Rosso nel buio
di Tetide

27/02/14, ore 10:45

Tetilde, è un piacere leggere un altro capitolo, meno da brivido dei precedenti, ma si avverte tutta la tensione. La coppia Robin e Marian mi piacciono sempre più, con la loro vitalità sono l'ideale per i nostri amici. Lancilot mi incuriosisce, questo nuovo personaggio è molto curioso, come potrà aiutare Candy e Terence? Quando scopriremo qualcosa in più su questa purificazione? Devo dire che questa storia mi lascia sempre col fiato sospeso

26/02/14, ore 12:20

Proseguiamo brancolando nel buio, nella speranza che Susanna possa seguire il tunnel che porta alla luce eterna, una volta per tutte e che lasci in pace Candy e Terence.
La storia diventa sempre più complessa e mi pare che, invece che chiarirsi, le cose stiano diventando sempre più misteriose e confuse.
Non ci resta che rimanere a bordo e vedere che ne sarà di loro.

26/02/14, ore 00:09

Direi che la storia sta cominciando a interessarmi. Che dire? Trovo i personaggi dii Candy e Terence poco simili agli originali, poco incisivi. Anche la storia è surreale e un pò troppo inverosimile anche se interessante. Mi piacciono molto invece Marian e Robin, alla mano e spigliati.
Comunque brava, hai inventato una ff originale e fuori dal comune!

25/02/14, ore 14:23

Finalmente si stanno organizzando seriamente contro il fantasma, era ora!
Dopo Robin e Marian arrivano Little John, Lancelot e Ginevra: chissà cosa combineranno i nuovi personaggi!
Ma probabilmente mi sono distratta in qualche punto chiave di qualche precedente capitolo, perché non ho capito una cosa: ero convinta che anche Candy avrebbe avuto un ruolo importante, più attivo nei contatti con Susanna, invece viene lasciata a chiacchierare con Annie sulla presunta cotta di Scarlett la cameriera... come mai? Non dovrebbe mettersi in gioco in prima persona anche lei? Anche fra lei e Susanna c'è una sorta di questione irrisolta!
Comunque le cose si fanno sempre più interessanti, sono curiosa di vedere la "purificazione"!^^

24/02/14, ore 18:13

Ciao Tetide! Finalmente ti ritrovo..... Susanna è davvero di coccio! Era ossessionata nel volere Terence da viva e lo è anche da morta, pensa sul serio che quella sia l'unica soluzione per liberarsi? Non credo, ma è ottusa....
Il personaggio di Lancelot mi sta piacendo, ma siamo sicuri che la sua soluzione possa risolvere la situazione? Ho paura che non sia così semplice, invece..... Aspetto che arrivi anche Ginevra, comunque...
Little John? Un personaggio che amo nel film e che mi sta simpatico anche qui....
Complimenti ancora, Tetide! Ciao!

12/02/14, ore 13:16

cara, scusa l'assenza eccomi qui.
La mia curiosità è stata più che soddisfatta, che dire Robin e Marian sono una splendida coppia gli amici perfetti per i nostri protagonisti, se non fosse per la macabra situazione che li unisce, mi colpisce sempre più la tua incredibile fantasia.
La storia si fa sempre più macabra veramente da brividi, poveri i nostri amici, sono normali le loro paure, è quasi simpatico vedere Archie e Terence andare d'accordo, l'amicizia li unisce in questi momenti così terribili. E' comprensibile che nessuno di loro vuole abbandonare Candy e Terence, riusciranno uniti ad aiutarli?

11/02/14, ore 14:53

Eccomi!! Scusa, non sono riuscita a commentare prima. Veramente un capitolo che tiene incollati allo schermo saprattutto nella seconda parte con quelle descrizioni raccapriccianti di Susanna che minaccia Robin - da vero film dell'orrore... se questo racconto fosse reso in immagini cinematografiche non so se avrei il coraggio di guardarlo - e l'aggressione a Terence è terrificante. Lo spirito di Susanna è davvero ostinato e tenace, sembra impossibile liberarsi di lei, ma come faranno?? Marian ha un gran coraggio ad affrontarla con tanta spavalderia. E vedo che non manca un accenno a uno dei periodi storici che più ti appassionano, giusto un piccolo dettaglio che suggerisce il tutto, dosato senza esagerare e che non pesa sul complesso della storia.
Molto bella anche la descrizione dell' incontro delle varie coppie, rendi benissimo l'atmosfera del momento e sottolinei i caratteri peculiari dei personaggi e perchè si trovino così bene con Candy e Terence. Non sono ancora riuscita a identificare bene l'altro crosover di cui parli, ma  penso che tutto si chiarirà col seguito di questa storia avvincente. Brava come sempre.

PS. per il mio aggiornamento sono solo a metà, mi manca la seconda parte del capitolo che al momento non vuole saperne di uscire...

10/02/14, ore 19:24

ciao complimenti per la storia è veramente molto molto molto coinvolgente e poi ci voleva in questa sezione una storia un po' più emmm rossa ;)

08/02/14, ore 15:00

L'inizio del capitolo con il racconto su come si sono conosciute le due coppie mi ha lasciata un po' indifferente, ma poi la storia si è ripresa alla grande con la sanguinosissima seconda parte (in versione fumetto sarebbe splendida).
Per ora ho esaurito le ipotesi, perciò non riesco proprio ad immaginare come si risolveranno le cose... Sono molto curiosa!

07/02/14, ore 15:47

Ciao complimenti la tua storia è fantastica mi ero stufata di tutte queste fic tranquille e amorose la tua mi sta coinvolgendo al massimo GRAAAZIE♡♡

07/02/14, ore 13:46

No, tranquilla non mi spavento facilmente..... Le cose si stan facendo sempre più inquietanti, Susanna, anche da morta continua ad essere ossessionata da Terence, ma lo vuole capire che quello non è amore? Robin e Marian mi piacciono sempre di più, e si capisce perchè sono così amici di Terry e Candy, sono anticonvenzionali come loro! Bello il fatto che hai aggiunto questa premonizione del futuro, anche se riguarda uno dei capitoli più bui della storia, ce ne saranno altre?
Complimenti Tetide, sei davvero brava! Alla prossima!

07/02/14, ore 09:14

La prossima volta non ti leggo di sera, era mezzanotte e, per quanto il capitolo nonmi abbia spaventata, si vede che il mio subconscio la pensava diversamente e ho avuto mille e un incubi :(
Caspita, ci addentriamo sempre più fra le pagine di questo mistero.
A dire il vero a questo punto sono curiosa di scoprire come libereranno e si libereranno di lei!

06/02/14, ore 20:27

sempre più convinta che ci vuole Melinda, anche se a te non sta simpatica.
però, certo che qui le cose si complicano e basta.
caro fantasmino del picchio vedi di fartene una ragione o io passo alle cattive.
iaele

01/02/14, ore 16:22

Accidenti che storia sempre più incredibile e pazzesca!! Scusa il ritardo di questa recensione, sono imperdonabile, ma ho la testa tra le nuvole. Il racconto si dipana in maniera meravigliosa e tiene veramente con il fiato sospeso per la complessità della trama avvincente, che non è assolutamente banale.
All' inizio pensavo che si trattasse semplicemente di un fantasma molto dispettoso, anche se non capivo bene il collegamento con Susanna, ma questa storia della maledizione sul casato dei Grancester chiarisce meglio tutta la dinamica e tinge tutto di orrore.
Povera Candy ha perso anche un bambino!! E il fantasma di Susanna, per quanto vittima e prigioniera dell'anatema, è davvero terrificante e spaventoso quanto basta. E mi piace molto il ruolo che hai dato a Robin e Marian con questo dono da medium che parla con gli spiriti, assolutamente originale; in una storia simile ci voleva un personaggio che facesse da tramite, per un crossover avrei visto bene anche Melinda, la protagonista di Ghost Whispaper, hai presente? Sarebbe stata perfetta alla bisogna.
Però se Frate Tuck è un esorcista e non può intervenire sullo spirito di Susanna, mi chiedo chi potrà farlo e annullare questa terribile maledizione. Hai in mente di inserire qualche altro personaggio??
Complimenti Tetide, questa storia intriga moltissimo e cattura parola dopo parola, e poi è scritta benissimo, e giocare sull'orrore e sulla conseguente tensione non dev'essere facile, ma tu ci riesci benissimo, perché hai la capacità di muoverti abilmente anche tra generi diversissimi. Brava, brava, brava!! Aggiorna presto se puoi.
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 04:23 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 04:32 pm)

23/01/14, ore 19:22

scusa se non ho recensito prima, ma volevo capirci qualcosa prima di dire la mia.
qui non ci vuole un esorcista, qui ci vuole Melinda di Ghost Whisperer! altrochè!
comunque, il fantasmino irrequieto, egoista e geloso è pregato di levare le tende perchè doveva capirlo prima che Terence non è suo. è di Candy.
eppure mi pareva che Terence glielo avesse fatto capire che non gli interessava lei.
vabbè, speriamo bene
iaele