L'alfabeto dei soldati.
di Laylath

28/11/13, ore 18:50

Vorrei anch'io un saluto alla Breda! *ç*
Ok, ricomponiamoci. E pensare che ho appena mangiato! xD
Non credo proprio che fra di loro ci sia bisogno di quel saluto così formale. Lo si vede dalla naturalezza con cui si rapportano l'un l'altro già nel manga, ma questo che tu hai fornito dimostra quanto anche fra gradi diversi esista fratellanza e supporto morale. <3

Se sia giusto o meno riprendere in mano la propria vita dopo la morte di una persona cara, penso che la risposta va da sé.
Non c'è rimedio alla morte, nemmeno a quella più indesiderata, ma se le cose ci dicono chiaramente che dobbiamo continuare a vivere... allora bisogna farlo. Non si possono sostituire alcune persone con altre, ma Mustang ha la sua fidata squadra che rasenta una famiglia. Lo ha dimostrato Heymans qui, e tutti gli altri sia nel manga che nelle ff da te scritte.

Mi ha colpito come tu abbia rapportato la morte di Hughes con quelle innumerevoli vite perdute di Ishval.
So bene che è dura, ma dovrebbe andare avanti (come ha fatto, naturalmente) come fece prima. E' giusto per se stesso, per il suo team, per Hughes, il quale non aspettava altro che salisse in cima ed anche per il popolo di IShval così da ripristinarlo.

Di certo, quel saluto così caldo e familiare (e zuccheroso!! :P) conta molto più di un semplice e freddo saluto militare.
Che recensione scema... -.-
Bellissima! :)