Legato a me
di Hamulas

27/08/14, ore 17:25

Ommioddio. Questa ff è a dir poco eccezzionale,la adoro. È il primo capitolo che recensisco perchè ho voluto aspettare e andare avanti con la lettura,e mi hai stupito,uno stile impeccabile,nessun errore,una storia interessante e coinvolgente,piena di diverse sensazipni,meravigliosamente intrigante e con quell atmosfera di suspance che si addice a un fandom come il merthur. Ma io ti adoro ^.^ Ti prego continua voglio sapere che cosa ha fatto la tipaaaa,so troppo curiosa,baciuzzi e spero che tu prossimamente continui il capolavoro :)

02/03/14, ore 23:14

Ehm... Coff coff coff. Ciao! * finge con disinvoltura di non essere in ritardo di UN MESE E UN GIORNO nella recensione *
L'unione gita barra simulazione terza prova barra esame per la patente (manco passato!) ha fatto di me una persona spregievole, che legge ma non riesce a trovare la forza o il tempo di recensire! If you can, forgive me!
Ho trovato Merlino in questo capitolo davvero IC, la gentilezza, la goffaggine, il fatto di ricordarsi delle persone (per un protettore la memoria visiva è fondamentale) e poi l'attaccamento al suo re, il desiderio viscerale di stargli vicino sempre e comunque e infine la preoccupazione per lui, che è anche più forte di qualsiasi litigio possano avere.
Artù è tutto imbarazzato, poverino, ma non riesce comunque a stare lontano dal suo amore ;) certo, ci credo che non gli vuole rispondere, che cosa gli dice? "Ieri non è successo niente di che, ci siamo abbandonati alla passione ma tu non eri in te e adesso non ricordi più nulla..." Non è proprio una cosa facile da dire, eh!
Anche il personaggio di Lynette mi pare molto ben costruito, e sono sicura che sarà fondamentale nel trovare Ninian... Chissà perché, poi, non sono più amiche...

02/02/14, ore 22:04

Buonasera Hamulas ben tornata tra noi con un ottimo e sempre e eccellente nuovo capitolo, che oltre a essere stilisticamente perfetto e ben scritto e meno attendista del precedente e molto interessante. C'è solo un problema: ho una voglia matta di leggere il seguito. Troppe domande mi susciti che non trovano una risposta..incantesimo su merlino, Lynette, la moretta etc...incantesimi in atto? Artie che si innamora? Merlino che riprenderà a memoria (spero) di ciò che è successo con Artie? ODDIO una preghiera con amore Scrivi scrivi scivi. Attendo il seguito con impazienza.
Un Bacio Ely

02/02/14, ore 13:41

Non so se Arthur fa bene a nascondergli la verità... Infondo Merlin ha il diritto di sapere cosa ha/hanno fatto u.u mi domando cosa nasconda Lyn, non credo sappia davvero cosa è successo tra quei due ma secondo me sta proteggendo la sua migliore amica. Arthur si è reso conto che vuole da Merlin qualcosa che pensa non possa più avere ma per me sbaglia! Non dovrebbe assolutamente allontanarlo, sopratutto se non vuole destargli sospetti ;) Arthur che se lo mangia con gli occhi è magnifico *^* peccato Merlin non sappia cosa sono quelli sguardi xD
ottimo capitolo che mi spinge ad attendere il prossimo :3
a presto ^_^
baci

24/01/14, ore 03:16

Non credo resisterò a lungo. Tutto questo è troppo interessante! Caspita è magnifico. Mi piace davvero molto :). Solo speriamo che Arthur tentando di proteggersi non ferisca Merlino. La storia promette davvero bene! Ma i capitoli così brevi mi fanno mangiare le mani xD
aspetterò con ansia il prossimo capitolo, sperando sia presto. Ora vado a dormire visto che ti sto scrivendo in piena notte probabilmente ho detto anche cretinate xD
a presto
baci

24/01/14, ore 03:04

Mi sento emozionata! La cosa diventa sempre più intricata e tu la stai gestendo in modo ammirevole. Spero che a Merlin tornino i ricordi o che trovi qualcuno che gli racconti cos'è successo, voglio proprio vedere le sue reazioni! Comunque Spero che la pozione servisse solo a eliminare le inibizioni, ci resterei davvero male se Merlino venisse completamente manipolato. Sopratutto perché è stato a letto con Arthur e perché il biondo lo ama, infondo anche lui prova lo stesso ma quando vuole sa essere un po' tardo xD. Speriamo bene! Incrocerò le dita!

24/01/14, ore 02:52

Cavolo! Tutto ciò è assolutamente magnifico! Le descrizioni sono magnifiche, la storia coinvolgente e voglio seriamente scoprire cosa è accaduto a Merlin. Perché non penso la prenderà con calma. Ma potrei sempre sbagliarmi.
vado a divorarmi un altro capitolo! Comunque complimenti. La storia è davvero coinvolgente e scritta bene :)

24/01/14, ore 02:40

Wow! Se Merlino è stregato devo ammettere che è un ottimo incantesimo! Ma quanto mi piace! Tutto ciò è fantastico lasciatelo dire. Mi piace molto, sei davvero brava. Speriamo solo che Merlino non esageri troppo xD

24/01/14, ore 02:31

Oh! Mi piace! E mi ha incuriosito non poco! Davvero brava :) anche se è tutto un po' dubbioso... Che sarà mai successo al nostro caro Merlo?
vado avanti a leggere :)

23/01/14, ore 16:12

Lo sapevo che Artù si sarebbe mostrato freddo con Merlino una volta rivistolo, perché il nostro re fa tanto lo sfrontato e il superiore ma alla fine si imbarazza proprio come un bambino timido! Ma non capisce che così è solamente peggio, proprio perché Merlino è del tutto inconsapevole di ciò cheè successo tra di loro la notte prima?? Testa di fagiolo che non è altro!
Però mi è piaciuta da morire la differenza di reazioni con Merlino e con George! Al di là dell'amore per il nostro morettino - almeno adesso ne è cosciente, ed è così dolce quando si preoccupa della sua salute *-* - si vede che preferisce la schiettezza di Merlino, che lo chiama "Artù" come se fosse un tizio qualsiasi, incontrato per strada, e non il re, e l'ossequioso servilismo di George e i suoi continui "mio signore"... Dopo un po' chiunque si stuferebbe se fosse in Artù!
Chissà dove può essere finita Nimian, non può essere scomparsa! E Leon che cosa sa di tutta questa storia?!? Artù, col suo orgoglio terribile, non può cerramente avergli raccontato i particolari della maledizione di Merlino ma qualche altra cosa deve avergliela detta assolutamente!!
Non so se sperare che Merlino scopra tutto o che rimanga nella più beata ignoranza, perché se io fossi in lui me la prenderei non poco con il re e poi correrei a sprofondarmi da qualche parte dalla vergogna!
Un abbraccio,

11/01/14, ore 16:36

Oooooooooh finalmente un aggiornamento. Capitolo riflessivo ma io voglio di più, perché non puoi lasciarci con il fiato sospeso per così tanto. Storia veramente bella e scritta veramente bene ma ti prego regalaci presto un nuovo capitolo. Io personalmente lo attendo con ansia. Bravissima.

31/12/13, ore 00:14

Devo dire che queste vacanze sono un delirio anche per me, che di solito amo starmene a poltrire e ancora di più da quando ho scoperto Efp: tra cugini onnipresenti, lezioni di scuola guida e accidenti vari non ho un attimo di tempo libero!
Naturalmente questo non mi giustifica, certo! Sono passate due settimane, che cavoli! Però ci tengo a recensire perché trovo davvero ben fatto il risveglio di Merlino dopo la notte "turbolenta", e ci tenevo a dirtelo! Credo che tu abbia riprodotto fedelmente la relazione di Gaius e Merlin, come ragionino insieme riguardo ai pericoli che incombono su Camelot (e su un certo Asino di nostra conoscenza che - ho come quest'impressione - passerà presto dei guai belli grossi!) e il desiderio paterno di Gaius di evitare che il suo protetto abbia dispiaceri o subisca un tradimento da parte degli amici (leggi: Asinooooo che combini??)...
E poi l'ingenuità di Merlin è totalmente diarmante! Non ha la minima idea di quello che potrebbe essere successo la sera prima... Va bene che magari possono esserci problemi ben più gravi di strane attività notturne del Re, però il senso di spossatezza, il mal di testa, il fatto che fosse nella stanza del Re senza saperne il motivo potrebbero far scattare una sirena d'allarme nella testolina di quel mago superpotente e allo stesso tempo Idiota! Chissà dov'è Ninian e che cosa l'ha spinta a farlo... Mi sa che non è per puro spirito slash... Probabilmente c'è qualcosa di strano sotto... Vedremo!
Non vedo l'ora che i due piccionicini si incontrino... Mi immagino l'Asino tutto imbarazzato per ciò che è successo e Merlin tutto preoccupato per ciò che potrebbe essere successo! Faranno morire dalle risate!
A presto, spero! Un bacione,
Crazy
P.S. Ne approfitto per augurarti un sereno anno nuovo!

16/12/13, ore 23:31

Cara Hamulas, questa storia va diritta diritta tra le mie seguite e le mie preferite, mi dispiace averti scoperto solamente adesso. Bella la storia, bella l'idea, bello il modo di scrivere non solo in generale ma anche le scene a bollino rosso che sono veramente belle e ben descritte. Mi hai colpito molto e sono felicissima di seguirti e da ora di recensirti per cui aggiorna presto please. Grazie mille per tenere vivo il merthur! Bravissima. Ely

09/12/13, ore 08:54

Sorry I'm late!! Questo perido è allucinante, ho una lista di cose da fare lunghissima e purtroppo la scuola pretende da me anche l'impossibile!
EFP è l'unica cosa che mi distrae e mi rilassa, ma non ho mai il tempo per recensire ;))
Ah, Artù come se ne approfitta, della situazione! Certe volte i desideri nascosti sono peggio delle maledizioni, eh?? Da un lato sono contenta per Artù, che ha finalmente ammesso di amare il suo servitore idiota e di volere che sia solo suo, ma dall'altro mi dispiace per Merlino che è stato costretto a comportarsi.. in un determinato modo... e adesso non solo non ricorderà nulla, ma può essere che la maledizione gli abbia pure creato qualche problema! Ci deve sempre rimettere lui, non è giusto!
Siccome sono una tipa complicata, ho provato sentimenti contrastanti anche per la decisione di Artù: capisco il desiderio di voler stare con Merlino e la consapevolezza di non potere, ma non mi sembra proprio il tipo da approfittare del suo servitore così, ben sapendo che l'altro non è cosciente e consapevole! Mi è sembrato un po' cinico ed egoista da parte sua... Anche se si è riscattato dopo, preoccupandosi per lui, correndo a chiamare Gaius!
Spero che Merlib stia bene;))

04/12/13, ore 00:46

Penso che se avessi iniziato a leggerla dal primo capitolo sarei impazzita di curiosità prima dei successivi. Wow.
Come sempre, mi piace come scrivi... e ciò che scrivi :3
Il nostro Arturo è cotto di Merlin, ma quello è piuttosto ovvio in ogni libro, film, telefilm ecc. Merlin è molto... Intrigante. Ci hai lasciati così... che gli è successo? Aggiorna presto, non puoi finire capitoli così, passi troppo tempo a guardare roba di Moffat ahahaha
Complimenti, e alla prossima :3
-Camilla