Recensioni per
Eternity
di _joy

Questa storia ha ottenuto 122 recensioni.
Positive : 122
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/03/15, ore 16:44
Cap. 28:

Sto rileggendo questa storia da tanto ,ma non mi stanco mai :) ...mi piace la trama e sono ansiosa di sapere cosa succederà dopo ,soprattutto a Lucy!!! Adoro come scrivi e anche come hai evidenziato le caratteristiche di ogni personaggio!!. Ti prego...aggiorna presto e non lasciare la storia incompleta sarebbe un peccato :(

Recensore Junior
16/12/14, ore 20:28
Cap. 28:

Dopo aver passato praticamente due notti a leggere questa e tutta la seria di Ben e Gin, mi sembra il minimo lasciarti una recensione. :D
Eh beh, la lascio qui perchè CRISTO TI PREGO TORNA PRESTO A SCRIVERE DI ETERNITY PER FAVORE TI PREGO TI PREGO TI PREGO È DI VITALE IMPORTANZA ehm, perchè vorrei sapere, ma per curiosità eh, se prima o poi continuerai questa storia. 
Comunque, passiamo alle cose più serie. 
Adoro Ben Barnes alla follia, quindi l'idea è di spulciarmi tutte le tue storie, sai?
Vorrei farti i complimenti: scrivi davvero bene. Scorrevole, con un linguaggio adeguato alle situazioni che racconti, e non scadi nel banale. Un esempio? 
Non dico che ho adorato Gin (il perchè non lo so neanche io, sinceramente) però ho apprezzato molto il fatto che l'abbia dipinta esattamente come potrebbe essere una ragazza normale, sia a livello fisico che psicologico, e l'hai mantenuta tale in tutti i racconti della serie. Davvero, brava, non è cosa da tutti. 
Tralasciando il fatto che sto passando un'eternità a decidere cosa mettere in grassetto, corsivo, sottolineato, due insieme, tre insieme, se giallo, rosso, verde o blu, arrivo a parlarti della serie di cui fa parte questa storia. 
Davvero grande l'idea di far catapultare a Londra Caspian, in cui non è un re ma è solo Be... Caspian, scusa. 
E adoro il fatto che abbia fatto innamorare Lucy di lui (forse sono l'unica al mondo che stravede per una Lucy/Caspian e per i due attori in particolare, i quali trovo siano troppo belli insieme (mannaggia alla differenza di età), ma purtroppo EFP con le storie d'amore tra questi due non mi viene molto incontro. C'è sempre quella stupida di Susan in mezzo, tsk. ), la trovo molto realistica come cosa. 
Però, vabbè, a parte questo mi piace molto la piega che sta prendendo questa storia, riesci a far sembrare proprio lì il lettore, come se fosse, che so, una serva del castello, o un uomo dell'equipaggio,  la personificazione di Lucy o di qualche altro personaggio principale. Mi è piaciuto il ritorno di Jadis, scritto come se fosse perfettamente un continuum dei libri o dei film. Ho letto altre ff e questo continuum così ben fatto non c'era. 
Complimenti ancora :)
E con questi ti lascio, sperando che aggiorni presto o che ritrovi la voglia di scrivere questa ff che, a parer mio, è veramente bella.
Baci, 
Frà
 

Nuovo recensore
11/07/14, ore 11:29
Cap. 28:

Ciao! ...mi piace come la storia stia predendo forma ,in particolar modo mi ha incuriosito molto il cambiamento di lucy perchè si vedono pensieri che nessuno si aspetterebbe da lei e in più il fatto che jadis si sia "impossessata" di lei rende ancora tutto più interessante. Questa storia mi è subito piaciuta dal primo capitolo e non vedo l'ora di vedere come si concluderà.
Ti prego aggiorna presto :)!

Recensore Junior
05/02/14, ore 22:06
Cap. 28:

Bellissimo questo capitolo (come tutti gli altri del resto), ti prego aggiorna subito, sono curiosissima!!!!!! :)

Recensore Master
26/01/14, ore 15:51
Cap. 28:

Buon pomeriggio!!

L'azione si svolge nella bella GALIMA, (Verona)
dove fra due famiglie di uguale nobiltà,
per antico odio nasce una nuova discordia
che sporca di sangue le mani dei cittadini.
Da questi nemici discendono i due amanti,
che, nati sotto contraria stella,
dopo pietose vicende, con la loro
morte, annientarono l'odio di parte.
Le tremende lotte del loro amore,
già segnato dalla morte, l'ira spietata dei genitori,
che ha fine soltanto con la morte dei figli. [...]

Ucci ucci sento odor di Veronesucci!!
Qualcosa mi dice che tu ti sia ispirata a Romeo e Giulietta per questo capitolo.
I due castelli rivali, l'uno di fronte all'altro, l'odio che si trasmette di padre in figlio, la donna rapita dalla casata avversaria, i due ragazzi delle due casate innamorati...
E.. che coincidenza!Hai postato il capitolo proprio quando io stavo terminando di leggere la versione a fronte per la 4° volta! (Adoro quel libro!)
Non è che mi leggevi nella mente?? XD
Comunque, se ci fosse una storia alla Romeo e Giulietta sarebbe davvero una figata! *-*

Mi manca Caspian!!! T___________T
Appena tornerà in azione stapperemo lo champagne!
Rivoglio davvero vedere la coppietta di nuovo felice perchè quando Bella ha ricordato Caspian mi ha realmente sciolto e... Edmund è grande! È l'unico che riesce a stare accanto alla regina senza offenderla ed è l'unico che riesce a consolarla e a darle coraggio.
Ammiro molto il ruolo di Edmund in questa storia.
Lucy la vedo sempre combattuta e credo che se rivelasse almeno al fratello quello che le succede, avrebbero un'arma in più per sconfiggere Jadis! Questo naturalmente se arichitettassero un buon piano!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

Come vedo pian piano sto recuperando tutti i capitoli che ho perso e sto recensendo... non sai quante storie sono stata costretta a lasciare indietro...

E va bene, ti lascio andare
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

P.S.: Pagella tutto OK!!

Recensore Veterano
21/01/14, ore 11:50
Cap. 28:

Okay, sono finalmente in pari, li ho recuperati tutti... e Oh. Santa. Me.
Tu mi vuoi vedere schiattare alla mia età? Non si fanno questi scherzetti alle dolci vecchiette... :P

Io non ho parole, davvero, succede proprio di tutto in questa storia, "Ogni giorno ce n'è una", insomma.
E allora io ti lascio qui così, con una manciata di complimenti e baci tutti per te, e una manciata d'ansia per me, in attesa del prossimo capitolo... :P

Qui sento puzza di Shakespeare... <3

Love you,
LaNonnina :)

Recensore Master
24/11/13, ore 21:44
Cap. 28:

Buonasera mia carissima Joy!
Con un po' di ritardo ma ci sono! Non vedevo l'ora di leggere un tuo aggiornamento e non preoccuparti per il ritardo, sono la prima che lascia passare settimane prima di aggiornare. E io mi sto occupando solo di una storia, tu ne hai molte di più da portare avanti e il carico è decisamente maggiore.
Comunque, torniamo alla tua storia. Siamo giunti in una nuova isola, Galima, e ho apprezzato come hai creato la storia di questo luogo, con le sue tradizioni, leggende e le sue peculiarità. Poi i personaggi sono simpatici, soprattutto la moglie del re! xD E ovviamente Talema è un personaggio particolare e l'inserimento del ragazzo della famiglia Bravo mi ricorda un vicenda alla Romeo e Giulietta! :)
Mi manca Caspian, mi manca proprio tanto! Però Bella devo dire se la sta cavando alla grande! Non so mi sembra più matura, più controllata. Anche nel modo di parlare sembra una regina a tutti gli effetti. Per fortuna non si lascia abbattere!
E infine due paroline anche sulla nostra Lucy! L'immagine di lei con il mantello scuro mentre accarezza il pugnale è molto suggestiva. Adoro quando ti soffermi sul lato oscuro di Lucy.
Bene, complimentissimi per il capitolo! Alla prossima! :D

Recensore Master
24/11/13, ore 00:20
Cap. 28:

Cara scusami!!!!!!!!!
Volevo recensire molto prima, ma non ho potuto......mi perdoni, vero?
Un altro bel capitolo che vede Lucy quasi sempre al centro della vicenda. Ma sai che hai ben reso l'idea del cambiamento che ha fatto dopo aver ceduto alla Strega? Quando all'inizio le fai indossare un mantello nero mi sono detta: Lucy vestita di nero??? Con un cappuccio??? Inquietante, accidenti...
E' troppo interessante come stai facendo evolvere questo personaggio!!!
Lo sbarco sulla nuova isola, e la storia che Drinian racconta sulle due famiglie rivali, mi da pensare. Ma se tutto filasse liscio non ci sarebbe gusto, dico bene? ;) Meno male che l'accoglienza è buona. Mi è piaciuto vedere poi com'è stata accolta bene Bella! Che dolce che è! <3
Giusto, parliamo di Bella, in fondo è lei la protagonista: la sai una cosa? Una volta avevi detto che era un pò lagnosa, ma io la preferisco nei panni di regina che di ragazza normale. Non so...ha un altro fascino ;) E sono sicurissima che diventerà coraggiosa come una vera regina di Narnia! Aslan l'ha scelta, e non fa mai nulla a caso, è proprio vero!!!
Sono felice che Lucy e Bella abbiano trovato tempo per chiacchierare, e che Lucy abbia chiesto scusa a tutti, anche se ero sicura che almeno Arabella non le avrebbe portato rancore.
Nella scena tra lei Lucy e Edmund, come mai la regina ha avvertito quel brivido? Ha per caso percepito qualcosa nell'aria quando a Lucy ha fatto male il braccio? Mmmm...... *pensierosa*
Quando ricorda Caspian...*.* ma anche T_________T Dev'essere davvero difficile stare senza di lui...mi è piaciuto anche il discorso tra Bella e Pen!!!
All'orizzonte vedo una possibile rivale di Gael, o mi sbaglio? Intendo Telema.
La moglie di Lord Zenon che cerca di incastrare Ed con la figlia è forte!!! XD
E il giovane apparso nei giardini? E' figlio dei Bravo, i rivali dei Montero....devo aspettarmi una storia alla Romeo e Giulietta tra lui e Telema? Non sarebbe male!
Cara, scusa ancora per il ritardo!!! Io intanto ti invito dalle mie parti.....indovina???
Un bacione grande grande grande Joy, e non preoccuparti: la storia non risente di nulla!
Susan<3

P.s. sei bravissima ad inventare i nomi!!! Io mi scervello sempre allo sfinimento invece!!! XD

p.s2. troverai un sacco di modifiche forse, ma efp faceva i capricci e non ero sicura di averti inviato la recensione correttamente. Non so quante volte ho dovuto riscriverla!!!!!! Scusa!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 12:27 am)

Recensore Junior
22/11/13, ore 21:11
Cap. 28:

Cara Serena/Joy ;) non preoccuparti per non aver aggiornato in fretta! Anch'io sono una che lascia trascorrere interi mesi tra un capitolo e l'altro: non mi viene l'ispirazione molto spesso e comunque ho pochissimo tempo; quindi ti capisco!
Passando al capitolo in sè, devo essere sincera: non è dei migliori. Non per quanto riguarda lo stile, che è come sempre chiaro e corretto, bensì i contenuti: per prima cosa trovo un po' improbabile che le notizie a Narnia riescano a diffondersi così velocemente, soprattutto su isolette sconosciute come quella; poi il fatto che il messo arrivi dopo dieci minuti che sono arrivati dicendo che il reggente voleva come ospiti i sovrani di Narnia: non credi che sia un po' improbabile sapere già che si tratti dei sovrani? La nave potrà anche essere narniana, ma l'equipaggio non è necessariamente composto dai membri reali. Inoltre, per una questione logistica, è impossibile che il messo ci abbia impiegato così poco tempo. Si dice anche che all'isola sono appassionati del mondo degli antichi sovrani ma, se non erro, nessuno a Narnia sa da dove effettivamente provengano i sovrani, si pensa siano solo scomparsi; inoltre io personalmente sarei un po' scettica nel credere che degli stranieri che vedo per la prima volta siano effettivamente gli antichi sovrani (basti pensare alla reazione di Caspian ne "Il principe Caspian", dove in un primo momento, pur avendoli evocati lui, rimane atterrito). Infine, si cade nel cliché "Capuleti e Montecchi", soluzione sinceramente un po' banale, soprattutto per una come te!
Ora sentiti liberissima di darmi della stronza e carogna, ma io preferisco sempre criticare le cose che non vanno anzichè fare dei complimenti che non penso realmente, perchè (in quanto scrittrice io stessa) trovo le recensioni negative, se scritte con giudizio, tra le più costruttive.
Un bacio!
-Charlie <3