You are the Magic
di Aleida Black

08/01/14, ore 19:16

Ciao ^^

La tua fic mi ha incuriosito e, anche se è breve, è stata una piacevole lettura.

Nel fandom italiano, che io sappia, nessuno fa la distinzione tra mago, stregone, ecc… però è vero, nel fandom inglese sì, e anzi… bisogna destreggiarsi tra warlock, sorcerer e wizard!

Venendo alla storia vera e propria, mi piace come hai usato il promp del ‘digiuno’.

Visto che la magia è parte di Merlin, non usarla equivale a digiunare. Interessante!

Mi permetto di segnalarti una cosa (sperando di non offenderti): «tu non sei un semplice mago, Merlino, tu sei la magia» dovresti mettere la maiuscola ‘Tu’ a inizio del dialogo.

24/12/13, ore 07:33

Una storia carina, specialmente perché hai legato il prompt "digiuno" alla magia. C'è qualche errore da correggere, però mi è piaciuto il modo in cui hai trattato il personaggio (be', io non seguo il telefilm e quindi non posso dirti quanto sia IC, però Merlino è sempre stato il mio preferito). "Tu sei la magia" l'ho trovato molto appropriato :-)

15/11/13, ore 09:47

Giusto ieri ho visto che hai messo il link a questa tua storia nella discussione del contest di adamantina "Brevi... anzi, brevissime!", visto che vi partecipo anche io e quasi ogni giorno gli do un'occhiata per vedere se ci sono aggiornamenti e/o novità. E, appunto, ieri sera ho visto il link e mi sono decisa di leggere e quindi di commentare anche questa storia u.u Finalmente una storia di un fandom che conosco ** Anyway, la tua raccolta di mini-storie l'ho trovata molto carina e mi è piaciuto come hai usato il prompt digiuno nei confronti (?) della magia ** Per Merlin non deve essere stata una passeggiata... in fondo, come hai scritto giustamente tu nell'ultima drabble, Merlin non può fare a meno della magia! Ho adorato la frase: «Tu non sei un semplice mago, Merlin, tu sei la magia», l'ho trovata una frase romantica, quasi, bellissima ** L'ultima frase della prima drabble, invece, mi ha fatta sorridere parecchio xD Merlin non usa la magia e quindi (cito): 'Dopo un mese è diventato scheletrico', anche qui, ottimo modo di far intendere il prompt da te scelto **
Bene, dopo questa mia ennesima recensione senza senso - chiedo venia -, ti faccio i miei complimenti e in bocca anche a te per il contest ;) A presto! -Martina-.