Beyond the sea
di Thiliol

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/02/15, ore 00:27

è stato come leggere un appendice del signore degli anelli....scoprendo il prima e il dopo la guerra dell'anello su elrond che non amo particolarmente ma che ora apprezzerò di più...lella

06/08/14, ore 19:13

ah, ciao, direi che ora come ora la storia mi piace tantissimo (bellissima impostazione!) e ovviamente sono felicissima di sapere che c'è qualcun'altro interessato alla storia Elrond/Celebrian.
In realtà però, il primo incontro di Elrond e Celebrian, narrato nei Racconti Incompiuti (in "Storia di Galadriel e Celeborn") avvenne nell'anno 1800 circa della Seconda Era,dopo la prima Guerra dell'Anello, in cui morì Celebrimbor
PS. se è una fan fiction non-canonica, scusami per l'appunto, è che volevo solo precisare.

14/07/12, ore 23:36

splendida, romantica, dolcissima! è un piacere leggere una storia così! ho adorato il modo in cui descrivi i sentimenti di elrond, la profondità dei suoi pensieri, ma più di tutto come rendi la coesistenza negli elfi di gioia e malinconia. complimenti
ildragodoro

19/07/08, ore 17:56

Grazie... mi hai donato un'emozione bellissima. Questo capitolo è... stupendo, semplicemente. Poche parole semplici e cristalline, accompagnate dai versi di canzoni bellissime, per descrivere la paura, l'attesa, l'ansia e poi la felicità più pura. Elrond e Celebrian resteranno insieme per sempre, lo so. Sarà così perchè così vuole il destino. Grazie per aver cantato (cantato, non raccontato... nota bene) la loro storia d'amore in questo splendido modo.

19/07/08, ore 17:51

Oh, Elrond non piange mai... ma ora sto piangendo con lui! Povero Elrond, povera Arwen, povera Celebrian... Ma perchè deve andare tutto male??? Stramaledetti orchi! Cooomunque: mi calmo e continuo a recensire degnamente. Questo, my darling, è uno dei capitoli più belli della fanfiction: la fermezza quieta di Celebrian, la tristezza rassegnata di Arwen, il dolore disperato di Elrond... e la saggezza di Mithrandir, che tutto vede e che tutto sa. Hai tratteggiato magnificamente il ritratto di questi personaggi e i loro sentimenti. A malincuore mi trovo d'accordo con Celebrian: "i suoi passi portano verso il mare". E' il suo destino, non può essere altrimenti. L'unica cosa che affligge è l'idea che lei e Elrond non si rincontrino mai più... del resto, con una guerra che incombre, tutto è possibile. Vado a leggere il prossimo, muoio dalla curiosità.

19/07/08, ore 17:45

Bè... sono triste. Davvero triste. Elladan ed Elohir hanno salvato Celebrian ed Elrond ne ha guarito il corpo... ma la sua anima è come morta. Mi dispiace tanto per Elrond: ha riavuto la sua amata, ma lei è ormai ferita irreparabilmente. Hai descritto molto bene le sensazioni di Celebrian: specialmente parlando del periodo trascorso in balia degli orchi. E' molto realistica, quella sensazione di annullamento di se stessi della quale hai parlato. Brava... vado (ancora un pò triste) a leggere il prossimo capitolo.

19/07/08, ore 17:40

EVVAI! Celebrian è viva! L'hanno trovata! .... mmmh.... non riesco a capire perchè mi stupisco tanto, dato che, grazie agli scritti del prof. J.R.R. Tolkien (sempre sia lodato) si sapeva già: sarà che la tua fanfiction è davvero coinvolgente : ). Comunque, povera Celebrian! Vittima degli orchi... meno male che i gemelli l'hanno salvata! Che sollievo! Troppo bello, Elrond che abbraccia Erestor! Hihihi.... vado al prossimo capitolo!

19/07/08, ore 17:37

SCUSA! Oddio, non ho recensito niente! E' solo che ero in vacanza e senza computer! Ora, per rimediare (e per fare penitenza ^^), invece di leggere tutta la fic fino alla fine di seguito commenterò ogni singolo capitolo... pur morendo di curiosità. Allora... un capitolo molto intenso sicuramente. La paura di Celebrian e per Celebrian è ben palpabile. Paradossalmente, la situazione peggiore (tra quella dei figli e quella del marito della donna elfica) è in qualche modo quella di Elrond: nel dubbio, nell'incertezza... non sa niente del destino della sua amata sposa... è impotente e disperato. Quantomeno i gemelli possono fare qualcosa, possono tentare di salvare la madre: Elrond non può far altro che angosciarsi e soffrire. Andando avanti: lo smarrimento e la paura di Celebrian sono strazianti, li hai descritti molto bene. Corro al prossimo capitolo!

18/07/08, ore 23:03

wow!che finale...sorry se nn ho recensito sempre, ma ultimamente hai aggiornato veramente in fretta, ho letto gli ultimi capitoli tutti insieme...comunque che posso dirti di questa storia? stupenda dolcissima tenera profonda vera! sono qui con i lacrimoni agli occhi, mi hai veramente emozionata! e ti assicuro che non ho la lacrima facile ^^ azzeccatissimi i versi delle canzoni che hai inserito nel finale...complimenti ancora, spero che ci regalerai ancora perle rare come questa sul SdA, se su Elrond meglio ancora! io adoro quell'uomo..cioè quell'elfo..oh insomma quell'essere fantastico, è veramente un dio! ^^

18/07/08, ore 22:05

Un epilogo assolutamente degno della storia che hai narrato! Davvero complimenti! Il rincontro tra Elrond e Celebrian è stato qualcosa di fantastico!

18/07/08, ore 21:46

Ebbene Thiliol, cosa posso dire se non che ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi? Complimenti per l'idea delle canzoni, anche se adesso io non potrò mettere Into the West nella mia ;)! Oggi ho letto la raccolta di drabble sui Nove Viandanti, l'addio di Elrond e Arwen, l'addio di Legolas e Gimli e una serie di altre tue shot e non ho commentato solo per non fermarmi, le ho lette tutte d'un fiato! Ti posso dire che ognuna delle tue creazioni mi ha strappato almeno un sorriso o una lacrima, provvederò al più presto a recensirle una per una! Complimentissimi, aspetto con ansia tue nuove, bacioni

18/07/08, ore 11:32

Questo capitolo mi è piaciuto immensamente. È così denso di tristezza che, se fossi una persona che esprime con le lacrime la commozione, avrei pianto. Ogni singola parola, ogni singolo gesto dei diversi personaggi è perfetto, riesce a dare il senso di ciò che capita loro, di quanto ogni cosa sia sprofondata nella tristezza, nel dolore più profondo. Veramente brava!

17/07/08, ore 22:43

Oh Thiliol, è... è di una tristezza incomparabile, hai reso esattamente quello che ho sempre immaginato per il loro distacco! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se so già che piangerò... è dal primo capitolo che ho il magone! Complimenti vivissimi!

16/07/08, ore 23:29

Bellissimo questo capitolo! Veramente emozionante con il lento risveglio di Celebrian! Mi è piaciuto veramente tano! Forse uno di quelli che mi è piaciuto di più della fic.

16/07/08, ore 23:14

Oddio Thiliol è... non riesco a trovare le parole... sento l'angoscia di Celebrian quasi fosse la mia... è davvero meravigliosa, stupenda! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]