Like a candle's flame
di Dim

07/04/14, ore 22:00

Recensione all'ultimo secondo, ma ci sono, ci sono.
Allora potrei iniziarla in diversi modi: scoppiando a piangere, urlando dietro a Kuroro, sclerando a random... ma tranquillo(i?) non farò nulla del genere. Certo non si può dire che l'aver visto La Saga del Male abbia aiutato il mio animo già abbastanza afflitto. Ogni volta che leggo la FF mi tengo vicino un pacchetto di fazzoletti, oggi in particolare mi sono attrezzata per bene; sento che piangerò. Già nel capitolo 17 mi sono sciolta nel leggere le (dis)avventure di Aki e Aka, che bellini che erano. Ma il colpo di grazia è stata la morte di Phinks... adesso tu mi vuoi dire che Kuroro ha assistito alla scena e non ha fatto niente, è semplicemente rimasto a guardare un suo compagno venire trucidato davanti ai suoi occhi? Ti assicuro che se non me lo fai redimere in qualche modo faccio una strage, non c'è neanche più bisogno dell'intervento di Aki. Quell'altro che si mette ad inseguirla... quanto avrei voluto teletrasportarmi lì, in quel momento e fermarlo ( = strattonarlo gentilmente per il bavaro).
Non aggiungo altro perchè non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, e d'altronde non c'è molto da far notare: di errori non ne fai, HTML sempre presente, storia sempre più accattivante... che altro posso dire?

Sono in attesa..!
Un saluto ad entrambi! W.
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 10:04 pm)

30/03/14, ore 20:20

Ehilà! Sappi che mi è sempre più difficile trattenere le lacrime, maledizione a te.
Ho seriamente paura di andare avanti a leggere ora. Già Aki mi faceva paura prima, quando ancora conservava una certa sanità mentale, ma ora che ha perso il suo unico punto fermo. Era sua unica ragione di vita (insieme alla volontà di vendetta), come reagirà? Ci sono due opzioni, credo… o sfoga tutta la sua rabbia sui restanti membri da uccidere, o si tiene tutto dentro trasformandosi in un essere neanche più definibile umano. La prospettiva, in entrambi i casi, è terrificante!
Questo decisamente non doveva succedere; sia perché personalmente apprezzavo molto Aka, sia perché ora l’equilibrio è spezzato: A&A si completavano, Aka la mente e Aki il braccio (talvolta i ruoli erano interscambiabili). Ma il vero disastro consiste nel fatto che Aka si è sacrificato per la sorella, il senso di colpa che l’attanaglierà è inimmaginabile.
Qualcosa in lei si spezzò, nettamente.
Leggere la morte di Aka è stato abbastanza traumatizzante: non me lo aspettavo; non credevo morisse così presto, pensavo che prima o poi sarebbe giunta la sua ora, ma che lo avresti lasciato in scena ancora un po’.
Ovviamente mi sbagliavo alla grande. Ti confesso che non posso fare a meno di odiare Aki per essere stata così ingenua, passi che lui sia bravo a nascondere il dolore ma era in fin di vita, accidenti! Una sorella dovrebbe capire al volo quando c’è qualcosa di così grave nel proprio fratello, gemello.
Dopo ciò Kurapika (per quanto riguarda la tua FF) è ufficialmente sulla mia Black List. In generale nell’anime/manga per il caro Kuruta condivido perfettamente l’idea di Axelle.
Questo capitolo è davvero scritto bene, esprimere ansia e angoscia è il tuo forte!, mentre leggevo sentivo un persistente nodo alla gola…

Va bene, per oggi è tutto.
Un bacio, W.

Ps. conosco i Vocaloid, ma dovrò farmi una cultura su questa Story of Evil a cui ti sei ispirato…

24/03/14, ore 20:26

Non mi odiare! Per motivi di entità superiore recensisco solo ora. Ormai aspettati un mio commento a qualsiasi ora.
Scherzi a parte.
Ti dovrei uccidere, lo sai. Sì lo so, è già la seconda volta che te lo dico: ma è inevitabile! Mi chiedo ancora come faccio a tirare avanti una settimana ogni volta tra un capitolo e l’altro.

Ho adorato questo capitolo 15 per la sua forza espressiva e al contempo per la sua fragilità emotiva. Aki ne è la protagonista e per la prima volta non sentiamo parlare di lei come di una ragazza scaltra, fredda e vendicativa, ma come un essere fragile la cui unica ancora di salvezza è il fratello. Ho amato, in particolare questa parte:
E poi sentiva l'odio.
L'odio verso se stessa, perché si era macchiata le mani del sangue di suo fratello. Un fratello a cui, in fondo, sotto la maschera, voleva bene. Sapeva che quel sangue non sarebbe mai andato via, per quanto potesse provare a lavarlo.
Odio verso lo stesso Shalnark, perché le aveva gettato in faccia la verità. Non sarebbe potuto morire in silenzio, no, non era nel suo stile.
Odio verso Kuroro, perché aveva fatto loro un torto che mai sarebbe stato pagato. I morti non possono tornare indietro.
Odio per quel maledetto Kuruta, perché aveva ucciso le uniche due persone che lei avrebbe salvato.
Odio verso il suo stesso padre, Akito, perché era morto e con la sua morte l'aveva gettata nel baratro buio e profondo della disperazione.
Odio anche verso suo fratello Aka, perché non era stato capace di trattenerla e salvarla.
Odio verso quel ragno, perché ne era innamorata e questo era sbagliato, profondamente sbagliato.
Pianse.

È davvero molto bella.
Sono rimasta sconvolta dalla morte di un certo biondino, è stato tutto così improvviso che nemmeno il diretto interessato ha realizzato cosa stesse succedendo, fino a che non ha sentito l’abbraccio silenzioso della Morte stritolarlo in una morsa gelida. Phinks, però nell’episodio 58 dell’anime, ci insegna che il potere nen di una persona che ha provato un grande odio verso qualcun altro può sopravvivere al decesso della stessa e perseguitare la persona tanto odiata in vita, cercando vendetta. Ed è proprio quello che succede qui. Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperanno le cose.

Allora a tra poco,
un bacio, W.
Ps. grazie per il chappy Axellle!

16/03/14, ore 20:51

Pensavi di esserti liberato di me? E invece sono ancora qui a recensire. Ho battuto il mio record di ritardo. In mia difesa dico che mi sono presa questa settimana per riprendermi e oggi provo a scrivere una recensione di senso compiuto. Tutta colpa tua e dei tuoi OC! Posso uccidervi? No, eh…

Va bene, adesso inizio la recensione seria.

Che dire, come faccio a biasimare tua sorella? Stava per scendere anche a me la lacrimuccia, ma mi sono autoimposta di contenermi. È un capitolo che, nonostante la tristezza, la malinconia, la tragicità ecc., ti apre davvero gli occhi. Spalanca le porte del passato di A&A e Shalnark; trasuda di ricordi e consapevolezze con cui soprattutto Aki è costretta a scontrarsi. Per la prima volta è lei a crollare emotivamente di fronte alla dura verità che Shal, è proprio il caso di dire, le sputa in faccia. Ogni parola è una stilettata al cuore per tutti e tre. Infatti, alla fine, il pugnale in mano ad Aki trema convulsamente e nemmeno il supporto di Aka è sufficiente per porre fine al dolore. Inoltre è Shalnark stesso a invocare la sua morte:

Shalnark accennò un sorriso stanco, rivolgendo ai due un’ultima occhiata.
-Forza, fallo-

Semplicemente bellissimo. Questo è molto probabilmente il capitolo più triste sino ad ora.
Ho sofferto la morte di Hisoka, ho sofferto la morte di Shalnark e ora temo sempre di più la morte di Feitan. Non so come reagirò quando “cadrà” anche lui…
Per quanto riguarda il piccolo indizio che ho trovato, bè dato che non ne sono ancora sicura, per ora manterrò il segreto professionale e non darò ancora voce ai miei pensieri: mi servono conferme.

Bene anche per oggi ho finito. Questo è il massimo che sono riuscita a mettere insieme, la mia mente è ancora paralizzata.
Mi dileguo, ci vediamo domani con il prossimo capitolo!

08/03/14, ore 16:26

Ehi là Dim, sono felice che tu abbia aggiornato.
Ormai leggere la tua storia è diventato peggio che leggere un libro di Agatha Christie! Non faccio in tempo a gioire per la risoluzione di uno dei tanti enigmi di cui è costellata la storia, che subito me ne si presenta uno nuovo. Con te non ci si annoia mai, sei assolutamente imprevedibile!
Alla fine Shalnark è il fratello dei gemelli, bè...fratellastro: se non ricordo male hanno madri diverse. E' il fantomatico "lui" che mi tormentava da due o tre capitoli, la cui identità è stata finalmente svelata.
Ammetto che questo capitolo è molto intenso. Traspaiono la tragicità e la tensione degne di una simile situazione.
Questa volta tocca a Machi e Shizuku, anche le due ragazze restanti escono di scena. Considerare la loro morte strana è un eufemismo per i ragni rimanenti (ovviamente questo non vale per chi conosce il potere di Aki). Feitan e Kuroro sono sconvolti, Phinks è frustrato, ma Shalnark è a dir poco furioso! Ora che ha perso ciò a cui teneva di più, non ha senso per lui continuare a vivere. Oltretutto l'amarezza data dal fatto di non essersi reso conto dell'identità dei responsabili della strage di certo non aiuta. E incurante degli avvertimenti dei compagni si avvia a morte certa. Mi chiedo, però, con che cuore A&A (nuovo acronimo) lo uccideranno. E' chiaro che fra i tre non scorra buon sangue, ma rimane comunque il loro fratellino!
Devo dire che finora la morte di Machi e Shizuku è stata la più veloce e indolore. Nonostante ciò, spero sia servita a dare il giusto imput affinchè Kuroro si svegli dal suo dolce sonno: è ormai palese chi sono i responsabili dei decessi e anche chi sarà il prossimo a morire.
Detto ciò resto in attesa. Soprattutto terrò gli occhi ben aperti, tentando di scovare i piccoli indizi che ci saranno da qui all'epilogo.
Credo di aver trovato quello di oggi!
Mi sembra ormai inutile dirti che non sono presenti errori di nessun tipo e che è sempre un piacere leggere i tuoi chappy; che tra l'altro mi sembrano sempre troppo corti, scivolano via velocemente e io rimango sulle spine per una settimana (tranquillo non è un tuo problema, sono io che sono troppo curiosa).

Ora vado davvero, al prossimo capitolo!

21/02/14, ore 22:00

Ciao Dim, come va?

Visto che sono già abbastanza in ritardo, parto subito.
Allora prima che mi dimentichi ti segnalo subito che c’è un piccolo errore di battitura qui:
-No!- esclamò. -Ti giuro che non è così, fratello, te lo giuro! Io non... non so cosa diavolo mi succede, ma subito fortemente di essermi innamorata di... di quello lì-
Credo che tu volessi scrivere dubito, ma in ogni caso niente di grave. Piccole sviste che possono capitare, tranquillo.
Non ho da aggiungere nient’altro, per cui con ortografia e bla bla bla ho finito.
Ora, parlando invece della trama…
Feitan è impazzito e litiga con se stesso, Kuroro sta per crepare, ma si salva per il rotto della cuffia (= tutto merito di Aki), Hisoka (quindi) muore!, si scopre una sorta di fratellastro dei fratelli: un disastro!
Davvero, o mi sono persa un pezzo vitale della storia o tu stai seriamente mettendo alla prova la mia sanità mentale (sono entrata anch’io nel Feitan Club). Chi è questo altro fratello, che in realtà è figlio della compagna di Akito, anch’essa defunta? Adesso ci sono due ipotetici lui che girano. Perfetto.
Alla fine Aki ha perso la scommessa… e ha dovuto vuotare il sacco. Anche se Aka aveva già intuito tutto, che dire ci ha visto giusto. Mi sa proprio che Aki si sia innamorata, anche se lei tenta malamente di negarlo.
Se se, dicono tutti così..!
-Pronuncia il suo nome- le disse. Non era un ordine, ovviamente.
La sorella fece segno di no con la testa. Sapeva che se l’avesse fatto la sua voce l’avrebbe tradita.

Appunto!
Sto iniziando ad tifare seriamente per loro come coppia, ce li vedo insieme. Ma mi guardo bene dall’affezionarmici troppo… ho paura di rimanerci di m***a.

Bene ora vado. Domani mi aspetta un tema di italiano…
Alla prossima,
un bacio, W.

13/02/14, ore 20:22

Ehi là Dim,
spero che tu ti stia riprendendo bene, nonostante tutto.

Uno scontro tra Hisoka e Kuroro? Molto interessante. Hai finalmente reso felice il nostro caro prestigiatore. Né nell’anime né nel manga gli era stato concesso di affrontare il capo del Ragno. Tutto sommato era meglio così, visto che penso che quello che ci rimetterà le penne sia proprio lui. Con le informazioni in mio possesso mi sento di puntare su Kuroro per la vittoria, ma solamente per quanto riguarda la tua FF. Se mai dovessimo assistere ad uno scontro tra i due, nato e voluto dalla penna di Togashi-sama, non so chi ne uscirebbe vincitore, o anche solo vivo.
L’altra cosa che mi ha lasciato un po’ basita è litigio tra Kuroro e Feitan, ma soprattutto il comportamento del primo. Un’ informazione di così vitale importanza viene lasciata scorrere via così… ha ragione Feitan: rispetto ai tempi di York Shin City, Kuroro è diventato quasi OOC! E meno male che ne è pure consapevole!

Mi chiedi perché proprio Shalnark? Perché questo lui che non deve sapere nulla sui gemelli mi fa pensare al numero 8 della Genei. Per una serie di fattori, ma mentirei se negassi che è una scelta molto istintiva: quando ho letto la frase nel capitolo precedente mi è venuto da pensare subito a Shal. Proprio lui che in questo capitolo mi è sembrato molto depresso, d'altronde come dargli torto?

Passando all’ortografia.
-Il problema eravamo siamo noi- disse invece Shalnark, cupo.
Altrimenti non c’è concordanza tra i verbi.
Insomma, fino al giorno prima credeva che quei due gemelli fossero morti in qualche modo, ed ora lui gli veniva a dire che erano vivissimi.
E non reagiva. Era una cosa piuttosto strana.

È un po’ troppo spezzata la frase messa giù cosi. Forse era meglio una cosa del genere:
Insomma, fino al giorno prima credeva che quei due gemelli fossero morti in qualche modo, ed ora che gli veniva a dire che erano vivissimi lui non reagiva? Era una cosa piuttosto strana.
È un semplicissimo consiglio di stile, liberissimo di non concordare.

Ora ti saluto, ma non prima di aver detto che l’immagine è davvero azzeccata per il personaggio di Aki e che non vedo l’ora di leggere il capitolo 12!

05/02/14, ore 15:48

Ciao Dim, che piacere risentirti! Come stai?
Non preoccuparti per il ritardo e neanche per tua sorella. Anzi è stata molto gentile a prendersi la briga di continuare gli aggiornamenti.

Allora direi che sono passati finalmente al “sodo”. È sottointeso che sto parlando di Aki e Feitan. Per quanto riguarda il rating arancione è più che sufficiente, tranquillo.
Ti confesso che ho sempre un po’ sperato che il tipo di “intoppo” che i due gemelli avrebbero incontrato concernesse l’innamoramento di Aki. E il partner più adatto alla sua personalità è proprio Feitan.
Ora, io penso che quella di Aki sia una bella sbandata, bisogna capire se può sfociare in qualcosa di più serio. Ragionamento analogo per il ragno.

Sembra anche che, mentre Kurapika per ora non abbia intenzione di agire, Aka abbia già provveduto a fare fuori Kalluto.
Sono sempre meno…

Mi dici che un altro membro del Ragno (oltre a Kuroro, Hisoka e Feitan) conosce i gemelli. Posso azzardare a dire che sia Shal?
Non ho visto errori e la scena finale tra i due fratelli mi ha fatto molto sorridere.

Bene, direi che per ora è tutto.

30/01/14, ore 22:09

Ciao Axelle,
eccomi a recensire il nono capitolo. Un po’ in ritardo, ma ci sono.

Che dire, anche questo come il precedente è carente di dinamicità e azione , di contro molto esplicativo per la storia. Lo caratterizzano i ricordi frammentati di Aki e Feitan, rendendolo quasi totalmente introspettivo. Pieno di pensieri, riflessioni ed emozioni. È chiaro che è il capitolo che precede l’incontro tra la ragazza e il ragno. È altrettanto ovvio che io non abbia ancora capito niente sul passato di Aki e Aka. Buio totale. Riesco a mettere insieme qualche pezzo, ma niente di più. E ora mi sto struggendo dopo aver scoperto che non solo Hisoka, ma anche Feitan è un conoscente di vecchia data dei gemelli.

Sono impaziente di vedere come, dove e quando avverrà il faccia a faccia tra Aki e Feitan, e soprattutto quali conseguenze inaspettate porterà questo incontro. Essendo anche abbastanza sadica, aspetto con trepidazione la ripresa degli omicidi. A dire la verità sono molto combattuta poiché non vorrei ritrovarmi a leggere uno sterminio completo della Brigata, però nel contempo la cosa è molto interessante ed eccitante. Anche perché i membri della Genei Ryodan non si sono mai trovati di fronte ad un nemico che potesse realmente impensierirli. Non sanno cosa vuol dire sentirsi minacciarli.

Bene, detto questo resto in attesa.

Come al solito niente errori, scrittura chiara e scorrevole. Un saluto a tuo fratello che a breve rientrerà in carreggiata, meno male! E grazie dell’aggiornamento.

Un bacio, W.

Ps. Ho finalmente capito come fare, quindi sono riuscita a inserire la FF tra le seguite.
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 10:35 pm)

23/01/14, ore 15:41

Ehi Axelle, piacere.

Che bella notizia che mi dai. Ti confesso che non speravo in un aggiornamento entro tempi brevi, visto anche il messaggio che mi hai mandato. Sono molto felice che, invece, tu sia riuscita e pubblicare questo nuovo capitolo. Io penso che tuo fratello scriva molto bene, e lo ha dimostrato anche questa volta.
Di per sé il capitolo è abbastanza statico. Si capisce che è un preludio a qualcos’altro di più grosso.
Entra in scena Hisoka e così siamo a due su due: entrambi i miei personaggi preferiti sono stati richiamati a far presenza nella FF. Tra l’altro sembra che Hisoka sia a conoscenza del passato dei gemelli. E ovviamente per non smentirsi mai manifesta un certo interesse in Aki, sia come donna che come possibile avversaria.
Un altro elemento importante risiede nel fatto che la Brigata si rende conto che un certo Kuruta è giunto nel Ryuseigai. E non da ultimo Feitan e la sua memoria a breve termine… sono proprio curiosa di sapere quale avvenimento fondamentale non riesce a ripescare dal suo passato.

Credo di aver ragione credere che tu sia super informata sull’intera storia e anche “di parte” come hai detto tu, soprattutto per la scelta delle immagini. E ti dirò, il tuo essere “di parte” non mi dispiace affatto: la foto è bellissima!

Chiudo facendo tantissimi auguri a tuo fratello (ha già affrontato l’operazione, giusto?) e un in bocca al lupo di pronta guarigione. Infine ti ringrazio per esserti presa la briga di aggiornare.

12/01/14, ore 12:48

Ciao Dim,

prima di tutto, come stai? Mi dispiace, le feste natalizie con le stampelle non devono essere state proprio entusiasmanti (cosa hai combinato per finire con una gamba ingessata). In ogni caso spero che tu ora stia meglio.

Passando alla storia…

Che dire… dopo la lettura di questo capitolo non credo di avere più la lucidità mentale per fare una recensione sensata. Non so cosa dire, se non che ho letto questo capitolo con la bocca aperta dall’inizio alla fine. Ma soprattutto ha influito la tua frase nell’angolo autore:
Nelle righe che seguono leggerete dell'incontro a mio parere più importante della storia. Da qui in poi le cose prenderanno una piega che i due gemelli non avevano previsto.

E dopo ciò vengo anche a sapere che Aki e Feitan non sono del tutto estranei. Anzi hanno avuto un incontro piuttosto ” violento” già da piccoli. Ormai non capisco più dove vuoi arrivare…

Mi hai sconvolto, cioè l’incontro tra Aki e Feitan è quello più importante di TUTTA la storia..! D’ora in avanti le cose prenderanno una piega che i gemelli non si aspettavano. E io che solo una recensione fa ti ho detto che i due continuavano ad avere vita facile.

Ma poi voglio dire, la natura dell’incontro e poi la piega che prende… Aki che tenta di sedurre Feitan per farlo parlare. E lui che la lascia fare, mentre sfodera un ghigno soddisfatto. Che razza di rapporto si svilupperà tra i due..? Aki mi ricorda un po’ Machi, della serie “tanto bella quanto letale”.
Mi viene da pensare che, forse, questo capitolo era anche un tentativo di dimostrare che, in realtà, entrambi non sono poi così freddi come danno a vedere.

Non so veramente più cosa aspettarmi.

Per quanto riguarda l’ortografia mi è sembrato tutto a posto. L’altra è la scrittura pinyin. Per quanto riguarda ciò devo dar ragione all’autrice SilVerphoenix. Come ha già affermato lei, non è di vitale importanza per la storia. L’idea di per sé è carina, anche perché la conoscenza del cinese è un fattore comune ad entrambi, però potevi utilizzarla solo per una frase particolarmente importante, per esempio.
In ogni caso niente di grave.
Quello su cui invece la penso diversamente è la descrizione. Personalmente mi piace molto come descrivi e quindi mi fa piacere leggere qualche descrizione in più. Anche perché, secondo me, il vestiario, l’aspetto fisico e i segni particolari di un personaggio servono in qualche modo ad identificarlo.

Chiudo dicendo che concordo sulla tua preferenza della versione anime del 2011 e complimenti per le belle immagini anche di questo capitolo.

10/01/14, ore 11:00

Ciao, ho letto la tua storia perchè incuriosita da alcune parole di Keyla, devo dire che non è male! Ci sono margini di miglioramento soprattutto sul lessico e la forma grammaticale, ma l'impressione generale è positiva! Solo qualche piccola annotazione, ti conviene ridurre (o meglio, eliminare del tutto) le note dell'autore all'interno della narrazione: spezzano il filo, estraniano il lettore dalla scena, lo fanno sentire un mero osservatore invece che farlo calare nell'atmosfera... prova a rendere lo stesso effetto con un giro di parole! (Es. "Sbottò Feitan, passando istintivamente al cinese")
Anche la scrittura pinyin non aggiunge niente alla trama, ha il solo scopo di uno sfoggio di cultura che al lettore generalmente non interessa :)
Ultima cosa: la descrizione minuziosa del vestiario, dei capelli, dei fermagli, delle spille, sono una pecca per cui noi fan writer siamo spesso additati. E' bello che tu riesca ad immaginare tanti particolari, ma nel momento di porli per iscritto, si deve anche lasciare libero il lettore di fare da se: sapere che Aki portava una felpa grigia o nera, a meno che non sia un elemento fondamentale perchè per esempio tra qualche capitolo verrà riconosciuta proprio in base a quella felpa nera, porta ad un inutile affaticamento del lettore nell'immaginare la scena, che a lungo andare lo stanca...
spero prenderai bene queste mie parole, che non vogliono assolutamente suonare presuntuose o offensive, sono piccoli consigli che potrai tranquillamente ignorare se lo riterrai opportuno! :)
buona giornata e a presto!:)

Ho dimenticato una cosa... le filastrocche sono bellissime. Fanno intuire, senza dare per scontato, è verosimile che non siano tradotte dalla Brigata finché non è troppo tardi, ma al contempo lasciano al lettore la possibilità di presagire cosa accadrà... Mi sono piaciute molto!
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 11:02 am)

27/12/13, ore 22:43

Ciao Dim,
Innanzitutto spero che tu abbia passato un felice e sereno Natale.

Ma parliamo del tuo nuovo capitolo. Questa volta assistiamo alla morte di Franklin. “Il Saggio che lungi conduce” fa una fine abbastanza patetica, come un giocattolo nelle mani del suo padrone che aspetta che lentamente giunga la sua ora, impotente.

Mi sembra che in questo cap tu non ti sia soffermato tanto sul ragno quanto sui due gemelli e sull’entrata in scena ufficiale di Kurapika, che mi sembra di capire che avrà un ruolo nell’annientamento della Brigata Fantasma. In teoria, già in questo capitolo, uccide Franklin, ma in realtà si scopre che chi tira i fili dietro le quinte è proprio Aki. Infatti scopriamo finalmente il suo potere, che potrebbe ricollegarsi alla Manipolazione o alla Specializzazione. A me ha ricordato un po’ il potere di Retz (la sorellina di Omokage) o di Neferpitou.

Invece non mi è ancora chiaro ha quale categoria faccia parte Aka… Materializzazione?

Tornando a parlare del Kuruta, spero che non abbia un parte così importante nello sterminio del Ragno perché sinceramente a me, come personaggio in sé, sta anche simpatico, ma quando inizia con le sue manie vendicative contro la Brigata mi innervosisce e inizio a non sopportarlo più. Anche se il suo astio per Kuroro e gli altri è comprensibile… (che, se dobbiamo essere coerenti, dovrebbe limitarsi ai membri che hanno partecipato allo sterminio del clan Kuruta e a Kuroro, che ha impartito l’ordine).
Sono molto curiosa di vedere cosa si inventeranno i due fratelli per fronteggiare il prossimo ragno, ma soprattutto cosa faranno quando dovranno affrontare gli ossi duri della Brigata (Phinks, Shalnark, Feitan, Kuroro…), per adesso sembrano avere vita facile, vedremo.

Ps. Sarei curiosa di sapere il tuo parere riguardo a quale, secondo te, è il/i membro/i  più forte/i  di tutta la Genei Ryodan?
Pps. Come al solito scrittura pulita e immagine fantastica!

23/12/13, ore 19:30

Ciao Dim finalmente posso recensire il capitolo 5, scusa il ritardo.

Inizio dicendo che questo genocidio dei membri della Brigata inizia a mettermi un po’ di ansia… ad essere sincera è una brutta sensazione sapere che alla fine rimarranno in due e poi anche l’ultimo ragno cadrà e alla fine Kuroro si ritroverà forever alone (o magari muore pure lui..!), a meno che all’ultimo non mi stravolgi completamente tutto, però non so davvero come farai!
Bé, questa volta è toccato a Nobunaga a crepare (come sono fine…) , povero mi dispiace penso che avrebbe preferito fare una fine un po’ più gloriosa. Come un vero samurai. Invece è caduto miseramente di fronte alla forza dei fratelli. Temo per la fine che faranno gli altri. Come farai a scrivere la FINE dei tuoi preferiti? Sarebbe interessante di sicuro, ma anche a little bit sadomaso.

(Ah una cosa, scusa se magari ti ho già fatto questa domanda, ma non mi ricordo: i membri del Ragno “cadranno” nell’ordine decretato dalla filastrocca?)

Ribadisco, tanto per essere originale, che mi piace come scrivi perché chi legge riesce a figurarsi nella sua testa ciò che racconti. A me piace creare un piccolo film, nella mia mente, di quello che sto leggendo. Ma penso che sia un atteggiamento comune… quindi, in sostanza, complimenti per la bella scrittura!

Bene, chiudo facendoti gli auguri di Buon (quasi) Natale e felice 2014,
spero che continuerai ad aggiornare!

10/12/13, ore 21:43

Ciao Dim,
Allora “senza perdere tempo con inutili e superflue formalità” , tanto per citare qualcuno, inizio subito la recensione.

Il capitolo è come sempre corretto e molto fluido nella lettura. Mi piace molto come scrivi e, soprattutto, come descrivi.
In questo caso ho trovato molto efficace la descrizione del cadavere, veramente credibile. Che sadica Aki..! Guai a trovarsela come nemica!

Ho apprezzato anche il fatto che, in questo capitolo, ti sei concentrato solo su Feitan e Shalnark (essendo personaggi che amo molto), facendogli  trovare per primi il cadavere. La scelta sui due ricadeva per forza, poiché Feitan è il più adatto ad esaminare il corpo di qualcuno che ha subito delle torture e in seguito è stato ucciso, mentre Shalnark è quello più adatto ad analizzare la situazione e ad avanzare ipotesi. Comunque è stato bello vedere una conversazione tra i due, visto che di solito, nell’anime/manga, non si parlano praticamente mai.

E poi un’altra cosa… Spuntano fuori Kurapika e Leorio, cosa c’è da aspettarsi?

Dopo quello che mi hai detto riguardo al finale a sorpresa al 200% non posso che aspettare con ansia i prossimi capitoli e rimanere sulle spine fino alla fine!

Un saluto, W.
Ps. Meravigliosa la foto!