Blue Velvet.
di Euridice100

31/07/14, ore 16:34

No, e non per la tua storia. Ma per la recensione che è appena andata persa. Come mi accade spesso. Mannaggia. Comunque, dovunque sia Rumple (e nella fantasia di chiunque) di sicuro si sta rivoltando, e molto rumorosamente. Mi è venuto un colpo, ma proprio Victor? Quello strano...dottore? In ogni caso hai avuto un'idea interessante. Così si spiegherebbero le occhiate lascive che Gold dice di avergli visto fare.
Povera Ruby però. Non so se, in caso di scoperta, sbranerebbe solo Whale o un morso lo darebbe anche a Belle, giusto per parcondicio. E Belle, dolce, innocente, forte Belle. Lei si aggraperebbe come un koala al braccio di Rumple tentanto di scongiurare un bagno di sangue (che io approverei in pieno). Chissà perchè in queste occasione mi sovviene alla mente Regina; si farebbe una grossa risata e si gongolerebbe per almeno dodici ore filate. Ma che dico! Anche di più. Almeno così, in quel lasso di tempo, non combinerebbe altri casini.

11/05/14, ore 12:03

Wow. Victor e Belle. Il mio primo pensiero è stato: coppia azzardata, improbabile... Eppure, diamine, questa storia trasuda realismo da ogni parola! È senza dubbio credibile, più di molte altre coppie che abbinano personaggi random.
Victor, il personaggio tormentato, che spesso si colloca nel gruppo "personaggi marginali" senza neanche pensarci; Ruby, apparentemente la "ragazza di tutti", che ha più spessore di quanto non si creda; Belle, beh, quello che emerge... è lei, la ragazza che aspetterà anche tutta la vita se necessario. Il conflitto interiore di lui, a metà tra quello che ha e quello che non potrà mai avere, a metà tra due vite, due se stesso.
Hai reso i personaggi perfettamente! Un'idea geniale, ma che forse non mi avrebbe convinto appieno se non fosse stata scritta così bene. Complimenti.

h o r o

21/11/13, ore 21:44

Ammetto che questa volta purtroppo non sono in grado di dare un giudizio complessivo sulla storia in sé :( ignoro ancora quasi tutta la seconda stagione, perciò non sapevo nemmeno che il Dr e Ruby si fossero messi insieme! Dovrò recuperare! Anche per Belle non conosco come e perché diventi Lacey! Davvero un peccato che io non possa dunque apprezzarla fino in fondo perché è scritta benissimo! Più lunga del solito quindi ho potuto bearmi del tuo stile più tempo questa volta ma come ti ho detto sopra non posso andare oltre perché il personaggio principale è qui qualcuno che io non conosco, insomma per me è ancora quello che si divertiva con Emma e ti ho detto tutto!
L'idea è sicuramente originale - hai davvero creato un nuovo paring??- e il modo in cui hai descritto i sentimenti del Dr impeccabile come sempre! ;) Certo anche qui l'angst non manca mai! XD Semplificando abbiamo in questo triangolo una ragazza "mentalmente instabile" (detto di una che è stata chiusa in un manicomio anni sembra ridicolo ma passami il termine!) che soffre per la mancanza del suo amato, l'altra ingenuamente ignara di tutto e proprio la sua fiducia assoluta per contrasto sottolinea la colpa del Dr che in ogni caso soffre perché ama senza essere corrisposto e inganna Ruby sentendosi in colpa (e mi sembra pure il minimo ù.ù)... Che dire solo tu potevi creare un triangolo con la stessa percentuale di malinconia da tutti i lati!
E dopo questa perla XD concludo!
Complimenti anche questa volta! :)
Anche se in ritardo è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo ;)
Ci vediamo presto!
Bacioni
Kika

19/11/13, ore 17:10

Ciao Euridice! ^_^
Scusa se recensisco solo ora, ma ieri sera il mio cervello non aveva intenzione di produrre commenti sensati! xD
Ti dico subito che mai, MAI, avrei immaginato questo crack pairing! Soprattutto, non avrei mai osato pensare di dire che è fantastico! Victor, ormai, possiamo accoppiarlo con tutti i personaggi di OUAT, secondo me! Anche con i più improbabili! E Belle segue ampiamente l'esempio!
La FrankenBeauty - voto per questo nome ufficiale - mi piace davvero, filtrata dal tuo stile, poi, non può che essere amata nel profondo!
Passiamo a noi! Ho trovato la caratterizzazione di Victor perfetta! Hai centrato il personaggio che ci è stato presentato dai produttori del telefilm. E' un uomo provato dalle difficoltà della vita e che ha paura di tutto, da ciò che non lo riguarda a ciò che fa parte di sé, come i suoi sentimenti.
La situazione iniziale mi è piaciuta molto. L'incipit così incisivo è degno dei pensieri del dottor Frankenstein, soprattutto perché riporta immediatamente al fratello. Da questo momento in poi avvertiamo un infinito senso di colpa che, a mio parere, non è soltanto nei confronti di Ruby, ma anche di se stesso. Per Ruby, beh, è ovvio: è fidanzato con lei ma pensa ad un'altra, seppur proibita, come dice lui. Per se stesso si sente in colpa in quanto non è in grado di lasciare il Lupo Mannaro e di prendere, quindi, in mano la sua vita, con o senza Belle.
Si sente un fallito, e lo capisco: è costretto ad indossare ogni giorno, da quando Belle è stata portata in ospedale - a proposito, questo tocco di verismo nell'ambito delle favole mi è piaciuto particolarmente -, una maschera che comincia a diventare insostenibile.
Ho adorato il modo in cui hai ripercorso i ricordi di quella dannata puntata, dalla quale è cominciata la FrankenWolf. Anche il dolore nel vedere Lacey e non Belle è descritto magnificamente. Vedo con chiarezza ogni scena scorrermi davanti agli occhi e non posso che unirmi all'angoscia di Victor.
"In questa stanza il mio corpo sta facendo sesso con Ruby. / La mia mente l’amore con Belle.": queste due frasi mi hanno fatto venire i brividi. Hai racchiuso in due righe tutta l'essenza di questa nuova coppia tormentata, rendendo perfettamente IC il protagonista maschile. Ovviamente, anche Ruby e Belle sono fedeli alle originali, lo si capisce dalle poche battute che hanno. ;)
Complimenti vivissimi per questa OS sensazionale! :D
Un bacione, cara, e a presto! :*
Julie_Julia

P.S. Ti posso chiedere un favore? Potresti "prestarmi" questa situazione per uno dei prompt della raccolta "Nella spirale della rosa"? Mi hai fatto venire un'idea - che potrà essere sviluppata più avanti, però -! Se per te non ci sono problemi, naturalmente! :D
Un abbraccio!

19/11/13, ore 13:41

Ciao Euridice! :)
Esordisco rassicurandoti riguardo la caratterizzazione di Victor, che non ho trovato per nulla OOC, anzi credo che tu ne abbia dato una panoramica decisamente veritiera.
Non posso dire di essere una grande fan di questo personaggio, anche se dopo la 2x12 ha guadagnato punti nella mia personale classifica mentale, tuttavia non ho potuto non apprezzare questa OS e anche la nuova ship che hai presentato: trovo che FrankenBeauty sia un nome più che appropriato.
L'occasione della festa, alla quale sia Victor che Belle sono stati trascinati quasi forzatamente da Ruby, è stata un ottimo espediente per descrivere la relazione che lega questi due personaggi nei comportamenti effettivi, mentre contemporaneamente alterni i ricordi di Victor legati ai suoi veri sentimenti per la ragazza, che ho trovato struggenti e molto ben descritti.
Si capisce come per lui sia stato decisivo il momento in cui si è trovato a dover curare la giovane e da lì in poi qualcosa sia cambiato inesorabilmente nel suo modo di vederla.
Il dottore sa che Belle è la compagna di Rumpelstiltskin, sa che è il suo Vero Amore e non dovrebbe pensare a lei così ossessivamente, specialmente con accanto una ragazza fantastica come Ruby, ma inevitabilmente la dolcezza e la delicatezza di Belle l'hanno conquistato e ora che Rumpel è lontano da Storybrooke, la tentazione di cedere a ciò che prova diviene ancora più forte.
Credo che Victor e il Signore Oscuro abbiano molto in comune: entrambi odiano la confusione e la folla, preferiscono la solitudine e la quiete, entrambi hanno sempre avuto l'obiettivo ben preciso di ricongiungersi ad una persona amata ad ogni costo, facendone la propria ragione di vita, ed entrambi hanno scoperto e toccato con mano l'oscurità del proprio animo fin quasi a rimanerne vittime, di conseguenza non trovo affatto improbabile che Belle possa aver fatto tremare il cuore al dottore.
Sei stata bravissima a calarti nei suoi panni, ad aprire a noi lettori le porte della sua mente senza mai uscire dai contorni del personaggio, utilizzando anche molti riferimenti alla scienza e alla sua professione di medico che hanno enfatizzato ancora di più i tratti salienti di Victor stesso, pur unendoli alle classiche sensazioni che nascono dall'innamoramento per una persona che non si portà mai avere e dal senso di colpa nei confronti di Ruby.
Questa OS mi è piaciuta davvero molto e, come mi capita sempre leggendo le tue storie, mi sono trovata catapultata nella vicenda e mi sono sentita molto vicina al protagonista, sia psicologicamente che emotivamente.
Complimenti vivissimi, cara! Non mi deludi mai! :)
Un bacione, a presto! :***
Stria93

19/11/13, ore 02:57

Per me Victor non e' per niente OOC. Mi piace questa crack pairing - anche se sono una fan di Rumbelle e Frankenwolf ... per il nome direi FrankenBeauty. Adoro il modo in cui hai descritto i pensieri e i sentimenti di Victor.
E ... anche se non c'entra niente con la recensione, anche a me piace il film V per vendetta e ricordo a memoria alcune frasi dei miei film preferiti.
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:02 am)