Una nuova squadra di esplorazione
di cristal_93

15/06/16, ore 01:13

Ciao :) molto interessante come primo capitolo :)
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra vaporeon e leah :) ,sopratutto l'idea del ciondolo diviso a metà scommetto che ti sei ispirata ai ciondoli che si regalano i fidanzati con lo ying e lo yang ù.ù spero che un giorno, magari dopo le rispettive lotte e allenamenti, i due si incontrino nuovamente ;)
Poi la nostra cara e curiosona protagonista ù.ù opta come era prevedibile di seguire la strada al centro quella che porta da altri pokemon sono curiosa di sapere quale pokemon hai scelto e come reagiranno all'arrivo di un'umana o finta umana(se decide di assumere l'aspetto di un pokemon magari grazie ai suoi poteri psichici) spero ce ne sia qualcuno che mi piaccia ù.ù
Inoltre aggiungo la totale assenza di errori di battitura :D *me che si complimenta con te* XD
Non vedo di leggere il secondo capitolo :D e di sapere cosa succederà all'arrivo di leah :)
Un saluto da suomi25 :)

16/07/14, ore 17:38

Ciao Cristal, piacere di conoscerti! Io sono beatlemania is back, se preferisci Eleonora o Ele :)
Mi ero segnata questa storia tra quelle da recensire un po' di tempo fa, e siccome mi sto impegnando per smaltire la lista - che penso scoppierà se non mi dò da fare - eccomi qua a leggere e recensire.
Allora, mystery dungeon. Uno dei giochi migliori della serie Pokémon (sinceramente non so quale sia il migliore, tra quelli principali, la serie Ranger e MD), a mio parere. Però qui non abbiamo il protagonista che si risveglia, da svenuto che era, sulla spiaggia sotto le sembianze di un Pokémon, il tutto grazie al futuro compagno del Team. No, qui è tutto meravigliosamente diverso! Abbiamo una ragazza dotata di poteri psichici, Leah, con un passato di cui si sa poco e niente: era una grande amica di un Vaporeon, anche se non si sa in quali circostanze. All'inizio pensavo fossero una squadra d'esplorazione, invece a quanto pare Leah non sa nulla di Borgo Tesoro e delle gilde! Chissà che sorpresa vedere un Duskull che ti tiene da parte i soldi e mamma Kangaskhan che ha un deposito degli strumenti... Io ci rimarrei secca dalla sorpresa xD
Quindi, dopo aver parlato parlato parlato della trama - che, se non si fosse capito, mi piace - passiamo al resto.
Ma... posso sapere che è successo alla storia? Nel senso, perché tra ogni riga c'è uno spazio bianco? D: Diciamo che è ingannevole come cosa perché il capitolo sembra chilometrico, ma poi in realtà è lungo la metà ahahahah (?)
O forse la cosa è voluta? In ogni caso è piuttosto sgradevole da vedere, ti consiglio di evitare di andare a capo ad ogni riga!
Ho trovato qualche errore, riguardante per lo più i tempi verbali.
"per sempre a quel momento" io direi per sempre in quel momento, anche se forse non è sbagliato.
"se fino a pochi mesi prima avrebbe dato l’anima per sigillarli" avesse, non avrebbe!
Da una parte ho trovato anche un però senza accento.
"Una parte di lei voleva andare a vedere a che genere di pokemon appartenevano quelle aure che sentiva" penso sia più corretto appartenessero. Appartenevano è più proprio del linguaggio parlato.
Però da un punto di vista della grammatica non te la cavi affatto male, anzi!
In conclusione: bella storia, si presenta bene e ho deciso che continuerò a recensire. Sei capitoli non sono tanti dopotutto!
In due parole: bandierina verde!

03/07/14, ore 21:44

Ciao crystal! Io sono Andre, mi sono registrato da poco e guarda caso ho in programma di scrivere una fan fiction riguardante Pokemon Mystery Dungeon. Ah, sono anche il leader di una squadra di esplorazione, come avrai ben capito dal mio nick, in PMD Esploratori del Cielo.
La tua storia cattura subito l'attenzione, anche se all'inizio se conosci PMD come me ti viene subito da pensare: "ma che c'entra tutto questo con la storia?"
Poi però appena hai descritto il tramonto con le bolle ho subito capito dov'era finta Leah. Quando poi hai scritto del crocevia mi è venuto un sorriso... soprattutto alle paole: "davanti a sé, una breve stradina che terminava in una scalinata,
che saliva in alto su quello che sembrava una specie di promontorio". Non so se questa storia finirà trab le mie preferite, ma tra quelle che seguo lo è sicuramente. Beh, al prossimo capitolo!
Andre

P.S: Si lo so hai già completato la storia ma io recensirò ugualmente tutti i capitoli :D
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 09:46 pm)

02/02/14, ore 03:04

Hey, ciao, molto piacere di leggere un tuo scritto, io sono Andy, e scrivo di Pokémon. Ho letto con molto interesse la tua storia, e mi sono reso conto che è davvero molto carina. Fresca, scritta molto bene, interessante, riesce a tenerti incollato al pc a leggere per tutta la durata del capitolo, e questa non è una cosa scontata per chi come me soffre di gravissimi cali dell'attenzione. Quindi un punto a favore.
C'è qualche errorino di distrazione, ma niente che io voglia rimanere a sindacare, sinceramente non mi piace far notare a qualcuno che ha sbagliato, dove ha sbagliato e perchè ha sbagliato. Meglio dirgli di farsi una rapida rilettura, e siamo tutti contenti. Ad ogni modo complimenti vivissimi, spero di leggere qualche tua recensione a qualcuna delle mie storie!
Complimenti ancora, ciao =)