Occhi verdi e freddi come il ghiaccio
di Undertaker_Mad_Hatter

Ciaoooooo! Mi presento: sono una tizia piuttosto matta, che va in giro per EFP esplorando molto spesso la terra di Thor, The Avengers e tutto quello che riguarda la Marvel.
MI sono fermata davanti alla tua storia perchè mi sono chiesta, leggendo l'introduzione:" Come mai quella ragazza ha raggiunto i Vendicatori in così poco tempo? anche io vorrei tanto!!!" e allora ho cominciato a leggere.
*pensa pensa pensa* MMMMMH complimenti, per ora la storia ha una forma interessante, ma ci sono delle imprecisioni, e distrazioni, che vorrei farti notare
(N.B: NON SONO CRITICHE QUESTE!!!)
Cominciamo col dire che non guasterebbe un pò più di descrizione.
Per esempio
Scena 1: torniamo al capitolo di prima, in cui Loki viene esiliato e spogliato di tutti i suoi poteri.
Sarebbe stato interessante capire come reagisce Loki, che è un tipo abbastanza legato al potere e al trono (N.B: Io sono la fan numero 1 di Loki, quindi non trattarlo male*sguardo minaccioso*)
Oppure potevi descrivere come era il palazzo di Asgard, cosa ne pensa Frigga o Odino che odio  ma andiamo avanti...
Scena 2: una riunione dei Vendicatori.... ma la storia si basa sul film, giusto?? e quindi loro non dovrebbero essere sparsi per il mondo, a farsi gli affari loro? Ho notato che è passato un mese, ma allora Loki quanto ha aspettato per essere spogliato dei suoi poteri?
Stando al finale di The Avengers: (questo qua http://www.youtube.com/watch?v=zXPJ6xFvdWk scusa è in inglese XD) dopo le loro partenze in tutto il mondo, passa un anno e poi comincia Thor T.D.W e altro ancora.
In quest'anno Tony ha fatto esplodere tutte le sue armature, Bruce Banner è tornato in India, Clint e Nat (mi piace il suo soprannome, mi sa di Nutella :3 *ok, scusa lo sclero*) sono non si sa dove e questo vale anche per Capitan Ghiacciolo. Quindi, come mai tornano così improvvisamente?? Anche qui andrebbe ampliata un pò la descrizione della situazione in generale.
Poi voglio farti notare che stiamo parlando di Loki.... Non può essere portato a spasso per tutti i Nove Regni, e non opporre nemmeno un pò di resistenza (tralasciando i particolari del tempo ecc.)
Una cosa è certa: Loki vuole comandare, vuole far vedere che anche lui sa essere forte tanto quanto Thor, ed è anche abbastanza furbo da capire che se si fa trascinare ovunque dai Vendicatori, e si fa addirittura ospitare da uno di questi, non potrà mai essere il dominatore su tutti.
Tony non si può arrendere a Capitan America, il contrasto tra "vecchio" e "nuovo" deve sorgere, se vuoi rendere la cosa divertente e comica. Certo, la storia è tua, se vuoi che Loki vada da Tony facciamo così, ma mettici i comportamenti dei personaggi.
Facendo il punto, devi tenere a mente 3 cose: descrizione, fattore tempo, e personalità dei personaggi.
Scena 3: casa di una persona anonima, di cui non si sa niente di niente... Ho appprezzato molto questo capitolo, sei migliorata dal punto di vista della descrizione, ma per adesso rimani sull'oggettiva.
il racconto è in prima persona, è molto difficile, te ne do atto, ma descrivi molto i sentimenti che prova il personaggio (a proposito sei tu?)
Attenta agli errori di battitura, ce ne sono molti e rovinano la composizione, e limita le parentesi. Molte delle cose che hai scritto dentro esse potevano essere scritte tra due virgole.
Tu conosci BB???? Come puoi amare Grell???!!! Ma sono l'unica a odiare quel pervertito??!! Dove va mai il mondo... W CLAUDE!!!
ehmehm... torniamo seri *naaah impossibile* metti la descrizion del narratore, e poi... CHE ERA QUEL RAGGIO BIANCO?!
va be' forse lo spieghi nel prossimo capitolo, però cerca di capire l'assurdità della cosa... eh ovvia! voglio delle spiegazioni!! (sono una bambina capricciosa, lo so XD XP)
Scena 5: Tizia/Elly (ecco un consiglio: metti subito il nome, così il lettore capisce meglio) arriva a casa di Tony, conosce quest'ultimo ed è tutto davvero scritto molto bene, e in maniera davvero divertente...
Ma il tempo.... cosa hai contro l'orologio?
Tony fa chiamare i Vendicatori+Fury... e arrivano in MEZZ' ORA?!
Mettiamo che ho sbagliato, che non sono in giro per il mondo ma a casa loro a mangiarsi una pizza con Coca... Jarvis chiama Fury, e la telefonata sarà più o meno così:
J: signor Futy?
F: sì?
J: c'è un emrgenza, venite alla Stark Tower voi e gli altri Vendicatori
F: che cosa è successo? (ricordiamo che Fury ha il compito di proteggere almeno in parte la Terra, e che prima di chiamare un qualche super eroe deve sapere perchè lo sta facendo)
J: (Mettiamo che Jarvis ha avuto lo specifico incarico di non rispondere a nessuna domanda, ma questo lo devi scrivere) Venite, per favore, il Signor Stark saprà spiegarvi dopo...
F:(facciamo finta che accetta subito) Va bene arriviamo...
E adesso mettiamo ordine nella mente, allora...
1) I vendicatori sono: Stark, Banner, Barton, Romanoff, Rogers, Thor.... Sì ci sono tutti. Facciamo che, come hai scritto tu, o come mi fai presupporre, siano tutti a New York.
2) ritrovo alla Stark Tower: Stark c'è; quindi prendiamo come esempio Banner, che è un medico, lavora a tempo pieno, molto spesso fuori dalla Grande Mela, quindi...
Tempo di: ricevere la telefonata
rispondere(se può e non sta combattendo contro un qualche nemico)
domandare
voler sapere le motivazione
accontentarsi di non averle
prendere la macchina (se ce l'ha, ma non credo)
traffico
arrivare alla Stark Tower
campanello
ascensore
apre la porta e gli si presenta una scena del genere....
3) questo giro vale per tutti gli altri, quindi non sto a ripeterti (calcolando poi che Thor non può essere chiamatao perchè non ha cellulare, o mail... infatti mi pare di non averlo visto là dentro, e va bene)
4) tutto quel mondo di azioni lo devi moltiplicare per 6.... fai un calcolo veloce, o inventalo, del tempo impiegato... Passa quanto vuoi, ma NON MEZZ' ORA perchè padre tempo è quello che è, non accellera o rallenta.
Ultima cosa da notare *già ti immagino a mandarmi al diavolo* non è molto convincente la conversazione tra Capitan America e Elly.
Cioè in pratica si sono detti:
C.A: provalo
E: *gli racconta la sua storia*
C.A: è scritto nei libri di storia, non basta
E: Thor qualche mese fa è venuto qui perchè esiliato, è tornato per cacciare suo fratello e ha vinto, altro?
C.A: ok ti crediamo...
IO: Steve... vorrei ricordarti che tutto ciò è andato in onda in tutto il mondo, tutta l'america sa chi e cosa ha fatto Thor in quest'anno!
È una scusa scontata tanto quanto quella precendente, non basterebbe nemmeno questa.
Comunque, raccogliendo per l'ultima volta le idee, sbagli su questi punti:
1) Descrizione
2) Personalità dei Personaggi
3) Descrizione dei pensieri, movimenti, ecc.
4) *IL PIÙ IMPORTANTE, DOPO LA DESCRIZIONE* il Tempo

So di aver detto tutto un pò male (se hai domande non esitare a farle) e spero di non essere stata troppo brusca o di averti offesa, la mia intenzione non era questa.
Volevo solo farti vedere che come storia è interessante, divertente e anche molto agile e scorrevole come stile.
Viene rovinata da queste sviste ed errori di battitura(ma quest'ultimi si risolvono in meno di 3 secondi, rileggendo il tutto)
DEVI PROMETTERMI UNA COSA: io ho già scritto una recensione del genere, e l'autore ha abbandonato la scrittura e tutto ciò che riguarda questo sito (o almeno così ha detto a me) perchè secondo lui faceva schifo, dopo la recensione che gli ho fatto.
ORA IO VOGLIO CHE TU MI PROMETTA CHE PUBBLICHERAI UN TERZO CAPITOLO, UN QUARTO, ED UN QUINTO, FINO A QUANDO LA STORIA NON SARÀ FINITA COME VOLEVI.
Ho messo la bandierina verde perchè sei ECCEZIONALMENTE BRAVA
 e se leggerai delle mie storie (non sto insinuando niente) noterai quanti errori faccio pure io.
Tu sei BRAVISSIMA e non VOGLIO CHE TU SMETTA PERCHÈ TI HO CORRETTO IN COSE RIPARABILI COL TEMPO E MOLTA PASSIONE (CHE TU HAI, LO LEGGO BENISSIMO)
Capisco se mi manderai al diavolo, eccetere eccetera, ma ti prego non abbandonare questo sito, dimostrami che sei brava e piena di passione.

Detto questo, un bacio e tanti tanti auguri Revenge