Illusione
di Aika Morgan

21/08/12, ore 16:37

Ho appena ricevuto il tuo poke su Facebook, ed anche se non ho ben capito a cosa servi (xD), ho voluto comunque rivedere la tua pagina di Efp. La trovo semplicemente stupenda e sono molto d'accordo con te sul fatto che chi scrive storie omo, non deve assolutamente essere criticato. Ognuno è libero di pensare liberamente e di far parte ad un gruppo, ad una società o ad una politica come vuole... ma purtroppo ci sono dei casi strani.
Ritornando alla storia, ho subito pensato che alla differenza d'età non ci faccio molto caso; diciamo che ho preso una minuscola cotterella per uno del '97 nonostante ne abbia 19 di anni, ma non m'importa. E pensare che i miei genitori hanno ben 8 anni di differenza... ahaha, al solo pensarci mi vengono i brividi ma non m'interessa, l'importante è che si stiano bene insieme e che ci sia lealtà. :-)
Poi per il resto, trovo la storia molto semplice anche se con dei significati sottintesi e uno stile molto trasparente, liscio come l'olio, senza cadere in frasi fin troppo banali oppure tanto per prolungare il capitolo tra l'altro, breve e conciso.
Non è una storia d'amore poichè è generale, ma l'ho amata subito. Non è tanto complicato da capire ciò che si sente in questa storia, dato che la protagonista si sente usata e il più delle volte crede che Dario dovrebbe lasciare Alice, visto che da come parla mi sembra che della sua ragazza non gl'importa più di tanto. Forse ha paura davvero di perderla poiché crede di amarla, e quando si crede in qualcosa, sembra che tutto sia vero per te!, quando non è affatto così.
Sì, dai, l'idea è molto carina.

A presto,
da Tanny.

04/08/12, ore 16:58

Vai matta per i trombamici? XD
Sei anche fissata con la differenza di età, oh!
A pensarci bene anche a me è passata più di una volta una storia con una differenza d'età del genere!
Non so perché non ri portato nulla nella recensione, forse cambierò modo, chi lo sa! Ahahaha
Mi piace tantissimo il nome del tizio! Leggendolo, non so perché, mi è passato per la mente un film o.ò non ricordo neanche quale, pensa un po ! XD
E' un bel po' triste, infondo la poraccia viene illusa! (No, ma cosa me lo fa capire? -.-'')
Ho come l'impressione di conoscere sto Dario .-. *rabbrividisce*
Per quanto questa on-shot sia caruccia dai il megli dio te quando fai schiattare qualcuno ahahahaha

07/08/11, ore 23:54

Ciao Aika. Eccomi qui a recensire anche questa one shot.

Una storia molto triste per Arianna, si trova ad andare a letto con il suo migliore amico, forse aspettandosi che diventi qualcosa di diverso dopo le parole scambiate prima, mentre per l'altro non era nulla, solo una specie di diversivo, non so se si può dire così, prima di far pace con la ragazza.

Devo dire che questo Dario è veramente uno stronzo. Prima dice di voler lasciare Alice, in modo da convincere meglio l'amica, o meglio non farle opporre resistenza, e poi quando la stessa Alice torna da lui, uscire dimenticandosi di Arianna come se nulla fosse successo.

Comunque è scritta molto bene e nessun errore di battitura stavolta :)

Baci.
SNeppy.

17/12/09, ore 00:28

Eccomi qua, come vedi sono una lettrice molto curiosa e non ho resistito! Ho letto anche il secondo capitolo anche se mi avevi consigliato di considerarla una oneshot.
L'inizio mi ha subito presa tantissimo, il tema, come sai, mi intriga parecchio ;) Anche la mia doveva essere una oneshot :)
Scrivi davvero molto bene e mi dispiace di non poter apprezzare meglio i tuoi lavori, è un peccato che tu non stia continuando questa storia però!
Devo dire che il personaggio di Dario mi ha sconvolta, nel secondo capitolo ha avuto un'evoluzione anche troppo forte, infatti sarei proprio curiosa di leggere il continuo per sapere la spiegazione del suo comportamento.
Non penso che debbano essere tutti bravi e buoni però il modo con il quale si è rivolto alla sua migliore amica, dopo averla cercata ed essersela portata a letto, è stato veramente tremendo.
L'avrebbe fatta tornare a casa da sola di notte a piedi, è la cosa più brutta, aldilà di come abbia reagito a trovarla ancora nel suo letto.
Quello che hai scritto è coinvolgente e soprattutto il dolore e la disillusione della protagonista è molto sentito.
Sai, credo che sia davvero questione di gusti, io sono troppo "zuccherosa" e sto male a leggere cose drammatiche ma questo non vuol dire che non sappia apprezzare qualcosa scritto con così tanta passione ;)
Si vede che ne hai messa tanta a scriverlo e l'accenno al fatto che sarebbe un "what if?" della tua vita mi ha incuriosita molto!
Comunque, complimenti davvero perchè sei una bravissima autrice :)
Chiara

(Recensione modificata il 17/12/2009 - 12:31 am)

05/06/09, ore 16:14

Bella! E' triste ma non melodrammatica! E sembra vera davvero xD

02/09/08, ore 20:56

la storia che conferma quanto i ragazzi siano stronzi u.u molto bella complimenti, breve e concisa, ma mi ha lasciato lo stesso l'amaro in bocca... leggerò altre tue opere :P

01/06/08, ore 15:25

molto dolce e sentita. mi sono immaginata ogni singola scena e... davvero toccante, intensa senza però essere pesante(cosa rara). brava, molto bella come storia

31/05/08, ore 13:19

Secondo te la mia storia è scritta male ok l'accetto ma io non ho usato l'html come te quindi non giudicare.La tua storia è carina ma senza alcun significato

07/05/08, ore 19:23

Una storia scritta davvero bene e molto dolce. Ho provato tutte le emozioni della protagonista e mi sono dispiaciuta per lei. Ancora complimenti!

05/05/08, ore 15:03

Molto bella e veritiera. Sei riuscita a "fotografare" una situazione che molte ragazze hanno vissuto. La protagonista finge quasi indifferenza, lo spinge a chiamare Alice per chiarirsi per fare finta che non le importi. Ma dopo il sesso non può più far finta, nemmeno con se stessa, e si lascia andare alle lacrime avvolta da un piumone non suo. L'ultima immagine mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la conclusione "forse era meglio rimanere a studiare".

03/05/08, ore 12:15

Zia, è bellissima! *_*
Malinconica, dolce, nel finale tristissima. E' come se facendo l'amore con Arianna, Dario avesse voluto dimostrare qualcosa a se stesso. Dopo di che, fa come se niente fosse successo e la molla a casa sua. è__é Non è giusto! Ci sono rimasta male.
Però mi è piaciuta davvero tanto, dritta fra i preferiti. ^^
Un bacio, TheGryffindorPrincess [del forum Anti-Moccia]