Crisantemo in bottiglia
di Giuls_BluRose

FINALMENTE I RISULTATI ♥ Giulia Pierucci

Autore: Giulia Pierucci
Titolo: Crisantemo in bottiglia
Prompt/Titolo Contest: " La cosa più bella a Natale?"
Genere: Fluff, Romantico, Slice of Life
Rating: Verde
Avvertimenti: Raccolta
Note: Questa storia partecipa al Contest "La cosa più importante a Natale?”

Giulia Pierucci

Attinenza alla trama/citazione/prompt/titolo Contest: Giulia Pierucci posso dire che, purtroppo, ahimé non apprezzo molto le storie scritte in prima persona. Non so, ma non riesco mai ad apprezzare bene i sentimenti/emozioni dei personaggi. Ma questo è solo un mio personale gusto, ma posso dire che – nonostante ciò – la tua sono riuscita ad apprezzarla.La trama è abbastanza articolare e, molto pensata, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti. Mi è piaciuta questa divisione di pensieri nei vari spaccati di vita e nelle varie età della coppia: bambini, ragazzini, adulti e anziani.
Le uniche due pecche di questa Raccolta sono le seguenti: qualche errore di distrazione/svista/e non e il fatto che Trunks non fa nessuna domanda a Yuriko su “ Che cosa sia importante per lei a Natale”. Mi è dispiaciuto, tanto quanto con quella di Giampi, perché rendeva tantissimo ed è davvero dolce.
Quindi è un peccato che sia stato rispettato molto infondo, direi che ...avete velato il tutto e amalgamato nella storia.

IC saiyan(Trunks): Trunks è IC, ma è anche OOC. Non so, ma penso sia un po' troppo dolce per un tipo come Trunks. Direi che lui è più aperto di Vegeta, ma che abbia ereditato dal padre una leggera difficoltà nell'esternare i propri sentimenti. Spero di essermi spiegata bene, in caso puoi chiedere delucidazioni ;)

Note: Non ho note da aggiungere, anzi...forse una! Direi che sarebbe davvero carino se cambiassi il carattere delle tue storie e usassi il “ Palatino Linotype ” .
Questo è un mio personale consiglio. E tu sei liberissima di fare ciò che ritieni più giusto e più comodo ;)

Premio: A parte tutto, ti sei meritata il premio “ Miglior Amicizia/Amore a Natale” proprio perché sei riuscita a trasformare un amicizia infantile in un amore vero e sincero. Mi è piaciuto anche come ogni Natale è stato importante per la coppia e pieno di significati/emozioni. Brava ^^

Giudizio Personale: Mi hai fatta commuovere alla fine, non te lo nascondo, per la dolcezza e la tristezza che sei riuscita a trasmettere. Ho apprezzato moltissimo l'intera Raccolta e ti ringrazio per averla conclusa, nonostante tutti i tuoi problemi, sei stata davvero dolce e molto responsabile. Complimenti e bravissima ^^

*Applaudo* Tu hai scelto di non parlare di Gohan in questo contest e sei riuscita a fare un ottimo lavoro con Trunks♥
Mi piace il carattere di quel ragazzo. Fa tanto il duro, ma alla fine è dolcissimo♥ proprio come lo scemo di Gohan, che però non fa il duro... lui... è scemo e basta.
*Perché vado a finire sempre a lui? D:*
Comunque, complimenti per questo e gli altri capitoli♥
Brava♥

21/12/13, ore 19:31

Ciao, complimenti.
Non vedevo l'ora di potere recensire ogni tua storia :)
Sei molto, molto, brava.
Ho seguito ogni tua storia, finalmente mi sono decisa a iscrivermi oggi per poterti dire: BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *_____*
Sei fantastica! AMO OGNI TUA STORIA <3
Però ti lasci scappare qualche errore qua e là, dovresti rileggere più volte e stare attenta.
Lo dico perché TI ADORO e penso di essere la tua fan n. 1 *____*
Hai una GRANDISSIMA originalità, basta che tu non ti lasci scappare quegli errrori che rovinano delle storie così belle e piene di AMORE per quel gran figo di GOHAN.
Non lo dico per offenderti, ma solo perché TI STIMO e sono sttate le tue storie a spingermi a iscrivermi.
BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA <3
GRAZIE <3
A presto <3

21/12/13, ore 14:24

Fluff, fluff, fluff... mi mancava *^*
Sono stata in astinenza *^*
Che dolcezza di capitolo *^* Trunks, in parte, mi assomiglia a quello scimmione di Gohan. Sarà la sua dolcezza *^*
Brava, brava *W* Complimenti :3 Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo *W* Che altre sorprese ci saranno?**

29/11/13, ore 21:20

Ma quanto sei dolceeeeee? *^*
Hai scritto qualcosa di una dolcezza unica *^*
Bravissima♥
Mi piace molto il personaggio di Trunks, in fondo, un pochino, mi ricorda Gohan.
Mi scuso per il ritardo, ma come sai sono stata senza connessione ç_ç Come ho fatto senza di voi per tutto questo tempo? çWç Non lo so nemmeno io çWç
Brava, tantissimi complimenti♥

28/11/13, ore 19:26

Giuliaaaaaaa *corre e casca come una pera cotta*
Sono viva sono viva, grazie per l'interessamento (non te l'ha chiesto nessuno ndPassante)
Alloramgnrngtirt u.u Serietà! (Si, domani nd Passante)
Taci infimo coso! Devo andare a scrivere e ho altre tre storie da recensire, vedi di non rompere più del dovuto. u.u
Allora! Storia fenomenale, veramente mozzafiato *si atteggia da prof* non pensavo fossi così brava con un pacchetto simile! Che carina Yuriko *°*
L'unica cosa che mi perplime (<- vocabolo spudoratamente preso da una storia di Topolino) è questa frasuccia qui.
"al dono che mi feci dieci anni prima: " non era "che mi facesti"??
Ci sentiamo presto ♥ Sei grande :3
P.s. il banner nella storia di Son Gohan è fantastico♥

26/11/13, ore 17:34

Mi era passato per la mente di partecipare a questo contest, ma leggendo il regolamento non mi sono sentita all'altezza. Un' altezza che invece tu dimostri di avere, sul serio.
E' bellissima, dolce, piena d'affetto e sentimenti!
L'unico neo? Non riesco a capire l'età di Trunks, ma non è grave. Dove non arriva la penna arriva la fantasia, no?
Davvero i miei più sinceri complimenti carissima, sei sensazionale come sempre!
Baci

Sweetlove

26/11/13, ore 17:31

Sarei io l'amore di ragazza? *^* Ma guarda che non ho fatto niente di speciale *^* *Si vede che hai bevuto la cioccolata stamattina uwu*
Io ho solo una domandina-ina-ina... ma qui i due sono piccoli? Quanti anni hanno? .-.
Per il resto complimenti♥ Mi è piaciuta davvero molto, bravissima come sempre **
Scusa la recensione penosa, ma non so che dirti ahahah xD
Va be', mi è piaciuta molto -non è oscena per nulla, taci!- e quindi tanti, tanti, tanti complimenti!
Hola **

26/11/13, ore 14:59

Caro Ciccio,
per Natale non ti obbligo a regalarmi un crisantema in bottiglia, ma le palline di neve *^^* le palline di neve, Ciccio!!

Ok, dopo la letterina mandata al mio migliore amico - alias il mio quasi ragazzoxD.- posso finalmente dedicarmi alla recensione.
(Cosa recensisci a fare? E' perfetta, guai a te se ci contraddici -.- ndtutti)
E' perfetta (contenti? ndMe)
Sei stata molto brava e non c'entrano quasi nulla con Videllina e Gohan...Gohan...Gohan :'D
Bravissimissima u3u
Bacioooo :* _SkyDreamlarompitrallalerolà_