Him.
di blaithin

18/06/14, ore 13:17

Ehi!
Ho letto questa one-shot ieri sera, sul cellulare, ma ho aspettato a recensire sul computer. Non so se leggerai mai questa piccola recensione, ma vorrei comunque farti sapere cosa ne penso.
Che dire? Mi è piaciuta molto. È molto profonda e io ho un debole per le one-shot profonde. Le frasi breve e staccate hanno un certo significato e io l'ho apprezzato molto.
Mi piace l'idea dell'angelo e del demone e anche il modo in cui descrivi Niall.
Eh, niente. Tutto qua. Sei molto brava, davvero. :)
Ora ti saluto.

Baci,
Sara.

26/02/14, ore 01:17

La legge di conservazione della massa dice che: nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma; eppure hai ragione lui ha la capacità di creare e distruggere tutto e niente a suo piacimento.
"Io sono qui dentro. Dovete solo leggermi e trovarmi." Se ti dicessi che ci sono anch'io qui dentro? Se ti dicessi che anch'io non riesco a far smettere quelle grida? Quello che mi provoca dentro è come un treno in corsa e non riesco a fermarlo; non c'è una stazione, non c'è un punto di arrivo.
Però anche tu mi rincari la dose mettendo tutte quelle belle foto in vista uu Lo amo, non c'è dubbio, ma quando lo vedo una pennellata di odio mi offusca la mente. E' quello che dovrei fare; odiarlo come se non ci fosse un domani. Tormentarmi non serve a niente. Non sarà mai mio, eppure io ho ancora una cosa che può legarmi a lui: i miei sogni.
Lì lui è finalmente mio; non è famoso, è un timido ragazzino che scorrazza per le vie di Mullingar. Non indossa stupide canotte per mostrare il suo fisico alle ragazzine in crisi ormonale. Non lascia manipolare la sua immagine come pare e piace agli altri. Rimane se stesso, in tutto e per tutto. Sto dicendo un sacco di frasi senza senso, lo so. Era partita bene questa recensione e come al mio solito sono finita per rovinare tutto. Mi sento così stupida a parlare di lui, dato che è solo un amore impossibile. Solo un altro di quei cantanti famosi di cui hai una cotta e sai che con il tempo, tutto si affievolirà. Eppure qualcosa mi dice che non sarà così. Giuro che adesso me ne vado e la smetto di dire cose senza senso (perché lo sono, non affermiamo il contrario).
Aggiungo solo che mi piace tantissimo come scrivi; l'ho già detto, lo so, ma è così. Mi piace quando le scrittrici hanno fluidità e non annoiano. Quindi, ottimo lavoro.
A presto,

feenomeniall. (:

05/02/14, ore 19:06

Ciao, sono la ragazza dello scambio di recensioni.
Non sai quanto sono felice di aver letto e il tuo stato e aver commentato. Questa One Shot è una delle cose più belle che abbia mai letto, lo dico sul serio.
È incredibile il modo in cui tu abbia messo te stessa. Ad un certo punto ho sentito le guance bagnate e solo allora mi sono resa conto di essermi emozionata, cosa che mi capita raramente quando leggo.
È molto profonda: si legge di te in ogni parola e riesco a percepire tutto l'amore che provi, ma anche tutta la paura. È una cosa bellissima.
Non ho più parole, perchè non ne esistono per esprimere quello che vorrei dirti.

Leggerò qualcos'altro di tuo.
Baci,
BlueEyes__.Xx

05/02/14, ore 18:36

Come avevo scritto su facebook, non so se ce la faccio a recensire per davvero. Mi viene voglia di rileggerla, rileggerla e rileggerla di nuovo e di nuovo ancora. Tutti queste frasi staccate ma incatenate l'una all'altra. E' come una poesia o un incantesimo, ed è incredibile e allo stesso tempo poco incredibile, io mi ritrovo in te, nella protagonista, qualsiasi essa sia, io mi sono trovata e penso di essere lì dentro. Che dire? Non posso esprimermi oltre verso i miei sentimenti che si rispecchiano in ciò che hai scritto altrimenti crollo in un pianto disperato e, citandoti, mi rannicchierei su me stessa aspettando i demoni che ha portato il mio angelo nella mia testa. Sei davvero brava e ora leggo qualcosa di più. Baci xx

14/01/14, ore 22:57

Intanto, ciao piccola Rain.
Allora, ho trovato la tua OS in bacheca e mi sono messa a leggerla per curiosità.
E' una cosa carinissima, romantica in modo perverso.
Si può leggere di te in ogni parola, si possono vedere i tuoi timori, la tua paura, ma, soprattutto, si può vedere il tuo amore.
La tua visione personale di Niall è distorta, ma interessante.
Lo vedi come l'amore che potrebbe salvarti, ma che allo stesso tempo ti distrugge e non ti lascia via di scampo.
Descrivi il tutto e il niente, in modo confusionario, ma nel tuo caso è una cosa positiva in quanto lasci trasparire te stessa e i tuoi veri pensieri senza annoiare mai davvero.
Ti concentri sui dettagli, sui piccoli gesti e sui momenti che, per altri, potrebbero risultare banali ed insignifianti, ma che per te sono ciò che sta di base a questo amore salvatore/distruttivo.
Sai che non leggo Het, ma era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo e la tua OS è davvero molto carina.
La consiglierò la prossima volta che mi chiederanno qualcosa su Niall.
Intanto, però, ti segnalo un paio di dimenticanze:
"Chi è non mi lascia soffrire?" <-- hai dimenticato il "che".
"Chi lo ha detto di voi demoni?" <-- qua sarebbe meglio mettere la virgola prima di "demoni".
Per il resto scrivi in modo fluido, senza errori e con una buonissima sintassi, il che è molto importante, anche se viene sottovalutato.
Quindi brava Rain.
Alla prossima (cioè in chat)
- Briè <3

14/01/14, ore 22:33

We accepte the love we think we deserve.
Accettiamo l'amore che crediamo di meritare.
Perchè?
Perchè accettiamo l'amore che crediamo di meritare? Perchè non accettiamo l'amore che meritiamo? Perchè amiamo sempre chi ci distrugge, chi ci fa del male, chi non dovremmo amare?
Perchè siamo stupidi e viviamo tutti lo stesso inferno travestito da paradiso. Siamo soli in una landa desolata, corrotta dal dolore, dalla tristezza. Dalla solitudine. E iniziamo a credere che l'odio sia la scelta migliore, l'unica che rimane. Lo confondiamo con l'amore perchè se odiare è più facile di amare, odiando credendo di amare è ancora ci sembra ovvio, giusto. Morale.
E ci lasciamo trascinare nel baratro, costruiamo un nostro mondo dove tutto sembra perfetto e un angelo ci appare mettendoci i suoi Ray Ban. E iniziamo a credere che tutti gli angeli siano ricci, verdi (scusa se metto Harry ovunque ç.ç) e che abbiano gli occhiali da sole perchè in paradiso il sole ti acceca. (ho amato il particolare degli occhiali da sole, se è questo che vuoi sapere).
Ah, il sole.
Amare Niall, il tuo demone è doloroso. Fa male. Ti uccide. Eppure non riesci a smettere, perchè fa troppo male lasciarlo andare. Perchè amarlo è necessario e odiarlo è un obbligo. E ti senti come quando guardi il sole e ne sei acceccata. Non riesci a vedere più niente, solo un buio innaturale che ti cattura e ti toglie il respiro.
Lui è la strada di casa, è il letto sfatto e caldo. E' un tazza di thè fumante e un biscotto al cioccolato. E' tutto quello che ti fa stare bene e male. Che ti uccide e ti fortifica. Che ti fa sentire viva anche se il tuo cuore non batte più.
In fondo hai scritto che lui potrebbe essere l'angelo e tu il demone. Ma non è vero. Come non è vero che lui è il demone e tu l'angelo. Siete entrambi due angeli, feriti, estremamente diversi e per quanto ti possa sembrare strano vi state aiutanto a vicenda. Tu sei ferita, a modo suo lo è anche lui. Siete caduti dal cielo in un giorno di pioggia e da quel momento, le vostro mani non si sono più lasciate. Siete uniti da un filo invisibile che un giorno vi ricondurrà l'uno nelle braccia dell'altro. Lui ti aiuta a stare bene, ti fa sorridere (anche se non vuoi ammetterlo) e tu lo aiuti ad amarti. Io credo che i ragazzi per noi siano delle presenze costanti. Sono la nostra voce interiore, qualcuno che ci aiuta nei momenti del bisogno. E forse li conosciamo meglio di quanto qualcuno possa insinuare.
Questa recensione fa schifo e la stessa cosa non si può dire del tuo stile di scrittura. Sei fantastica Cate e quando te ne renderai conto sarà troppo tardi. Come ho già detto (in una storia che hai cancellato) hai uno stile giovane, fresco, aggressivo e diretto. E questo a Perv piace tanto.
Bene, direi che il mio lavoro qui è finito.
with love,

perversjon.

p.s. sappi che hai descritto anche il mio "rapporto" con Harry in questa one-shot e ti odierò (amerò) per sempre per averlo fatto. <3

14/01/14, ore 22:11

Catexx.
Dunque, recensione decisamente positiva.
Avevo già letto la tua OS, ma la pigrizia mi aveva impedito di recensire haha
E niente, è bellissima, ho sorriso un sacco mentre la leggevo, è così dolce e carina e bho, la adoro.
Complimenti, davvero!
Se posso darti un consiglio, la prossima volta non scriverla centrata perchè, a meno che non sia un testo poetico, il testo centrale è scorretto :\ (imparato giusto un mesetto fa grazie ad una recensione di una ragazza alla mia os!)
Un bacione enorme ^^
C.

14/01/14, ore 22:11

Eccomi!
Devo dire che non faccio mai scambio di recensioni perchè sono davvero molto pigra e soprattutto perchè preferisco scegliere da me cosa leggere, ma devo ricredermi questa volta.
Sono più che certa di aver fatto bene ad entrare qua e leggere il tuo scritto a dir poco ammirevole. Mi sduso in anticipo se non sarà un recensione degna di ciò che hai scritto, se sarà un po' sgrammaticata e senza senso, ma sto dall'iPad ed ogni tanto mi si intrecciano le dita hahaha.
Ma bando alle ciance.
Sai che hai scritto alla perfezione ogni piccola emozione che quel biondino irlandese suscita in me? Cioè, mi sono talmente immedesimata nella protagonista che ho ancora un groppo allo stomaco che non riesco a sciogliere e per questo non posso fare altro che complimentarmi per il tuo modo di scrivere corretto, scorrevole, diretto ed incisivo a tal punto da farmi perdere nel nero delle parole.
Niall, i suoi occhi, il suo essere tremendamente imprevedibile.
La paura di lei, quei demoni che la perseguono a tal punto da farla chiudere nel suo bozzolo, che la fanno stringere in se stessa. Davvero non so più che dire, perchè non ci sono proprio parole.
Ancora complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
xx Lilac.

14/01/14, ore 22:06

Heey!
Allora, l'ho letta tutta d'un fiato, e mi piace un casino.
E' molto bella, e mi piace come l'hai scritta.
Delle volte si perde il confine tra realtà e 'sogno', ed è una cosa fantastistica!

Solo una cosa: nella frase "Chi è non mi lascia soffrire?" non hai dimenticato il che?

Bacione xx

- Let.

15/12/13, ore 14:38

È perfetta. È la mia parte fondamentale. Se fosse stato con Harry... Sarebbe stato il mio pensiero. Il mio essere. Sei stata capace di conoscermi, senza vedermi o sentirmi. Si lo so,sembra molto strano ma, ehi, chi non è strano a questo mondo? È bellissima. Questa os è come se fosse mia, come se avessi descritto la mia mente il mio comportamento in una cosa sola. Questa recensione è più che positiva. Spero. Ne scriverai una così prossimamente, forse non uguale. Ma simile.

14/12/13, ore 16:33

... cate, sinceramente, mi viene da piangere.
Perché in queste tue piccole descrizioni tu sei stata così maledettamente vera, e io non ho potuto far altro che leggere estasiata dalle tue parole.
Mi sono immedesimata all'interno di 'Him' come se parlasse di me e di Niall, come se si parlasse di lui in tutto il suo splendore. E tu ti disperi, perché non riesci a capire quello che provi per lui, dannazione.
'Voglio che le voci spariscano dalla mia testa per lasciarmi in silenzio'
arrivata a quella frase la testa ha cominciato a farmi male, ed ora mi sento appesantita e debole.
Fragile, perché con queste parole hai distrutto anche me.
Sei davvero bravissima, Cate. Niente da dire, davvero.
Vorrei stritolarti di botte (e baci) perché ti sottovaluti sempre per qualsiasi cosa tu faccia.. e non dovresti farlo, perché sei fantastica come ragazza, scrittrice e persona.

I love you, Sleep.

01/12/13, ore 10:03

Hey! Allora inizio dicendoti che di solito non mi piacciono molto le one shoot, perché preferisco leggere delle fanfiction anche abbastanza lunghe, in modo da potermi affezionare a loro AHHAHA non so se capisci che intendo! Comunque, nonostante questo, la tua one shoot mi piace davvero, e sono sorpresa dal tuo modo di scrivere che è davvero bello, sembra di essere proprio dentro la storia! Complimenti baby ❤️

30/11/13, ore 15:51

Ciao! :)
Allora, premetto che mi è capitata per caso questa one-shot davanti e siccome sono davvero poche quelle scritte bene che si trovano su Niall, ho deciso di leggerla.
E non me ne sono affatto pentita tanto che non potevo fare a meno di recensire!
Non è un racconto o una storia, è semplicemente una poesia, io l'ho intesa così.
E' piena di frasi su cui ci si potrebbe soffermare per ore a pensare e a notare quanto quel significato nascosto dietro quelle parole sia grande.
"Non vedo niente, ma dietro tutte queste maschere ho la certezza che ci sia qualcosa di più oscuro e profondo, in grado di distruggere e creare il tutto e il niente."
Hai spiegato in modo perfetto in una sola frase tutto il caos che spesso ho nella testa a causa di questo ragazzo di cui, appunto come c'è scritto in questa os, in fondo conosco solo per le sue scarpe, il suo abbigliamento e i suoi occhiali.
Credo di capire il sentimento per Niall che hai voluto scrivere qui, che è talmente complicato e difficile che spesso esprimerlo a parole è la parte più difficoltosa, ma tu l'hai fatto davvero bene.
Mi hai fatto sorridere e anche emozionare, hai tutti i miei complimenti perché sei davvero brava :)
Un bacio! x.

30/11/13, ore 00:34

Lacrime.
Ecco cosa ha portato questa OS.
E io che sto qui, ad ammirare il tuo lavoro.
Perché sai cosa provo.
Sai che vorrei essere li con le aquile grandi, alte nel cielo.
E so che non volevi che lasciassi una recensione, ma dovevo farlo.
Non per qualche strano motivo di lealtà o correttezza.
Semplicemente perché ne avevo bisogno.
Avevo bisogno di questo.
Avevo bisogno di un qualcosa che mi spronasse.
Devi sapere che sono ferma da settimane ormai e non compongo più nulla.
Mi ero cristallizzata, pietrificata davanti alla infinite mole di sentimenti che stavo tirando fuori.
Mi ero spaventata davanti a questo buio immenso che sono i miei sentimenti.
Terrorizzata dal baratro dove, in realtà, già sto precipitando.
Non mi sono ancora accorta di cadere, non ho ancora aperto gli occhi. Non voglio provare nulla.

È un paradosso in realtà se ci pensi: cerco di non provare emozioni eppure esse riescono a sfuggirmi ogni volta attraverso la musica.
Ti dico tutto questo perché domani proverò a sedermi davanti a quei tasti e a lasciar passare qualcosa, poco a poco, goccia dopo goccia.
Devo buttare fuori tutto questo delirio che c'è nella mia testa.
Devo cercare di sgonfiare questo cuore colmo di ira, amore, frustrazione, egoismo, gioia, tristezza e dolore.
E permettimi di ispirarmi a questo.
Permettimi di usare questa OS come fonte di ispirazione.
Probabilmente è la recensione più inutile che avrai mai letto, ma è il pensiero che conta, no?