same old sh*t but different day
di fuckoffworld

26/08/16, ore 01:16

Ciao. Mi dispiace che tu e la Punteggiatura abbiate litigato. Fino alle elementari andavate daccordo, adesso? Lo so che a volte è un po' noiosa ma fate la pace, dai! Le virgole, gli accenti e i punti si offendono quando non li usi per tutta la storia, a loro non piace essere dimenticati. Spero che tua mamma sappia che scrivi cose del genere quando dovresti fare i compiti.

18/05/15, ore 09:52

Ho notato che hai seguito il mio consiglio( forse ) perché, questo capitolo è completamente diverso dagli altri, sei riuscita a mostrare a noi lettrici le emozioni di Harold e Mia coinvolgendoci maggiormente nella storia. Un ' altra piccola cosuccia-uccia che dovresti fare, è quella di rendere  i capitoli un po' più lunghi, è fondamentale,, altrimenti diventano effimeri cioè vuoti.... Per poterli scrivere più lunghi, introduci in ogni capitolo un colpo di scena di modo che catturerai l'attenzione di chi sta leggendo.Difatti, l'ultimo capitolo non mi è piaciuto molto rispetto agli altri, perchè è stato eccessivamente piccolo e hai descritto solo UNA scena, mentre nei  capitoli dovrebbero essercene molte di più.... Comunque continua cosí e segui( anche solo in minima parte) questi consigli che potranno( spero) aiutarti..

Lailaxxx

06/04/14, ore 23:21

Si vede abbastanza che è la prima, ti capisco, anche la mia faceva quasi cagare. Ho deciso di darti alcuni consigli su cose che credo di aver migliorato, spero non ti offenda.
Allora, la trama è abbastanza carina, forse poco originale ma non fa nulla, ne ho fatta una così anche io, quello su cui devi puntare molto è la punteggiatura. Hai inserito puntini sospensivi dove non ce n'era affatto bisogno, stessa cosa per i punti e le virgole in generale e soprattutto per i punti esclamativi e interrogativi: in grammatica se ne posso aggiungere al massimo tre e comunque devono avere un ordine, ad esempio ''!?!'' non "!??!" quelli son quattro e scritti male. Inoltre, ho notato alcuni errori proprio nella scrittura, ad esempio: si scrive ''qual è'' non ''qual'è'', oppure, quando inserisci la congiunzione ''e'' seguita da una vocale, come ''e io'' c'è bisogno della ''d'' per staccare le due vocali non so se mi spiego, va scritto ''ed io''.
In fin dei conti, però, è solo il primo capitolo quindi non voglio dare un giudizio troppo tirato, migliorerai sicuramente, sono del parere che le critiche servano a questo.
Spero con tutta me stessa che tu non ti sia offesa, se invece è successo sappi che non era affatto mia intenzione.
Un bacio, Chiara.
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 11:23 pm)