Siamo troppi
di Hidalgo_Aragorn

11/07/15, ore 13:35

Ma salve! Mi è venuta voglia di leggere qualcosa di tuo, perciò eccomi!
Leggendo il titolo del capitolo ho avuto un mancamento. No, NO, non sono ancora emotivamente e fisicamente pronta per sentir parlare di scuola!
Mi è piaciuto molto il dialogo che hanno avuto in macchina, è stato molto... Intenso, ecco, e immaginavo la tensione e la rabbia, anche se c'era una certa serietà nelle cose e nel modo in cui le dicevano. Una cosuccia che non ho capito è stata quando la prof. di psicologia chiese agli alunni di parlare - anche se in genere sono tutti obbligati -, ma la nostra protagonista non ne aveva voglia, solo che nella frase dopo dice che "Parlando, finì anche la terza...", quindi significa che alla fine ci è andata. E il dialogo che hanno avuto dopo è stato così pacifico, ma prima non si odiavano a morte?
"Leggi giuridiche e persone fisiche" oddio mio, che ricordi tremendi!
Comunque, ho notato diversi errori, non tanti a dir la verità, però sono i soliti di sempre.
Eh, vabè fine recensione!
P.S.: quando torni su EFP mandami un messaggio - qui sul sito s'intende - !
P.P.S.: tieni tutte le storie, perché a me piacciono un sacco e mi piace leggerle!

12/05/15, ore 14:52

Memeiaaa! Da quanto! Avevo voglia di una delle tue storie, così ho deciso di andare avanti a leggere questa.
Essendo una delle tue prime storie, ci sono alcuni errorini che terrei a farti notare, anche se ammetto che è un po' inutile, visto che ora non ne commetti più. Però, se magari un giorno ti venisse voglia di ricontrollare questa storia e correggerla, badaci a questa recensione, eh!
Riga 6 - “muti color” --> "multi color"; errore di battitura probabilmente, non ti preoccupare.
Righe 12-13 - «beh la mia è sempre stata così se ti sta bene meglio altrimenti fattela andare a genio perché c’è solo questa a meno che tu non voglia dormire con le bambine o con i maschi» --> ci vorrebbe qualche virgola o punto in mezzo alla frase, altrimenti se venisse letta ad alta voce non avresti più fiato.
Riga 16 - La scrivania si può usare per studiare anche se solitamente andiamo tutti in sala a studiare o fare i compiti --> studiare è stato scritto due volte, ed è una ripetizione.
Righe 16-17 - dissi illustrandogli --> uuh, questo è uno degli errori che odio di più! Sta parlando con una ragazza, quindi dovrebbe essere "illustrandole".
Riga 18 - finì --> stai narrando in prima persona, quindi sarebbe "finii"; odio che mi si sveglia --> odio che mi si svegli.
Riga 31 - le prima cose --> altro errore di battitura, don't worry!
Riga 37 - era una Gip nera --> si scriverebbe "jeep".
Riga 41 - Papà a pagato --> verbo essere, terza persona singolare, "ha".
Riga 44 - che sollevo --> "che sollevavo" sarebbe più corretto.
Riga 51 - di portarglieli --> "portarceli" credo sia più corretto, a meno che non si riferisse al padre, in tal caso andava anche bene.
Riga 52 - stargli vicini --> "vicino" perchè parlava del padre.
Riga 62 - l’aveva detta già detta in prima --> hai scritto due volte detta.
Riga 65 - io ho da una reputazione difendere --> hai invertito qualche parola.
Riga 65 - mi chiesi - "mi chiese", perchè è lui che parla a lei.
Riga 70 - reazione - "reazioni", perchè è plurale.
Riga 75 - Sta mattina --> si scrive tutto attaccato.
Riga 78 - proverò a metterò --> "proverò a mettere".
Riga 80 - mi comincerò --> non è molto giusto: è più corretto "comincerò a mettermi".
Poi ci vorrebbe una spolverata di virgole, che mancano. (Oddio, dopo questa vado a Mastershef!)
E sono più che convinta di aver saltato qualche correzione. Ma, oh, va beh!
Ti prego, non dirmelo: lo so che sono stata stronza più di quanto non lo fossi già. Ma tra il casino, e la storia di oggi sulle prove invalsi e l'istruzione in generale fatta alla cacchio di cane, mi hanno infervorato. Quindi eccomi a correggere ogni dannatissimo errorino di battitura e non. Sono incavolata, non ci fare caso.
Comunque, ora devo dire se mi è piaciuta, no? Beh, ho trovato le due ragazze molto carine in senso caratteriale, e mi piacerebbe che diventassero amiche in futuro. Questo sta tutto nei prossimi capitoli, ovviamente.
Ciao e a presto! Ti prego non odiarmi, ok?

26/01/15, ore 16:26

Ed eccomi qui, BOOM, a recensire la tua primissima storia che hai pubblicato su questo sito! O almeno, questo dice l'elenco nel tuo profilo :P
Sinceramente questa storia mi sembrava di averla già letta, sai? Ah, ma forse mi avevi solo fatto leggere la versione cartacea a scuola, l'anno scorso!
Eeeh, niente. Mi sta molto simpatica la protagonista, sai? Spero solo che la casa sia abbastanza grande per tutti quanti!
Perdona la mia breve recensione! ^^'
Alla prossima, bacioni Ali! <3

07/01/14, ore 19:29

L'hanno fatto ? ci scommettevo ! Adam e i fratelli sono degli impiccioni ! ma insomma ! mettere il naso in affari che non riguardano loro ! Ci scommettevo che cominciava a nevicare...parli del diavolo spuntano le corna no ? comunque avrei preferito descrivessi qualche sensazione ... non sul ***** ok? non pensare male

07/01/14, ore 19:15

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo !!!!!!! Quei due sono cotti a puntino ...-a tavola!!!!!- XD. Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo , ah ah ah ... scherzo come una bambina di di quattro anni ... non riesco a crederci che il loro amore sia nato dallo studio ... una cosa impressionante , comunque lo sapevo che erano innamorati da quando a lei e a lui sono tremate le braccia , cosa piuttosto innaturale se due ragazzi si odiano no ? A presto
Bye bye by Crystal for Hidalgo

07/01/14, ore 19:00

Questo sembrava decisamente un papiro ! Insomma , dici sempre su a me perché scrivo capitoli che sembrano infiniti ma tu non sei da meno , eccome !!!! Si vede un casino che Sennar si é addolcita , č passata da dirgli quasi continuamente - ti odio , hai rovinato la mia vita ecc... -
Ad aiutarlo ! certo che si vede , che domande fai ?
Sí , quei due sono carini , una coppietta di piccioni arrostiti dal fuoco dei sentimenti ( ho voluto essere poetica)
*Sghignazzo* ok ... torniamo alla storia , spero che tu riesca a svilupparla , a presto
bye bye by Crystal for Hidalgo

07/01/14, ore 18:35

Strano anche questo capitolo ,penso che presto finiranno per azzannarsi come due veri leoni , effettivamente il loro comportamento ostile e orgoglioso cel'hanno , soprattutto lei , comunque credo che si siano ... non dico altro , se no chi legge la recensione potrebbe scoprire ciō che io ho giā capito ( ho una reputazione da difendere , non voglio fare la fine della spifferatrice )
Non voglio svelare nulla .
stavo dicendo ... oh sí ... non vedo l'ora di scoprire chi cederā per primo tra i due ! Lei o lui ?
Una battaglia che combatteranno con le unghie e con i denti e vedremo chi ne uscirā indenne XD ... pane per i miei denti
bye bye by Crystal for Hidalgo

07/01/14, ore 18:14

Cosa posso dire? beh , soprattutto che ci sarā uno scontro di fuoco tra quei due , si vede perfettamente , sono in nove ... giusto ? mmh .. se la casa di lei non é abbastanza grande finiranno per soffocare , non credi forse anche tu ?? Mi dispiace molto per quei poveri ragazzi , che giā sono in tanti di proprio , ma soprattutto per la madre ... quanti conflitti disperati dovrā superare ? sembra molto una poveretta che finirā con il mal di testa ogni giorno ... e poi tutte le spese per la cena , pranzo e colazione ! ohi ohi ... davvero terribile .
(Non la storia , la povera donna , immaginala a fare il bucato XD )
Comunque la storia sembra bella