Elsker
di Morganna

26/11/13, ore 20:44

Sorellina, buonasera.
Mi sento scema perché sono qui solo adesso ma sappi, e non lo dico per fare la lecchina, che sto sorridendo come una beote, nonostante lo studio di oggi pomeriggio, nonostante non stia bene fisicamente, nonostante un sacco di cose.
Questa storia è un sacco di cose: è poetica per il modo in cui è scritta, per l'attenzione ai dettagli con cui non esageri mai, ma che ci sono, e sono perfetti, è originale perché- diamine- è davvero una cosa diversa dal solito, una storia di una bellezza rara, così diversa dalle cose che si trovano su EFP.
Mi sono venuti i brividi in vari punti, e vorrei davvero dirti qualcosa di costruttivo, ma non posso, perché la tua storia è perfetta così, non ha bisogno di nessun accorgimento, nessun consiglio, niente.
E' perfetta, speciale, bellissima.
Tu sei bravissima, sorellina, in tutto e per tutto, scrivi benissimo e ciò che scrivi è favoloso.
Vorrei anche citare una o qualche frase che ho amato, ma dovrei prendere questi tre capitoli e citarli tutti e tre, dall'inizio alla fine.
Insomma, sto delirando e tutto quanto, scrivo sempre troppo quando recensisco e alla fine penso che tu abbia compreso cosa penso di questa storia.
Penso che devi andarne fiera, è una cosa preziosa di una bellezza rara, anticonformista e tinteggiata dai colori vividi delle sensazioni e dell'originalità, oltre che da uno stile che non lascia spazio alla minima critica.
Bravissima, davvero.

Frà (o Nejicosa, insomma)

25/11/13, ore 21:21

Io sono senza parole e credimi, è difficile lasciare in questo stato una che parla in continuazione da che ne ha acquisito facoltà.
Ho i brividi addosso e uno strano senso di malinconia che mi pervade dopo aver letto il tuo capitolo. Non saprei spiegarmene il perchè, so soltanto che tu racconti di un mondo che mi è fin troppo vicino in una maniera che mai avrei sognato e che mi fa emozionare come raramente mi capita.
I dettagli di sei anni di vita, sono tutti lì, che mi riportano ricordi più o meno belli, ricordi di un percorso difficile in cui tante volte ho pensato di non potercela fare. E tu me li descrivi così, delicatamente, con una poesia che è come un battito d'ali di farfalla, io non posso fare altro che stare incollata allo schermo e leggerti, leggerti fino a prosciugarmi.
Ci guardano, hai ragione, sono convinta che ci guardino. Non posso pensare all'idea di perdere un paziente e finirla lì. Ci sarà sempre un qualcosa a ricordarcelo, come un soffio o un sospiro sul collo, quando meno ce l'aspettiamo, magari per ricordarci di non compiere lo stesso errore. Romy e gli altri sono quel soffio freddo che fa accapponare la pelle senza che sappiamo esattamente perchè. E' un mondo dietro il mondo e lei ne parla come se la morte fosse sopraggiunta in maniera così naturale che quasi se l'aspettasse, di ritrovarsi a parlare con altre entità che hanno compiuto il passo come lei.
Lucky forse lo intuirà, che dietro il suo lavoro c'è un mondo che neanche si immagina. E' troppo intelligente per non intuirlo. Lei ha la mano delicata che io vorrei; oh, se l'adoro, non sai quanto, sorellina!
Vorrei saperne di più subito, immediatamente, su cosa c'entri Elsker in tutto questo e se mai la presenza di Romy sarà più di una semplice sensazione.
Inutile che ti ripeta quanto mi piaccia la maniera in cui scrivi: puoi bene immaginare che le descrizioni anatomiche all'inizio, quelle della sala settoria, i continui riferimenti clinici sulle cause di morte siano per me una vera delizia per gli occhi.
E quelli dell'ottocento che se la tirano è un colpo di genio.
Il genio sei tu, sorella.
Aspetto con ansia il continuo, sono divorata dalla curiosità.

Un abbraccio forte forte!

21/11/13, ore 03:07

E' ufficiale, sto rincoglionendo ò________ò
Ero sicura tu ti fossi fermata al secondo capitolo ma appena ho finito di recensirti il secondo, sono tipo caduta dalla sedia dato che mi son accorta di questo e la mia faccia è divenuta tipo così: *O*

Ok. Ora è tutto molto più chiaro, ognuno inizia ad avere un suo ruolo in questa storia e tutto inizia ad essere un pochino più limpido.
Mi piace molto lei, mi piace questa visione della vita dopo lo "strappo", di lei che si muove incuriosita, stando proprio alle spalle dell'equipe medica mentre osserva tutto curiosa. In realtà me la immagino proprio così, a mescolarsi tra i camici bianchi, ad ascoltare e studiarli tutti.

"Mi divertono i visi grevi dei dottori, le loro protezioni per non contaminarsi con la morte e la loro fascinazione per essa. "
Non ho nulla da correggerti su questa frase ma te la riporto perchè io l'ho trovata particolarmente magnifica, davvero.

"Entrambi i pazienti se la caveranno, non il hanno il nostro odore addosso, non hanno il mio." -> in questa però ti è sfuggita un "il"

Mi sono innamorata di un elemento di questo capitolo.
Ciccio *____* ciccio è bellissimo, non so perchè ma me lo immagino troppo.
E mi è piaciuta un sacco l'accenno ai reperti antichi che si credono "nobili".

Lo ammetto, questa visione della vita oltre la morte è particolarmente magnifica ed è meraviglioso come tu riesca a spezzare la malinconia di questo aspetto, proprio con piccoli accenni particolari, proprio come i tipi dell'ottocento.

Sono particolarmente contenta del fatto che tu abbia deciso di postarla nuovamente, perchè lo trovo un ottimo lavoro. Davvero.
Ed ora scrivi il nuovo capitolo è_è (chissà, magari ora ti metto questa e ne trovo magicamente un altro *O*)
Perchè davvero, se ci fosse stato un altro capitolo, se ce ne fossero stati dieci...io avrei continuato a leggerli tutti.

Brava bimba.