When Darren met One Direction
di DoppiaG

14/12/13, ore 09:18

Ti recensisco di nuovo perché sì, perché mi va, e basta XD (correggi proprio all'inizio "ha twerkare" errore di distrazione). Beh che dire, a parte Darren che pensa quelle cose su twerkare con Harry (che credo sia tu a pensarle phuahahah), che suggerisce la puntata a Ryan, e Chris gli urla nell'orecchio con quella vocina che sappiamo noi, scene che mi hanno fatto tanto ridere, credo tu arrivi ai livelli più alti di scrittura quando mostri la loro sofferenza dovuta al doversi nascondere. Ricordo che anche nel primo capitolo hai adottato un procedimento simile, e anche lì mi hai lasciata col cuoricino spezzato. Mi piace il modo in cui interpreti i loro pensieri, sei brava. Continua così ;)

20/11/13, ore 11:23

So dell'esistenza degli One Direction ma non sono loro fan, per cui non conosco le dinamiche della "Larry". Ho intuìto qualcosa attraverso le foto che posti e che mi appaiono in bacheca, per cui ho creduto di reputare questa mia superficiale "infarinatura" sufficiente per affrontare la lettura della tua breve storia che li vede protagonisti, insieme ai miei amati CrissColfer. Fatte le dovute premesse, passiamo alla recensione vera e propria. Questo breve capitolo si divide nettamente in due parti. La prima, puramente descrittiva, mostra in modo preciso ogni minima azione e pensiero di Darren fanboy. Se devo essere sincera, credo che tu abbia proiettato te stessa in lui. Questa non è una critica, poiché tutti gli autori mettono un po' di se stessi nelle pagine che scrivono, anche inconsapevolmente. Per cui vediamo questa sua/tua adorazione per i ragazzi, e il modo in cui è mostrata, anche attraverso la telefonata di Chris, è molto dolce e mi ha fatto sorridere. La seconda parte, quella che segue la fine della telefonata tra Chris e Darren, piomba come un fulmine a ciel sereno. Ed è anche abbastanza heartbreaker per i miei gusti. Si passa da un'atmosfera giocosa ad una sensibilmente più pesante. E vediamo il parallelismo tra le due "coppie", i loro sentimenti che sono perfettamente assimilabili, la loro tristezza dovuta al non poter vivere le proprie relazioni alla luce del sole. Raramente leggo ff Crisscolfer, proprio per evitare di star male insieme a loro, visto che, pur rimanendo nell'ambito della fiction, non riesco a fare a meno di pensare che essi abbiano provato davvero certi sentimenti. Riferendoci a personaggi reali, è tutto più difficile da metabolizzare, rispetto a quando la sofferenza è provata, ad esempio, dalla Klaine, visto che non dimentichi mai il fatto che non esistano. Dal punto di vista tecnico, posso dire che apprezzo la semplicità dei periodi e il fatto che non ti affastelli in mille subordinazioni che appesantirebbero il discorso. Hai anche una certa capacità di sorprendere il lettore. Sei ancora molto giovane per cui, se continuerai a scrivere, come mi auguro, il tuo stile cambierà ancora innumerevoli volte e si arricchirà di mille sfumature che saranno tipiche solo e soltanto di te. La base di partenza, per quanto mi riguarda, è buona. Il fatto di usare un italiano corretto é già un traguardo enorme, credimi. Detto questo, attendo il seguito. La mia è stata una recensione di cuore, più che altro. Spero ti abbia fatto piacere. Brava, continua così.

19/11/13, ore 19:19

Non so se scrivere una recensione seria o farmi conoscere e scrivere una cosa nonsese e delirante. Nel dubbio, proverò a tirar fuori una via di mezzo lol Ammetto di aver letteralmente dato di matto quando Darren si è fatto la foto davanti al camerino dei ragazzi, quando ha consegnato loro il premio, quando Harry si è messo a twerkare... in due parole, ho dato di matto perché diamine, Darren ed i One Direction sono il mio kink. Credo che collasserei se venissero scritturati anche per fare una apparizione di soli due minuti in Glee. Tornando alla fanfiction, Dare ed Harreh che parlano dei rispettivi amori OMMIODDIO. ** Dimmi che non sono l'unica ad immaginare i CC ed i Larry che fanno le uscite a quattro! *annega nei feels* Ed Harry e Chris che prendono in giro Lou e Darren per la loro bassez- altezza. u.u Alla fine ho delirato comunque lol non sono riuscita a fermarmi *pat* e beh, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto! Georgina