The Wind is Crying.
di DK in a Madow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao! :)
E' da tantissimo tempo che non salgo qui su efp per lasciare una recensione, ma tra una tra una pausa e l'altra dallo studio, che mi sta tormentando l'anima soprattutto in questi ultimi giorni, ho deciso di staccare un po' e scrivere pure io un paio di righe.
Questa storia mi ha incuriosita subito, fin dal prologo, e più si va avanti più se ne rimane affascinati, forse per la gran quantità di mistero che avvolge tutta la vicenda. Poi tu sei particolarmente brava a far crescere sempre di più la suspense attraverso descrizioni, dialoghi che lasciano intravedere qualcosa ma mai troppo e indizi disseminati qui e là. Ovviamente Grace è un personaggio molto intrigante, di una innocenza quasi esasperante ma che riesce a turbare come non mai e le reazioni di Jimmy di fronte a questa creatura lo dimostrano apertamente. In fondo di lei non si sa quasi nulla e dalle poche indicazioni che racconta potrebbe essere un po'... chiunque: una semplice fan (anche se a questo punto dubito), la coscienza di Jimmy, una parente di qualche tipo, una pura illusione dettata dalla sua mente, in quel periodo non proprio lucida, o addirittura la Morte in stile "vi presento Joe Black" :D
Ovviamente scherzo, però sono davvero proprio curiosa di conoscere l'identità di questa misteriosa ragazza e il ruolo che avrà all'interno della storia; perciò mi godo l'attesa e intanto continuerò a farmi mille altre ipotesi!
E spero davvero che terminata questa sessione di esami riuscirò ad essere più presente, perché leggere belle storie e lasciare due parole di apprezzamento è un qualcosa che mi manca assai D:
Perciò ti saluto e (spero) a presto!
Un bacio! :3

31/01/14, ore 21:51

devo proprio dirtelo, per scrivere di esseri divini come gli zepp, si deve possedere un particolare talento per la scrittura, e tu ce l'hai eccome *^* è scritta stupendamente e ricca di dettagli, mi garba assai. E la cosa più strana è che io ho conosciuto davvero una ragazza inglese di nome grace che praticamente mangiava e respirava led zeppelin (non c'é da sorprendersi che siamo andate tanto d'accordo) vabbè, continuerò a leggere questa meraviglia. Baci <3

Ciao gnà! Con il mio mal di pancia allucinante che mi sta uccidendo.
Spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente, anche se ho la vitalità di un bradipo.
La storia si sta facendo sempre più incalzante, Grace vorrebbe dirgli chi sia in realtà ma non ne ha il coraggio. Sa che lui non capirebbe... ma forse, in quelle condizioni...
Comunque, il capitolo è meravigliosissimo, i dialoghi sono perfetti e tu sei... sei... asdfghjkl ♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Come vorrei non sapere la verità di Grace, sarebbe ancora più bello leggere questa storia ç_ç
E vabbè :'D
Scusa la pessima recensione, ma non sto nelle migliori condizioni di scrivere qualcosa di sensato.
Un bacione :*

25/01/14, ore 12:03

Ciao! :3
Beh, è la mia prima recensione nel fandom dei Led Zeppelin, nonostante leggo storie e Fan fiction da svariati mesi. Devo dirti che le tue storie sono tra le mie preferite, per il modo in cui le scrivi, per le descrizioni accurate e delicate, e diciamo per la trama in sè.
Tempo fa lessi molto volentieri 'Tea', che resta una tra le mie preferite in assoluto! È una storia dai contenuti forti, ma tu sei comunque riuscita a non sfociare nella volgarità. Per mesi non mi sono connessa su Efp in quantO il liceo mi prende tutto il tempo a disposizione, ma mi chiedevo spesso se tu nel frattempo avessi scritto nuove storie, contorcendomi al contempo per il forte desiderio di venire qui e leggere ogni singola cosA da te scritta. Forse grazie a te mi sono innamorata dei Led Zeppelin, non so, ma dopo 'Tea'  cominciai ad ascoltatli meglio e oggi insieme ai Queen soni il mio gruppo preferito! Senza dimenticare del mio grande amore segreto, i Nirvana. :3
Ma comunque, sto divagando.
La storia mi piace e mi incuriosisce molto, Jimmy nelle vesti di 'uomo confuso'  me gusta parecchio. <3
Anche tutto il resto mi piace, le battute di Bonzo come sottofondo, Plant il solito egocentrico sciupafemmine, Jonesy così tranquillo e silenzioso. :3
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, storia tra le seguite!
Pesce, Love, Empathy.
Giulia.

(Recensione modificata il 25/01/2014 - 12:07 pm)

20/01/14, ore 15:49

Heeeey!

Guarda un po' chi si rifà viva *allude a sé stessa*.
Non ho scuse per la mia assenza e per essere scomparsa anche da facebook, tranne una o due: mi hanno rubato il profilo, e non l'ho più rifatto dopo averlo cancellato perché sono così impegnata che non ho tempo nemmeno di leggere un fumetto, figuriamoci rientrare in efp.
Comunque, adesso ho un attimo di tregua, e quindi sono tornata a recensirti (a breve arriverà anche una recensione per la storia a quattro mani :3).
Che dire di questa ff? Mi è piaciuta fin dal prologo, mi ha davvero incuriosita, e come al solito il tuo stile di scrittura è impeccabile. Mi fa parecchio male leggere di Jimmy in quelle condizioni, ma d'altronde è successo davvero, e tu sai rendere il tutto in modo toccante... sul serio.
Mi mette curiosità il personaggio di Grace, sei stata davvero brava a crearlo, devo dire che questa storia è diversa dalle solite, e per questo non vedo l'ora ch aggiorni (come ai vecchi tempi con Tea, ricordi?).
Complimenti davvero, ci risentiamo al prossimo capitolo!

18/01/14, ore 19:30

Finalmente ho trovato il tempo di scriverti due righe di recensione!
Oramai passo pochissimo tempo su questo sito ma da quando ho letto il tuo prologo qualche tempo fa c'è una misteriosa forza che mi spinge a tornare per vedere se hai aggiornato nuovamente :D
Mi piace veramente un sacco il tuo modo di scrivere e descrivere e questa storia mi ha intrigata fin da subito anche se mi vine sempre un po'di angoscia nel leggere il capitoli (il che non è un difetto, tutt'altro, sono poche le storie qui dentro in grado di fare quest'effetto!)
Mi ha colpita molto il modo in cui stai descrivendo i pensieri e le azioni di Jimmy visto il momento particolare in cui hai deciso di ambientare la storia, non credo che sarò mai in grado di scrivere anche io qualcosa di simile!
La trama mi ha intrigata tantissimo e devo confessare che non ho idea di come la storia potrebbe svilupparsi :D
Non mi resta quindi che continuare a seguire i tuoi aggiornamenti!
Alla prossima e ancora complimenti! (La rima non era voluta :D )
Un abbraccio!

15/01/14, ore 23:09

Ow poor Jimmy ç_ç
E pensare che gran parte delle cose sono vere... tutta colpa di quel minchione di Cole!! Lo detesto, sant'iddio >.<
Quello dell'eroina è un argomento davvero delicato, non credo ci sia niente di bello nel leggere di Jimmy in questo stato pietoso. Direi che l'ho trovato "sublime", in quel significato che gli diede Schopenhauer: come quando ti copri il viso con le mani durante un uragano, lasciando ovviamente spazio affinché i tuoi occhi possano guardare. Mi ha messo il magone, sentivo un macigno che premeva sullo stomaco, specialmente nell'ultima frase.
Comunque... che bello, finalmente si sono incontrati *^* (io so chi è lei! io so chi è lei! :D *cantilena*)
Uffina, io non so che dire. Mi sono sciolta davanti ad ogni metafora (tipo quella dell'iris nei papaveri... il profilo ellenico di Robert :Q____) e ogni volta penso "ma perché io non sono capace?! ç__ç"
Insegnami! D:
No ok, scrivi meravigliosamente bene. E' come se per ogni genere tu avessi uno stile diverso nello scrivere, ed è uno più bello dell'altro :3
Sono contenta che tu abbia voluto continuare a concepire questa storia grazie ai miei incitamenti. Lo sai che se hai idee bellissime io faccio sempre il tifo per te ♥
ZaoZao :B

Emh sì, agnà! :v
Tu non devi farmi leggere i capitoli in anticipo sennò non so mai che scrivere >.< uffina!
No, la scena con la prostituta non è per niente cruda, considerando quegli obbrobri di fanfiction scritte coi piedi da quelle oche delle directionerZ. (Non che ti stia paragonando a quelle decerebrate eh, sia chiaro! D:)
Comunque Jimmy è più Jimmy figoso che mai, come sempre.
Strano però che non ci siano ancora delle recensioni a questo capitolo visto che l'argomento Jimmy-eroina è molto gettonato in questo fandom.
(Boh, i misteri dell'universo.)
Comunque, mi piace tutto davvero tanto, la storia è bella (io so di che parla ghghgh :B) e tu sei bravAissima!
Ciaooooo ♥
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 08:42 pm)

05/12/13, ore 17:13

Oh, mio krishna.

Penso sia troppo presto per dirlo, del resto hai pubblicato solo prologo e primo capitolo, ma...è una delle poche fanfiction che mi abbiamo fatto venire realmente la pelle d'oca. Mi piace il Jimmy Page della storia, soprattutto la parte psichica e lievemente paranoica, tanto che non vuole addormentarsi per paura di rivivere brutti fatti -l'incidente, per esempio, oppure lui disteso sanguinante sull'asfalto, mentre chiede di essere lasciato morire-. Ah, a differenza di qualunque altra "Pagette" o come si chiamano, io adoro la piccola Maddox, e sono stata assai felice della sua presenza all'interno della storia, spero che questa possa durare qualche altro capitolo. Detto questo -non che si sia detto molto, le mie recensioni non sono delle migliori-, confermo il fatto che tu sia una di quelle che più mi fa piacere leggere, e, per me, sono veramente poche.

Ti invito a continuarla, ne sono incuriosita. E tanti tanti complimenti.

Un abbraccio.

Elisa.

02/12/13, ore 19:14

Oddio e mo che scrivo? ç_ç Aaaah mannaggia a me! Come ti ho già detto tu mi lasci senza parole e solo con la voglia di continuare a leggere. Ti direi di sbrigarti a scrivere il capitolo 2, ma c'è anche la nostra storia che aspetta... non è che potresti sdoppiarti e lavorare ad entrambi? :'D
Su su, mica chiedo tanto ù.ù
Aaaaah maledetta Lori, togli quelle schifose zampe dal MIO Jimmy! Spero venga rimpiazzata al più presto, è una sofferenza vederla accanto a Jim anche nelle fanfiction ಠ_ಠ
Oddio, sul serio, sono in crisi, non so che altro dire se non che non vedo l'ora di leggere il prossimo >.<
Forse più in là riuscirò a scrivere un po' di più in queste merde di recensioni D:
Ciauuu *3*

Ps: perdonami °n°

02/12/13, ore 19:08

Gna gnà, eccomi qua! :v
Avevo detto che avrei lasciato le mie recensioni e infatti sto lasciando le mie recensioni.
Aaaah tu e i tuoi prologhi... mi farete diventare matta :3
La tua idea per questa storia mi piace, hai capito? M I  P I A C E! Anche se è sovrannaturale ù.ù merito della tua bravura nello scrivere e delle storie a cui ti ispiri.
Dopo questa cagata di recensione vado a recensire l'altro capitolo, cià! ♥

02/12/13, ore 18:49

Robert la zoccoletta favolosa! Quanto so belli.
Allora porca puzzola! Se James potesse leggerlo sarebbe fiero di te. Che tipo profondo come un frigo e intellettuale!
Uhuh ribadisco che sei troppo brava, uno di questi giorni (i'm going to cut you into a little pieces) ti metterò tra i miei autori preferiti...non te ne fotte un cazzo ma vabè mlmlml vai bonzo!

Ciao :3 <3

30/11/13, ore 15:55

Mi piace molto il modo in cui scrivi e questa storia è all'altezza delle altre che adoro. Complimenti, sei bravissima :) <3
Poi i Led danno sempre un'ottima ispirazione :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]