Recensioni per
The Devil, certainly.
di Belarus

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/01/17, ore 20:25

Waaaaaaaaaao, anche qui poche righe ma decisamente intese *----*
Ok, il fatto che ci fosse di mezzo uno scontro tra Eustass Kidd e Trafalgar Law mi ha messo un tantino in allerta perché da brava fangirl quale sono li preferisco a combattere in un altro modo (*////////*) ma questo non toglie nulla alla bellezza diq ueste righe. Quando ho letto le ultime due righe poi sembravo Chopper davanti ad un racconto di Usopp, sei davvero fantastica, spero che proseguirai la raccolta, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti
bye bye
xoxo

Recensore Junior
29/11/13, ore 18:08

Oh che bello! Intercetto quasi perfettamente tutti i tuoi sottintesi. Mi sento realizzata, perché (per quanto non abbia pubblicato nulla) so come é bello leggere nelle recensioni ciò che non dici ma che riesci a far percepire. Quindi, beh, ti posso solo dire che ci proverò sempre. Per quanto riguarda Bonney, qua la mano e benvenuta nel club!
Ah, e la febbre è passata, per fortuna.
E-
Dei del cielo, non ce la faccio! No, non ce la faccio! Immagina Kat Dennings (ave a lei e al suo essere attrice) nei panni di Max Black in 2 Broke Girls quando entra nell'appartamento dell'accumulatore seriale. Okay, se questo esempio non rende, immagina di trovarti nella camera o negli appartamenti di Willy Wonka: lì anche l'aria é fatta di cioccolato e caramelle. Ecco, ora sto continuando a dire "Cacchio, é fantastico!".
Le altre shot mi sono piaciute tantissississississimo, ma questa, porca paletta, é uscita dall'anime!
Immagina che io ti stia abbracciando, in questo momento. Perché davvero, reazioni da bimbeminkia a parte, questo capitolo ha qualcosa che buca lo schermo, insomma... non riesco a capire se sei tu che hai scritto e presentato così bene la scena (Capitan Ovvio a rapporto!), o sono io che mi immagino le cose troppo reali!
Uh! Trovato! La shot sembra reale.
"«Dicono che la morte sia sempre dietro l’angolo, specie per i pirati.» "

Partendo dal presupposto che l'IC te lo bevi alla mattina; in questa frase Law mi é sembrato lo stesso bastardo che mostra il suo scheletrico (no, non deretano ragazze, mi dispiace ma oggi niente yaoi) dito medio dimostrando le sua grandi capacità di insulto, rimanendo tuttavia in un ambito in cui ci si pulisce la bocca con il fazzolettino, manco fossimo a bere da zia March in Piccole Donne.
Ora, mi spiego meglio: ogni scrittrice descrive i personaggi dal loro punto di vista, seguendo ciò che la sua trama e il suo genere richiede; prendiamo il mio di Law, che (per quanto lo lasci IC il più possibilmente possibile) si incazzerà sempre con il mio OC n°2 e riderà immesamente delle figure di merda e delle disavventure del mio OC n°1; il tuo rimarrà sempre uno tra i pochi Law che si trova a pochi centimetri dal vero. Però, stavolta, c'é qualcosa in più: non so bene cosa, ma sembra che...boh, Oda si sia impossessato di te.
"[...]ignorando la gran folla in fuga attorno a se."
Mi fai venire un dubbio: se non é ?
"Kidd, qualche decina di metri più avanti, gli rivolse un ghigno compiaciuto, lasciando che il proprio viso venisse squarciato da piccole scariche magnetiche. "
Mi é piaciuto molto quel squarciato: insomma ha un senso duro e aspro, quasi cattivo, ti aspetti che qualcosa vada storto e faccia male ma in realtà non accade nulla. Come un cielo squarciato dai tuoni, o una tenda da un coltello: senti il rumore, vedi ciò che accade, ma il dolore non arriva, mai.
Arriva solo se il tuono ti colpisce, o crea danno a tue spese; il coltello solo se l'obiettivo sei tu; qui non é la scarica magnetica a poterti colpire, ma é Kidd.
E, credimi, non ci sarà un può colpirti: lui ti colpirà e basta. Signore e signori, l'ineluttabilità delle cose!
"Una palla di cannone fendette l’aria sino a incagliarsi nell’enorme massa metallica gravitante al di sopra delle ciocche infuocate, il resto del cannone la seguì poco dopo producendo un cigolio greve."
Fendette, ciocche infuocate, cigolio greve....ricordano davvero la Morte. Insomma, sono figure che rimandano alla porta della casa degli orrori, al fuoco dell'Inferno, e alla falce della Signora.
"«Ce l’hai davanti la morte Trafalgar!» annunciò roco, mentre l’ombra dei suoi poteri si allungava sull’altro. "
Quella di Kidd pare un esclamazione, ma se leggo roco mi viene in mente come una frase dettata dalla calma e dalla sicurezza.
Poi mi ricordo che hai scritto "annunciò", e lì l'illuminazione: quella che Kidd annuncia, appunto, é una verità, che può essere paragonata al gelido soffio che Madame Fine porta sul collo d'ogni vittima.
Credo ovviamente che l'ombra che si allunga equivale alle Tenebre, ovvero alle spire e alla veste con le quali la Morte attraversa e tocca ogni cosa e chiunque.
"Law alzò appena lo sguardo, quando il mucchio d’armi fu sul punto di sfiorare il suo cappello. "
A volte ritornano...eh già, così come nei libri di Stephen King (che, dico io, se si chiama Re Stefano un motivo c'é, no?), anche qui le tue shot si ricollegano tra loro, manco fossero dei collegamenti ipertestuali.
Una sola parola: arguzia ed essenzialità. Okay, sono due, però quello che voglio dire é che Law é simile al Cubo. No, non di Rubik, ma proprio quello del film Cube - Il cubo: ogni stanza ha le sue entrate/uscite e le sue trappole; tutte possono portarti alla morte e se non fai ciò che ti viene richiesto (imposto/chiesto gentilmente, se parliamo di Law) morirai ma in un modo che nemmeno immaginavi. E non intendo solo fisicamente, ma anche mentalmente.
«Questo è tutto da vedere, Eustass-ya…»
Lo voglio definire il Combo Finale: ebbene si, in ogni tua missing ci sono Combi Finali, e Attacchi combinati. Tu, cara Belarus, prediligi molto i Combi.
Oppure lo paragono ad un virtuosismo di Paganini e la smetto di scrivere cazzate: la mente e le tattiche di Law non cambiano, la sua bravura rimane tale, anzi, migliora. Ma ogni volta muta in modo diverso, e le incastra così maledettamente bene che non riesci (quasi) mai a intercettare o solo capire ciò che ha attuato anche quando sai che lo sta attuando. Ma quando quelle come noi, le fan, capiscono i suoi piani sentirli dire o leggerlo é musica per le nostre menti.
...Ti sto rincretinendo, vero?
Dai, tranquilla che ora ho finito. Anche perché, per dirlo a modo tuo, je suis très fatiguée! Et j'ai aussi mal à la tête!
Okay, col francese ho finito, anche perché non ne posso più nemmeno delle interrogazioni in lingua straniera.
Detto questo, un applausone, e un bacione grande grande!
Harley_s

Recensore Master
29/11/13, ore 15:18

Non si può dargli torto, a Law, tra lui e Kidd l'esito è sempre incerto ed è parte del motivo per cui mi piacciono molto presi insieme, dal punto di vista romantico/amoroso e non. Le loro dinamiche sono divertenti proprio perchè non si può dire che uno sia più forte dell'altro. Poi hanno ciascuno le proprie debolezze ed i propri punti di forza, chiaramente. Bhè, forse in una gara di parolacce vincerebbe Kidd :D In ogni caso tu riesci a descrivere bene i loro equilibri, quindi aspetto con molta gioia che ti convinca del tutto e che parta la 'produzione di massa' perchè sono certa che faresti faville :D
Ma davvero ne trovi così tanto di materiale? Io a parte le fic pubblicate qui su EFP, non sono molto fortunata nelle ricerche :/

P.S. Non preoccuparti assolutamente se rispondi con ritardo, capisco benissimo, figurati che io ho una storia un po' ingarbugliata in mente da mesi e non riesco a trovare il tempo per mettere giù neppure una bozza :( Brava tu che riesci ad aggiornare con una certa frequenza *__*

Recensore Veterano
29/11/13, ore 10:35

Ho trovato stamattina questa raccolta e l'ho letta tutta d'un fiato, mi è piaciuta tantissimo. Anche se, lo ammetto, sono una fan della coppia KiddxLaw, vederli come due normali pirati non è affatto male. Tutti i capitoli parlano di entrambi ma sono narrati dal punto di vista di Kidd, senza alcun dubbio in maniera IC. Impicciati come sono in situazioni tipiche da pirati (come il saccheggiare il villaggio di mare, la bevuta nella locanda etc), sarebbe facile mettere in primo piano la storia e appiattire i personaggi. Invece, in dieci righe metti tutto sullo stesso piano. Forse è proprio per questo che mi è piaciuta. Aspetto il capitolo numero dieci.
Ci si rivede presto! ;)

Recensore Master
28/11/13, ore 20:26

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Cm sempre mi piace cm descrivi Kidd e Law :)

A presto,
CIAO