Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Laylath    28/11/2013    1 recensioni
Una raccolta di ventuno voci, una per ogni lettera dell'alfabeto, relative al mondo militare di Amestris.
Grazie all'aiuto del nostro team preferito, e al "Manuale del perfetto soldato" faremo un percorso alla scoperta dell'esercito.
Le scene sono di diverso genere: drammatico, comico, serio etc etc.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Team Mustang
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Military memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

S come “Saluto”

 
Perché la prima cosa che deve imparare un soldato è mostrare rispetto per i propri superiori: il saluto è un riflesso incondizionato per qualsiasi buon militare.
Le regole di comportamento prevedono che, come entra il proprio superiore, i soldati si alzino in piedi e gli rivolgano il saluto.


 
 
Pioveva e lui detestava le giornate di pioggia… in quei giorni poi, quel clima così brutto sembrava accostarsi benissimo al suo umore cupo e a tutti i tormenti che gli attanagliavano l’anima.
Si sentiva particolarmente inutile, non perché la sua alchimia del fuoco era inutilizzabile, ma anche perché si stava piano piano rendendo conto che davvero il suo migliore amico era morto.
Non l’avrei mai pensato… ma sento la mancanza delle sue continue chiamate per vantarsi della moglie e della figlia.
La figlia… il pianto di quella bambina ancora non lo lasciava in pace.
Anche ora che era tornato ad East City gli sembrava di sentirla dietro ogni angolo, invocare il padre, supplicandolo di tornare da lei.
No, decisamente non era una giornata positiva… sperava solo che il tenente mostrasse un briciolo di compassione e non lo tartassasse troppo con documenti e scartoffie.
Anche se forse tornare a quella normalità gli avrebbe fatto bene… l’avrebbe aiutato a riprendersi.
Ma è giusto tornare alla normalità?
Che pensiero improduttivo. Lui che era tornato alla normalità dopo la guerra, ora si faceva scrupoli dopo la morte di una singola persona: era proprio stanco.
Con un sospiro aprì la porta dell’ufficio e vide che c’era solo Breda.
Guardando l’orologio alla parete si accorse effettivamente che era ancora presto: stava perdendo anche la cognizione del tempo… mai si sarebbe sognato di venire in anticipo in ufficio.
“Buongiorno, Breda” salutò con aria annoiata il sottotenente rosso, seduto comodamente alla propria scrivania.
“Salve, signore – rispose il sottotenente, senza nemmeno alzare lo sguardo dai documenti a cui stava lavorando. Tuttavia la mano robusta si allungò verso un sacchetto di carta che porse verso il colonnello – Una ciambella?”
Mustang non era nemmeno arrivato alla propria scrivania e si girò a fissare il suo sottoposto, con quella busta tesa da cui proveniva un odore intenso di glassa. Era quasi incredulo davanti a quel saluto così quotidiano e tranquillo che il sottotenente gli aveva rivolto: una confidenza maturata negli anni, un privilegio che il selettivo rosso concedeva a pochissimi.
Che c’è colonnello? La vita va avanti e noi siamo sempre al suo fianco…
In realtà Breda non disse niente, ma all’alchimista sembrò di sentire la sua voce sarcastica rimproverarlo lievemente per questo suo lasciarsi andare… da solo.
“Sì, grazie, – annuì infine con un sorriso tirato ma sincero, andando a scegliere una ciambella dal pacchetto – oggi proprio ne ho davvero bisogno.”
Il semplice gesto di Breda gli avrebbe addolcito i pensieri almeno per i due minuti successivi.
Ed era già un inizio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath