Credere in noi, ancora una volta…
di Mariposa81

01/12/13, ore 09:43

Ma quanto sono dolci questi due! Non è nemmeno un giorno che non sono più ufficialmente fidanzati e già tutto è tornato come prima e, in parte, è anche bene che sia così. Forse Ranma si è dimenticato cosa significhi avere mezza scuola che corre dietro alla ragazza di cui è innamorato. La sua gelosia e il senso di possesso che prova per lei sono particolarmente evidenti in questo capitolo, ben scritto e in pieno stile manga. Davvero sembrava di guardare un episodio dell'anime, bravissima! L'insolita ira di Ranma contro Kuno è stata semplicemente adorabile, così come la crescente stizza di Akane contro le solite oche che non vedono l'ora di conquistare il SUO ex fidanzato. Speriamo che questa situazione li porti ad avvicinarsi sempre di più e a fare esplicitamente chiarezza con i propri sentimenti. Che altro dire? Questa storia mi piace molto e mi davvero ha preso tanto! Spero aggiornerai presto!! Baci.

01/12/13, ore 09:21

Bellissimo capitolo anche questo! In particolare ho apprezzato molto le fantasie mentali di Ranma e i suoi tentativi di immaginarsi l'incontro in palestra con Akane. È stato davvero un momento dolce e IC, brava! Particolarmente azzeccata e poi la scelta effettuata da Ranma, quella cioè di prendere e tornarsene in camera. Troppo timido e imbarazzato per affrontare onestamente con la ex fidanzata un qualsiasi discorso sui propri sentimenti. Mi piace inoltre come tu abbia approfondito i pensieri, le gelosie e le preoccupazioni dei due ragazzi, riuscendo a farci rientrare anche quel porcellino di Ryoga che, involontario testimone delle lacrime di Akane, decide di partire per sempre. Corro subito a leggermi il prossimo capitolo! Complimenti :)

29/11/13, ore 14:49

Complimenti mia cara! davvero un bel capitolo, sei riuscita ad avvicnarti molto alle dinameniche tipiche dell anime e del manga....Ranma quando è geloso cerca sempre di puntualizzare che nessuno, eccetto lui, può avvicinarsi troppo ad akane...che tenero!!!! Akane, invece, quando è gelosa diventa per lo più un isterica e scarica tutta la sua frustrazione su ranma invece di prendersela con quelle gatte morte che gli vanno dietro!
vedremo cosa accadrà da adesso in poi, visto che ora tutti sanno che i nostri due eroi sono tornati ad essere single!!!!
a presto un bacio

28/11/13, ore 18:01

Ciao, ho appena finito di leggere al tua ff e mi è subito piaciuta: bella, ben scritta, piena di pathos, amore represso e un pizzico di comicità, in perfetto stile takashiano. Stavolta a mio parere Genma e Soun hanno fatto una cosa crudele a sciogliere il fidanzamento, ma da un certo punto di vista forse questo potrà aiutare Ranma e Akane a scoprire i propri sentimenti. Ma scommetto che spunterà fuori qualcuno che cercherà di mettersi tra loro due... dimmi se sbaglio. Bene, non vedo l'ora di continuare a leggere la storia, quindi a presto e buon lavoro, ciao!

25/11/13, ore 23:15

Recensione al volo: capitolo di transizione, ma mi è piaciuto un sacco per come l'hai scritto, mi ha ricordato un po' l'episodio ''Akane va all' ospedale'', per certe cose!
Sei davvero brava e non vedo l'ora di leggere la continuazione, ora voglio sapere cosa succederà tra quei due testoni e tu assolutamente NON puoi farmi aspettare tanto! promettimelo!
Un bacione grande grande!

23/11/13, ore 08:19

Ahhhhrg! Ma come il fidanzamento è rotto?? Questo piano B non è terribile, è tragico! Certo, da quei due strampalati padri ci si può aspettare di tutto, però secondo me è una tecnica per far avvicinare i due figli, vero? Per far capire loro che ciò che li lega non è, o almeno, non è più solo un semplice accordo fra due famiglie. Ti prego, dimmi che è così! :D Povera Akane. Quando a tavola si rende conto di quel che le è stato appena detto e che il suo ormai ex fidanzato, incurante come sempre, continua a ingozzarsi di riso, ci rimane davvero male. Ma a Ranma importa eccome e quelle bacchette spezzate, un'immagine davvero d'effetto tra le altre cose, ne sono la prova. Lo so che te lo dico sempre, ma scrivi davvero benissimo e questa storia mi ha preso davvero tanto, complimenti :) Spero che aggiornerai presto; sono curiosissima di sapere come andrà avanti! Un bacione :D

22/11/13, ore 14:58

Ho iniziato a leggere solo oggi la tua storia, devo dire che mi sta incuriosendo molto, non vedo l ora di vedere cosa accadrà adesso, anche perché i nostri due fidanzatini si erano un po' avvicinati e adesso??? poverini che piano terribile!!!!ma almeno servirà a fargli dare una mossa!!!!
bravissima alla prossima

21/11/13, ore 20:40

Ciao! Ho letto da quando hai iniziato questa storia, ma mi ritrovo a recensire solo ora per il poco tempo. Dunque: devo dire che la trovo davvero carina. Mi piace come scrivi: proposizioni concise e scene descritte quanto basta, senza esagerare con i dettagli. Inutile dirti percio' che ho adorato la scena in palestra.XD Inoltre l'idea delle bacchette spezzate e' davvero molto originale. E idealizza perfettamente il concetto. Aspetto il prossimo capitolo. Baci:-*

21/11/13, ore 18:38

Oh! Che bello, hai aggiornato!
Sono stata felicissima di leggere questo capitoletto, la tua storia mi piace sempre di più!
Dunque... L'immagine finale di Ranma che spezza le bacchette... Molto d'effetto, davvero!
Soun e Genma hanno sicuramente qualcosa in testa, ed io penso di sapere cosa sia: vogliono far capire ai ragazzi che si amano e che sono una coppia NON perchè gli è stato imposto ma perchè lo hanno scelto, in qualche modo.
Vero? XD
Vediamo come reagiranno Ranma ed Akane ora che non hanno più bisogno di fingere di essere vittime di un complotto dei loro stolti genitori... Mi sa che dovranno mostrare le loro vere carte, una volta per tutte!
Davvero brava, aggiorna presto, mi raccomando!
Bacioni!

19/11/13, ore 20:00

Ma WOW! :D Un allenamento molto, molto pericoloso, direi ;) Sei davvero brava, la scena in palestra è emozionante e avvincente; sembra di averceli davanti, questi due testoni. Il modo in cui ha descritto soprattutto il momento in cui lui le evita di cadere e, al contempo, di cascarle addosso, è davvero romantico e coinvolgente. Ora sono a un palmo l'uno dall'altra e, nonostante l'imbarazzo di Ranma e il suo essere pericolosamente imbranato, i suoi occhi non riescono a nascondere l'ansia e il desiderio di annullare quella distanza con lei. E Akane se ne accorge evidentemente. Ma questo “Ranma, aspetta...” cosa vorrà mai dire? Spero che aggiornerai prestissimo! Non puoi lasciarci così :D Ancora complimenti e alla prossima! Un bacione.

18/11/13, ore 14:34

... E ci lasci così? Cattiva!
Capitolo bellissimo, IC e descritto perfettamente, quei due sono proprio dei capoccioni, ma io dico: vi amate? E baciatevi, forza! Uffa!
La tua storia mi sta prendendo ogni volta sempre più, ora però devi aggiornare in fretta che mi hai lasciata con l'amaro in bocca, ok? ^^
Un bacione e a presto!

18/11/13, ore 13:55

Ciao, spulciando tra gli ultimi aggiornamenti nel fandom ho trovato la tua storia e devo dire che mi ha molto incuriosita. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ai nostri amati beniamini e come evolverà il loro travagliato rapporto. Sì, mi piace molto come hai scritto di loro: per il momento sembra tutto molto IC ed io lo adoro :') Spero aggiornerai presto!

17/11/13, ore 20:11

Beh, forse i due genitori non lo sanno, Kasumi con la sua ingenuità non lo sospetterebbe mai e Nabiki si mangerebbe le mani per essersi persa un momento del genere da fotografare e rivedere come un tesoro, ma a me sembra sinceramente che questo piano A non sia andato poi tanto male. Certo, è sempre nei momenti in cui uno dei due dorme che l'altro riesce a fare una mossa un filo più audace. Riusciranno a “incontrarsi” prima o poi quando entrambi sono svegli? Fortuna che i sogni fanno la loro parte e le ultime parole sussurrate da Akane nel sonno, suonano davvero come una richiesta diretta, semplice ed esplicita che Ranma non ha alcuna intenzione di negarle. Ma questo, per ora almeno, lo sa solo lui. Complimenti, questa storia mi piace davvero tanto! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento! :)

17/11/13, ore 19:44

Ciao! Attirata come un'ape dal miele da un'introduzione tanto intrigante quanto promettente, mi sono precipitata a leggere subito la tua storia e devo dire di non essere rimasta affatto delusa. Infatti voglio farti subito i complimenti per questo primo capitolo. È scritto benissimo, le descrizioni sono approfondite e cariche di elementi suggestivi, ma la sintassi rimane sempre leggera e scorrevole da leggere, brava davvero. Come inizio "post manga" non c'è male! E come prima ff, beh, è strabiliante :) Davvero non si direbbe. Sono rimasta molto colpita da un inizio tanto introspettivo e romantico e quindi...mi precipito subito al capitolo successivo. Bravissima e complimenti! ;)

15/11/13, ore 21:34

Ciao! Questa storia si presenta molto bene! Ho letto entrambi i capitoli e mi sono piaciuti molto! Ranma e Akane sono IC e anche gli altri personaggi, soprattutto Genma che nei momenti di difficoltà sfoggia il suo aspetto "pandesco".
Dolcissimo il finale. Ranma che ha ancora gli incubi per quella brutta esperienza..e Akane che parlando nel sonno lo supplica di rimanere con lei..
Su una cosa non sono d'accordo. Come caspita fa a dire Ranma che non è sicuro dei sentimenti di Akane? Che cosa deve fare di più questa ragazza?
In realtà, secondo me, è lui che è troppo timido e orgoglioso per fare il primo passo u.u
Spero nell'intervento dei genitori, che saranno si invadenti e tutto quanto, ma qualcuno dovrà pure svegliarli quei due testoni!
Spero che aggiornerai presto..ti metto nelle seguite, così non mi perdo nessun capitolo!
A presto ^_^