In my nightmares, you're my dream
di roxy_xyz

16/12/14, ore 01:01

Buonasera!
E' arrivato Babbo Natale! Un po' in anticipo ma non fa nulla, e devo dire che il regalo in realtà l'ho ricevuto io: appena ho letto "Doctor Who" tra i fandom in cui hai scritto mi è venuta voglia di abbracciare il computer.
Ho trovato questa fic, breve ma intensissima, con i pensieri del Dottore riguardo alla sua amata Rose Tyler e ho pensato che non potevo non commentarla.
Mentre leggevo ammetto di aver immaginato Ten, perché è quello che si tende ad associare a Rose, ma effettivamente anche Eleven ci calza a pennello: sembra dimenticare, sembra essere sempre pronto a scherzare e a divertirsi, ma il peso che porta dentro di sè è enorme. Il vuoto di tutti i compagni e persone amate che lo hanno lasciato diventa sempre più ampio - ovviamente andando avanti non può essere che così, la maledizione dei Signori del Tempo - ma il bello di Eleven è proprio questo. Dietro alla maschera di eterno bambino c'è un uomo molto molto vecchio che ha sofferto più di quanto chiunque possa immaginare, ed in quale show meglio di altri si può parlare di volti come scudi di protezione?
E nonostante nelle ultime stagioni Rose non venga nominata quasi per nulla, io non credo che il Dottore la potrà mai dimenticare. Questo vuoto che percepisce la notte potrebbe essere benissimo sia di Ten che di Eleven, non sono in grado di decidermi.
E' bello andare a letto dopo aver letto una fic riguardante Doctor Who, anche se un po' malinconica, quindi ti ringrazio :3
Baci,
Neva

30/11/13, ore 21:20

Per quel che mi riguarda, può essere letta sia dal punto di vista di Ten che da quello di Eleven, anche se si può interpretare un po' con tutti e due: l'ultima frase può essere interpretata come un passaggio dall' "uomo che rimpiange" all'"uomo che dimentica" ;)
Eheheh... a quanto pare, il 50° ha colpito ancora! Grande puntata, memorabile come poche. Ora però inizia il conto alla rovescia per lo speciale di Natale :( Intanto mi godo gli effetti "post 50°", perchè lo speciale natalizio porterà con sè un'orda di fiction deprimenti, oltre che un periodo di lutto nell'intero fandom ç.ç
Beh, sulla flash non c'è molto da dire, tranne che è veramente ben scritta. Non aggiungo altro perchè sennò scrivo un recensione più lunga della fic ;)
Alla prossima!!!

Delia :D

30/11/13, ore 19:04

Critiche? Ma scherzi? Nonono! Anzi, complimenti! Davvero squisita. Molto... bella. Non so cosa aggiungere. Però sappi che mi piace moltissimo! ^_^
Ten o Eleven... Mah tutti e due direi. Del resto sono la stessa persona!

Bravissima ancora!
Gallifrey_96

28/11/13, ore 23:21

Eleven. Decisamente Eleven. Devo fidarmi di più del mio istinto, no? Soprattutto quando si tratta di storie e di lasciarsi prendere dalle emozioni. Questa flash le tocca tutte le emozioni.
Eleven dimentica, ride, finge di essere un clown, ma la notte torna, torna sempre e il vuoto non lo risucchia, non abbastanza da cancellare Rose. Quando si pensa a Rose, si pensa a Ten, è lui quello che non perde occasione per nominarla, adorarla. Eleven dimentica (I moved on, gli piace sempre dire), ma dimentica sul serio? Come non credere che una parte di quei due immensi cuori sia totalmente dedicata a lei? Mi piace come in questa flash sia questa piccola - disperata - parte a venire fuori.
Sono andata troppo in là. Stasera, mi sa, che sono ispirata sul serio. A vaneggiare.