La quasi luna
di Gaia Bessie

05/06/14, ore 16:56

Questa storia è veramente fantastica con quel tocco di spaventoso ed inquietante che nn può mancare quando si parla del caro Malevolent One AKA Mal. Povera Zoey ha preferito uccidersi prima che fosse il povero Mike a farlo. È davvero malefico inquietante e terribile (insomma da Mal!) il modo in cui lui tormenta Mike per fargli uccidere e la povera Zoey *Mal continua a ripeterlo, in una lenta litania che non lascia scampo: uccidila, uccidila, uccidila* nn hai idea di quanto ho avuto paura sai?? La trama è ricca di suspense insomma Mal che ripete costantemente uccidila, uccidila e Mike che ha paura di farlo davvero e controlla che il cassetto dei coltelli sia chiuso. E i continui *(Zoey morirà fra cinque giorni)*?? Seriamente sei davvero bravissima sei riuscita a creare un clima di tensione terribile *Una collana di lividi si è disegnata sul collo di Zoey, in corrispondenza delle perle. Mike si è fermato appena in tempo. Ma Mal ha appena cominciato* cavolo ho avuto veramente paura per Zoey ;( Ma la parte più bella e terribile si terribile perché ti lascia col fiato sospeso è *Sa che è meglio così, Mal lo sta divorando. Il letto vuoto accanto a Izzy lo aspetta* Una sola parola per terminare la recensione?? Terribile, questa storia descrive perfettamente la scena quasi come se fosse un film. Ancora complimenti per questo capolavoro e ciao da 😇😈

29/11/13, ore 23:43

Avevo promesso che sarei passata, e finalmente sono qui per adempiere al mio dovere di brava lettrice e dare prova che questo sito, ahivoi, non si libererà mai di me.
Parto col dire che sono secoli che non leggo su questo fandom ed è davvero troppo tempo che non guardo le puntate, quindi ero abbastanza arrugginita e, inizialmente, non ero intenzionata a leggere la shot per paura di non capirci granché. Ma, ma... ma ringrazio di aver preferito la curiosità al buonsenso, perché questa shot è un qualcosa di indescrivibile. Prima di tutto, sai benissimo che ti seguo da un bel po' di tempo ed ho avuto modo di vederti tentare con vari generi e in vari fandom (di conseguenza, con vari contesti e personaggi). Ho seguito un po' il tuo percorso di maturazione, e ritengo che tu sia migliorata davvero tantissimo, soprattutto se prendiamo in considerazione le tue altre storie in TD. Non fraintendere, sono tutte meravigliose e tu lo sai benissimo, le ho lette quasi tutte e recensite, eppure penso che queste ultime storie che stai pubblicando (almeno le poche che ho avuto l'occasione di leggere), siano ben più che storie. Sono il documento che attesta la tua maturazione. Migliorerai ancora, ne sono assolutamente certa, perché è sempre vero che non si finisce mai di imparare, ma il tuo stile è diventato molto più consapevole e sicuro, il lessico più mirato, hai saputo ricreare l'atmosfera adatta, cupa e incalzante, per una situazione del genere. Il problema delle personalità multiple - che in TD ha un non so che di comico - è diventato il fulcro del racconto, e trovo meraviglioso il modo in cui hai deciso di trattarlo. E' un problema delicatissimo, complicato e quasi incomprensibile per noi altri, si può solo immaginare ciò che prova qualcuno che ne soffre, e credo che tu abbia fatto un lavoro più che ottimo, perché non hai avanzato pretese, non hai sostenuto di voler scrivere un trattato sulle personalità di Mike o che so io, hai raccontato una storia, rendendo il lettore sempre più partecipe, facendogli comprendere pian piano l'assoluto potere di Mal su Mike. Inizialmente, forse, lui si oppone, in un certo senso, ma ad ogni paragrafo è chiaro che la sua forza è sempre inferiore a quella dell'altro. Paragrafi brevi, poche parole, ma così cariche di significato che, giunti al finale, ti si gela davvero il sangue nelle vene. Non perché sia un qualcosa di inaspettato, ma perché si spera sempre che Mike riesca a riprendere il controllo su se stesso. Ma la realtà non è così semplice, la realtà è che se non ti aiutano non puoi aiutarti da solo in determinati casi, e questo è uno di quei casi.
Ho amato questa storia, è forse una delle più belle che io abbia letto in questo fandom, e sono felice che tu sia tornata a scrivervi, dovesse essere anche solo per questa volta (anche se spero di no). La mia promessa è che rivedrò le puntate prima che tu pubblichi la prossima, così potrò farti un commento un attimo più decente :3 Ti voglio sempre bene e mi manchi tanto!
La mostriciattola Mari che ogni tanto riappare <3

20/11/13, ore 19:42

E' una shot ME.RA.VI.GLIO.SA. Scritto proprio così. Amo questo tipo di fic, intervallate da pensieri o poesie o canzoni! E tu hai uno stile da sposare! Lo so, nelle recensioni sembro una pazza maniaca, ma apprezzo molto questo modo di scrivere, che spesso uso nelle mie storie. Comunque, non ho molto altro da dire, perciò
baccibacci papri

20/11/13, ore 15:15

Bessie! Da quanto tempo non leggevo una tua storia ^^
Mi sono mancate le tue ff su Total Drama ^^
E hai deciso di tornare prendendo uno dei personaggi che mi hanno incuriosito di più, nella nuova stagione.
Mal.
E' uno di quei "cattivi" che trovo interessante ma allo stesso tempo mi fa paura.
E' interessante perchè gli "antagonisti" hanno più sfaccettature e più lati da scoprire.
Mi fa paura perchè non ha un freno: potrebbe fare del male a chiunque, incondizionatamente.
E questa ff, in cui scrivi di Mike e Zoey adulti, di un Mal più forte e spietato che mai.. Mi hai fatto rabbrividire! Cioè, è già nota la tua bravura come scrittrice, ne ho avuta la conferma più di una volta.
Però ogni volta non posso fare a meno di rimanere a bocca aperta.
Il sistema che usa Mal, logorare Mike finchè non avesse ceduto, è davvero tremendo.

[Mike si è fermato appena in tempo. Ma Mal ha appena cominciato.]

Contando che questa frase si trova verso la fine del capitolo, è qualcosa di profetico e fatale. Quando l'ho letta il mio cuore ha sussultato e mi sono detta "Non finirà bene."

Alla fine mi aspettavo di vedere Mike/Mal con un coltello insanguinato in mano e Zoey in una pozza di sangue.
Invece no, il finale mi ha spiazzato in una maniera incredibile.
Non era solo Mike che Mal stava logorando. E' riuscito persino a influenzare Zoey.
Zoey è morta per un overdose di sonniferi (si dice? Non lo so, non ne sono sicura).
Mal ha vinto. E' qualcosa di triste, straziante e inquietante al tempo stesso.
Stupendi gli spezzoni a inizio e fine della ff.
Specialmente la fine.

[Mike amava Zoey, l'amava sul serio.
E allora perché ha lasciato che s'imbottisse di sonniferi per sfuggirgli?
Sa che è meglio così, Mal lo sta divorando. Il letto vuoto accanto a Izzy lo aspetta.
Zoey è morta oggi.]

Brr..
Complimenti per il lavoro, è davvero fantastico.
Sei bravissima ^^
Kiss
Rae

18/11/13, ore 19:10

Non credo di aver mai recensito nulla di tuo prima...piacere sono IMmatura e ti adoro!
Questa storia è scritta stupendamente, oltre a creare un'atmosfera inquieta e tesa in modo perfetto. Complimenti, hai una grande dote per le storie di tensione.
Oltre al fatto che sei riuscita a mantenere IC sia Mike che Mal, insomma...finchè non si sono mischiati troppo...per esigenza di storia.
Sto divagando, sorry.
Ancora complimenti e alla prossima storia.
Saluti
IMmatura

18/11/13, ore 18:54

ok, tu sei un... GENIO! *^* questa storia è meravigliosa! *O* in un semplice capitolo hai spiegato l'eterno contrasto tra Mal e Mike... non so che dirti a parte congratulazioni! *-*

va be', mi presento! xD io sono The Girl Without A Name del duo "Le Streghe Di Salem"! :3

io sono una grande amante dell'horror, del dark e dello splatter... e devo dire che tu hai mischiato come pochi le prime due, quindi per me è un capolavoro v.v

comunque per ora ti saluto! uwu

a presto!

The Girl Without A Name

18/11/13, ore 15:10

Wow, questo genere di storie mi piace molto, lo trovo affascinante e tu l'hai reso alla perfezione, non riuscivo a staccarmi dallo schermo , che dire? Bravissima!