Foglie di amaranto
di timtamfedez

26/12/13, ore 19:53

Ciao tipo.
Non so chi tu sia e tu non devi sapere chi sono io. Bene.
Finalmente ho finito di leggere questi 5 capitoli e devo dire di essere terribilmente soddisfatta. Io non so NULLA del mondo di Naruto, ma questa storia è EPICA, FENOMENALE.
Hai una mente eccezionale, si vede che sono storie frutto di un attento ragionamento.
Ok, questa recensione vale per tutti e 5 i capitoli, poi ovviamente mi soffermerò su quello che più mi ha incuriosito e sull'ultimo, ossia questo.
Allora, errori grammaticali non ce ne sono, però secondo me dovresti ingrandire un pò la scrittura, perchè a me viene mal di testa a furia di leggere i caratteri piccoli (LOL), poi non so gli altri.
Per quanto riguarda il contenuto, niente da fare, E.P.I.C.O.
Hai saputo alternare le scene d'azione (che io amo e che ritengo fondamentali all'interno di una storia) a quelle amorose.
Poi nella storia sembra che ci sia il tocco di Joe Carroll versione stupratore, quindi ancora meglio! (Se non sai chi è, vai e cercalo su Wikipedia.)
Ripeto, io non so niente dei personaggi di Naruto, però ho capito, benomale, la psicologia dei personaggi l'ho capita!
La scena che più mi ha incuriosito è stato il quarto capitolo, era una scena violenta ma ho tipo riso per tutti i minuti in cui l'ho letta. Non so perchè, forse perchè sei terribilmente bravo a dare un pizzico di mistero alle situazioni. Non pensavo che avessi questo lato oscuro.
Ibiko e Anko praticamente li ho odiati, ma va bene. Quando sono morti ho tirato un sospiro di sollievo!
Passiamo a questo capitolo, ossia l'ultimo.
Posso dire una cosa? Ino è una cucciolina. Non so come sia nell'anime, ma è una cucciolina.
Cerca protezione sia da parte di Choji che vede come un fratello maggiore, sia da parte di Shikamaru (con il quale la shippo a morte).
Mi è dispiaciuto che Choji sia morto, sembrava un bravo ragazzo :(
Beh, finisco la mia recensione dicendoti di continuare e te ne prego, perchè sono innamorata di questa storia. Non tanto per il fandom che in sè non mi interessa più di tanto, più che altro perchè sei maledettamente bravo a scrivere e sei l'unico di quelli che ho conosciuto fino ad adesso a saper scrivere scene d'azioni surreali.
Quindi nulla. Al prossimo episodio.
Katherine. ♥

07/12/13, ore 14:52

Ciao. :)
Il capitolo se non sbaglio è stato più corto degli altri ma non fa niente, hai degli impegni e sono contenta che tu abbia aggiornato anche se con un leggero ritardo.
Devo ammettere che dal titolo sono riuscita a comprendere subito e perfettamente chi sarebbe morto. Il titolo è molto bello, così come il capitolo.
La tua scrittura è molto particolare e non nego che mi piace molto, anzi, l'ho sempre specificato anche con più euforia del necessario. (La recensione sul POV di Sasuke era lunghissima e ti ho fatto molti complimenti tanto quanto critiche, perché sai che io adoro Sasuke e moltissime volte tendo ad esagerare quando si parla di lui.)
Anche se c'è stato un intermedio con la storia di Anko e Ibiki devo dire che si è collegato tutto perfettamente e ne sono molto contenta.
Adoro il fatto che ognuno sta diventando eroe e adoro che ognuno ha preferito morire e dare la sua vita piuttosto che vedere i propri cari morire. A me piace Shikamaru ma non mi sono interessata mai particolarmente a Ino e a Choji. Mi sono indifferenti, non è che li odio. Non posso dirti che hai fatto OOC perché io non saprei nemmeno da dove iniziare con il POV di questi due. Al massimo me la potrei cavare con il POV di Shikamaru ma con Ino e Choji proprio no. La squadra era molto unita ed è una cosa che apprezzo molto. Mi sarebbe piaciuto vedere lo sviluppo di questa squadra sia nell'anime che nel manga ma purtroppo loro non erano il team Seven e quindi non erano i protagonisti. Ma sono contenta perché in guerra si nota che sono molto uniti e si preoccupano per l'altro, sopratutto dopo la perdita del maestro Asuma posso affermare tranquillamente che loro per me si considerano come una seconda famiglia.
Ho potuto notare i primi momenti ShikaIno e anche se io shippo Shikamaru e Temari non mi lamento. (Come potrei lamentarmi se tu scrivi dei miei Sasunaru? Della mia OTP del cuore? Dei miei bambini?)
Non vedo l'ora di leggere il continuo anche perché l'hai finito con molta suspance. Aggiorna presto. :)

06/12/13, ore 19:49

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo.
Capitolo davvero molto bello, mi è piaciuto molto come lo hai reso. Adoro il trio InoShikaCho e la coppia ShikamaruIno, inoltre secondo me, hai reso davvero molto bene Choji ed il coraggio ed altruismo nel voler sacrificarsi per i suoi amici. E' forse, il capitolo che, per ora, mi è piaciuto di più in assoluto.
Aspetto il prossimo.
A presto, kiss

06/12/13, ore 18:29

Ho le lacrime, ma sto bene...
Oddio, povero Choji, ho sempre pensato che fosse coraggioso, leale e forte, ma oddio... Almeno è morto da eroe...
Riguardo a Shikamaru e Ino... Asdfghjkl quanto sono belli insieme!
Però, dev'essere stato un colpo basso per entrambi vedere il loro migliore amico morire..
Comunque secondo me non sei stato troppo OOC, bisogna sempre considerare che i personaggi che conosciamo non sono mai stati esposti a shok così grandi...
Anyway, domanda lecita: Hinata?! Meno male dai, almeno lei resiste... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ricorda di non farti far fuori dalla scuola, baci,

24/11/13, ore 13:46

Ciaraciao..beh devo dire che è alquanto interessante..sei stato bravo, anche se devi ammettere che non me l'aspettavo :)

24/11/13, ore 09:59

Mi dispiace non aver recensito subito ma ieri stavo malissimo e riuscivo a malapena a camminare senza che mi girasse violentemente la testa.
Oggi appena sveglia, però, sono corsa subito a rileggere il capitolo per essere certa di non aver perso niente ed eccomi qui a recensire.
Il cambio di scena è stata davvero una bella idea. Mi aspettavo il resto della battaglia e invece sono rimasta totalmente spiazzata da questo cambio di scena. La coppia, invece, l'avevo sospettata conoscendo benissimo la tua mente.
Anko è totalmente IC da quello che ho potuto vedere. Diciamo che sono tutti molto IC tranne Sasuke ma ne abbiamo già parlato abbastanza sulla sua psicologia nella recensione precedente! (Oltre 750 parole. Purtroppo sai benissimo che quando parlo di Sasuke potrei andare avanti all'infinito, quindi avresti dovuto aspettarti un papiro del genere proprio in stile Nadia.)
Sai che il genere Het non è molto per me eppure devo dire che mi è piaciuto. Lo stupro finale anche quello è stato inaspettato. Pensavo che li uccidessero o al massimo torturassero. Sopratutto quello di Ibiki è stato un tocco di classe. (Pensavi a me quando l'hai scritto, ammettilo.)
Il bondage è stato totalmente da Anko! Come ho potuto non aspettarmi Anko leader anche a letto? Inoltre l'orgoglio misto ad amore che ha dimostrato Anko mi ha totalmente sciolto. Sapeva che stava per morire insieme al suo amato ma non voleva morire senza aver avuto vendetta e ucciso coloro che avevano ferito il suo amato. Non ha pensato nemmeno ad un secondo la vendetta per se stessa ma per la persona che ama profondamente. (Capirai presto anche la psicologia di Sasuke se continui così.)
La tecnica finale è stata tremendamente triste ma ha concluso in bellezza il capitolo con un pizzico di angst in più che non fa mai male.
Continua presto. ♥

22/11/13, ore 22:00

Eh bravo, il cambio di scena è quasi tragico, come il finale del resto.. Poveri, non lo meritavano :(
Come al solito sei molto descrittivo, hai reso benissimo sia la scena erotica e altrettanto bene quella del massacro.. Ti sei un po' perso nello stupro, ma va ber così (?)
Che bello, non ho fatto confusione tra i nomi delle armi!
Grazie Fede-san, baci,

22/11/13, ore 21:55

Ciao, beh direi che non mi aspettavo un capitolo del genere quindi mi hai decisamente sorpreso, sia riguardo al "tema" che riguardo alla coppia. Comunque sia, devo dire che sia la parte erotica e sensuale che la parte più dura e cruenta sono ben rese. Continuo a stupirmi di quanta sadicità e orrore possano essere capaci questi "uomini", anzi direi più bestie, che hanno invaso Konoha.
Al prossimo capitolo, kiss

22/11/13, ore 14:34

Ammetto che mi aspettavo di peggio perché il POV di Sasuke è molto difficile da scrivere per chi non si immedisima molto in lui. Ero preparata anche psicologicamente, quindi avrei dato solo un pochino di matto.
Non è al 100% Sasuke ma mi è piaciuto anche questo capitolo. Mi è sembrato come il Sasuke che torna per aiutare Konoha con la guerra, contro Obito e Madara, che tra l'altro sono Uchiha e quindi fanno parte del suo prestigioso clan.
Sasuke probabilmente aiuterebbe Konoha solo per due ragioni e io l'ho sempre saputo.
Per Itachi, come è successo nel manga, come ultimo desiderio del suo amato fratello maggiore ha messo da parte il suo odio per Konoha. L'amore per Itachi ha superato il suo odio.
La seconda ragione si può benissimo intuire. Per Naruto. Credo che Sasuke potrebbe difendere Konoha per Naruto ma non perché si considera un ninja del villaggio ma per Naruto e lì, inoltre, si trovano tutti i suoi ricordi del team 7 e della sua famiglia quando lui era bambino e questo ci riporta al fattore Itachi, il più importante.
La psicologia di Sasuke non è facile da capire se non si conosce tutta la sua storia, il suo passato e tutto quello che ha combinato per Itachi e per vendetta.
Sasuke non solo è un combattente, è un sopravvissuto. Non mi permetterei mai di giudicare le sue azioni perché io, al suo posto, avrei fatto le stesse identiche scelte.
Konoha per Sasuke non vuol dire niente, è solo il posto che vuole salvare. Brucerebbe senza pensarci due volte tutti gli abitanti (Ad eccezione di Naruto, ovviamente) ma sarebbe come perdere una parte di sé. La parte della sua infanzia, la parte che lo ha sempre ossessionato, la parte che cerca in tutti i modi di difendere e di mantenere intatta.
In quel luogo si trovano i ricordi più felici che ha vissuto con la sua famiglia, con Itachi, con il suo clan.
Credo che migliorerai anche con il POV di Sasuke, tutto quello che devi comprendere è lui. Quando ha ucciso Itachi era perso perché voleva morire anche lui. Quando ha scoperto la verità su Itachi era distrutto ma tutto quello che ha fatto dopo è sempre stato per Itachi. Sasuke si basa su Itachi, è sempre stato così e sempre lo sarà.
Era il suo modello da imitare da piccolo, è stato la sua ancora per non affondare nell'apatia assoluta anche se quell'ancora piano lo stava trascinando nell'oscurità e ora, è il suo eroe. Per Sasuke esisterà sempre Itachi. Lui è nel suo cuore, nella sua mente, nella sua essenza e nel suo sangue.
Il discorso, però, mi è piaciuto. Perché non è assolutamente OOC. Certo, è il tipo di discorso che qualcuno si aspetterebbe più da Naruto, ma non mi ha sorpresa particolarmente. Sarebbe da Sasuke ghignare e prenderlo in giro, è sempre stato da Sasuke. Naruto è diventato sempre più forte a causa di Sasuke, per non rimanere indietro, per superare il suo rivale e il suo migliore amico. Sasuke era il punto di riferimento di Naruto. Sasuke l'ha sempre, sempre preso in giro ma questo non ha ferito Naruto, l'ha solo invogliato a fare del suo meglio e migliorare se stesso verso la perfezione.
Il discorso di Sasuke nella fanfiction mi ha ricordato quando agli esami Chunin Naruto ha chiamato Sasuke codardo e per la prima volta fu lui a spronarlo a combattere, a reagire. Credimi, ho avuto i brividi perché per una fan ossessionata come me dei Sasunaru, è stata una cosa stupenda. Io mi accontento di piccole cose che, però, mi fanno andare fuori di testa.
Come si fa a NON amare Sasuke, mi dico? Quel personaggio è perfetto in tutte le sue sfumature.
Sono sicura che riuscirai a capire meglio Sasuke, devi solo riuscire a comprendere la sua psicologia e poi il suo POV di verrà facilmente come gli altri.
Continua presto♥

21/11/13, ore 22:51

Che bello, il primo capitolo che recensisco in cui non parlo da completa ignorante!
Comunque secondo me, per quel (purtroppo) poco che ho potuto capire del comportamento di Sasuke, hai reso l'idea del personaggio e i suoi pensieri molto chiaramente, o comunque rimanendo IC!
Concordo con te sul dire che è un personaggio difficile da rappresentare, anche se ha i suoi chiodi fissi..
In ogni caso ancora complimenti!
Umh... Capitolo decisamente meno cruento rispetto agli altri, ma che vogliamo farci? Sasuke è una forza della natura, è Normale che riesca a cavarsela semplicemente anche in situazioni quasi estreme!
Povero, mi ha fatto un po' tenerezza quando ha visto il corpo senza vita di Sakura, ma mi è piaciuto molto il suo manipolare Naruto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ti rammento io "Morte, Sangue e Rock 'n' Roll!" Baci,

21/11/13, ore 22:34

Ciao, i dialoghi sono chiari secondo me, c'è solo un errore di battitura nella frase " e ripendo a ciò che diceva sempre Naruto".
Devo dire che sentire sasuke pensare e comportarsi così mi fa un certo effetto, perchè è come se in quel momento i ruoli di Sasuke e Naruto fossero invertiti. Infatti, un discorso del genere me lo sarei aspettato sicuramente più dal biondo che dall'Uchiha.
Ora sono determinati a salvare Tsunade, ci riusciranno? In teoria secondo l'introduzione della storia purtroppo no.
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

19/11/13, ore 20:05

Ho adorato anche questo capitolo, ovviamente.
Ti ho messo tra gli autori preferiti e ho messo la storia tra le preferite e le seguite.
No, non è esagerato perché sei bravissimo.
Amo il fatto che tu abbia concesso una possibilità a personaggi che persone non avrebbero preso nemmeno in considerazione.
Amo il fatto che i personaggi - al momento Hinata e Naruto- siano molto IC in una fanfiction AU. In un'AU di solito si rende il personaggio un po' OOC ma tu no.
Ho amato tutto il capitolo, nella sua intera crudeltà e cattiveria.
Mi ha ricordato Game of Thrones, un telefilm che non mostra mai finto perbenismo nascondendosi dietro ad una maschera. Game of Thrones è un telefilm che mostra la vità così com'è, crudele in tutte le sue sfumature.
Game of Thrones mostra che nella vita non c'è un lieto fine, non c'è spazio per l'amore se tutto è una continua guerra.
Questa fanfiction è esattamente così. E' crudele, è angst, è reale.
Comunque sei stato davvero bravissimo con il POV di Naruto anche perché io avrei di certo combinato qualcosa di orrendo dato che non riesco nemmeno a minimamente immaginare il POV di Naruto.
Io scrivo quasi sempre con il POV di Sasuke, Itachi e Gaara. E' davvero raro che io cambi POV in una fanfiction di Naruto. Specialmente con Sasuke con il quale mi immedesimo totalmente.
Infatti è stupefacente proprio il fatto che tu riesca ad immedisimarti così bene in personaggi così differenti. Aspetterò con ansia i prossimi capitoli, sperando che tu mantenga l'IC anche sugli altri personaggi.
Desidero vedere la testardaggine di Naruto e la forza vitale di Rock Lee per risollevare almeno un pochino il gruppo.
Comunque aspetto con ansia sopratutto il POV di Sasuke, perché come sai lui è il mio personaggio preferito nonché personaggio con il quale mi immedesimo meglio.
Continua presto!
Ciao. ♥

18/11/13, ore 23:31

Ciao, accidenti che capitolo, si decisamente non ci sei andato leggere con Sakura e confesso che non mi aspettavo proprio una cosa del genere. Mi sembra solo un pò strano che Naruto fugga, è vero che i nemici sono tanti, però è strano per me vederlo abbandonare Tsunade e non difendere le restanti persone del villaggio, anche se ovviamente questo è solo il mio pensiero.
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più, kiss

18/11/13, ore 23:13

Okay, grazie dell'avvertinento prima del capitolo, sono riuscita ad affrontarlo meglio di quel che pensavo (?)
Comunque mi piacciono le descrizioni, anche se possono risultare crudeli, ma rendono davvero bene, anche perché si capisce bene lo shock dei protagonisti e il conseguente possibile cambiamento dal punto di vista caratteriale
Complimenti ancora, la storia prende sempre di più! Continua presto, okay? Okay?? Okay. Baci,

18/11/13, ore 20:42

Okay. Iniziamo dal presupposto che io nonostante legga tantissimo non recensisco quasi mai perché quando c'è bisogno di scrivere recensioni sono più pigra di un Nara in una giornata afosa con 40° in Estate. Non so se rendo l'idea.
Tuttavia non ho potuto fare a meno di recensire questa meraviglia. Sono letteralmente innamorata di questa fanfiction.
Appena ho letto la trama ho spalancato gli occhi e l'ho riletta per essere sicura che tu l'avessi scritto davvero e che non era solo un altro frutto della mia mente malata.

Mi ha preso tantissimo, tipo con con un Pilot di un telefilm. Ovviamente se il Pilot ti ha fatto cagare quei 40/42 sono stati letteralmente una lagna e il desiderio di chiudere il link è stato sempre più forte secondo dopo secondo ma per coerenza l'hai continuato a vedere perché non è da te giudicare senza aver visto le cose fino alla fine ma ovviamente ringrazi Dio di non dover più vedere altri episodi di quello strazio. Ecco, è stato il completo opposto.
Qui è quando invece ti innamori fin dal Pilot e controlli ossessivamente ogni cinque minuti quanto manca alla fine perché vuoi goderti tutto fino alla fine e hai paura che tutto quello finisca e tu debba aspettare con il vuoto nel cuore e la disperazione che ti lega tutto l'essere la settimana prossima per un altro episodio.
Infatti quando è finito questo capitolo ero tipo quando finisce un episodio di TVD, o un capitolo del manga di Naruto, o altre mille cose che adoro e che devo aspettare puntualmente una settimana dopo per vedere/leggere il seguito.

E' una tortura e io voglio il continuo. Lo pretendo perché io sono una brava ragazza. Me lo merito e tu devi muovere il culo. Non so se rendo.
Le mie minacce ormai saranno giornaliere perché questa fanfiction è una creaturina appena nata e io voglio vederla crescere e solcare il volo.
Voglio piangere, ridere e gioire con questa fanfiction. Voglio innamorarmene sempre di più capitolo dopo capitolo, parola dopo parola, SPAZIO DELLA TASTIERA DOPO SPAZIO DELLA TASTIERA.
Ho trovato solo alcuni errorini di battituta ma niente di grave, per il resto è tutto perfetto compresa la punteggiatura. (Altro fattore per cui venderei l'anima. Ormai le fanfiction sono scritte quasi sempre malissimo, non nel caso del fandom di Naruto perché molte ragazze/ragazzi scrivono bene, soprattutto qui.)
Il testo è impostato bene, ti darò io i codici per la grafica perché come hai detto tu sempre tutto abbastanza piatto invece con i codici puoi cambiare la grandezza, il colore, il carattere.
Ho rischiato di avere un infarto solo quando ho visto "yaoi, SASUKE/NARUTO."
Lì mi hai reso la persona più felice del mondo perché per te potrà sembrare poco o forse niente ma per me che sono una fangirl da quando ero piccolina, adorare una fanfiction d'avventura generica su una cosa che adori e nella stessa fanfiction avere una coppia che tu ami è praticamente oro. Perché ormai le fanfiction sono solo sulle coppie, è raro che ci sia una fanfiction come la tua che parla in generale di una storia e non si soffermi solamente sulle coppie e sopratutto è rarissimo che ci siano quei personaggi e non solo un protagonista che vive tutta la faccenda mettendo in secondo piano altri personaggi.
Continua presto perché come ho detto prima amo letteralmente questa fanfiction.

Ciao dalla tua prima fan in assoluto,