Il lato oscuro della luna
di Lunetta 12

06/04/14, ore 21:29

Allora, ti ho trovata per via traverse e visto che anche io seguo Soul Eater mi è venuta la curiosità di scegliere qualcosa da leggere :)
l'occhio mi è caduta su questa, perchè è la prima non-long che ho visto e non avendo molto tempo fa proprio al caso mio :)
dunque, la recensione è neutra, perchè gli errori sono veramente eccessivi.
ma prima voglio prima dirti parlarti di quello che ho apprezzato di questa Flash: l'idea della storia.
quindi quindi... lo svolgimento della storia è scorrevole e i dialoghi sono naturali e spontanei, non sembrano affatto forzati. l'inquietudine di Soul, sia per quanto riguarda i suoi sogni che Medusa è ben resa, mi sentivo quasi una presenza alle spalle. Il mistero che aleggia intorno ai suoi incubi è il perfetto cardine e colonna portante di questa Flash.
Ero veramente curiosa di capire cosa ci fosse dietro allo strano sogno che Soul continuava a ripetere e la sorpresa nel vedere Medusa andare da sua sorella non ha fatto altro che aumentare tutta questa curiosità e il coinvolgimento che ho provato.
Alla fine il mistero è svelato, ma lo dai quasi come input, come qualcosa che un giorno o l'altro si potrebbe anche sviluppare (ci hai mai pensato?).
inoltre l'ultimo paragrafetto mi ha veramente stretto il cuore! (stupido Soul ><)
quindi, per quanto riguarda tutto questo posso ritenermi pienamente soddisfatta dalla tua Flash :)

ok, ora si passa alla parte gravosa, gli Appunti.
partiamo prima dalle imprecisioni localizzate:
_"spero che vi piacia" (introduzione) è piaccia, ti è sfuggita una c
_"Il ragazzo aveva un'aria spaventata" manca il punto alla fine della frase
_"Propose lei porgendogli " dopo lei non ci starebbe per nulla male una virgola
_"poi si sedette su un lettino e continuò" manca il punto alla fine della frase
_"Lo interruppe Medusa" manca il punto alla fine della frase
_"Sibillò" manca il punto
_"e guardò la sorella dall'alto al basso" manca il punto alla fine della frase
_"Il patto era fatto.Le due sorella" sorella dovrebbe essere sorelle
ok, a questo punto arriva il vero e proprio problema della Flash:
la punteggiatura e la struttura intera. ho letto le recensioni che hai ricevuto per non farti notare gli stessi errori che magari altri ti avevano segnalato e sono rimasta veramente colpita nel vedere che nessuno ti abbia scritto come tu non lasci nemmeno uno spazio dopo ogni singola virgola, punto e punti di sospensione. e non è affatto una cosa semplice trovarsi davanti un testo senza il minimo intervallo tra la punteggiatura e la parole che ne segue. inoltre, specie nell'ultima parte, ho notato che hai messo un sacco di punti di sospensione. ok il cercare di aumentare il pathos, ma è grammaticalmente scorretto.

spero di non essere sembrata cruda o insensibile, in realtà mi spiace molto perchè la tua Flash ha un'idea e uno svolgimento veramente interessante!
WING