Last Illusions
di Wren

03/06/08, ore 23:31

Questa storia è semplicemente geniale. Hai ripreso quell'accenno di Matsuda, alla fine del manga, per trasformarlo in qualcosa di effettivo... In maniera splendida. Hai tenuto completamente IC i due personaggi - cosa sempre bestiale, con DN, e le tematiche che hai scelto come base della storia sono trattate splendidamente, da questi due. Tutto il passaggio sul veder crollare qualcuno che si ammirava oltre ogni cosa e la reazione a questo, cosa che entrambi hanno sperimentato, è... è... Incredibile, vera, e plausibilissima, per due come loro. Non c'è un solo passaggio fuori posto. Senza alcuno sforzo, riesco a credere che sia andata veramente così. E questo è uno dei maggiori traguardi che si possono raggiungere scrivendo una fic, no?^^ Tra l'altro... Tu, che scrivi sempre cose così dense di sentimenti (in senso buonissimo, eh!)... ecco, vederti alle prese con un manga ostico e alle volte quasi "asettico" come DN... è raro, ed è un piacere vedere come vinci la sfida!

31/05/08, ore 17:46

Non so perché, ma mi resta sempre difficile commentare le fic su Death Note, non so mai che scrivere XD Mi è piaciuta e molto *__* L'idea di un ultimo incontro tra Near e Mikami, l'aver fatto morire Mikami proprio tramite il Death Note... molto bella *_____* Bravissima Wren**

29/04/08, ore 22:37

"Approvata"?? Approvata mi sembra decisamente poco... e speriamo che con tutti i complimenti che sto per farti Kira non stacchi anche a me il telefono... XDD Bando alle ciance. Sai che ho già detto molto su questa meraviglia di storia, ma *devo* assolutamente recensire anche qui. Narrazione e caratterizzazione sono eccellenti: perfettamente IC, ma con un tocco d'interpretazione in più, un saperti immaginare come reagirebbero questi personaggi messi in questa condizione. Sei decisamente andata "oltre", oltre anche a quello che ci dice l'ultimo capitolo di DN. Superfluo dire che questo "oltre" l'hai gestito in maniera magistrale. Ma quello che mi è rimasto impresso più di tutto è l'idea: quell'idea che è un pugno nello stomaco, ma che resta perfettamente intonata al personaggio di Near. E' stata veramente una scelta coraggiosa, quella di approfondire quell'ipotesi di Matsuda dell'ultimo capitolo... ma quello che mi riempie d'ammirazione ancora di più è che l'hai saputa tenere alla perfezione nel binario del carattere di entrambi i personaggi. Mikami toglie il fiato, davvero... hai bilanciato razionalità e follia al milligrammo, fino a rendere la precisa sfumatura della dimensione alienata di questo personaggio. E, come ti ho già detto, mi hai ridato tutte le emozioni, tutti i pensieri che Mikami mi aveva suscitato le prime volte che avevo iniziato a riflettere su di lui. E quell'ultima frase... oh, quell'ultima frase di Mikami... mi commuovo ancora al solo ripensarci, è un capolavoro...
Una vera signora storia su un manga difficile come DN, insomma. E, come se non bastasse, altamente origninale. E grazie di tutto a te, ma non c'era assolutamente bisogno di citazioni e collegamenti! >___< Mi bastava e avanzava l'onore di sapere che, insieme, abbiamo creato un po' un'universo, che ormai pensiamo in automatico ai personaggi anche nella chiave di lettura che le nostre storie hanno offerto, e questo è meraviglioso... Sei il mio Mikami preferitooooooooooooooooo!!!

29/04/08, ore 20:15

Agghiacciante. Pervasa da una tetra ironia, da un fitto senso di sporco e abbandono, di follia e disagio, sotto al quale giace un insormontabile senso di sconfitta, oltre che un IC davvero notevole. Near e Mikami si parlano con gelido, inumano autocontrollo, senza slanci, senza enfasi, senza empatia, a una prima occhiata, ma la tua bravura è stata tale da far intravedere perfettamente quante crepe - sottili, sì, ma pur sempre di crepe si tratta - intacchino realmente la loro atona compostezza, il che li rende molto, molto più umani di quei personaggi che di solito mostrano sentimenti. Le frasi secche e brevi rendono pienamente l'atmosfera, soprattutto l'asetticità delle ultime due righe; è strutturata molto bene e narrata anche meglio. L'unico errore che posso trovarti e una testa "a ciondoloni": in realtà la preposizione non ci vorrebbe, ma... beh, my dear granma... per il resto è davvero una signora fanfic *___*!

29/04/08, ore 17:05

me si inchina davanti a MikaMika (come chiamo affettuosamente Teru mikami).Davvero una storia piacevole e ben curata, con un near e un mikami perfetti.kiss8

29/04/08, ore 15:32

Che bella! *_* Molto originale, poi io adoro Mikami! Mi piace come l'hai descritto: un personaggio che accetta il fatto di dover morire con noncuranza, anzi quasi gioisce al pensiero di rivedere "Dio". (Ma non moriva alla fine dell'anime? O.o Mi è sorto il dubbio!). Ancora bravissima! *-*

29/04/08, ore 14:14

Che meraviglia!!! *____* [Fra parentesi, sono MellosBarOfChocolate del fandom di DN, ma il mio altro account è stato momentaneamente bloccato per via di una fanfic .__.] Amo Mikami come personaggio...e tutto sommato apprezzo anche Near. Le mie migliori amiche si fanno chiamare così. All'inizio devo ammettere che ho sperato in una bella yaoi MikamixNear...ma forse è stato anche meglio così! Ottima l'ambientazione, stupenda la descrizione della follia di Mika...complimenti. Mi piace proprio. Dritta nei preferiti!!! *____*