βίος
di Shichan

24/12/13, ore 13:03

Devo dire che la primissima cosa che si nota - com'è ovvio che sia - è il diverso tipo di reazione all'ambiente che Jean ha, rispetto ad Armin. Lui /chiaramente/ non sta psicologicamente bene, e il suo disagio diventa anche fisico e si palesa fisicamente, con tutti i gesti nervosi che elargisce allo psicologo che sta tentando di aiutarlo. Mi è piaciuto, perché alla fine fai vedere il personaggio dello psicologo che non è una semplice macchietta ma è un personaggio a suo modo dinamico, pur rimanendo ben secondario.
E anche qui, c'è qualcosa di straordinario. Hai raccontato praticamente /un legame/, in questo capitolo, nella propria complessità e nella propria meraviglia. Non è un rapporto banale, definibile con parole semplici, perché non è nè amore nè amicizia, non è niente che noi, che abituamo e viviamo un contesto "normale", probabilmente non afferreremo mai. E tu, in questo, hai rispettato il contesto di guerra, hai rispettato l'IC di Jean e di Marco, sei riuscita a fare tutto questo assieme e il risultato è qualcosa di profondamente stupendo. So di essere banale, a dirlo, ma lasciamelo fare, per favore.
Anche la conclusione è bella - e ovviamente rimanda al primo capitolo, alla reazione per "l'uscita" di Armin. Jean è visivamente violento, ancora, ed è arrivato persino a razionalizzare il suicidio: non può che essere altrimenti che così. E io lo adoro, come adoro il tuo Armin.
Al prossimo capitolo (L)

24/12/13, ore 12:47

Tu devi perdonare il tuo fratello super sbadato, se arriva solo adesso a lasciarti un piccolo pensiero a questa tua piccola meraviglia.
Il personaggio di Armin per me è un mistero, sempre lo è stato e sempre lo sarà. Leggere una fic che parla della sua psicologia, di quel che sarà e di quello che lui prova, specificatamente parlando, mi fa immergere in un mondo a parte, che grazie alle tue parole risulta bellissimo e coerente e completo, con ogni tassello al proprio posto.
Questo capitolo dice tutto e dice niente allo stesso tempo. Apre un sacco di porte ma solo per uno spiraglio - fa delle descrizioni da mozzare il fiato, da tanto sono belle, e ti prende il cuore e te lo strazia.
Armin, poi, è bellissimo, semplicemente bellissimo.
Scusa se non mi dilungo di più, ma voglio trattenere per me tutta la meraviglia che il tuo scritto mi ha fatto nascere dentro. Al prossimo capitolo (L)

19/12/13, ore 09:00

Ti odio perché Marco. Ma ti amo perché è così IC Jean che riuscivo a immaginare tutto come se ce l'avessi avuto davanti. ♥ Sei meravigliosa, nello scrivere, adoro il tuo stile ♥

17/11/13, ore 20:23

Oh, damn.
Questa è una di quelle fanfiction che ti uccidono dal primo istante in cui inizi a leggerle fino all'ultimo, dannato momento nel quale ti rendi conto di aver finito il capitolo ed essere incredibilmente triste. Svuotato. Magari prima eri allegro, sì, ma cosa importa: senza essertene reso conto ti sei lasciato trascinare dalle parole.
È solo il primo capitolo e già mi hai rapita. Coinvolge troppo, forse perché è scritta così tanto bene, forse perché mi piace l'idea, non lo so.
Armin mi è sembrato diverso. Sempre lui, ma più "maturo". Certo, ha ventisette anni e l'hai reso benissimo, ma è rimasto qualcosa del lui giovane che si sente, non so se mi spiego.
È triste il fatto che tu abbia deciso di far morire Eren, ma ho capito che è da lì che parte tutto, quindi va benissimo.
Credo di aver finito, mh?
Ci si vede,
Dobe

16/11/13, ore 15:55

Non so se è illegale fare certe cose, ma se non lo è dovrebbe esserlo.
Mi hai ucciso in una maniera distaccata e fredda, ti odio ;__; La cosa che mi spaventa di più è che è l'inizio. Questo è omicidio premeditato sai.
Dovrebbero mettere l'avvertimento "Potresti morire di dolore" su EFP e tu dovresti metterlo a metà delle tue ff Non so nemmeno se posso dare una recensione con un filo logico ma, direi che l'atmosfera della fic ti fa sentire davvero dentro lo studio di uno psicologo/psichiatra. Quindi ha un peso in più mentre leggi, mentre senti il racconto ;w; Poi tu lo descrivi anche quindi ben venga alla fantasia che vola ;__;
Posso dire che la seguirò, non perché è tua ma perché è angst al punto giusto da farmela seguire (COMESONOMASOCHISTA) però davvero, complimenti ;w;
Ti perdono per aver interrotto l'AoKise per questo, perché merita ed è bello bello.
Però mi stai facendo del male -recensione inutile parte 1-