L'eco di un mostro
di ELE106

03/08/14, ore 12:52

Ohh! Ma questa è una perla! La storia è interessante e (ovviamente) ben fatta!! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai portato avanti il ragionamento e le emozioni di Loki, e in generale mi è piaciuto come sei entrata nella testa del personaggio!! Una bellissima OS, complimenti :)

26/04/14, ore 11:01

Non mi sembra per niente una roba senza senso, al contrario!
Non sono una grande amante del punto di vista diretto dei personaggi, soprattutto se complicati come Loki, ma ho apprezzato il modo in cui hai provato a districarti nella contraddittorietà della sua testa e anche il giusto peso che hai dato alle molte ombre del finale del film. Ho sentito la sua voce, in un certo senso, quella più ferita e vulnerabile. In breve: ottimo lavoro!

16/01/14, ore 00:16

Cioè, vabbè... ADDIO.
* sviene scivolando lentamente dalla sedia finendo sotto al tavolo *.
Se ti vengono ste cose qui random, ti prego, RANDOMIZZA il più possibile perché io noncelapossofare.
Ma quant'è bello lui... Col suo dolore, le sue paturnie, le sue pene, il suo pensiero fisso che è il fratello... Perché, caro Loki, la puoi girare quanto vuoi, guardarla da tutte le angolazioni, ma sempre di quello si tratta: nel tuo cervello c'è solo lui. Colui che vorresti schiacciare, colui che vorresti umiliare, sottomettere e far soffrire... Colui che ti ha rubato la vita, perché la tua vita è LUI. E lui non è tuo.
THOR NON E' TUO. E' quello il punto... Lo vuoi, lo vuoi come non mai... Sono quelle le catene. Perché l'amore a volte può prendere anche le sembianze della costrizione. E quella costrizione ti piace. Solo così puoi restargli vicino. E' il solo modo che conosci, l'unico che in un certo senso ti è concesso. E allora ti adatti. Ti adatti e soffri. Ti adatti e gli fai del male.
...
Ecco, avrei finito, Signor Loki... Gentilmente, mi ripassa Ele? Ah, eccoti qua...
... MA CIAO! Mi stavo lietamente intrattenendo col dio del caos... Ogni tanto bisogna parlargli chiaro, perché è un po' duro di comprendonio.
* Ele chiama la neuro e fa portare via la Cate in quel simpatico indumento con le maniche troppo lunghe *
Ok, sto male.
Me ne vado.
Addio.
No.
Tornando seri per un attimo... STU-PEN-DA!
E con questo mi eclisso davvero sperando di non aver perso quell'ultimo barlume di dignità che mi restava.
Bacini folli.
Cate

10/01/14, ore 00:24

Con estrema vergogna mi presento qui ammettendo di aver fatto caso a questa one-shot solo oggi e solo per questo dovrei nascondermi!
Il mio inconscio ha attivato un filtro anti-TDW che ha smesso di funzionare solo dopo Natale, comprendimi!
Che dire... È già un progresso che legga fanfiction tratte dal secondo film, scriverci pure una recensione degna (e questa one-shottina la marita tanto) è problematico.
Penso che tu abbia portato alla luce delle questioni su cui in molti scriveremo, fino alla prossima follia (della Marvel)! A te il merito di essere riuscita a metterle nero su bianco in modo chiaro e coinciso!
Loki!
Loki che è vittima di una bugia enorme.
Loki che, alla fine, ottiene quello che vuole (o crede di volere) grazie ad una bugia altrettanto grossa.
È re e, nel contempo, non lo sarà mai. Una vittoria, la sua, fondata su una maschera (che durerà giusto il tempo che Thor si sveglia un tantino... Anche qui ci sarebbero da dire tante cose.)
Io vorrei essere una persona normale e pensare che Loki ha lasciato andare Thor perché questa è la logica dei film.
Invece sono qui a concordare con te sul fatto che a Loki, Thor serve...Gli serve per tenere in vita quell'eco che continua ad incatenarlo. Che odia e ama. Che ama e odia. Perche non c'è Loki senza Thor e... Leggere le interviste di Hiddleston fa male alla salute.
In conclusione, sarò di parte, il suo personaggio continua a sembrarmi sempre più triste che diabolico.
Per la cronaca, questa fanfiction fa male... Ultimamente sembro dirlo spesso ma è un bene, significa che questo fandom sta tirando fuori il meglio di sè!
Penso che tu ti aspettassi una recensione, vero?
Perdona la scarsa sanità mentale di questa lettrice in overdose da feelings!
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 12:31 am)

02/12/13, ore 14:03

Ciao! Dipo aver letto questa FF mi sono detta che, se il Thorki fosse una realtà del film o dei fumetti e non solo delle nostre povere menti malate Loki penserebbe proprio queste cose!
'mazza quanto sei contorto figlio mio!

Alla prossima.

30/11/13, ore 13:25

Quanti feels, quanti dolorosi e meravigliosi feeels *^*
Come detto già altrove: grazie!
Grazie perché sì, perché nella testa di Loki possono entrarci tutti ma chi sa davvero uscirne è raro da trovare.
Il tuo Loki è molto bello, debole, vinto e eppure dignitoso. È onesto nella sua menzogna e così perso, e consapevole di esserlo.
Il Thor visto attraverso i suoi occhi, attraverso il suo cuore, è meraviglioso, di un'ingenuità che forse solo Loki vede davvero, quell’ingenuità che gli permette di mentirgli ancora. Perché se dovesse accettare che Thor sa di quel mostro, che sa cosa annega davvero nella sua anima e che lo ami nonostante tutto, allora non ci sarebbe illusione che tenga, non ci sarebbero menzogne a tenergli i polsi, sarebbe costretto a sentirsi libero di esser se stesso.
Ecco, tu forse non te ne rendi conto, ma questa storia mi ha aperto una ferita, nel senso buono del termine, è una breccia nel cuore di Loki in cui provi ad addentrarti e provi a capire, perché lui lascia solo domande, lui non ode risposte e non vuole che nessuno lo faccia, ma è affascinante proprio per questo.
Le risposte sono li, sotto la coltre di insicurezze, di odio e rancore, sotto il pallido riflesso di un amore che cerca di soffocare, di deviare e distruggere per non sentirle.
Sono nella ricerca di una casa che è lì, che può toccarla e che lo spaventa perché a questo punto la verità sarebbe troppo difficile da accettare, la verità che anche un mostro può essere amato, che c’è qualcuno che sa farlo, che l’ha sempre fatto, e che l’unico che non c’è mai riuscito è stato proprio lui.
La catena si spezza, la maschera crolla e Loki è nudo davanti ai suoi stessi occhi.
Non può farlo.
Il principe degli inganni preferisce ingannarsi ancora una volta.

Perdona lo sproloquio privo di senso, è stata una cascata dritta dal cuore. Un fiotto di feels sgorgato dalla ferita che ha partorito la tua storia...

30/11/13, ore 11:12

Mia divina autrice, ma ciao!!! Questa roba non ha senso? si invece, eccome se ce l'ha...adoro leggerti e adoro il fatto che mi fai sempre sentire la voce dei tuoi personaggi nella testa! Loki è sicuramente uno dei personaggi più complicati ed interessanti che ci possano essere e tu sei bravissima a dare voce ai suoi pensieri. Complimenti super meritati come ogni volta, un bacione!

29/11/13, ore 14:37

Accidenti,è la tua prima fic che leggo ma devo dire che sei molto brava! :)
Nonostante la brevità è davvero molto evocativa e toccante (soprattutto dopo aver visto Thor 2...ç_ç), mi è molto piaciuta la tua versione di Loki e il suo monologo interiore fatto di bugie malcelate e contraddizioni. Complimenti, penso leggerò altre tue storie! <3
Nox

29/11/13, ore 14:16

Bellissimo il modo in cui descrivi i sentimenti di Loki durante la sua prigionia, il susseguirsi dei suoi pensieri nei confronti della sua esistenza e nei confronti di Thor. Quel fratello per cui prova sentimenti contrastanti che lo turbano costringendolo a porsi delle domande. Adoro due frasi in particolare, questa:" Ti ho ferito ancora e ancora è ho goduto nel vederti soffrire. Era mia quell'emozione, mio quel potere, eri mio...tu." E questa:" Invece le catene restano, fatte di te".
Ogni tuo racconto che leggo riesce sempre a colpirmi il cuore, riesce a toccarmi l'anima.

29/11/13, ore 14:07

Ogni volta che leggo le tue ff mi stupisco di come tu riesca ogni volta ad immedesimarti così bene nel personaggio...
Ammetto che il film in questione non l'ho ancora visto ma in questo caso non serve perchè ho visto i precedenti e quindi Loki mi è familiare.
Me lo immagino benissimo mentre si arrovella in queste elucubrazioni mentali...
Hai reso perfettamente l'idea del suo amore/odio per Thor..
Ancora una volta bravissima!
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 11:56 pm)