La regina del Crepuscolo
di GabrielleWinchester

14/03/16, ore 11:09

Non male. L'idea è intrigante e originale, la rielaborazione dei nomi è una bella idea. Curerei di più la forma: ci sono alcuni errori di grammatica e qualche ripetizione. Sono ansiosa di leggere come finirà!

05/11/15, ore 16:56

Questa prima parte della storia inizia con una tragedia e finisce con una tragedia. Ammetto di esserci rimasta secca quando un ordine tanto crudele ha trovato compimento tanto in fretta. Eppure è tutto in linea con il tipo di società che ci hai descritto. Se ho ben capito è qualcosa che sta tra il mondo greco e latino e quello moderno, se non del futuro forse visto che si parla di scienza evoluta. Ci sono gli elementi tipici del Medioevo - la stregoneria, il rogo e la profezia - richiami al mondo Greco e Latino nei nomi dei luoghi e di alcuni personaggi e il tutto viene fuso in una storia del tutto nuova e originale fin dall'inizio.
È scritta bene, dettagliata ma non noiosa, parte con il piede giusto, incuriosisce il lettore ed è scorrevole.
Continuerò con piacere per scoprire cosa accadrà ai due bambini! Per il momento ti lascio i miei complimenti!

13/10/14, ore 13:07

Ciaooo!! Non sapevo che fare e ho scoperto che hai scritto anche un pò di originali quindi le ho iniziate:):)
Questa serie mi intriga *.*
Mi piace come hai scritto :) hai descritto bene tutto quanto, e hai trasmesso anche bene le sensazioni dei personaggi specialmente della strega Roxane ...poveretta :( e di Lycid ...:)
Robertium lo odio ...il suo atteggiamento è veramente da bastardo...scusa il termine ahahah ma è vero...:D egocentrico davvero e senza cuore aggiungerei....:)
Per fortuna i gemelli non cresceranno con lui....anzi saranno addirittura separati, sono curiosa di scoprire che cosa succederà quando saranno cresciuti :))
Bravissima comunque :):)

12/08/14, ore 20:34

Che splendido inizio!! Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto le tre situazioni, le ho viste davanti agli occhi con una vividità sconcertante e ogni situazione era descritta al meglio!! Davvero brava! Questo inizio mi è piaciuto tantissimo e sicuramente incuriosisce e mette voglia di continuare !! :))

23/07/14, ore 11:13

Eccomi! Ho appena finito di leggere la storia e posso decretare che é davvero ben scritta!
Molto interessante. Soprattutto mi ha colpito la profezia lanciata da Roxane e il destino che attenderà Simon e Crysad.
Jacos é , per ora, il mio personaggio preferito...sarà perché amo i rossi XD
Povera Cleopatrium ...
Robertium é uno ********* ****** **** ****.
Inoltre nella storia di Roxane si ripercorre un passato macabro caratterizzato dalla caccia alle streghe e dai verdetti degli inquisitori!
Il prete...non ricordo il nome scusa.. é il ritratto dell'ipocrisia e la bigottagine di quegli anni.
A parte tutto.. Mi é piaciuto davvero tanto questo antefatto.
Al più presto leggerò il resto!
Un bacione,
Stay_In_My_Arms
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 11:16 am)

31/03/14, ore 16:47

Devo ancora leggere tutta la tua serie , ma già pregusto il seguito che mi fionderò a leggere subito , per poi recensire in modo più brillante di un semplice "carina" . Baci , Drizzle .

02/12/13, ore 14:52

Avevo letto ieri sera ma non avevo avuto il tempo di recensire questa storia a dir poco straordinaria che mi ha tanto colpira raggiungendo l'anima *.* come sempre storia eccezionale ricca di una mescolanza di sentimenti straodinari!! bravissima tesoro <3

28/11/13, ore 15:12

Come promesso eccomi qui a commentare la tua storia. Rispetto all'altra che ho letto, qui la trama è molto più avvincente e chiara. Mi piace "l'ambientazione" che hai dato alla profezia, con questa donna incinta su un rogo che la proclama. Ho apprezzato molto il pezzo che vede come protagonista il re di Helios: le sue emozioni e i suoi sentimenti per me emergono abbastanza bene. Mi piace anche la contrapposizione tra i due fratelli di Italium. Però ho qualche domanda: perché il re di Italium uccide solo la moglie e non i due neonati indifesi se sono loro che potrebbero portare la rovina? Non mi sembra molto realistico che non li tocchi nemmeno (vabbé che non mi sembra proprio al top con l'intelligenza). Seconda domanda: perché Jacos non tenta di salvare la vita a Cleopatrium se la ama? Poteva ben dire qualcosa al fratello!
Dal punto di vista stilistico è meglio dell'altra volta. Ma anche qui per me ci sono alcuni punti in cui potresti scrivere meglio. Alcuni periodi potrebbero essere impostati meglio e poi ho visto che un paio di volte c'è la virgola tra soggetto e verbo.
Comunque la trama è interessante e si è invogliati a vedere che cosa accade dopo.
Buona scrittura,
Hyrie

27/11/13, ore 16:11

Ciao ! Sono andata a sbirciare nella sezione ed ho trovata il tuo racconto.
La tua è una storia molto interessante, trovo la trama originale, scritta bene e dal testo scorrevole. Molto realistica la descrizione del rogo, così come trovo azzeccata l'idea della profezia pronunciata da Roxane. Ho visto che la storia è completa ma spero che vorrai ampliarla, magari con altri capitoli o racconti che narrino degli avvenimenti postumi al parto dei due gemelli.
Ti faccio i miei complimenti, la storia promette bene anche perchè hai saputo svilupparla con tutti gli elementi Fantasy del caso.

Ciaooo Laurana.

27/11/13, ore 15:53

Eccomi qui, a recensire questa storia che mi ha appassionato già dal titolo "La regina del Crepuscolo"
Wow *-*
Ho sentito di doverla leggere, e subito ^^ Hai perfettamente descritto il momento del rogo della donna, Roxane, se non sbaglio. Mi sono sentito come se fossi lì, presente, come se stessi assistendo alla sua dolorosa agonia.
E quando pronuncia la profezia ... mi hai fatto venire i brividi .-.

Passiamo ai nove mesi dopo.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Cleopatrium :( Spero continuerai presto :)
Per ora va nelle seguite, ok? ^^ Alla prossima :)

King