Recensioni per
Il profumo del pane alla lavanda.
di radioactive

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao ^.^
Carino come primo capitolo, storia molto bella e intrigante, senza errori e scorrevole, spero che la continuerai perchè mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, spero che continuerai la storia.
Baci
Marty

 
Ti basti sapere che mentre tu intrattieni una conversazione con l’altissimo onnipotente Raziel, io mi sto sorseggiando un caffè in procinto di recensire questo prima capitolo modificato/revisionato.
Inizio dicendo che sono arrivata ad una conclusione: Shakira è talmente tanto gnocca che ce la filiamo solo io, te e Jem. 8D
Va bene. Detto questo, ribadisco, non ti abbattere, perché io sono felicissima di vederla qui, di scoprire come sono andate le cose a Madrid, prima che questa donna piombasse fra le braccia di Carstairs, sì. It’s raining Shakira.
Devo ammettere a me stessa che non ricordavo molti frammenti e che – anche se li ricordavo – ho riso come una beota davanti a certe battute che sono semplicemente l’apoteosi. Insomma, ci presenti una piccola rossa addormentata che ha aspettato il principe cacca azzurro, tutta la notte, ma il principe non è arrivato perché… beh, perché era in un Bordello a darci dentro, yeah.
So io dove ha messo quelle mani, Diego. Vedi, piccola Shaki, c’è un lato positivo in tutto questo: saprai sempre dove ha messo le mani Jem, e soprattutto saprai sempre che si è anche premurato di lavarsele, perché lui è un ragazzo educato e soprattutto pulito. Tutto ciò che non è il nostro Diego, insomma.
Passata questa fase di delirio posso confessarti di aver amato le due cotte adolescenziali di Shaki: prima Gil, e poi Antonio. Due uomini, due leggende. Mi piace pensare che lei si sia innamorata di questi due uomini, perché sono uomini, non hanno poi questa veneranda età, ma lei – persa la figura paterna – si attacca prima all’uno e poi all’altro. È tipico delle ragazzine, io ricordo che Anna si innamorò di un ragazzo al mare che avrà avuto… ventisei anni? E la cosa triste era che lei non ci aveva nemmeno mai parlato, era solo un tizio biondo che sedeva tutti i giorni sotto un ombrellone a fiori.
Questo per dirti che è così, è normale essere un po’ oca nell’età adolescenziale, e mi è piaciuto che tu abbia pensato anche questo.
Altro punto in tuo favore è la mitica cuoca Rosita. ~ *parte voce di Banderas*
È stato fenomenale inserirla come la figlia adottiva di una Nascosta, credo di aver letteralmente adorato questa tua scelta. Dopotutto è lei quella che cucina con piante strane, e quale modo migliore di spiegare tutto ciò se non con questa idea geniale?
Fantastica, davvero.
Come ben sai odio Leandro, ma io sono di parte, alla fine Shaki è la mia bambina, e da brava madre che si rispetti le do ragione: è un rompiscatole pesante e borioso, io se fossi in lei gli sputerei in fronte, già.
“Tutto questo canticchiando una delle musiche che aveva composto recentemente, giusto per far innervosire ancora di più il gestore dell’Istituto, sul punto di lanciarle un coltello tra gli occhi – ma che si limitò ad un insulto sibilato, qualcosa che aveva a che fare con i suoi capelli e con i bordelli, forse.
«Guarda che ti ho sentito» disse lei, il vassoio in mano e il solito sorriso appositamente studiato per farlo andare fuori dai gangheri, diverso da quello con cui era entrata in stanza.
«Se tu non fossi protetta dalla legge ti avrei già buttato fuori di qui».
«Dura lex, sed lex» citò la Cacciatrice, posando gli occhi su quelli dell’Istitutore, probabilmente la persona più paziente di Madrid – e di pazienza ne aveva molta, considerando che era il parabatai di Leandro. Era lo stesso che le aveva offerto gentilezza quando lui e Leandro andarono a raccattarla per condurla all’Istituto. Gil era stata la sua prima cotta da ragazzina.
«Che magnifica citazione!» esclamò Gil, cercando di spezzare la solita, noiosa, tensione tra i due.
Compiaciuta di aver rovinato la mattinata a Leandro,
Shakira si sedette al suo posto togliendo con calma tutta la sua colazione dal vassoio che subito Fatima – la cameriera – prese tra le mani per riportarlo in cucina.”

 
 
Questo è il vero fulcro. Ho adorato il riferimento ai bordelli legato al colore di capelli di Shaki, perché tutti sappiamo che rossa di capelli, vogliosa di… Jem Carstairs, non era proprio così, ma rimane il concetto base, sì.
Gil è sempre fantastico, sempre lui, penso che sia uno dei miei preferiti assieme alla piccola Elo, che io trovo personalmente dolcissima.
Che dire? Siamo solo al primo capitolo, non è successo un gran ché, ma con calma si svelerà tutto – cioè nel prossimo capitolo che attendo con un’ansia spropositata, esattamente come attendo tutto il resto, ma lo sai.
Sono felice che tu abbia mantenuto lo stupro della marmellata, cosa che segna e sottolinea la mentalità – porno – ottusa e malata di questa ragazza. Come è possibile stuprare una fottuta marmellata. Non si può, solo lei può farlo, sì.
E mi stavano uscendo doppi sensi terribile su stupri dei James, che mi terrò per me, sì.
Direi che posso andare dicendoti che adoro il titolo – ma mi sembra di averlo già detto ai tempi, quando recensii, no? – perché sottolinea ed esprime quello che ogni cacciatore dovrebbe fare/essere. È il sogno di tutti salvare il mondo, no? Anche di Jace Herondale Lightwood Morgenstern Wayland, quello che è. Di tutti tranne di Alec, ma lui non conta perché è Alec, già.
Detto questo fuggo, ho già sproloquiato troppo. E come già ti dissi: fregatene se nessuno la caga, perché ci sono io ed è dedicata a me. 8D
Quindi continua a scriverla per me, se hai voglia. Se non ne hai non importa, aspetterò.
 
 
con tutto l’amore che posso
 
 
~yingsu.