Il lato oscuro della luna
di Lunetta 12

06/04/14, ore 21:29

Allora, ti ho trovata per via traverse e visto che anche io seguo Soul Eater mi è venuta la curiosità di scegliere qualcosa da leggere :)
l'occhio mi è caduta su questa, perchè è la prima non-long che ho visto e non avendo molto tempo fa proprio al caso mio :)
dunque, la recensione è neutra, perchè gli errori sono veramente eccessivi.
ma prima voglio prima dirti parlarti di quello che ho apprezzato di questa Flash: l'idea della storia.
quindi quindi... lo svolgimento della storia è scorrevole e i dialoghi sono naturali e spontanei, non sembrano affatto forzati. l'inquietudine di Soul, sia per quanto riguarda i suoi sogni che Medusa è ben resa, mi sentivo quasi una presenza alle spalle. Il mistero che aleggia intorno ai suoi incubi è il perfetto cardine e colonna portante di questa Flash.
Ero veramente curiosa di capire cosa ci fosse dietro allo strano sogno che Soul continuava a ripetere e la sorpresa nel vedere Medusa andare da sua sorella non ha fatto altro che aumentare tutta questa curiosità e il coinvolgimento che ho provato.
Alla fine il mistero è svelato, ma lo dai quasi come input, come qualcosa che un giorno o l'altro si potrebbe anche sviluppare (ci hai mai pensato?).
inoltre l'ultimo paragrafetto mi ha veramente stretto il cuore! (stupido Soul ><)
quindi, per quanto riguarda tutto questo posso ritenermi pienamente soddisfatta dalla tua Flash :)

ok, ora si passa alla parte gravosa, gli Appunti.
partiamo prima dalle imprecisioni localizzate:
_"spero che vi piacia" (introduzione) è piaccia, ti è sfuggita una c
_"Il ragazzo aveva un'aria spaventata" manca il punto alla fine della frase
_"Propose lei porgendogli " dopo lei non ci starebbe per nulla male una virgola
_"poi si sedette su un lettino e continuò" manca il punto alla fine della frase
_"Lo interruppe Medusa" manca il punto alla fine della frase
_"Sibillò" manca il punto
_"e guardò la sorella dall'alto al basso" manca il punto alla fine della frase
_"Il patto era fatto.Le due sorella" sorella dovrebbe essere sorelle
ok, a questo punto arriva il vero e proprio problema della Flash:
la punteggiatura e la struttura intera. ho letto le recensioni che hai ricevuto per non farti notare gli stessi errori che magari altri ti avevano segnalato e sono rimasta veramente colpita nel vedere che nessuno ti abbia scritto come tu non lasci nemmeno uno spazio dopo ogni singola virgola, punto e punti di sospensione. e non è affatto una cosa semplice trovarsi davanti un testo senza il minimo intervallo tra la punteggiatura e la parole che ne segue. inoltre, specie nell'ultima parte, ho notato che hai messo un sacco di punti di sospensione. ok il cercare di aumentare il pathos, ma è grammaticalmente scorretto.

spero di non essere sembrata cruda o insensibile, in realtà mi spiace molto perchè la tua Flash ha un'idea e uno svolgimento veramente interessante!
WING

12/02/14, ore 21:11

La storia mi piace,sarebbe uscito una bella serie,peccato che è un flash-fic,comunque bella.

23/11/13, ore 14:51

Ciao:3 Dato che hai recensito le mie fanfic., io ho ficcanasato il naso tra le tue...XD
Questa è molto bella. **
Ci voleva un misterino piccino picciò da svelare. **

Ps: Soul...sei un Baka....un Baka davvero scemo. -.-"
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 02:53 pm)

22/11/13, ore 02:04

Maledizione Soul! Ho capito che sei spaventato ma parlare proprio con Medusa...! Accidenti!

Coooomunque... Lunetta! Flashfic meravigliosa, assolutamente bellissima! Quelle due stregacce maledette che cosa avranno in mente? Soul in pericolo non mi piace; Luna in pericolo mi piace ancor di meno!
Sono decisamente preoccupata!!!
Aggiorna appena puoi ;)

Saluti con tanto affetto,
la tua stalker
PAM

21/11/13, ore 17:19

aaaaaahh come e bella.... ^////^ soul perchè ti sei fidato di medusa? X< baka baka baka soul no baka T.T non vedo l'ora di vedere il seguito =D lunetta tesoro, io sono gentile gentile con te perche sei la mia prima amica <3
fight-ooooo nanodesuyo nipah^^