Una Sanzione Non Comune
di idontknow95

02/07/14, ore 00:02

Ciao! Innanzi tutto volevo ringraziarti per aver tradotto una storia così bella, ma volevo anche fare delle considerazioni su come scrivi.
Credo che tradurre non sia affatto facile, soprattutto se devi tradurre una storia intera, e scirvi in generale con un buon linguaggio (non infantile), ma trovo che ogni tanto ci siano alcune frasi che non si capiscano molto bene, o almeno a me sembra così. Oltre a questo ho notato che hai saltato qualche "h" nei verbi, la punteggiatura sbagliata e altri errori di questo tipo.
Quindi mi permetto di consigliarti di rileggere almeno una volta tutto ciò che scrivi e magari di far leggere e correggere anche a qualcun altro prima di pubblicare le storie.
Oltre a questo la traduzione è abbastanza buona.
Spero di non offenderti e che tu prenda quello che ti ho detto solo come dei consigli per migliorarti in un futuro.
Aspetto con ansia che la scrittrice finisca il séguito e la tua traduzione.
Saluti,
Fra_chan :)

06/03/14, ore 22:54

Mi piacerebbe premettere che questa storia mi piace e ne aspettavo la traduzione all'incirca da quando ho letto per caso il primo capitolo di "room 317"  e sempre per puro caso sono finita sul link del primo capitolo di quest'altra. Il problema è che il mio entusiasmo sta svanendo a causa della traduzione: spesso non c'è la concordanza dei tempi, mancano i congiuntivi e in alcune frasi è completamente assente il senso, tanto che devo ricercare il capitolo in lingua inglese per capire veramente cosa intende dire il personaggio in quel preciso contesto. Dal momento che comunque ti prendi una settimana, anche due a volte, per aggiornare, ti consiglierei di riguardare con molta attenzione la traduzione così da rendere la lettura più piacevole e scorrevole.
Spero che tu non prenda questo come un insulto e/o un offesa, si spera sia solo una critica costruttiva per rendere il tutto migliore.

03/03/14, ore 20:54

non prendere troppo a male questa recensione perché le critiche sono state create per questo. adoro la trama di questa storia ed ogni volta che aggiorni sono felicissima. ma cavolo adesso non ce la faccio più non sono riuscita a leggere questo capitolo fino alla fine e la cosa mi fa venire i nervi perché come ti ho detto mi piace la storia. vuoi sapere il motivo? la traduzione. tu adesso mi devi spiegare come fai a metterci una settimana intera per aggiornare e poi pubblichi questo? è veramente orrendo perdonami. capisco se aggiorni ogni due giorni e capisco che è difficile tradurre ma diosanto tu ci metti una settimana e mi rovini la lettura di una bella storia come questa!! fammelo dire, non si capisce assolutamente nulla, ma proprio niente. okay qualche errore ci può anche stare ma qui si parla di frasi intere senza senso. se hai una settimana per tradurre almeno mettici un pò di impegno! che poi questo accade negli ultimi 2 - 3 capitoli perché prima nonostante i numerosi errori comunque riuscivo a capire. . ma adesso non si capisce nulla e annoia leggere perché le frasi sono senza alcun senso. spero non te la sei presa e spero davvero che invece lo accetti come consiglio perché voglio davvero leggere questa storia ma se non l'aggiusti non posso farlo. alla prossima! (scusa per le lettere piccole dopo i punti, non so come si toglie questa impostazione dal telefono).