The Wind is Crying.
di DK in a Madow

25/04/14, ore 21:47

...Credo di avr capito chi sia Grace!
Ma vabbe, questa storia è mozzafiato ^^
E la "prestavolto" di Grace è bellissima **
Non vedo l'ora che aggiorni...davvero :'3
E boh, basta x3
Ciau Ciau <3

25/04/14, ore 18:36

"- Stronzo. – ringhia – Sei solo uno stronzo, James Page. "

"- Vuoi capire che non me ne fotte un cazzo di perdere un chitarrista, eh? – urla, le sue mani che conquistano le mie spalle e le inchiodano alla terra seccata dal sole – Il tuo genio, la tua pazzia, chiamala come cazzo ti pare, sono niente …
niente … in confronto al Jimmy uomo che io vorrei accanto per questi e altri mille giorni, hai capito?"

"Quella mattina, a Birmingham, credevo fossi morto. – ..... – Il tuo corpo era così freddo tra le mie braccia che per un momento ho creduto davvero che fosse arrivata la fine."

R:
 Toccare il fondo prima di risalire, eh Jim? – afferma dopo pochi istanti di silenzio.
J- Credo di sì.
R:- Ci porterai anche me? –

Io sinceramente, non so.
Non so cosa dire, vi giuro.

Non so, non ho capito, non ho compreso, come tu faccia a cogliere l'essenza di entrambi, del loro rapporto dolceamaro, soprattutto di QUEL momento (il famigerato tour del '77) in cui i Led toccano l'apogeo e la discesa insieme, e di cui la  causa principe è, naturalmente, quel nostro antieroe dagli occhi verde tempesta che si lascia cadere nella dipendenza più nera dell'eroina e....perde il tempo, le battute, e la sua sincronia con la batteria di Bonzo, il basso di Jonesy, ma soprattutto...la voce d'Angelo (perchè lo è, dai, ammettiamolo: non solo per l'aspetto da Arcangelo Gabriele, ma per tutto quanto: cuore, testa, polmoni, ricci, gambe chilometriche, pose da ragazzaccio delle Midlands e sentimento) di Percy.

Quando l'ha sbattuto sulla "terra bruciata dal sole" ho pensato: "ora gli sferra un pugno alla mascella, gliene dà un altro, lo schiaffeggia, gli tira un secchio d'acqua e poi...bacia quella testa di caz..e lo riporta per sempre sulla Terra".

Senti.

Grace è stupenda come me lo sono sempre immaginata. Quel piccolo precisino rompipalle di Jimmy non può proprio lamentarsi.

Lo salverà?
Non lo salverà?
Lo porterà in Paradiso tra i suddetti Angeli ?
lo trascinerà da Belzebù?
Robert arriverà conla sua lucente armatura e  la sua spada d'Arcangelo a riportarlo tra noi?

Ma soprattutto...cosa significa che il nostro biondone (brava Cimma) non può vedere Grace?
PERCHE'???PERCHEEEEEEEEEE'???

-ansia. ansia, ansia-

mi inchino, e scompaio.

Zelda

PS: grazie per avermi citata, non sai che gioia mi dai. Mi sento quasi utile. bacio!

25/04/14, ore 16:03

E son tornata!
Franny, la tua storia è capace di farmi pensare, veramente.
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto la conversazione tra Jimmy e Robert, il biondno (ma che dico, biondone!) è maledettamente adorabile quando si preoccupa così per Jim, io implodo **
Nonostante non sia sempre presente nelle recensioni, sappi che leggo sempre i tuoi aggiornamenti e apprezzo tantissimo ogni episodio questa fantastica storia :3
Grazie tantissimo anche di avermi citata nei tuoi ringraziamenti, te se vuole tantissimo bene <3
P.S. Una hola tutta per te: la Palvin è perfetta nel ruolo di Grace!

"Bonzo sorride. Poi beve, fine della storia. Dio solo sa in che condizioni è il suo fegato, ma sono l'ultimo che ha voce in capitolo al riguardo."

"Guardati James! Sei solo un fottuto morto che cammina!"

"Poi c'è Robert ...Da soli saremmo persi, non sapremmo dove andare, piume perse nel vento che non sanno più volare".

I tre compagni di viaggio, che stanno perdendo il loro Maestro e Stregone.

La piccola Scarlet & il suo papà lontano, che sognano insieme Headley Grange - e le spalle di Zio Robert :) - giustamente.- Un cameo di tenerezza di cui Jimmy è ancora capace, nonostante stia sempre di più scendendo verso l'Abisso.
Sarà l'amore per la piccolina a salvare il nostro Eroe?
E' una speranza che accenni appena, ed è straziante.

E, soprattutto, il momento topico che tutti noi stavamo aspettando.

Jimmy bacia la Morte, o il suo futuro di Distruzione, vedete un pò voi.

Lo capirà in tempo da riuscire a correggere il suo avvenire?
Siamo ai livelli del "Canto di Natale" di Dickens.
Jimmy è, ovviamente, Scrooge.

Wow questo capitolo è fantastico!
Ovviamente descritto bene come tutti gli altri, però cazzuola Jonesy fa paura in questo capitolo. Non ho mai letto di John Paul Jones incazzato!
Ovviamente la figura di Jimmy è descritta meravigliosamente e Grace da quell'aria di mistero che rende tutto più interessante.
Complimenti, una storia molto originale, bravissima :) <3

E insomma eccomi finalmente!
Dopo una giornata passata a sgobbare, leggere i tuoi capitoli è sempre un piacere (lo è anche se non sono stanca... lo è sempre ♥)
Aaaw che bello si sono baciati!!! *^*
Anche se... cioè... tipo... WHAT? Vorrei essere più specifica ma temo di spoilerare cose che non devo a chi come me si invasa a leggere le recensioni degli altri (ghghgh vi tengo d'occhio!). Ma non temere, ti chiederò tutto in chat ù_ù
Comunque è stato tanto teeeeeeneroooo *w* l'invidia ovviamente era alle stelle, ma che ci posso fare!
Nel pezzo in cui Jimmy era al telefono con Scarlet ero in modalità labbruccio (°n°)... voglio un figlio da Jimmy, ORA!
E' shato coshì dolshiosho... gnagnagnà :v
Credo che ormai questo è il mio capitolo preferito! (Anche se dirò sicuramente la stessa cosa anche nel prossimo :'D)
Vabbè, carisssssima, ti ringrazio anche delle note, fa sempre piacere trovare incoraggiamento in tutti luoghi, in tutti i modi, in tutti i laghi... ç_ç ♥
Un bacione grosso come... vabbè, lo sai :'D
Ciaoooooo

17/03/14, ore 13:11

"Avrà il cuore colmo di sensi di colpa e faticherà a girarsi nel letto, pensando che quello di Robert era sicuramente più accogliente, che lì era stata trattata da donna, mentre qui è stata svelata per quello che è. Una stronza"-cit.

Mi piaceeeee!

Mmmh...Jimmy Gran Bastardo mi mancava un sacco. E a voi?

Che dire.

Da un'atmosfera drammatica (Jimmy in hospital - Dio Ellenico che lo piange- fiumi di lacrime di tutte noi :)- a una malinconica da morire (Jimmy in camera con Grace, la pioggia, Robert che lancia il foglietto, esasperato) è bello il cambio di registro a un episodio d'azione, con la groupie-puttana e Jimmy che tocca il fondo della sua miserabile morale, in parte dovuta all'eroina, in parte al suo essere un grandissimo figlio di buona donna. (mmh. non che ci dispiaccia, sia chiaro. tanto, la parte più luminosa del suo animo è sempre riscoperta dal Sole- Robert).

La doverosa (e dolorosa) eccezione di Bonzo è ahimè chiarissima. E devo dirlo, perfetta.

La tua storia è un gioco a incastro che si svela a poco a poco, fino al climax finale.

Ti prego non farmi aspettare troppo per seguito.

I'm "Wind is crying" addicted.

15/03/14, ore 15:41

Ciao!! :) E' da un sacco di tempo che volevo passare da qui, e per fortuna che hai aggiornato così in fretta perché ero veramente un sacco curiosa! Inutile dire che più vanno avanti i capitoli e più la storia diventa intrigante; in un certo senso vorrei che fosse già finita, in modo che così tutti i misteri siano finalmente svelati. Poi però mi rendo conto che il bello è proprio questo: gustarsi ogni singolo dettaglio e godersi l'attesa. Ho trovato questo capitolo molto... sincero, non saprei nemmeno io come descriverlo, con Jimmy che lascia liberi i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Si interroga sulla vecchiaia e al suo futuro assieme al resto della band, ma soprattutto si riesce a notare il suo attaccamento verso Grace e Robert. Mi piacerebbe un sacco sapere se il sentimento che il Page prova verso Grace sia qualcosa in più rispetto a semplice affetto e rispetto. Perché andare a letto con Audrey (che poveretta, qui mi ha fatto molta tenerezza, è stata trattata parecchio male) ma desiderare che al suo posto ci sia Grace... Verrà svelato anche questo più avanti, vero? :P Il fatto che Bonzo sia il solo oltre a Jimmy che riesca a vedere Grace è naturalmente un elemento molto importante; sarà forse per il fatto che è l'unico dei quattro che (ahimè) ha fatto una brutta fine (e con Jimmy che a forza di eroina rischiava di seguirlo nell'oltretomba)? E parecchio perplessa son rimasta anche vedendo la sua reazione, quella serietà non è da lui insomma. E niente, hai questo modo fantastico di riuscire a curare l'insieme nei minimi dettagli e di tenere tutta questa storia in equilibrio; sembri essere un ingegnere che analizza i suoi calcoli fino all'ultimo, perché anche il più piccolo errore rischia di far cadere la casa che sta progettando.
Non saprei che altro dirti se non farti i complimenti!
A presto, un bacio **

15/03/14, ore 01:49

Ewwiwa! Mi mancavano queste tue pubblicazioni rapide ♥
La recensione te la scrivo subito subito perché mi sento particolarmente ispirata (e fu così che fece comunque cagare...).
Allora... mi è mancata Grace ç^ç e vedere Audrey al posto suo (...) è stato un colpo al cuore. Del resto però non la invidio nemmeno tanto, visto che è stata trattata di merda ♥ DOPPIAMENTE!
Robert comunque è un vero ipocrita: I mean, ti scopi tutto ciò che respira e ha un buco e pretendi che sta povera crista (ppfff!) ti sia fedele?! Cattivo Robby!
Comunque sta cosa di Bonzo me puzza... vabbè non dico niente, sennò magari spoilero cose a chi leggerà sta mezza specie di recensione. Le mie supposizioni te le ho fatte in chat, poi lo scoprirò da me ù_ù
"pregare che John sia seduto lì dietro, forse un po’ più lento e qualche capello in meno sulla testa, ma felice, come ora, la sua batteria appendice naturale del suo cuore." Vabbè, inutile dirti che qua stavo per mettermi a piangere ç_ç non le devi fa ste cose!!!!
E insomma... avevo detto che ero ispiratissima e ora ho già finito gli argomenti D:
Comunque il capitolo mi è piaciuto tanterrimo (nonostante quel "fuori programma" (?) con Audrey) ♥
Spicciati a scrivere il prossimo! ù_ù
Un bacioooooo :*
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 01:52 am)

Aww quando ho visto che hai aggiornato sono corsa subito a leggere **
Santi numi, questa Grace è veramente come la nevicata di Miami!
Ho apprezzato davvero molto questo capitolo, non so per quale motivo in particolare, è veramente bello..
Quando è entrato Robert in scena, mi è sembrato quasi di sentire un infrangersi di vetri, un soffio di vento che sposta la nebbia, una mamma rompipalle che ti sveglia mentre stai sognando.
Non so se rendo l'idea D: Sei riuscita a creare una specie di ambiente sospeso tra realtà e immaginazione che si annulla appena qualcuno lo "disturba" e tutto ciò è una grandissima FIGATA.
Brava Fra, un capitolo veramente ben fatto (e le tue descrizioni sono sempre bellissime) <3
Aggiorna presto, ti prego **

La mia idea personale su Grace l'ho già riferita all'autrice e non vorrei ripetermi e creare casini mentali agli altri lettori.
Insomma, bando alle ciance.
Capitolo malinconico, "freddo" (come la pioggia e il gelo della stanza) , ma molto lucido.
I dialoghi prefetti, i tempi anche: il tramonto, la tazza di the, Grace che si sdraia, il nostro Jimmy che la placca a mò di rugby poi "no, dai, meglio di no" :) , Grace si alza, frase sibillina di commiato "E' il prezzo da pagare, Jimmy" (BRRR! ecchè ? La Strega Bianca di Narrnia?), e poi... Robert.
Il Sole, la Vita, e il legame più saldo di Jimmy con la Terra.
Direi che i significati ci sono tutti.

Eccomi eccomi!
Io non so esattamente cosa scrivere... dopo la figura demmè di ieri sera :'D
Ok, sorvoliamo.
Ora che l'ho riletto meglio posso finalmente scrivere qualcosina ù.ù
Aaaaaah i dialoghiii *w* come ti ho detto ieri sono addirittura meglio del capitolo 25 :'D e non dire che non è vero perché è così!!!

"Chi s’innamora vuol sempre qualcosa in cambio. Chi ama perderebbe tutto, anche se stesso, per l’altro. – conclude, con un’intensità che mi fa tremare come un adolescente di fronte alla prima ragazza, al primo sfiorarsi di labbra, al primo amore.
- E tu … - tento di parlare, ma il mio è un balbettare frenetico.
- Io ti seguo, Jimmy. – dice sottovoce, gli occhi che brillano nella penombra della stanza ormai avvolta dalla sera – Perché senza di te non so dove andare. Perché per te ho perso tutto, James."

Questo pezzo l'ho adorato e l'ultima frase mi ha fatto pensare molto. Hai fatto bene a non dirmi tutto di lei, ora comincerò a farmi i peggio film mentali (che non ti racconterò perché tu sei peggio di una spia e qualsiasi cosa io dica alla fine mi dici che è quella giusta :'D perché so' troppo forte, yo yo! E quindi non voglio sapere niente ù_ù).
Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui Jimmy scoprirà l'identità di Grace *w* Non sto più nella pelle!! Magari non pubblicarlo alle 2 di notte, perché poi io lo voglio leggere e per la stanchezza non capirò un cavolo :'D
Zao zaoooo ♥

17/02/14, ore 18:03

Occhei, ora che ho riletto per bene l'inizio del capitolo e dopo la tua spiegazione di stamattina in proposito, posso dire con certezza che questo capitolo è quello che mi è piaciuto più di tutti *-*
Povero Jimmy mio ç_ç Non so che darei per poter essere stata lì, accanto a lui, in quel momento così atroce!
Ma comunque non era solo.
C'era Robert (che teneri!), Jonesy, Bonzo... l'infermiera con il gran bel cu... :'D (Robert il solito depravato ce piace!!). E poi Grace... Finalmente sta un po' venendo fuori la vera identità de sta ragazza. Mi dà fastidio saperlo però >.< Anche se mi diverte vedere le recensioni degli altri e leggere le loro opinioni in proposito xD
Basta, sto parlando troppo.
Brava brava, Franny :3
Esigo il prossimo capitolo >.<
Tanto so che non mi deluderai ♥ (Io sì, co ste recensioni demmè D:)
Zaoooo °n°

17/02/14, ore 17:20

Io amo Robert Plant.
Soprattutto quando abbraccia quell'anima persa di Jimmy Page. ( e come dargli torto???)
Premetto che ho appena finito di leggere "Il martello degli dei" e sono ancora in stato di shock.
Grace, Grace, che sia l'Angelo Custode del caro Pagey, che sia una sua proiezione onirica, o la Morte stessa venuta a visitarlo, ma che poi cambia repentinamente idea e cerca di salvarlo poichè si innamora di lui (e come darle torto???).
Senti, dammi un'altra scena da bromance come questa, seguita dal siparietto comico del c...dell'infermiera e Robertone . "non è come pensi!!!" :)) e io ti eleggo mia fanfictioner preferita.
Complimenti, sei bravissima. scorre, e sembra di viaggiare nel cuore di Pagey.
zelda

17/02/14, ore 01:17

Franny hai aggiornato, questo sì che è un seratone **
Oddio, la prima recensione dopo taaanto tempo D:
Il personaggio di Grace è.. boh, mi lascia stranita almeno quanto succede con Jimmy, non so inquadrarla e metterla in una situazione, è troppo particolare e la trovo una cosa pazzesca!
Mi piace il Jimmy scorbutico e velenoso, davvero :3
E Robert che fa il maiale in ogni situazione è troppo adorabile, mi piace tantissimo come descrivi i personaggi. Hai uno stile tutto tuo, e non è uscita una cagata u.u
Che dire, aggiorna presto che DEVO inquadrare Grace o rischio di impazzire!
Bravissima, come sempre :)