Credere in noi, ancora una volta…
di Mariposa81

09/02/14, ore 08:13

Ciao!!! Ma che capitolo!!! Wow!!! Non so proprio da dove cominciare!! Molto fuido e ben scritto, brava!! Solo che... Rischio l'infarto!!! Shinnosuke è...è...oddio che rabbia!!! Fallo cadere dal tetto quello str....!!! Come ti permetti di fare incantesimi ad Akane?? E di baciarla??? Meno male che è tornato Ranma!!! Adesso andrà tutto bene vero?? L'effetto degli incensi svanirà vero?? Lei ama Ranma vero??
spero davvero che aggiornerai prestissimo perché io qui muoio d'ansia!!! Nel frattempo tifo per il nostro bel codinato "go Ranma go"!!
Tantissimi complimenti, questa ff mi prende sempre di più!! La storia è bellissima e tu scrivi molto bene!!! Aspetto il continuo!! Brava, bravissima!!! A presto :)))
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 08:14 am)

09/02/14, ore 02:14

Waaaaaa che capitolo!!!!! Ora è ufficiale...se avessi Shin tra le mani gli darei fuoco in dieci secondi!!!ok adesso mi calmo...
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra ranma e ryoga..alla fine il porcellino considera il suo rivale anche un amico..altrimenti non gli avrebbe dato la notizia sui sentimenti di.Akane..
Lui in fondo l ha sempre saputo e conosce benissimo la ragazza..in quanto è il suo porcellino confidente!
Bella anche l'idea di far provare ad Akane una fitta al petto ogni qualvolta senta nominare o si ricordi di Ranma..Dimostra proprio come con l'inganno si possa annebbiare la mente, ma non il cuore ed i sentimenti che esso racchiude.
Intensa poi la scena finale..lo sguardo furioso di Ranma mi è sembrato di averlo davanti gli occhi!!
Cosa penserà adesso? Che Akane l abbia tradito??speriamo di noooo! Tuttavia credo che il piano del viscido Shinnosuke non sia andato a buon fine..visto la reazione della ragazza!
Ora ti prego...dimmi che Ranma lo prenderà a calcioni rispedendolo a Ryugenzawa!!! E se ne avanza...anche qualche bel cazzotto ad Happosai!
Come vedi, oltre al mio desiderio di "vendetta tremenda vendettaaaa!" hai suscitato in me anche una curiosità abnorme! Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo!
Ottimo lavoro!!!! A presto spero ;)

31/01/14, ore 21:55

ho letto la storia e mi e piaciuta tantissimo. ti prego continua sono molto curiosa se ranma ryoga e genma diventano normali specialmente per ranma che vuole diventare un uomo completo per akane e dichiarare finalmente il suo amore. Che fine farà akane con shinnosuke??? io spero che non si metteranno insieme. Ti prego Ranma fai presto a venire akane sta soffrendo tantissimo per la tua mancanza o shinnosuke te la farà perdere per sempre. sono molto ansiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli. spero che continuerai

27/01/14, ore 23:17

Ed eccomi qui, ovviamente non appena ho letto il tuo messaggio mi sono fiondata a leggere, sai quanto la tua storia mi piaccia!
Questo capitolo è stato decisamente uno dei più belli, forse il più bello in asosluto.
Hai alternato scene divertenti come il siparietto tra Nodoka e Genma sulla porta a momenti di assoluta drammaticità come il ''ti amo'' disperato di Ranma in (quasi, per fortuna) punto di morte o lo sfogo di Akane.
La scena iniziale del sogno è stata dolcissima, mi sono realmente sciolta! *_*
Ti mando un bacione e continua così, migliori di capitolo in capitolo!
Aggiorna presto!

27/01/14, ore 08:57

Ok....cominciamo dall'inizio...intanto grazie x la tua risposta! Ci puoi mettere anche un anno ad aggiornare se poi mi tiri fuori capitoli come questi!! Eheh :) beh che dire...quella testa calda di Ranma non ha rinunciato nel suo proposito...e trovo bellissimo che di nuovo abbia detto quel ti amo proprio di fronte alla morte... Genma che salva il figlio è estremamente comico! Toh ogni tanto anche lui fa qualcosa di giusto! E poi dulcis in fundo... " tu nn sei ranma".... Oh Akane per favore non cedere a quel grandissimo str.... Di shimnosuke!!!  Bene bene sono sempre più curiosa..e in ansia!!! Non vedo l'ora di leggere ancora i tuoi capitoli!!! E nel frattempo... Bravissima!!! A presto :)

17/01/14, ore 18:21

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa pagina e ho letto tutti d'un fiato i tuoi capitoli!! Sono molto belli ma la cosa che mi piace di più è che sono verosimili! Apprezzo molto il fatto che non sia la solita fanfiction in cui ranma e akane si baciano e si giurano amore eterno alla seconda riga! Anche perché non ce li vedo proprio quei due a dirsi ti amo 😒 Tu ci fai sudare anche solo x uno sguardo!! Poi ho trovato bellissime le ultime righe quando akane viene salvata e si sente abbandonata perché mentre lei rischia la vita ranma non c'è! ! Nel complesso quindi brava!! Aspetto i prossimi capitoli e spero che tu sia veloce sennò muoio d'ansia!!! Grazie x la bella lettura! A presto!!

13/01/14, ore 02:21

Ok, oggi ho decisamente fatto una scorpacciata!
Bellissimo capitolo, anche se di transizione.
Ranma che vuole tornare un vero uomo per Akane (e chiede persino l'aiuto di Ryoga), Akane che vacilla.
E vacilla seriamente.
Aspetto con ansia una continuazione, buona settimana anche a te!

12/01/14, ore 16:18

Ed eccomi qua, in un ritardo senza scuse questa volta, lo so!
Pensa che il tuo capitolo precedente mi era del tutto sfuggito!
Va bene, rimedierò con una recensione unica!
Ho amato il primo capitolo in cui la gelosia di Ranma è esplosa come un fiume in piena. Hai tirato fuori un'ironia unica (la scena in cui li segue al cinema con il cappello e gli occhiali da sole mi ha fatta rotolare dal ridere!), e schiacciato i bottoni giusti parlando della sofferenza di Ranma causata dal suo non essere un vero uomo.
Come un codardo scappa in Cina, tanto per cambiare, ma è la conversazione con Nodoka del capitolo seguente che è rivelatrice. Come non lasciarsi andare con la propria mamma?
Ed anche Akane si lascia andare proprio con un adulto, forse l'unico vero uomo (inteso come figura paterna) della sua vita: il dottor Tofu è stato certo più una guida di Soun, mister melodramma.
Ho amato questo parallelo, questa maturità ritrovata.
E' stata anche bellissima la questione degli occhi blu persi e ritrovati, di Shinnosuke che ha preso il posto di Ranma nel cuore di tutti troppo presto (come conferma la sprezzante battuta di Nabiki) e di Akane che fatica a non confonderlo col suo Ranma, proprio per le tante somiglianze che li legano.
Il piccolo cammeo di Shampoo mi fa sospettare che anche la bella cinesina avrà un ruolo in questa storia: da una parte spero di no, ma all'altra mi rendo conto che ci sia bisogno di bilanciare il tutto e, come Ranma ha a che fare col suo rivale più temibile, anche Akane debba avere a che fare con una degna avversaria.
Adoro la tua storia, mi auguro di cuore che aggiornerai presto perchè hai davvero tessuto una bella tela!
Un bacione e buona domenica!

09/01/14, ore 20:15

Ranma(cartone) è stata la mia infanzia e io amo il continuo che tu hai saputo dargli continua presto io saró qui pronta per recensire :)

07/01/14, ore 18:45

Perdona il ritardo con cui ti scrivo, ma, tra il natale e il lavoro, riemergo solo ora da un periodo praticamente devastante :D Non pensare nemmeno per un istante, però, che i tuoi graditissimi aggiornamenti mi siano sfuggiti! Da quel che mi sembra di capire, siamo giunti ad una svolta importante. Ranma è andato via e la sua figura è stata sostituita, in maniera peraltro assai insoddisfacente, dal povero Shinnosuke, il quale, per carità, ci prova sempre a vestire i panni del fidanzato perfetto, presente e gentile, ma proprio non ci garba questo ragazzo e non garba nemmeno ad Akane a quanto pare (e per fortuna direi!). Bellissimo il dialogo fra Ranma e sua madre, un momento tenero, davvero significativo e inusuale per il codinato. Eh, se non ci fossero le donne! Finalmente anche lui inizia a ragionare, mentre Akane si lascia invece trasportare dai saggi consigli e dai miti suggerimenti (da fratello maggiore, direi) del dott. Tofu. Arriva addirittura ad ammettere il suo amore per il fidanzato e questo rende la vicenda ancor più romantica e complicata nell'insieme, soprattutto perché nel finale -e qui mi hai davvero lasciata a bocca aperta- quell'acqua cheta di Shinnosuke si lascia sfuggire un “ci vorrà solo un po' di tempo” che non mi è piaciuto per niente! Cos'ha in mente? Spero niente di irrimediabile! Visto che Ranma è via, non mi rimane che confidare in Akane. Di certo la piccola Tendo non si lascerà mettere i piedi in testa tanto facilmente! Né tanto meno subirà l'imposizione di un nuovo fidanzamento...o almeno spero! Ancora complimenti, davvero! Scritta benissimo, questa storia mi ha davvero preso tanto! Spero di leggere presto un tuo aggiornamento! Baci! :)

21/12/13, ore 14:58

Tipico di ranma scappare a gambe levate quando non sa come affrontare una situazione, sopratutto quando si tratta di situazioni amorose! Ma non credo che il grande ranma si fa sconfiggere così facilmente da quello smemorato sono sicura che riuscirà in qualche modo a sconfiggere almeno in parte la sua timidezza!
Bellissimo capitolo continua così! Brava! Alla prossima un bacione

09/12/13, ore 20:59

Bella, bella, bella!!! Questa ff mi piace sempre di più :D scrivi davvero molto bene, tanto che quasi ti impersonifichi con le emozioni di Ranma e Akane per quanto sono descritte bene! Che dire...non vedo l'ora d leggerne il seguito! A presto :)

08/12/13, ore 00:55

Ciao! adoro questo capitolo! credo che il personaggio di Shinnosuke sia stato l'unico a mettere davvero in crisi le certezze del nostro Ranma! È l'unico che riesce a fargli percepire chiaramente sentimenti come la rabbia, la gelosia e la paura di perdere la sua Akane.
Poi Shin rappresenta il ragazzo perfetto, forte attraente e che non ha occhi che x akane. In soli due giorni lui era riuscito a dichiararsi alla giovane Tendo, cosa che Ranma dopo anni ancora non era riuscito a fare! Idiota u.u
Forse è proprio questa cosa che spaventa maggiormente il codinato..Shin non è vigliacco quanto lui..e Akane potrebbe notare questa cosa e stufarsi del bel moro..
Che dire, un bellissimo capitolo! e poi vedere Ranma geloso è bellissimo! Sono curiosa di sapere cosa accadrà durante l'appuntamento!
Ottimo Lavoro! ;)

08/12/13, ore 00:12

Ciao! Letto subito, come vedi!
Che dire? Io sono innamorata di Shinnosuke, per cui puoi immaginare la mia felicità nel vederlo comparire a casa Tendo!
Per Ranma si mette male ed io CI GODO, se lo merita, quel testone!
E' stato certamente il tuo capitolo più bello ed emozionante, non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Occhio solo a qualche errorino di distrazione, ti è scappato qualche ''Se saprebbe'' invece che ''sapesse'', te lo dico perchè è la prima volta che li noto e ogni tanto capita!
Aggiorna presto, un bacione!

01/12/13, ore 19:55

Ciao! Mi cospargo il capo di cenere, davvero, scusami tantiiiissimo per il ritardo, ma sono stati giorni pesanti!
Come va?
Capitolo bellissimo, io adoro il tuo modo di descrivere i sentimenti e le sensazioni di questi due testoni, è tutto così dolce ed IC!
Bellissima la scena in cui Akane sta cadendo e Ranma la ''raccoglie'', che dolcezza, e poi LA SCENA: la scenata di gelosia con Kuno (non ho mai capito il perchè, ma sembra che nell'anime Ranma sia particolarmente geloso del Tuono Blu del Furinkan... Io lo trovo così inoffensivo... Chissà!). Davvero, mi è sembrato di vedermi la scena davanti agli occhi, sentivo Ranma parlare con la voce di Max Alto! =)
Questa ff mi prende un casino, non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora che sono ufficialmente ''single'', sicuramente tra Shampoo, Ucchan, Kodachi, Ryoga e quant' altro... Ci sarà da divertirsi!
Un bacione e scusa ancora per il ritardo, prometto di essere più puntuale!
Buona domenica!
PS: ho letto la tua mail, fai bene a non voler subire troppe influenze, per ora! In ogni caso, se e quando vorrai, le nostre storie sono qui e non vanno da nessuna parte! ^^