il profumo di un nuovo inizio
di Writer_Nives

03/01/14, ore 15:41

Ciao, mi è piaciuta molto questa introduzione, il modo in cui hai descritto i sentimenti della protagonista, che prova paura all'idea di affrontare qualcosa di completamente nuovo ma ha comunque il coraggio di farlo. Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia !
Alla prossima :)
Mia

13/11/13, ore 20:05

ciao sai una cosa hai fatto il titolo più carino che ci sia infatti è proprio quando scrivi -io adoro gli adolescenti perchè qualsiasi cosa fanno la fanno per la prima volta-insomma questa frese mi ha spinto a leggere la tua storia (se ti va leggi la mia che si chiama Parola di.... lupo)
ps.:brava

13/11/13, ore 19:05

Vedo che questo è il primo capitolo della tua prima fan fiction! Scusa se sono così frizzante, ma mi emoziono sempre quando ho la possibilità di leggere e recensire le prime storie che in assoluto si pubblicano.
Ti darò qualche dritta FONDAMENTALE, che ho ricevuto a mia volta.
Prima di tutto di consiglio di ingrandire di "uno" la grandezza del carattere, perchè così è un po' difficile leggere. Poi, ti consiglio di scrivere capitoli lunghi, molto più lunghi, (anche se questa è un'introduzione) perchè è molto striminzita. Inoltre penso tu dovresti (per evitare disguidi) usare questa tecnica per indicare il discorso diretto:
invece di “seguimi Nives”, ti consiglierei di usare questo tipo di punteggiatura - seguimi Nives - Mi sentii nominare...
Perchè in questo modo puoi inserire tra le virgolette i pensieri della protagonista, invece che inserirli tra due asterischi, cosa che grammaticalmente è sbagliatissima. Poi, le pagine di diario di consiglio di scriverle usando un'altro tipo di grafia (per esempio potresti usare il corsivo). Aggiungi molte descrizioni, perchè allungano notevolmente la storia e rendono il tutto molto più intrigante. Tutti questi consigli (che sei libera di seguire o no) ora ti sembreranno difficilissimi da applicare, ma vedrai che con la pratica riuscirai a migliorare e a raggiungere altissimi livelli. Ti dico già che raggiungerai alti livelli per il fatto che, da quel poco che hai scritto, ho piacevolmente notato che sei brava e gli errori grammaticali sono assenti (questo è un punto a tuo favore).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che col tempo applicherai i miei consigli.
Perdonami se ti sembro una rompiscatole, ma ho ricevuto talmente tante recensioni piene di appunti che sono abbastanza migliorata e so che un giorno tutto questo ti sarà utile.
Bacioni, Felem che è fiduciosa nel prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 07:19 pm)

13/11/13, ore 17:32

Non è male come inizio! Aspetto il prossimo capitolo!
Se ti va, però, passa a leggere una mia nuova storia intitolata 'waiting' e fammi sapere che ne pensi tramite recensione xx