10 regole per una pacifica convivenza
di May be

15/05/14, ore 21:18

Davvero carina! :D Complimenti anche per la grafica che hai scelto! :3

25/12/13, ore 20:44

Adooooro la Ino gossippara e organizzatrice di inciuci, è la mia versione preferita *-* e adoro anche il Team 10 quando è insieme: sono toppo ben assortiti, si bilanciano l'un con l'altro e quindi non posso fare a meno di dirti che questo capitolo è il mio preferito :3
Ho letto la storia sin dal primo eh, però tra esami/lavoro/regali/pranzi/cene eccetera non ho mai trovato un minuto di tempo per scriverti qualcosa ma ora, soprattutto dopo che avete pubblicato tutto l'elenco delle storie sul forum, eccomi qui! La storia è carinissima e non credo che importi troppo il fatto che non scrividi mirabolanti avventure ed esaltanti avvenimenti (come avevi detto ad un certo punto alla fine di un capitolo) perchè a me piace un sacco lo stesso.
Le risposte acido andante di Temari sono esilaranti e la pigrizia del Nara è adorabile.
Spero che ora che sei più tranquilla riuscirai ad aggiornare con calma e magari a deliziarci con un bel capitolo!
Un abbraccio e buon Natale!

08/12/13, ore 12:48

Oh, il mio cioccolatino quotidiano! *-* [Quanto mi piace questa vostra iniziativa!]
Ammetto che il tuo stile di scrittura pieno di subordinate e farcito di ironia a volte risulta poco chiaro da seguire, ma è esattamente come piace a me [mente malata, ma ormai ho imparato a conviverci]. E i personaggi sono talmente IC che anche se non è una fic con "grandi avvenimenti o avventure", come dici tu, la trovo perfetta così! ^_^
Una pacca sulla spalla al buon Shika: uscire a far la spesa con il freddo e la neve è senza il MINIMO dubbio una delle peggiori Seccature (la maiuscola è d'obbligo!) che si possano pensare, seconda forse solo all'alzarsi il lunedì mattina per andare al lavoro e seguita forse solo dall'uscire di casa la sera tardi con la pioggia scrosciante per andar in stazione a prendere la suocera (o, in mancanza, inserire nome a caso di un parente che non si desidera vedere nemmeno per le feste comandate). Sì. u_u
Tuttavia, una pacca sulla spalla anche a Temari: non conto più le volte in cui ho urlato maledizioni irripetibili per aver subito un'infingarda apertura di rubinetto altrove locato, mentre stavo facendo la doccia. *Etciù!*
Anyway, la situazione si sta facendo sempre più interessante e ADORO letteralmente le trame intrise di vendetta, quindi attendo con trepidazione la prossima mossa dei due.
Grazie per questo capitolo, a presto! :*

08/12/13, ore 12:05

Fantastico capitolo!!! Sono sempre più convinta che Shikamaru non uscirà vivo, ha già rischiato grosso con quella ventagliata e siamo solo al secondo giorno XD Poveretto... però se l'è meritato, anche da me se apri un rubinetto in casa l'acqua della doccia diventa gelida e pure a me nascono fuori i miei istinti omicidi  in quei momenti (seppur non come a Temari per fortuna XD).
Shikamaru però è un po' masochista, se le va a cercare. Mi chiedo chi l'avrà vinta alla fine, io dico Temari ma non si sa mai.. ;) La ninjia di Suna è spietata e crudele, pericolosa come pochi, Shikamaru avrà un bel d'affare per assicurarsi la propria sopravvivenza, sarà meglio per lui che attivi ogni singolo neurone della sua mente geniale, ma come ha detto lui stesso "elaborare e seguire passo per passo un’acuta ed accurata strategia, in modo da arrivare a nulla di differente dalla vittoria" è quello che sa fare meglio XD
Al prossimo capitolo che aspetto con moooolta impazienza (scherzo, fai pure con calma), un abbraccio,
Kit :)

07/12/13, ore 12:46

Bellissimo ShikaTem :) Sei fantastica a scrivere, non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa pacifica - ehm... pacifica ho detto? - convivenza ;)  Temari è fantastica e Shikamaru sono certa che alla fine riuscirà ad apprezzare la sua dittatoriale compagnia, sempre che non muoia prima in uno scatto d'ira della bionda di Suna XD no no, lei lo deve tenere in vita almeno fino all'arrivo del bel tempo, se no chi le darà alloggio poi?
Bravissima ancora e complimenti tutti meritatissimi,
Kit

05/12/13, ore 23:56

Da più di un anno bazzico su efp come lettrice esterna e da pochi giorni mi sono iscritta… E la mia prima recensione è questa! XD [Beh, non che sia chissà che onore…]
Avvento Total Black?? ShikaTema everyday da qui a Natale?? Ma… Ma… Questo è un regalo in anticipo!!! :D
Ho scoperto il vostro forum tramite queste fanfic e ovviamente nelle poche ore serali libere mi sto dedicando a recuperare tutto lo ShikaTema che mi era sfuggito in passato.
Bellissime fanfic, sia questa che quella del curry, sia quella della neve, TUTTE! *_*
E complimenti a te per la tua scrittura: hai un lessico molto appropriato e sempre vario, un'ironia "alla Shikamaru" e hai creato una situazione ah hoc per i personaggi.
Insomma, grazie mille a te (e alle tue colleghe) per queste bellissime fanfic! [E se poi ci prendo gusto e riesco a capire bene come funziona il sito, lascio commenti anche da loro! ^_^]

Haru

05/12/13, ore 13:36

Ciao! Credo che sia la prima volta che recensisco una tua storia c: quindi piacere Euly_chan! Ma bando alle chiacchiere e andiamo alla storia xD
Allora inizio col dirti che già che sia una Shika-Tema io sono già innamorata di questa Fic ** ma poi, dio i personaggi sono IC. Hai reso IC Temari, e sai quato questo sia difficile? Ci sono volte in cui nelle recensioni, praticamente sbrano gli autori perché fanno fare ai personaggi delle cose assurde. Mentre, tu, tu?!? Sei stata perfetta! Ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato e ne sono rimasta completamente affascinata!**
Oltretutto, sono morta dal ridere alle reazioni del povero Shikamaru xD che si trova una "seccatura" davanti casa **
Sinceramente mi piace c: mi piace davvero un sacco, i personaggi sono IC le situazioni sono divertenti e c'è del romanticismo sottinteso xD
Va beh c: sto dicendo un sacco di cavolate, ora meglio che vada e ti lasci in pace! Hai i miei migliori complimenti! C:
Ci becchiamo nel prossimo capitolo, intanto la storia va tra le seguite c:
Euly_chan xx

05/12/13, ore 12:14

Si vede eccome che è di passaggio questo capitolo XD (e devo ancora decidere se l'hai messo per allungare il brodo o per esigenze di copione -ma propendo per la seconda, dai!). Eppure io mi sono comunque divertita nel leggerlo e sarà perché l'ho divorato, sarà che sono cecata ma di errori non ne ho trovati! Al massimo di punteggiatura ma ehi, chi è senza peccato scagli la prima pietra quindi... *si nasconde* E ovviamente si abbuonano i due minutini, forza di causa maggiore alla fine u.u
Veniamo alla storia! Sicuramente non perde il ritmo e la vivacità dello scorso capitolo e forse è proprio per quello che ci si lampano le tue storie in nano secondi sfidando la velocità della luce! (o Sheldon travestito da Flash! ... no, non chiedere, non saprei risponderti... nemmeno alla cosa della luce qui sopra, fai finta di non aver visto nulla). Eh-ehm, dicevo che il ritmo (Attento al ritmoooo!!! il riiitmo.... *cit*) è bello incalzante e una delle parti che ho preferito è quando descrivi la situazione del subito post-risveglio con Lui e Lei ad intermittenza (e qui mi sono flashata le luci dell'albero di natale e probabilmente ho pure sbagliato parola, vabbé, scrivo a getto, porta pazienza XD). Eh... ti prego! Stavo morendo quando è stata spiegata la cattiveria della sveglia!! Cielo, bisogna proprio essere sadici dentro per farlo! x°D All'inizio pensavo che fosse buio perché la neve li aveva già sotterrati ma poi... un "Bravo" per la genialata! Se fossi stata al tuo posto li hai fatti desistere subito dal tentativo di uscire nella tormenta (empatizzando un po' tanto con Shikamaru!), invece ti sie prodigata nel far cercar loro la terra promessa -introvabile, ovviamente- regalandoci qualche altra scena da brividi per l'ometto e da schiavista ragionevole di Temari.
Vabbé, l'IC nulla da dire, che poi stai tenendo a bada la nostra ragazza, delle volte la fai più velenosa, ma al momento lo standard è quello giusto ;D
Per la trama non posso dirti molto, alla fine della fiera siamo allo stesso punto del primo capitolo, quindi attendo qua, scodinzolante *tipo Dug di Up*, tanto tra due giorni ti si riacchiappa 8D
Dovrei aver finito con questo delirio XD Aspetto il prossimo eh!!!

02/12/13, ore 19:26

Ommioddio l'idea mi stuzzica troppissimo!!! Uhuhuh! Spero davvero che tu riesca a portarla avanti >w< Anche se l'idea di fondo può risultare banale e già vista (purtroppo ne ho lette tantissime con presupposti simili) sono tutta agitata per un sacco di motivi! Primo: non ho mai avuto modo di leggerlo con del nero per protagonista. Secondo (avevo detto un sacco di motivi?... vabbè, sono due ma molto incisivi, ecco)e più importante motivo sei tu che lo scrivi! Quindi nulla di scontato, banale e noioso! Già ghigno solo pensando al seguito! Anzi, già stavo ghignando al primo « … Eh? » e arrivata alla fine avevo l'entusiasmo che mi stava correndo addosso! (anche adesso, nel caso il tono concitato - sempre che stia riuscendo nell'intento di farti capire quanto io sia su di giri- non abbia parlato per me 8D).
Quanto adoro leggerti ç^ç e se tutto andrà come deve andare direi che avrò modo di leggerti in tutti i modi possibili XD ( e comunque siamo troppo fighe, c'è poco da dire!). Amo le tue descrizioni, la tua ironia, quel pepe che sai mettere in ogni cosa che scrivi! in più Shikamaru e Temari... ooooh che bellezza! Spero proprio che riuscirai a finirla questa long (anche se ti farà impazzire, lo sappiamo entrambe XD), anche se un capo ce l'ha, ma la coda è ben lontana!
Vorrei farti una recensione decente, ma sai che ne sono quasi incapace (in più ho pochissimo tempo oggi, ma vabbé) e quindi... bon, non riesco mai a dargli un senso ">_>.
Unica cosa, se hai voglia rileggi la parte iniziale (fino al flashback esplicativo) perché ci sono un paio di frasi che hanno una costruzione non completa! (tipo da una parte manca un che e simili sciocchezze che noto solo io di solito XD)
Per il resto... ci vediamo tra due giorni! E complimenti, mi piace un sacco anche se è solo il prologo!!

Con affetto, la tua altra testa <3

01/12/13, ore 21:43

Ciao!!! Io in qst capitolo di schifido e osceno nn ci vedo niente! Mi é piaciuto moltissimo e prospetta delle giornate catastrofiche x il povero Nara in compagnia della bionda di Suna che sono ttt un programma! Non so chi dei due impazzirà per primo!
Scrivi davvero bene, soprattutto i pensieri e i film mentali che si fa Shikamaru!
Il dibattito che si conclude con un serafico -..ragazzino?- di Temari é fantastico!
Qst mix di iniziative mi rallegrerà le giornate dell'avvento :D
Alla prossima allora!
Un abbraccio,