Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

Lyosha è un dormiglione, non ci credo (?), ma in fondo un ragazzo che non fa altro che lavorare fino a tarda notte è ovvio che la mattina voglia starsene a dormire per tutto il tempo che voleva ( lo farei anche io se fossi al posto suo )...
vederlo come mentore è stato straziante, mi metto nei panni della loro figura, non solo hanno dovuto uccidere, ma per tutta la vita vedranno gente morire, bambini che non potranno mia salvare.
Trovo straziante questa cosa sopratutto se penso ad un mentore che incontra i genitori dei tributi che non è riuscito a salvare.
Lyoid la amo e credo che sia troppo matura per Lyosha in fondo: no?
Complimenti ancora, la FF mi ha preso troppo e quando sono arrivata alla fine sono rimasta tipo: " M come, già finito?" D:

A presto
_ThanatoeHypnos

Sai, ora che ho finito di leggere la tua fanfiction, è come se se ne fosse andata una parte di me. Mi sono immedesimata completamente nei personaggi. Ho sofferto con Lyosha e Ariel, ho pianto con loro, riso con loro. In un anno che sono su EFP non ho mai trovato storie così.
La tua è la prima storia che inserisco tra le preferite e ne sono felice!
In questa recensione non ho molto da dirti, perché ho scritto tutto il necessario nella recensione indirizzata allo staff per inserire questa storia tra le scelte.
Bene, ora corro a leggere "I'm frozen to the bones", per conoscere Roel e tutte le sue avventure!
A presto,
Paola :)

Ce l'ho fatta pure io, sono arrivata alla fine, piuangendo, ma ci sono arrivata *^*
Che dire, sono rimasta stupita fino alla fine, è molto interessante leggere a proposito dei Giochi secondo la visuale dei Mentori, è una cosa nuova a cui non avevo mai prestato attenzione, che con mia sorpresa mi è piaciuta molto! Hai sempre avuto il giusto equilibrio per tutti i personaggi, e questa a mio parere è una grande dote! E' stato tutto molto chiaro sin dall'inizio, sia le descrizioni fisiche, che psicologiche/caratteriali, sia le varie ambientazioni come l'arena, i distretti, ecc...
Come per la fic di Yngsu, ormai mi sono affezionata a questi personaggi, fanno parte della memoria come se fossero libri veri e propri, non solo parole lette dallo schemro di un pc, e questo è veramente raro, vuol dire che sono parole scritte molto bene! :)
Mi ha impressionato lo sconforto dei mentori durante la morte dei loro nuovi tributi, mi metto al loro posto e capisco perfettamente la situazione, non deve essere facile sapere già da principio che dei ragazzini a cui devi cercare di salvare la vita, moriranno senza alcun dubbio.
Anyway, many feels, sono contenta del fatto che non ci sarà nessuna lovestory tra Ly e Lloyd, li vedo molto bene con il rapporto che hanno ora, niente di più Sono due anime perdute a cui è stata rovinata la vita, ma non per questo devono passare il resto dei giorni insieme solo perchè provano emozioni reciproche. Mi è piaciuto tutto molto, ovvimanete ho avuto delle rpeferente per alcuni OC e per alcuni no, ma in fondo è così che deve andare!
Complimenti ancora, ti invidio per essere stata in grado di portare a termine questo progetto fantastico^^
Chiara

Ho finito or ora (ti pregherei di notare l'ora, perché è colpa tua se sono rimasta incollata al tablet fino a mezzanotte inoltrata!) e mi sembrava giusto lasciarti subito una recensione, altrimenti domani mi dimentico le cose (sì soffro di improvvise perdite di memoria già a 21 anni, figuriamoci a 90!).
Dopo questa introduzione nonsense, giusto per farmi riconoscere ovunque vado, ritorno seria per un po' e ti dico che idea, storia, grafica, banner, oc e idee varie li ho amati alla follia! Mi viene la malinconia a pensare che vorrei anche io ricominciare a scrivere (ma non ho più un benedetto pc çç).
Lo dico, perché non so stare zitta e quel che penso esce sempre, a prescindere da tutto, anche se immagino che lo saprai: ci sono parecchi (no dai non parecchi, però ''un po' di'' sì) errori, che riconosco come di battitura/distrazione e/o rilettura compulsiva che non aiuta, perché li faccio sempre anche io, purtroppo. Credo sia proprio nella natura umana... ma ho notato che hai intenzione di revisionare il tutto, per cui confido che li troverai.
La lettura è stata emozionante, anche se mi sono autospoilerata il vincitore leggendo prima i'm frozen to the bones, ma sono dettagli xD
E quindi nulla, come ho già detto anche a yingsu non sono il tipo da inoltrarsi in elenchi di complimenti e descrizioni di emozioni minuto per minuto su ogni paragrafo, ma ti basti sapere che ti porgo generici complimenti per l'intero lavoro ;)
Concludo dicendo che amo le storie ad oc, ne sono fan e creatrice compulsiva (ma non sempre le pubblico, perché spesso sono illeggibili, i know), perciò abbiamo questa cosa in comune (JD guarda che non frega a neasuno. Ah ok, sorry).
Saluti e scuse per l'essermi dilungata inutilmente (?),
JD

Sto scrivendo questa recensione su Word, sotto l’ipotetica Shot sulla Loel e la Compagnia delle Indie del Distretto 2 – io li chiamo Furetti Crociati, ecco. Insomma, direi che questo capitolo – o pagina rubata – meriti una recensione seria e lunga, una recensione di quelle che /non/ ho mai fatto, ma a chi importa. Se permetti, prima, mi bevo un caffè, poi riprendo a scrivere questa recensione che: sì, sarà seria. Per quanto io sia una persona seria, s’intende. Sì in tende. AH. Non fa ridere.
Ho betato e letto questo capitolo prima, e le lacrime che hai sentito al telefono hanno espresso buona parte dei miei sentimenti contrastanti: perché da un lato sono felice che tu l’abbia finita, dall’altro ho un senso di vuoto, è come se sapessi che Lyosha non c’è più anche se – per carità divina – io so che non è così, che Lyosha vivrà fino alla vecchiaia e che lo rivedrò presto, considerando che entro Gennaio faccio conto di concludere FtB, come la chiamo io.
Veniamo a noi, a questo capitolo che mi ha riempita di dolore. So che mi odi perché ho ucciso Lacey in una maniera così… terribile. Perché così facendo ho fatto soffrire Lyosha ancora di più, ma per questo te la devi prendere con il pazzo sadico che è dentro il mio Roel Flos, perché è stato lui a farlo, in teoria.

◊ ◊ ◊

Shippo Lloyd e Lyosha come Bromance, mi dai il permesso?
Se non me lo dai lo farò lo stesso. 8D
Insomma, accorpo i pezzi della Mietitura, che mi facilito il tutto.
Come ben sai la scelta dei volti di Lacey e Reshmi è stata casuale, e di conseguenza la somiglianza fisica con Lyosha ed Ariel è casuale, ma è comunque un motivo in più per arrecare dolore a Ly *lancia dolore sulla schiena di quel poverino*.
Insomma, non è stato assolutamente voluto, lo sai: hai cercato tu i volti con me.
Ho pianto come una fontana a questa frase Gli ricordava così tanto sé stesso che Lyosha avrebbe voluto svenire in quel momento e svegliarsi solo quando tutto fosse finito.”.
Lo senti il mio dolore? Qui. In queste dannate righe, sì.
Ho adorato con tutta me stessa i discorsi fra i due Mentori sul treno, questo scambio di battute per… rompere il ghiaccio, giusto per restare in tema con l’Arena, e mettere a proprio agio quei due cuccioli sperduti del Distretto 8.
Bello, e bella anche la gestione della scelta dei Tributi, perché io non ti ho spiegato il motivo per cui Lacey va a Lyosha, e quindi hai dovuto gestire te questa decisione e, insomma, mi ha fatta ridere, ma è l’effetto che mi fa Lloyd: tanto amore a quella donna.
Mi piace che tu abbia anche descritto la reazione di quest’ultima alla morte di Reshmi – perché non era in programma, no – e la reazione di Ly, quella tacita domanda, quel pensiero che distrugge: "Aveva reagito così anche alla morte di Ariel?"

Sì, chissà, Lyosha. Nessuno può dirlo.
Frase che ho scelto come titolo del capitolo e che /amo/, davvero. È “Nessun Distretto che non è Favorito, vince due volte di seguito”. Mai fu detta cosa più vera e crudele. Mai. Davvero.
La parte della morte di lacey è un lungo e straziante travaglio, mi piace l’immagine di Lyosha seduto davanti al televisore che prega, che farebbe qualsiasi cosa pur di tenerlo in vita. E qui salta fuori il discorso sulla “Paura di morire” che abbiamo fatto ieri sera, già. Mi permetto di fare una grossa parentesi, ma più tardi, ora voglio solo farti sapere che veder citato Roel per le sue… stragi, mi rende in parte una madre orgogliosa, ma dall’altra una madre che vorrebbe gridare: Guarda cosa ti hanno fatto diventare. Ma qui, ed è questo che voglio sottolineare, tu hai scritto – e Lyosha ha pensato – una cosa che mi ha reso destramente felice, perché significa che si coglie, che si vede in quello che ho scritto un briciolo di umanità in quell’animale che è diventato il mio Orlando. Qui. nella sua voce c’era una cattiveria disinteressata, come di chi fa del male perché deve, e non perché vuole. [...] Lyosha ricordò: nell’intervista, Roel aveva fatto riferimento ad una certa Liv Nerys – la stessa Liv che era morta uccisa da Fraser, la stessa Liv che era arrivata così vicino dall’essere Vincitrice.
Un sospirò gli sfuggì dalle labbra, privando il suo corpo di tutto l’ossigeno di cui disponeva – si sentì mancare l’aria e il sangue riaffluire, la pelle sbiancare e il sudore freddo colargli sulle tempie mentre il Favorito si allontanava con il suo «niente di personale».
Si sentì in colpa per aver vinto la sua edizione, per non aver lasciato che fosse Liv ad uscirne illesa. Se lui fosse morto – cosa che sarebbe dovuta succedere – Roel non avrebbe ucciso sia Reshmi che Lacey, e Lyosha non si sarebbe portato sulla coscienza i due diciassettenni.

Mi ha distrutto. Come mi ha uccisa il fatto che lui riesca ad associarlo a Liv, a ricostruire la storia che l’ha portato a fare quelle brutalità, a dare spettacolo per cosa? Farsi ascoltare da Panem, far sì che tutti sappiano che cosa significhi esser sul punto di avere tutto quello che sempre hai desiderato e poi cadere, perdere tutto quello che volevi e avevi.
Su questo punto di vista Roel e Lyosha non sono poi così diversi, se ci pensi: Capitol City ha portato via tutto ad entrambi.
La citazione finale è stupenda, la trovo molto pertinente, e poi mi piace da impazzire, eh.
E poi – come hai detto tu stessa – hai concluso questa long con la parola Ariel, dovresti esserne felice.
È tutto perfetto nella sua imperfezione, insomma. Perfetto nonostante la trama sia ricolma di dolore, ma siamo agli Hunger Games, mi pare ovvio che sia così.

E ora la grossa parentesi che dicevo prima.
Ti ringrazio per i ringraziamenti, è bello vedermi citata lì in fondo per la salvaguardi del QI di Lyosha, già.
Tu dici che “è uscito stupido”, ma io penso che in fondo non lo sia. Certo, senza Ariel sarebbe morto dopo cinque minuti, ma ti ripeto il discorso che ho fatto ieri sera: ha un gran fegato. È un tributo con – passami il termine – due palle tante. Tally ne sarà felice. NO. Niente cagate volgari. Lui non ha avuto paura del dolore, perché nessuno sano di mente si sarebbe mai tagliato le dita sapendo quanto avrebbe dovuto soffrire. Nessuno. Meritava di vincere solo per questo atto di coraggio, davvero. Meritava di tornare a casa quanto gli altri. Non è stupido, è un maschio – scusate il femminismo, ma dovevo dirlo.
Ti ho detto quanto bene gli voglio, io tengo a lui come se fosse mio, e so che non dovrei, ma è così. Gli voglio un bene dell’anima, e non posso sopportare di saperlo solo per il resto della sua vita. Merita tutto quello che gli abbiamo dato nel futuro ipotetico, merita uno sprazzo di felicità in tutto questo dolore, perché sì, perché è troppo dolce e bello come personaggio per essere lasciato a morire da zitello chiuso in casa a cucire. Ha sofferto tanto, ma dopo la tempesta torna sempre il sole, e io volevo che tornasse anche per lui, perché davvero: è fantastico.

Detto questo posso andare, sì. Ho delle recensioni da recuperare, ma lo farò quando beterò i capitoli, lo giuro sull’Angelo Raziel.
Stappiamo la bottiglia di vino e aspettiamo che io finisca la mia, insomma.

con tutto l’amore che posso

~yingsu.

E' finita. Lascia una sensazione di vuoto, che dovrò colmare con "quando si muore, si muore soli" che come ho già detto nella recensione mi incuriosisce molto, e ti dico ora - prima di dimenticarmi - che qualche One-Shot su Lyosha ogni tanto sarebbe carina.
Devo dire che la morte di Lacey mi aveva fatto molto dispiacere (ignora la scorrettezza di questa frase, per favore, almeno ho espresso il pensiero) anche perché ha sofferto per tutto quel tempo.
Questo capitolo, come al solito, è assolutamente fantastico. Amaro, triste, insomma, tutto quello che ci si aspetta dagli Hunger Games.
Non ho appunti da farti, tutto fantastico.
La cosa dei fiori, poi... a parte che mi ricorda un po' le primule piantate da Peeta, ma molto meglio (?).
Non saprei, ma riesco proprio a vedere Lyosha che si prende cura di quei fiori in memoria di Ariel, ora per "colpa" tua ho quest'immagine fissa in mente.
La devo smettere.
Niente da dire. Fantastico.
-River