/03/14, ore 18:14

Questa storia mi carica da morire, ho visto che hai scritto questo capitolo a gennaio, spero che tu possa continuare a scrivere anche gli altri perché la trovo una storia stupenda. Grande idea quella di ispirarsi a What would you do :)

28/01/14, ore 16:58

Spero che non sia troppo tardi per recensire...
Mi piace davvero il modo in cui scrivi, come fai percepire le emozioni dei personaggi, soprattutto quelle di Dan. Davvero brava.
Ammetto di odiare Beth ma credo che in qualsiasi storia ci voglia un personaggio creato apposta per questo :)
Che dire...aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti!!

27/01/14, ore 22:49

Ciao! Non so se ho mai recensito questa storia,comunque devo ammettere che sai tenermi col fiato sospeso! Complimenti,davvero,il modo in cui descrivi Dan e la sua mentalità così chiusa e oscura mi mette i brividi,è fantastico! Continua presto :)
Baci,Angelica.

26/01/14, ore 15:38

Ciao Clary_Mary.
Ok... è un bel racconto (anche se questo capitolo mi ha interessato un po' meno rispetto agli altri).
Helen, secondo me, si lamenta un po' troppo, mentre Dan... è strano. Beth mi sta altamente sulle palle, e penso lo stesso sia per Helen. Il finale non l'ho inteso molto: non riesco a capire se il travestito verrà portato a casa di Dan, oppure semplicemente non lo dici. Per il resto non è male. Dan mi piace veramente troppo come personaggio e, ora che ci ripenso, in questo capitolo sembra diventare un po' più... Capibile.
Riguardo all'ortografia, non ho nulla da dirti.
Credo d'aver notato errori di battitura, ma sono pochi (due circa).
Non ho nient'altro da aggiungere...
A presto
xtomx95.

26/01/14, ore 12:58

ALLELUIA!!!!! Amica, non credo di essere l'unica a pensare che ogni capitolo è sempre più intrigante. Scrivi divinamente, vorrei avere almeno un quarto del tuo talento. Continua per la mia sanità mentale e aggiorna presto.

-Ferra

14/01/14, ore 12:10

Ciao,mi piace molto la tua ff,mi incuriosisce poi tu scrivi bene e descrivi meravigliosamente Dan.
Aspetto il prossimo capitolo,
Baci Em.