I'm love
di Fabiana bassignana

16/11/13, ore 13:30

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!! il primo capitolo mi è piaciuto, ma questo ancora di più!! E' davvero molto bello, hai scritto una storia che ti fa aver voglia di andare avanti a leggere!! per favore continuaa

16/11/13, ore 13:27

è bellissima!! si, ci sono degli errori.. ma è molto bella e il contenuto è molto ricco, brava complimenti! (;

15/11/13, ore 22:11

Ciao, eccomi!
Allora incomincio segnalandoti qualche errorino:
** Era una giornata bellissima e decisi di fare delle foto con la mia bellissima Nikon D3100, beh mi piaceva fare foto e volevo tanto diventare una fotografa. **
Usi molte ripetizioni, cerca dei sinonimi, anche online ci sono ottimi dizionari.
Non puoi usare nella stessa frase, addirittura nello stesso inciso, bellissima 2 volte, ad esempio. Al posto di bellissima... Stupenda? Meravigliosa?
Fare foto, foto lo hai usato già... Fare degli scatti?

credo questo sia un refuso:
** Era così bello lì' fuori ** lì e basta senza poi '

**fratellino di 5 anni** non si scrive mai in numero, le cifre vanno sempre scritte per esteso in un testo di prosa, non ti segnalerò le altre cifre tanto la regola non varia :D

**Amanda, una mia compagna di classe ** dopo classe virgola, fai un inciso.

** I tuoi occhi sono così belli e profondi, così blu come il mare. **
toglierei così, a parte la ripetizione, non lo sostituire neppure con altro, rende la frase macchinosa altrimenti.

** Grazie.. **
Probabilmente un typos, i punti di sospensione sono sempre e unicamente tre

** "Oddio com'era tardi" **
Sono perplessa, se è un pensiero al presente il verbo non torna...

** Driin Driin. Arrivò un messaggio.
[Sconosciuto]
{Ciao sono Zayn ricordi? Ahah, penso di si. Comunque oggi a casa mia alle 16:00. Arriva puntuale.
Risposi con un semplice… “ Va bene sarò puntuale. “ **

La virgoletta che chiude credo sia anche lì distrazione, va attaccata alla parola preedente.
Per il resto mi perplime la costruzione sintattica.
Drin Drin arrivò un messaggio...?
Un suono mi avvisò del messaggio in arrivo... non stai scrivendo una sceneggiatura e, nella prosa, questo tipo di costruzione è sbagliata :)
PS: anche gli orari vanno detti in modo esteso e non in cifre.

** Scrissi un bigliettino a mia madre con scritto **
Ripeti scrissi/scritto: il secondo puoi tranquillamento toglierlo

**Zayn ** nelle successive 3 righe lo ripeti ogni 6 parole. Sappiamo di chi stai parlando! :)
Uscii e mi incamminai verso la casa (senza dire che è di Zayn, visto che siamo a conoscenza del luogo dell'appuntamento) ad esempio... e così via

** colpo, e **
dopo la virgola non ci va la e, o c'è un inciso, ma non è questo il caso, o la togli (la virgola o la e) a seconda della lunghezza del periodo.

** si **
se è affermazione si scrive: sì seguito giustamente da virgola o punto.
-Sì, è lei
-si va di là

___________________________________

Ora che la parte che tutti odiano leggere è finita passiamo ad altro.
Intanto ho notato che a volte cadi nello "stile copione". Non è adatto, è un errore in un testo di prosa. Spiega, racconta, usa le parole e i sinonimi. Online c'è quello treccani, molto buono, e inoltre se usi programmi come Open Office per scrivere, puoi scaricare il dizionario come app.
Denoti un vocabolario un poco arrancante, ma che puoi benissimo ampliare sia con l'aiuto di cui ti ho dato qua sopra la dritta, sia con tanta lettura. Questo renderà sicuramente più ampia e piacevole la storia.
Come trama che dire? Basandomi su questo capitolo, appare abbastanza lineare, ma non per questo è simbolo di mediocrità. Sono sopratutto i particolari che fanno una buona storia, almeno secondo me.
Non conosco il fandom 1D, quindi possibili OOC o altro non posso neppure sognarmeli, ma ricorda che, nel caso ci siano, vanno segnalati.
Detto ciò, la ho trovata abbastanza buona, scritta con uuna certa cura, quindi brava e complimenti!
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 10:16 pm)