Quattro volte in cui Emma e Regina furono felici e la quinta in cui non lo furono.
di _Trixie_

03/02/19, ore 00:31

Non fa piangere, questa storia lascia sconcertati. Lascia un filo d’ansia in sottofondo mentre la vita quotidiana scorre nelle incombenze che si rincorrono. Perché potrebbe sembrare una storia surreale, che parla di mondi delle favole, incantesimi e magia, ma racconta verità. Tante piccole verità.
Racconta di come spesso le emozioni si sentono forti dentro, ma non ci si dà la possibilità di lasciarle uscire.
Racconta di quando hai una sensazione: le parole dell’altra persona non la confermano, ma gli occhi si, quelli non mentono mai.
Racconta della paura di intrecciarsi con consapevolezza e per scelta a un’altra persona: “lo facciamo per Henry, solo per lui”, si ripetono infatti Emma e Regina in continuazione.
Racconta di quanto sa essere generoso l’amore. Che ti fa sorridere, camminare a mezz’aria, il bene e il male fanno la pace, il resto del mondo non esiste.
Racconta dei brividi di quando sfiori la pelle, incroci lo sguardo, senti il respiro e il battito del cuore di una persona che, cazzo, lo sai che è lei il tuo posto nel mondo.
E poi racconta del perdono. Che per chi ama diventa una cosa naturale. Ma perdonare se stessi è sempre la cosa più difficile. Accettarsi senza giudizio. Amarsi e perdonarsi. Accogliersi per quello che si è veramente, debolezze, paure, limiti, errori passati compresi.
Regina che cucina per Emma e Henry è la favola più bella di sempre.
Regina che non riesce ad amarsi e non pensa di meritare l’amore di Emma è una realtà che spezza il cuore.
Sarei stata curiosa si, di leggere il seguito di questa long perfetta, che non posso che consigliare!
Complimenti di nuovo!

11/01/19, ore 21:53

Io...sono...scioccata. Non ho parole. Sono stata tutto il tempo a leggere con il cuore in tachicardia, il finale...beh...sono semplicemente devastata! Perché mi fai questooo:( comunque bellissimo capitolo, bellissima storia, ripeto ciò che ho detto precedentemente: scrivi benissimo e mi piace molto il modo in cui strutturi la scena. Fantastica.

11/01/19, ore 03:19

Ciao. Ho appena finito di, non leggere, ma divorare, la tua storia. Devo dire, davvero particolare. Non so, c'é stato qualcosa, nella caratterizzazione dei personaggi...qualcosa di diverso dal solito, per quanto entrambe perfettamente "realistiche", coerenti e tutto. Ma questa "diversità" non ha fatto altro che rendere la storia più interessante. Immagino potessero esserci più punti narrativi, come hai detto, ma ti confesso che la minor lunghezza della storia non mi é dispiaciuta. Magari é stata ridotta un po' più all'essenziale, ma essendo alla fine un storia incentrata su di loro, presenze in eccessiva quantità di parti abbastanza "indipendenti" non so se le avrei gradite allo stesso modo. Resta il fatto che come scrivi tu...addio proprio, e quindi ogni parte sarebbe stata senza dubbio bella e di piacevole lettura, ma così é stato probabilmente meglio. Già il titolo di questa storia mi ha sempre attirato moltissimo. Non so perché, ma nella sua semplicità mi ha comunicato molto. Hai fatto un'ottima scelta. Mi é piaciuto lo sviluppo della loro relazione, chiaro e lineare, capitolo dopo capitolo, sebbene sempre e costantemente incerto. Inoltre ho molto ammirato come tramite frasi in un certo senso costanti, tu sia riuscita a comunicare punti base che costituiscono la struttura stessa della storia, per esempio il fatto che non stiano insieme ma abbiano solo una specie di storia, che rappresenta per intero come loro vivono il loro rapporto, e il fatto che fanno tutto per Henry, che evidenzia ancora una volta come lui sia il loro cardine, l'elemento che più di ogni altro le unisce.
Lui ovviamente ha capito, e penso che in qualsiasi situazione lui lo avrebbe accettato in questo modo. E si, nonostante tutte le brutte parole che dico a Biancaneve per svariate motivazioni, forse più spesso di quanto meriti, penso che anche lei arriverebbe ad accettarlo alla fine, in onore della famiglia.
E poi mi é piaciuta moltissimo la parte sul sorriso di Regina che puó dire tutto e niente su come bisogna leggere i suoi occhi, per capire davvero ciò che prova. Mi ha ricordato molto una visione generale del pubblico sulla swanqueen, e sono dettagli che, sebbene magari involontari, a me piacciono molto.
Detto questo...la fine. Cosa dirti della fine? Che a mio parere non é una fine. Potrebbe essere finito, certo, ma...ti confido che come finale credo non mi avrebbe entusiasmato. non che voglia sempre i lieti fine , anzi, però non so...forse un po' troppi repentina come cosa. Certo, l'idea é originale, ma dai...davvero non potevi lasciarci così!
E ora so che la storia é parte della serie e...beh, questo non può che farmi felice, e mi pare superfluo dirti che la leggerò tutta. comunque in generale leggere l'ultimo capitolo é stato straziante per il mio povero cuore perché davvero, per quanto sia verosimile, vero amore o meno, o forse proprio perché so che il loro é vero amore e che quindi comunque le cose dovessero andare il legame tra loro non si spezzerebbe mai e nessuna non ne soffrirebbe, non posso pensare a loro che litigano così sul pesante. Loro, il mio ideale di famiglia, non posso vederle cosí capisci? In conflitto, cadute nella monotonia che distrugge l'essenza più pura del legame familiare. davvero, loro non diventeranno mai così. Non devono!
A prescindere da tutto, la mia non voleva essere una critica ma come sai solo un'osservazione. Comunque nell'ambito della ff la cosa ci stava benissimo. Mi lamento solo perché fa male😫
E nulla detto questo...tantissimi complimenti come sempre, Dimostri di essere brava anche nelle cose brevi e questo é un gran pregio (anche se non avevamo dubbi_)
A presto 😘

20/03/17, ore 01:25

Fanfiction bellissima..ho divorato i capitoli uno dopo l'altro in pochissimo tempo! Nell'ultimo capitolo ho avuto il fiato sospeso per tutto il tempo è l'ansia cresceva sempre di più! A stento sono riuscita a trattenere qualche lacrima alla fine! Davvero emozionante! Complimenti ❤

23/08/14, ore 00:28

spettacoloooo !
che finale....capitolo strutturato alla grande, scene descritte alla perfezione, così come i pensieri e gli stati d'animo delle due ..
beh io che ho finito di leggere questa storia solo ora, ho il vantaggio di leggere subito il sequel...e vado a farlo !! complimenti ancora..brava brava

11/08/14, ore 18:41

o_________o no.....no, perchè....perchè tutto ciò??? Perchè?????? Me tapinaaa, me miseria, me disperataaaa! Reginaaaa!!!!! Noooooooooo!!!!! ç_____ç

11/04/14, ore 00:37

Beeeello! Che dolcezza! Un'idea davvero potente quella del l'incantesimo per redimere il proprio cuore e poter tornare ad amare, bello davvero!
Ho ancora i neuroni in subbuglio, motivo per cui non ci sarebbe bisogno di dirtelo, però il finale l'ho trovato un pochino affrettato, potevi tranquillamente indugiare di più sulla scena senza pericolo di appesantirla, secondo me. Il risultato è comunque strappalacrime, però rallentare su una parte tanto intensa non è mai un errore.
Detto ciò, ti faccio i complimenti generali per tutta la fan fiction, che inizialmente mi ha tanto ricordato una scritta da me su una saga che è impossibile non sia nella libreria degli sceneggiatori di ouat perché anche lì si trova il trio mamma cattiva, mamma buona e figlio di una decina di anni... Ritrovare l'adorabile quadretto in una serie televisiva è stato folgorante! Come te per ouat, anch'io mi sono divertita a fantasticare sulla vita quotidiana di un trio simile... Quant'è divertente?
Se ti piace leggere e non conosci la saga di kushiel, lascia che te la consigli, perché ti garantisco che se ami così swan queen, non potrai non impazzire anche tu per phedre e melisande!
Scusa la divagazione, sono una gran chiacchierona!
Grazie per aver scritto questa storia!

17/03/14, ore 23:22

Sì. Ci sei andata troppo pesante. Sto piangendo. Fai schifo. Scrivi il sequel. Però ci deve essere solo pochissimo angst. Amo la tua fanfiction e in genere il tuo stile di scrittura. Non commetti quasi mai errori grammaticali. E sai trasmettere un bordello di emozioni. Non è una cosa buona, se scrivi l'angst, visto che tutti moriranno affogati nelle proprie lacrime prima della fine del capitolo. Vado a leggere il sequel. Ciao.
Smetti di scrivere angst o morirò di feels.
ChiaraLaDepressaPerLeSwenAngst.

01/03/14, ore 12:49

Nooo!!! Merda! Morta Regina il mio cuore si spezza così!! Noooo povera Regina e straziante questa storia! Sarebbe bello leggere un seguito, sarebbe bello far avere un lieto fine alle nostre donzelle!

05/02/14, ore 14:32

Drastica? Ah ah, è un eufemismo, vero!? Non avrei mai creduto che si sacrificasse con la vita. Che cosa tristissima, tristerrima! (rende meglio l'idea, nonostante non esista :)
Sebbene non ami il "lieto fine" in generale, in questa FF ci hai voluto proprio uccidere! Sigh... Ovviamente correrò a leggere l'altra storia ma... non riesco a capire come possa continuare. Sicuramente ci stupirai con effetti speciali :D

Complimentoni!

07/01/14, ore 16:10

Ho finito di leggere ora e... Cosa dire? Ora so perché ti sei guadagnata una brutta fama per il finale. E' terribile! In senso positivo.. Cioè, nel senso che è terribilmente intenso e doloroso ed emozionante. Ho fatto indigestione di Feelings! Ti odio parecchio per questo mancato Happy Ending T____T
Per il resto.. Ho adorato il modo in cui Emma&Regina si sono avvicinata l'una all'altra. Ho adorato i tuoi dialoghi.. I botta e risposta fra loro sono fantastici. Henry che ficca il naso.. E' tipico di Henry. E Mary Margaret.. Pensavo avrebbe dato di matto, invece si è comportata bene.
C'è un seguito, quindi.. Forse c'è speranza per queste due! Lo leggerò

06/01/14, ore 10:13

Ciao Trixie
Sono principalmente un lettore e spesso silenzioso ma volevo ringraziarti per questa è mole altre fanfic che ho letto ma che non ho lasciato alcun commento forse solo per pigrizia.
Comunque mi interessava dirti che ho trovato questa Storia ben scritta e se sei intenzionata a scriverne il seguito ne sarei veramente felice. Mi ha sorpreso la finale pensavo infatti che ti saresti ricollegata alla finale della serie (3x11). Ma comunque mi è piaciuta moltissimo anche così e ti prego continuala
Ciao grazie sei fantastica

Jj

28/11/13, ore 23:54

wow!!! ho letto la storia tutta d'un fiato tanto mi ha presa! complimenti, veramente un capitolo più avvincente dell' altro...e la fine ci sta,commovente,ma... amo troppo la coppia Emma&Regina x non volere x loro un lieto fine, quindi spero vivamente che tu vada avanti con la storia,sono più che curiosa di vedere come farai evolvere la storia (e poi adoro le ho Swan Queen quando sono scritte così bene...quindi scrivi il più possibile!):-)

28/11/13, ore 20:48

tutti e 5 sono stati belli, ma il finale wow...l'amore porta a scelte drastiche.....
per quanto ami i finali drammatici, e privi d'un lieto fine esplicito. questo mi e piaciuto e non mi e piaciuto.
comunque mi piacerebbe leggere quello che potrebbe essere un seguito, quindi spero di seguirti ancora in questo possibile seguito, un saluto folle shane

26/11/13, ore 17:38

Eccomi qua amore! <3
te lo ricordi quanti fazzoletti mi hai fatto usare mentre ho letto questo capitolo la prima volta o devo ridirtelo? Ecco, evitiamo, perchè tu sei assurda! sei stupendamente assurda, questo capitolo è tristissimo, è tragico, ma è anche bellissimo per come è scritto.
E poi, un lieto fine, sarebbe stato troppo scontato, sia per loro due che per te, ammettiamolo :)
Quindi ovviamente hai il mio appoggio per la nuova serie! E ti ho già detto anche che ormai mi hai fatto innamorare di questa coppia, Emma non può stare senza Regina e Regina senza Emma, non c'è niente da fare, sono fatte l'una per l'altra, e ogni volta sei capace di stupirmi per come scrivi...sul serio, non ho parole!
Il gesto di Regina non si può descrivere, non c'è niente di più grande che una prova del genere per dimostrare quanto la amava...anche se Emma non capiva!
Sei stata bravissima, complimenti ancora per questi 5 capitoli, per le idee che ti vengono non so come, per la scrittura e per altro.
K. <3
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 06:59 pm)