Save the pack
di Ely 91

05/10/17, ore 16:46

È da 3 anni che non entro su efp,ed è da altrettanto che non lascio recensioni,quindi scusami se il mio discorso sarà confuso ma sono un po' arrugginita....
Anyway, volevo solamente farti sapere quanto io sia stata davvero colpita dalla tua storia, riniziare a leggere su questo sito questa storia,è stato proprio un inizio col botto! Sei riuscita a parlare dei personaggi in maniera incredibilmente simile a come avrebbe fatto Jeff Davis stesso, hai davvero capito ogni sfaccettatura di ognuno di loro.....mi è sembrato di vivere una nuova stagione della serie (cosa che mi ha reso molto felice,dato che è terminata proprio qualche giorno fa).
Il fatto che tu abbia messo in risalto in un certo senso la figura di Isaac, mi ha fatto piacere, perché trovo sia uno dei personaggi migliori e più complessi della serie, a cui, a mio parere non hanno dato abbastanza importanza (ho sperato fino all'ultimo in suo ritorno,invano ahimè) anche se non nego, avrei preferito molti più dettagli e un maggiore approfondimento della storia fra lui e Adena.
L'originalità poi, nell'inserire una nuova creatura soprannaturale come la ninfa è stata una chicca, soprattutto per la coerenza nel descriverla e nel contestualizzarla in una ipotetica realtà.
In conclusione,grazie per avermi, anzi! averci regalato questa bellissima storia, spero che questo messaggio ti arrivi,anche se ho notato che è da parecchio che non scrivi più qui.
Coltiva questa tua passione per la scrittura,perché trovo che il tuo potenziale sia enorme (almeno dal mio punto di vista, anche se non sono un'esperta).
Baci, Gio

17/11/13, ore 20:41

Sto recensendo l'ultimo capitolo di questa bellissima ff. Mamma mia! *-*
Allora, ero sicurissima che Isaac e Adena sarebbero resuscitati, ma non avevo idea di come avresti gestito la situazione. Stiles, ovviamente, ha trovato la soluzione a tutti i problemi – o quasi. Purtroppo Erica e Boyd non sono riusciti a tornare nel mondo dei vivi. Ci ho sperato fino alla fine, ma ho adorato il piccolo ricongiungimento con Isaac. Ci voleva un bel addio stile TVD!
Bellissimo il discorso di incitamento fatto da Derek ad Adena. L'Alpha che è in lui è uscito fuori in un momento in cui ce n'era molto bisogno.
Jackson ritorna a Londra. Nooo! u.u Mi consola il fatto che non sia un addio, bensì un arrivederci.
Sono rimasta colpita dai triangoli che si prospettano nel continuo di questa ff.
Mi stai mettendo molto in difficoltà! XD Perché io amo la coppia Jydia, ma non mi dispiace lo Stydia.. quindi.. :/
Di Derek non me l'aspettavo completamente! Sono rimasta molto ma dico molto sorpresa!
Allison e Scott sono dolcissimi. Allison, finalmente, si è decisa a riprovarci con Scott! Beh .. era ora!
In fine, ecco, che la ff si conclude con coloro che inizialmente si davano per spacciati.
Non vedo l'ora già che posti il primo capitolo del continuo. Sono così curiosaaaa!
Alla prossima, quindi!
Baci. ^^

17/11/13, ore 11:52

Eccomi qua, proprio come da promessa. PURTROPPO *sigh* anche questa meravigliosa fanfiction è giunta al termine, ed è l'ora di lasciarti un parere in merito (spero sensato e ben fatto, perché è necessario u.u).
Ti ho già detto di aver pianto come una fontana per tutto il tempo, dunque eviterò di ripetermi e mi limiterò semplicemente a rinnovarti tutti i complimenti possibili ed immaginabili a riguardo. Quando mi commuovo io, che in genere non piango quasi mai (anche se la cosa ultimamente sta un po' cambiando *sigh* ma vabbè), significa che davvero è stato fatto un buon lavoro. Anzi no, che dico? Un OTTIMO lavoro <3
Mi è piaciuto molto il tuo voler includere fin dall'inizio del capitolo Erica e Boyd nella faccenda, e soprattutto il tuo voler dare ad Isaac la possibilità di rivederli e riabbracciarli ancora un'ultima volta. In fondo, tutta questa magnifica storia è iniziata proprio con l'intento di riportarli entrambi indietro (cosa che mi sarebbe piaciuta moltissimo, ovviamente). Tutti i personaggi si sono sacrificati a modo loro (okay, Peter no *sigh* ma vabbè di nuovo) per l'amore che, per l'appunto, li legava a Erica e Boyd, provando a riaverli con sé, purtroppo senza successo. Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che verso la fine tu abbia comunicato a noi tutti un messaggio molto importante: quello che bisogna accontentarsi, perché nella vita non si può avere di tutto ma bisogna farsi bastare ciò che si ha e goderselo al meglio. Ti giuro che è stata un'altra delle cose migliori di questa storia, perché dimostra che sul serio l'hai scritta col cuore e non così giusto per :)
Stiles è sempre il solito genio (incompreso) cosa faremmo senza di lui? Ringraziamolo dunque dal profondo del cuore per essersi fatto venire in mente il potere di resurrezione delle ninfe. Adena è tornata tra di noi (*^*) e ben presto anche Isaac. Da brava shipper Derena nella quale mi sono trasformata (ahah) ho adorato tutte le scene che hanno condiviso in questo capitolo, soprattutto la finale come da tua previsione, ma anche il momento in cui lui ha deciso in un certo senso di "sacrificare" un po' del suo potere per darne a Adena, di modo che Isaac potesse tornare in vita. Un gesto molto bello, che mi fa amare Dek ancora di più <3 (perché io amo tutti gli Hale incondizionatamente, non so se te l'ho mai detto).
Inoltre amo anche il fatto che tu abbia deciso di lasciare diverse questioni aperte, come per esempio Stydia o Jydia? Come finirà? E Peter dove si è cacciato? Cos'altro combinerà d'ora in poi? Gli addii e finali (di ogni tipo) non mi sono mai piaciuti, quindi è magnifico che tu abbia deciso di "evitarmene" uno, aprendo inoltre anche la spirale per un possibile sequel nel quale spero moltissimo. Ho molte domande che attendono risposta, e soprattutto una ship che urla da ogni parte: "SI PUO' FAREEEE!". Ahahahahaha sto sclerando come al solito, però sappi che "Derena" e "endgame" sono due parole fatte per stare nella stessa frase u.u
E ovviamente sappi che scherzo. Derena o meno la tua storia è fantastica così, davvero. Spero proprio di poter leggere ancora di questi adorabili personaggi e delle loro avventure, nel frattempo attendo le os con ansia. Complimenti ancora sul serio, la storia finisce tra le preferite. E sono d'accordo con te: "Non poteva esserci migliore epilogo" <3
- Bì
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:58 am)

16/11/13, ore 11:38

Si, sono tremenda. Ti ho lasciato una sola recensione e ne meritavi molte di più. Questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi sto già disperando perchè è finita >.<
Io l'avevo detto che Cassie non mi piaceva XD Però non potrei essere più felice del risvolto Stydia che ha preso la storia. Loro sono la mia OTP! Li amo alla follia *___* Quindi ti prego, scrivi un seguito e falli stare insieme :P
Adena e Isaac sono l'amore e quando erano entrambi morti....sono morta anche io XD Sono felice anche per Scott ed Allison <3
Vedo un triangolo amoroso tra Derek Adean e Isaac...e devo dire che Adena mi piace molto anche con il nostro Alpha, però mi dispiacerebbe per Isaac. XD Quindi trova un'altra donna per Derek così siamo tutti felici e contenti :P
Beh non vedo l'ora di leggere il continuo..che scriverai, vero? *___*

15/11/13, ore 18:52

Sapevo che tutto sarebbe andato per il meglio, lo sentivo *__*
Ok, smetto di dare i numeri e ti lascio una recensione seria, prima che i feelings mi avvolgano completamente :3 Adesso finalmente tutto ha un senso: la natura di Adena, la presenza di due ninfe all'interno della storia, il rituale che volevano compiere, la morte di Adena e Isaac. Tutto combacia proprio alla perfezione e devo farti i complimenti per il modo in cui hai messo insieme tutti i pezzi, creando una trama che è risultata non soltanto credibilissima ma anche accattivante, originale, ricca di suspence ed emozioni varie. Bravissima, 10+ *-*
Quando Stiles ha esposto la loro unica possibilità di salvezza, mi sono illuminata e ho iniziato a sorridere come una scema. La parte su Isaac che rivede finalmente Erica e Boyd...mi si è spezzato il cuore, dico sul serio, mi stavano salendo quasi i lacrimoni per la dolcezza e la profondità che sei riuscita a trasmettere con quel momento pronto a sgretolarsi con il "ritorno" di Isaac alla vita che gli spetta. Il loro ritrovarsi racchiude tutto il loro rapporto e tutta la loro vita prima di trasformarsi: i loro sentimenti di disagio e solitudine che hanno saputo compensare gli uni con gli altri. Adena lo ha riportato in vita, non soltanto grazie a sé stessa ma anche grazie a Derek che in quel momento è stato un po' come una guida e ho tanto apprezzato il momento di comprensione fra lui e Stiles <3 Come avevo intuito, un finale Stydia c'è, anche se appena accennato, cosa che ho ugualmente apprezzato, anche se la frase di Jackson mi lascia un po' da pensare. Comunque, Lydia e Stiles hanno tutto il tempo del mondo per costruire qualcosa, così come Allison e Scott. Sono rimasta molto ma molto sorpresa da Derek: non credevo provasse qualcosa per Adena, o meglio, ci avevo pensato ma mi ero ritrovata a scartare l'idea, dicendomi che non sarebbe stato possibile e invece mi hai lasciata proprio di stucco, complimenti. Derek che si confronta con i suoi sentimenti è sempre qualcosa di meraviglioso. Infine, il momento Adena/Isaac: la perfezione assoluta, questi due insieme sono stupendi *-*
Apprezzo tantissimo il finale aperto che hai voluto lasciare e sono assolutamente convinta che tu dovrai continuare a scrivere in questo fandom e su questa avventura, che sia una long, una raccolta di one shot, tutto quello che vuoi ma fallo. L'idea di un continuo mi piace moltissimo e sono certa che tu sarai in grado di farlo, quando sarà ora, così come sei stata in grado di dare vita ad una storia appassionante dopo la 3a :3
Per quanto riguarda il tuo stile e il modo in cui hai portato avanti questa storia, dico con certezza che non potrei essere più contenta...sei stata bravissima, ti rinnovo i complimenti per questa storia <3
A presto, spero <3