His best warrior.
di Hermione Jean Granger

12/03/16, ore 16:22

Em, ok, che dire? An, sì: ciao prima di tutto! Dunque dunque, la cara ('nsomma, mica tanto) Bellatrix eh? Hai scelto due momenti piuttosto significativi, che racchiudono l'essenza di questa donna. L'hai rappresentata mentre svolge il compito che sa fare meglio: torturare. Mi è piaciuto molto questa sorta di flusso di coscienza, ho percepito la sua, checé ne dica lei, follia, perfettamente rappresentata nella caoticità delle azioni. Mi sono sembrate anche molto pertinenti le sue riflessioni sull'amore o qualunque sia il sentimento che provava per Voldemort. Particolarissima, e giustissima, l'allusione al fatto che lei non riesce comunque a pronunciare il nome dell'"uomo" che ama, vuoi per il timore vuoi per tutto quello che la sua testa malata elabora al solo pensarci. Pertinente anche il fatto che Bella invidi Hermione, anzi, più che Hermione il fatto che lei può vivere il suo amore, e questo fa proprio la differenza, non so per quale motivo alle fanwriters piace ricamare tantissimo su questa tortura e cosa abbia spinto Bellatrix a prendersela con Hermione, ma fortunatamente tu non sei caduta nel banale e nel troppo smielato, anzi, ti sei mantenuta molto nel personaggio. Forse io avrei rappresentato un po' di più il suo terrore e la sua paura di aver deluso Voldemort, nel libro lei era davvero spaventata, secondo me qui, anche se la paura c'è, è un po' marginale. Però vedo che è una delle tue prime storie, quindi ti perdono questo e qualche virgola forse di troppo. Sul secondo momento non ho nulla da dire, d'altronde la morte di Bella è stata velocissima e ha spiazzato tutti, credo, quindi il passaggio, a maggior ragione se visto in prima persona, è stato particolarmente efficace nella sua concitatezza.

04/02/14, ore 18:17

3. Originalità 8.5/10
4. Titolo 6/10
5. Gradimento personale 19/20
TOTALE: 52.5\60

A livello grammaticale e ortografico la storia era perfetta, non ho assolutamente nulla da eccepire. Ho apprezzato davvero la tua storia: il tuo stile così schietto, il modo in cui riesci a focalizzare l’attenzione su certe parole e concetti che possono sembrare semplici, ma che non lo sono mi hanno davvero colpita.
“…perché lei ha qualcuno che la ama, e invece io no.”
“Si può fare di più che amare: si può venerare.”
“Volevate l'amore, eh? Volevate fare i nobili? Adesso morite, morite tutti.”
Frasi come queste, innegabilmente semplici, sono riuscite a colpirmi. All’inizio alcune mi sono sembrate un po’ OOC, ma più leggevo più apprezzavo le tue scelte stilistiche, anche perché non ti sei limitata ad usare il lessico basilare, ma ha padroneggiato alla perfezione aggettivi e avverbi più complicati senza rendere la storia pomposa.
Ho letto molte storie su Bellatrix e trovo che tutte alla fin fine si somiglino, però ho apprezzato la scelta delle due scene in cui, di fatto, nel libro della cara vecchia zia Row compaia Bellatrix, perché sei riuscita a scrivere di lei, che come personaggio è abbastanza scontato, in modo che mi rimanesse in testa.
Per quanto abbia apprezzato la tua storia trovo che il titolo sia un flop: non essendo in italiano non esprime bene l’essenza della storia e se avessi dovuto basarmi solo su quello e sulla intro probabilmente non l’avrei letta.
Sebbene ciò la tua storia mi è piaciuta un sacco, soprattutto per il tuo stile e per la frase finale.

E l'ultima cosa che riesco a pensare è che forse l'amore non è una cosa così stupida.
Poi, il buio.

Quindi complimenti, davvero, sono poche le one-shot che mi sono piaciute come questa!
Gin

22/12/13, ore 15:16

Ehilàà <3
Ti lascio un'ultima recensione e poi vado un po' a scrivere che sono indietro con la mia long.
Ok, prima di tutto complimenti per il coraggio, perché per scegliere di scrivere su Bellatrix Black ci vuole coraggio. Io per esempio, l'ho fatto una sola volta e ho narrato del periodo della sua infanzia quindi non mi son dovuta scontrare con la sua mentalità "complicata". Tu invece ci hai provato e sei riuscita a descrivere in modo perfetto il suo carattere!
E questa è l'ennesima prova che sei una scrittrice con un talento grandissimo!
Un bacione,
tua Loony

01/12/13, ore 20:54

Ooookay, dico sempre le stesse cose, ma mi piace un sacco! *-*
Dopo esserti immedesimata nelle precedenti fic in Ron e Hermione, ora tocca a Bellatrix, e il risultato è stato altrettanto soddisfacente! Il personaggio è ben caratterizzato e non stereotipato (compito arduo); si percepisce, dai suoi pensieri, tutta la sua crudeltà... ma anche, in fondo, qualcosa di più. Ti faccio - come sempre - i miei complimentoni, non ne sbagli una eh! Ahahah
Al prossimo racconto ;)

24/11/13, ore 16:03

Okay, abbiamo un problema: TU SEI TROPPO MALEDETTAMENTE BRAVA A SCRIVERE!
Finora ti ho visto cimentarti in tanti generi diversi, e sei bravissima in tutti...e io non so più che dirti.
Scrittrice dal nome misterioso, tu hai un enorme talento. Ogni one shot ce lo conferma sempre di più.
Scrivi! Continua a scrivere così...e arriverai lontano :)
Anche questa storia è straordinaria, riesci a calarti nei panni del personaggio in modo eccellente, il tuo stile mi fa impazzire, la grammatica è, come sempre, perfetta. Va nelle preferite e nelle ricordate.