Segreti
di jakefan

22/08/15, ore 16:02

Ciao! Al tempo del contest non avevo letto queste piccole perle perché non conoscevo la saga di Shadowhunters, ma ora che l'ho letta posso davvero apprezzarle. Adoro le storie che in poche righe raccontano una vita intera e le tue sono proprio queste, hai colto per ciascun personaggio un tratto caratteristico e, insomma, anch'io ho adorato Church!

18/08/15, ore 19:45

in effetti sono completamente sia sulle origini sia su quel gatto immortale (abbastanza da decidere arbitrariamente che è il mio fratello felino)

grattastinchi

20/02/14, ore 16:06

Come trovare le parole?!
Sono un'accanittissima fan di Shadowhunters, comprese Le Origini, e quello che hai scritto mi ha invaso completamente.
Ancora di più sapendo quanto tempo dobbiamo aspettare per quest'ultimo attesissimo libro.
Mi piace tantissimo il fatto che Church si il custode dei loro segreti, il custode delle loro emozioni più profonde.
E vedere che dopo tanto tempo riesce ancora a riconoscere un suo amatissimo amico mi emoziona ogni volta.
Grazie per questo splendido momento.
Amy

08/01/14, ore 15:39

Le ho amate. Le stesse passioni che hanno invaso la tua vita, hanno invaso anche la mia di recente... e queste piccole flashfic sono proprio quello di cui avevo bisogno! Brava!

21/12/13, ore 17:41

Grammatica: 10/10 punti

Lessico e stile: 10/10 punti

Caratterizzazione e/o IC: 13/15 punti

Uso del prompt: 6/10 punti

Originalità: 10/10 punti

Titolo e tema: 10/10 punti

Gradimento personale: 9/10 punti

Per un totale di 68/75 punti.

La grammatica è ottima.

Perfetti anche il lessico, vario e mai banale, e lo stile, elegante e fluido, particolare, molto personale. Mi è piaciuto molto il ritmo della storia, che sembra ripetersi simile in tutte le flash e dà alla storia un'uniformità del tutto godibile.

La caratterizzazione è buona, per quanto non eccessivamente approfondita – non che si possa fare molto, con così poche parole, perciò è già indubbiamente un buonissimo risultato.

Forse, di tutta la storia, il prompt è l'elemento che mi ha convinto di meno. Certo, giochi sul numero tre, ma l'aspetto della relazione complicata tra Will, Jem e Tessa tende a passare in secondo piano. Ciò che rende questa “threesome”, questo triangolo diverso dagli altri è il fatto che non sia davvero presente una persona “contesa” tra altre due, perché esistono tre distinte relazioni profonde che si intrecciano. Credo che questa parte, l'aspetto emotivo del triangolo, non sia molto presente nella tua storia.

Torno a darti il massimo, invece, di originalità. Bellissima l'idea di usare Church come collegamento fra i vari flash, originale e divertente.

Il titolo e il tema della storia sono accattivanti e intriganti. Inserisco in questo punto anche il layout grafico della storia, con le citazioni e le parole in evidenza, che ho apprezzato molto.

Nel complesso, questa storia mi è piaciuta molto. Sono stata particolarmente esigente perché amo questo fandom, in modo particolare la relazione “a tre” fra i protagonisti; ci ho scritto sopra e ho letto tanto e me ne sono innamorata. Molto bello, ripeto, lo stratagemma di Church; mi è piaciuta anche l'ultima flash, la quarta, perché strizza l'occhio al finale di Clockwork Princess e rimette in gioco Church come nelle prime tre. Davvero un buon lavoro.

19/11/13, ore 16:09

Davver o carina :):) Mi sono piaciute in particolare le righe di Will e Jem. Quella di Will è ... *.* Non avevo mai pensato alla maledizione che ha effetto sugli animali ma Will deve averlo fatto per forza, che tenerezza. Che dirti? Bella bella bellissima!! Anche io mi sono innamorata di The Infernal Devices, l'ho finito di leggere da un pò ma non riesco a dimenticarlo, e non pensò potrò mai, nemmeno un personaggio perchè sono tutti così pieni di personalità e di sentimenti *.*

19/11/13, ore 12:39

Ciao :)
Ho visto giusto adesso che avevi postato il link a questa tua storia nella discussione del contest di adamantina, contest a cui partecipo anche io, e ho deciso di darci un'occhiata.
Dunque, non ho mai letto Shadowhunters e quindi è un fandom a me totalmente sconosciuto ma, nonostante ci abbia capito poco per ovvi motivi, le drabble mi sono piaciute comunque :) Essendo che non posso giudicare i personaggi, i temi trattati e la storia appunto perché non conosco il fandom, mi sento di giudicare solo il tuo modo di scrivere: mi piace molto il tuo stile, semplice ma intenso, sai usare benissimo le parole e, nonostante io non conosca la storia, hai saputo emozionarmi con pochissime parole ** E, pur essendo fuori concorso, ho trovato stupenda l'ultima mini-storia, non so perché, ma in un certo senso mi ha affascinata (?). Dio, adamantina si troverà in difficoltà, a parer mio, a valutare le storie e a stilare la classifica lol I miei complimenti e in bocca al lupo anche a te per il contest ;) A presto, -Martina-.