PREQUEL Battle Spirits-Brave - Parte Prima
di HikariMoon

22/11/13, ore 11:11

Eccomi!! Anche Aramis è presente! *__*7
Ed eccoci finalmente coi giornalisti (rognosi e voltabandiera) all'attacco dei nostri beniamini! Devo dire che hai scelto bene dividendo, altrimenti il capitolo sarebbe stato davvero lungo, ma anche così, c'è di che deliziarsi! *_* Intanto, complimenti come sempre perché i ragazzi sono perfettamente IC, sia che si parli della serie regolare, sia che ci siano elementi di invenzione come le varie famiglie (te l'avevo già detto, ma in questi altri scorci di vita quotidiana, tutto si amalgama alla perfezione) e come sempre, il tuo stile così leggero e piacevole rende la lettura scorrevole e al tempo stesso interessante! Nella fattispecie, sposo la posizione di Shawn nel dire che Dan è stato magistrale e che lo scatto di rabbia con presa di posizione difendendo Kajitsu sia stato un momento meraviglioso! Ed è vero anche che Dan è una testa calda come diceva Mai, ma l'ho trovato molto forte e incisivo nel parlare, mi è piaciuto! Poi il momento con la sorellina... povero Dan, il suo sconforto nel dover giocare con le bambole è stato secondo solo a quello per aver perso contro il Re del Mondo Altrove... XD Poi dolce anche il momento tra i genitori... *pensa che a meno che non ci sarà un miracolo, e nemmeno Bernkastel potrebbe riuscirci, non vedremo manco tra cent'anni Mai e Dan genitori... ç___ç* <3 E venendo alla nostra Mai, grandissima come al solito!! C'è poco da fare, ma tra i Maestri della Luce, a esclusione di Yuki che è più grande, lei l'ho sempre vista come quella più matura e anche qui non si smentisce! Anzi, mi è piaciuto molto il vedere quel lato che lascia trasparire di rado in Gekiha, ma che in Brave è mooooooooooolto più evidente, ovvero quello dell'imbarazzo quando le si fa notare che forse c'è qualcuno che le piace... u__u Mi è piaciuto anche il riferimento a come e quando ha cominciato a usare le carte viola e alla fine, il pensiero che va ai compagni... tipico di lei! <3 E infine abbiamo il nostro Clarky! *__* Oddio, già ce lo rivedo a soffrire disperato mentre il razzo decolla per lo spazio... XDD Ma le allusioni a Brave qui hanno raggiunto il massimo! *__* Mi piace tanto, poi adoro vederlo in azione visto che nell'episodio 0 per ovvi motivi non c'era... e vederlo alle prese col fratello, così affiatati e complici, mi ha fatto pensare che se Clarky ha tanto savoir faire, probabilmente è proprio perché deve avere avuto qualche modello di riferimento del genere anche in originale! *_* E anche lui, alla fine, è riuscito a eludere i giornalisti... ma il pensiero finale su Dan è stato illuminante... Clarky è un veggente!! XDDD Ha capito che Dan era il solo che non si sarebbe sottratto al supplizio... e anche questo mi sa tanto di anticipazione... ç___ç Aaaaw, capitolo meraviglioso, e non vedo l'ora di leggere di Yuki!! *prevede che il cavaliere bianco manderà a quel paese un po' di gente* Alla prossima!!

19/11/13, ore 14:49

Ciao Hika

Nuovo capitolo ma vecchi complimenti; oramai è una piacevole abitudine salire su efp e leggere un altro bel capitolo di questa storia (un abitudine che, ovviamente, spero proseguirà ancora per molto).
Il capitolo è secondo me uno dei migliori tra quelli che hai scritto finora, forse il migliore, e visto che il livello medio è alto questo è sicuramente un segno delle tue capacità.
Perché questo capitolo mi è piaciuto molto? Beh, magari può sembrare poco ma mi piace perché è tremendamente credibile.
Nulla di quello che hai scritto è esagerato, ne in un senso ne nell'altro; è normale che dopo la loro avventura tutti vogliano parlare con loro, che un sacco di gente ipocrita (e non solo i giornalisti, anche i compagni stessi) tutto d'un tratto si dichiari "ammiratrice da sempre" e che a uno come Dan, che è sempre un piacere rivedere in vita, dopo un po' girino le balle e gli venga da dire quello che pensa, soprattutto su Kajitsu (tra l'altro è stato anche piú educato di come mi aspettavo).
A fronte di ciò hai comunque creato per ogni personaggio un piccolo gruppo di amici veri che, pur non potendo fare a meno di essere curiosi, sono molto piú discreti.
Mi è piaciuto molto anche come hai lavorato sulla caratteratterizzazione dei personaggi (non intendo dire che nella serie non siano stati ben definiti, ma avere "l'obbligo" di almeno un duello a puntata spesso rende difficile dare un caratterizzazione completa) dando anche qualche indizio sull'evoluzione caratteriale che avranno in "brave" (altra cosa che la Sunrise avrebbe secondo me fatto bene a mostrarci).
Per concludere ti dico che secondo me hai fatto bene a dividere in tre e tre, sarebbe davvero venuto troppo lungo e poi, secondo me, Hideto, Kenzò e Yuuki sono anche quelli un po' piú complicati da descrivere in questa situazione (Hideto perché lo sappiamo come veniva trattato al suo liceo, Kenzò perché è il più piccolo e Yuuki perché lui con i giornalisti potrebbe anche diventare violento dato che ha quasi rotto un braccio a Belga per impedirgli di toccare la sorella).
Nonostante tutto so che farai un ottimo lavoro e quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

Un saluto, da Athos

18/11/13, ore 00:17

Poveriii i nostri maestri della luce,per non parlare del mio Dan,insomma, spero che non li manderanno in un manicomio (??) con tutte le domande dei giornalisti e dei loro amici... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come saranno le ''avventure'' dei restanti maestri della luce. La mia parte preferita...bèèèèè quella di Dan, lo capisco bene,anche io ho una sorellina più piccola che mi ricatta di dire o fare una certa cosa se io non faccio ciò che mi dice lei -.-'' insomma un vero incubo!
Bene ti saluto,non ho più niente da dire (??), e mando sia a te che a tuo fratello un immenso bacione
Anche se tuo fratello non si sta facendo onore,ma che comunque ci farà vedere il suo talento (??)...Bye bye ^.^