Just as long as you stand by me, my darlin'
di Lily_90

25/02/09, ore 12:56

Mi sono imbattuta un po' per caso in questa storia, e devo dire che la adoro!!! I ruoli per i personaggi sono perfetti, l'ambientazione, anche il linguaggio. Davvero bellissima! Complimenti!!

27/12/08, ore 02:24

Indovina perché ho letto solo ora questa storia? XD Ed è stato un errore strascurarla, lo ammetto, perché è una AU veramente bella. Per prima cosa il periodo storico è molto interessante, inutile dire che Temari è perfetta nel ruolo della femminista estremista XD E anche Shika che nella sua falsa misoginia l'aiuta (ci crede anche lui, in fondo ^^). Poi, ti giuro, ho adorato alla follia le descrizioni di Roma, ma proprio tanto. Era come stare lì, sul Lungotevere, alla fontana di Trevi, a Trastevere. Davvero bellissime, mi hanno colpito (e messo anche il magone XD). Come scene mi è piaciuta quella al Gianicolo, molto delicata come notte d'amore, e quella finale, con quel tocco di impulsività e imprevedibilità giovanile, è molto dolce e c'è tanta speranza. Mi è piaciuta molto come fanfic, è frizzante e originale, e poi è ShikaTema ^___= Complimenti, in super ritardo parzialmente non giustificato XD, per il podio ^^

30/05/08, ore 21:08

Altro che tu che ti scusi per il ritardo... quella in ritardo stratosferico sono io. Perdonami. ù_ù *inchino*
Allora, beh, la seconda parte è più dedicata alla coppia e mi sembra più che giusto! ^-^ Li hai resi sensuali, ma hai soprattutto fatto trapelare quanto la loro relazione - che doveva essere di vicendevole sfruttamento, diciamo così XD - si sia evoluta in qualcos'altro, altrimenti perchè consolare Temari? Perchè costruire, ogni, progetti, insieme? Ho apprezzato come Temari se lo spupazzi come vuole, questo Shikamaru... e soprattutto le descrizioni di Roma: ho una voglia pazzesca di andarla a visitare! Tutti questi luoghi mi hanno suggestionato, e solo vederla per immagini e fotografie è un peccato... *sigh* Avere i soldi andrei volentieri! *_*
Insomma, complimenti! ^^

26/05/08, ore 16:56

La seconda parte della fan fiction mi è piaciuta da matti. Finalmente Tem ha capito di amare seriamente quell'uomo e che con lui non è solo sesso, c'è di più. La loro fuga ha Parigi mi ha commosso. Alla fine lui ha mantenuto la parola, l'ha portata veramente a Parigi. Mamma mia, che uomo. Stupenda anche la scena finale, quando lui, prese le sue cose e l'anello della madre, promette di restare con lei. Mi hanno fatto morire dal ridere Shikato e Yoshino quando parlano in dialetto XD. Imperdibile. Alla prossima, (e ancora complimenti *_________*)

21/05/08, ore 19:58

Wow, l’ambientazione della tua storia mi è piaciuta tantissimo, e un dei periodi storici in cui avrei voluto vivere, a parte i miei sogni irrealizzabili: la storia è davvero molto carina, mi è piaciuto soprattutto il padre di Shika alla fine della storia troppo coccolo…. Ma anche Shika e Tem erano fenomenali, invece avrei ucciso il padre di Tem, ma quello penso un po’ tutti. Ancora complimenti. Ciao.

21/05/08, ore 12:48

Scusa il ritardo nella recensione, ma ho avuto da fare ^_^, ho appena finito di leggere il tuo aggiornamento, devo dire chè è meraviglioso, la fuga da tutto e da tutti, ha ancora il potere di sorprendermi. Sai scrivere veramente bene, tutti quei particolari su Roma e i suoi posti, davvero soprendente (probabilmente sei di Roma?XD. Sei davvero brava, hai saputo descrivere con dolcezza tutte le scene con loro due, rendendo ancora più meravigliosi questi due personaggi ^_^. Sarebbe bello un seguito (prima o poi) dove si vedrà se quei due ce l'hanno fatta per davvero (cosa che, nella mia stramba mente, succederà di sicuro ^_^). Ancora complimenti e brava, te li meriti tutti. Complimenti anche per la posizione del contest, te la sei meritata ^_^. Alla prossima, baci baci valy88

20/05/08, ore 15:53

Che bella ^^ Il dialetto romano inoltre ti fa entrare ancora di più nella storia e rende il tutto più “reale”. Non sono mai stata a Roma ( forse mi ripeto) ma le tue descrizioni perfette aiutavano molto a capire i luoghi ^^ Tem e Shika alla fine scappano a Parigi, la città dell’amour ^^ Che carino Shikaku che gli lascia prendere i soldi, e Shika è un amore ( e fa l’amore con la sua tem ^^) Un bacione Tem_93 Ps: eravamo ad un soffio dallo scudetto e l’inter ce l’ho ha portato via ç_ç Baci baci

20/05/08, ore 15:39

Mamma mia che capolavoro, darlin' XD!!!!!!! *_______* Bellissima anche questa seconda parte!!! Tem si è "raddolcita" ed ha capito di amare sul serio quel ragazzo, nonstante prima si volesse autoconvincere di usarlo solo per scopi sessuali, essendo una gran femminista! ..E finalmente hanno fatto l'amore, non sesso. questa è una delle cose che mi è più piaciuta *_* Poi tenerissimo anche il pezzo della fontana di Trevi, sai che pure a me mia madre aveva raccontato la storia della monetina? E anche io , quando venni a Roma, la lanciai e poi il mio desidero si avverò sul serio! <3 *me sospira romanticamente* Brillante e dolce Shika, che intuisce subito il desiderio dell'amata e pur di soddisfarlo , "ruba" il tanto faticato risparmio del padre, conscio dei limiti della sua famiglia, non certo abbiente come quella di Temari. Che gesto ammirevole, che uomo!!! *____* E infine la frase finale... Dio, che bella!!!! <3 Quei due si sposeranno ...a Paris, e ci resteranno chissà quanto! Wow, hai beccato proprio la mia seconda città preferita! e al solo pensiero che Shika e tem abbiano vissuto e vivranno la loro vita in queste due magnifiche città mi fa sciogliere il cuore di gioia (e un pochino di invidia! XDD) !! oddio quanto mi fai sognare con le tue storie!!! XD Dopo aver letto questa, sto seriamente pensando di tornare a Roma o Parigi questa estate , se i miei me lo concederanno *_* Sei sempre più brava, tantissimissimi complimenti, questa fic è spettacolare!!! mi sento in dovere di ringraziarti per aver suscitato tantissime emozioni così belle in my heart leggendola XD *______* ..E aver alleviato le ultime dure e faticose giornate scolastiche prima della fatidica fine, che mi incasinano davvero la vita (e non mi permettono quasi neanche di collegarmi a internet -_-) ! Un bacione! Snow White

20/05/08, ore 14:00

Il punto forte della fiction è senza dubbio l'ambientazione. Si vede che hai fatto un ottimo lavoro di ricerca sul periodo storico, com grande attenzione al dettaglio (vedo che molti hanno apprezzato). E questo è un punto di partenza molto importante quando si vuole scrivere qualcosa ambientandolo in un determinato periodo, perchè le storie scritte senza approfondimento sul background crollano preso a una lettura attenta. Naturalmente ometto qualsiasi giudizio di valore sul Sessantotto, mi limito a dire che hai avuto un'idea originale e inaspettata. Temari femminista dev'essere qualcosa di °__° Povero Shika, che pazienza... Uh, la scatolina con le conchiglie, sai che mia nonna ce l'aveva? Che nostalgia, sigh! Tra l'altro, si vede che ami Roma (quant'è bella S. Maria in Trastevere???) e la città stessa fa parte integrante di questa ff, come fosse un altro dei personaggi. Braviisima e un bacione :) Laura

19/05/08, ore 21:09

bella bella bella bella bella! dolce ma non sdolcinata, realista e come al solito scritta divinamente! purtroppo non ho molto tempo e non posso scrivere tutto quello che penso, ma una cosa la dico: splendidamente inquadrato il momento storico, i personaggi sono caratterizzati in una maniera perfetta pur trovandosi in una realtà molto difficile per la fic (già è difficile scrivere le AU, poi una ambientata nel '68 è incredibile!) veramente un risultato eccezionale, molto molto bella!

19/05/08, ore 19:54

bellissimo anche quest'ultimo cap *_* complimenti davvero, mi è piaciuto particolarmente Shikaku ^_^ ancora compliementi!

19/05/08, ore 19:34

ciao sara!! eilà come stai?? ok *__* lo sai già ke questa parte mi ha fatto emozionare troppo, sai già tutto quello ke vorrei dirti in questa rece, ma credo ke ti stresserò ancora un pochettino, tanto x romperti le scatole!XD abbi pazienza saretta ihih....^^ tanto x cominciare shika in questa seconda parte era proprio un gran ragazzuolo, x non dire altro, e tem diciamo ke ha iniziato ad accorgersi veramente di ke cosa vuol dire non poter fare a meno della persona ke si ama. come al solito tutto magnifico, descritto alla perfezio x donare al lettore la sensazione di essere lì nell'atmosfera ke respirano i personaggi, i gesti poi, delicati e così intimi.... ^///^ mamma troppo bello, davvero, sto sospirando come ogni volta ke la rileggo!!! è inutile mi ci sono troppo affezionata, d'altronde tu hai avuto fiducia in me e di questo ti ringrazio tantissimo, è la cosa più bella ke una persona ti può regalare, grazie mille sara x la tua fiducia!!^^ tornado alla ff, altra cosa ke, come ti ho già detto, mi è piaciuta parecchio è l'uso del dialetto. la trovo una bellissima idea ke ti fa entrare maggiormente nella ff e ti fa pure sorridere parecchio, soprattutto yoshino!!XD shikaku mi è piaciuto da matti, un padre generoso ke darebbe qualunque cosa al figlio pur di vederlo felice, davvero un bell'esempio x shika! poipoipoi.... la fine..... l'happy end..... la mia commozione!!!XD quell'ultima frase mi fa sempre lacrimare, è così dolce e romantica ke mi fa sciogliere e poi credo ke shika sia proprio il tipo ke porebbe dire una cosa del genere, sotto sotto lui è un romanticone!X°°°D ke altro dirti eh sara?? ke 6 una stupenda persona e autrice, ke hai tutta la mia stima, continua così e non deprimerti come fai di solito ok???XD ti voglio un sacco di bene saretta un bacione grandissimissimo dalla tua stefy^^

19/05/08, ore 19:06

Inutile le mie parole ti tortureranno finché potrò trovare un modo per romperti le scatoline.. ma che ti devo dire, insomma ormai mi sono stufata pure io! tutte le volte tutte le pubblicazioi la stessa storia... inutile qui si devono apportare delle modifiche o io smetyto di recensire o tu ti inventi un modo per duledermi perchè io non ce la faccio più a ripeterti che ti ADORO! sto per essere bannata da efp per quante volte te lo ripeto, so che rompo e che sono una baka ma è nel mio dna.. credo ci sia scritto anche che devo adorare te Temari e Shikamaru in primis, scusami ma tu sai il perchè...! cmq anche questa seconda parte è stata stupenda, ti ho già detto tutte le parti che mi piaccioni di più e continuo a ripetermi che secondo la mia modesta opinione te sei andata in giro con il blocco per gli a ppunti a spiare le coppiette che si sbaciucchiavano sul Tevere..GUARDONA! scherzo.. come al solito, ma una volta che sono seria!!!...la parte del pugno al Signor Sabaku è stata stupenda, credo che entrambe lo odiamo allo stesso modo quindi grazie tante per avergli mollato un pugno, anche se lo hai solamente scritto! W le risse a distanza!!^_________^!!! la parte fnale è stata stupenda e la piccola modifica che hai apportato è stata davvero esatta, io non mi ero davvero accorta di quel piccolo errore e come al solito la mitica Saretta ha rimesso tutto al posto giusto.. brava anzi bravissima e sublime come sempre mio tesoruccio! Shikamau e Temari sembrano davvero reali e identici alla realtà, come sempre hai i miei più grandi complimenti.. ora corro scrivo le rece per la mia storia!! UN BACIONE GRANDISSIMISSIMO DALLA TUA CHIARETTA!! ti voglio un casotto di bene!! ci sentiamo su msn cucciola...!! ps: aspetto gossip da Roma...!!

19/05/08, ore 17:17

Premetto che so poco e niente di tutto ciò che riguarda gli anni sessanta (diciamo che so solo che nel '68 ci furono delle rivolte giovanili XD) però il come hai descritto la storia sembra davvero come se anche noi lettori fossimo coinvolti in quell'epoca. Quindi ti faccio i miei complimenti perchè sei stata bravissima a raccontare tutti i dettagli, i particolari, gli usi e i costumi del '68. Shikamaru e Temari sono fantastici (come sempre) anche in versione giovani ribelli. Temari è carinissima con quel vestito bianco ma secondo me è ancora più bella con la mini e gli autoreggenti. E anche Shika sembra pensare lo stesso XD. Però è strano che Temari usi Shikamaru solo per scopi sessuali e non provi nessun sentimento d'amore per lui. Anche perchè Shikamaru è completamente cotto di lei. Ma in fondo penso che Tem prova lo stesso per Shika solo che non lo vuole ammettere ne a lui e tantomeno a se stessa. Infatti quando Tem scopre che Shika ha una pistola si preoccupa per lui anche a prima vista lo nega. Anche il luogo in cui hai fatto ambientare la storia, Roma, è stata una grande idea. In fondo Roma è piena di posti fantastici ed è per questo che è anche una delle mie città preferite. In fondo ce li vedo Shika e Tem fare l'amore a Villa Borghese XD Buon lavoro. Continua così. By Ele.

08/05/08, ore 17:07

Invece di lasciarmi andare alle solite (stupide) esclamazioni che puntualmente introducono le mie recensioni alle tue storie (del tipo "oddioooooo", "ooooohh" XD) o i soliti fiumi di parole smielose su quel dolcissimo pigrone e quella stupenda donna seccante che mi intrippano la mente come pochi, incomincio dicendoti che ad una lettrice poco documentata come me sull'argomento in questione, hai reso in modo CHIARISSIMO l'idea dello sfondo storico, sia tramite l'accuratissima introduzione storica iniziale, sia tramite quei deliziosi dettagli caratteristici del tempo come la Lambretta o la prima diffusione delle minigonne tra le donne. *__* Insomma, la piacevole atomosfera ricreata l'hai così ben descritta che pure una come me, che ti ripeto, non tanto informata al riguardo, si è potuta immergere senza problemi nella storia! E il "mettere a proprio agio" un lettore nello spazio e nel tempo in cui si muovono i personaggi, soprattutto se diversi dai propri, secondo me sono indice di una grandissima maestria, quindi davvero tantissimi complimenti solo per questo aspetto *_______* Per quanto riguarda la trama... Cavolo, io non ci credo che sei arrivata terza! per carità, è davvero un bellissimo risultato, ma la tua storia è davvero originale e mozzafiato (e dire che ho letto solo questa prima parte!) ! Tratti di un tema storico importante in maniera sublime, accostando ad esso un coinvolgente rapporto passionale e naturale tra questi due giovani parecchio diversi, soprattuto per nascita. Temari ce la vedo da morire come femminista convinta e anticonformista, preda di impulsi sessuali, quanto shika ce lo vedo un sacco come artista, più incline all'amore come sentimento che al sesso passionale *_* E poi a suggellare il tutto, Roma... Città migliore non potevi sceglierla, perchè si sa, Roma è particolarmente adatta per queste storie amorose... E poi è in assoluto la mia città preferita al mondo, ci sono stata solo due volte, ma ci ho lasciato il cuore *_* Quando ho letto che ci sarebbe ambientata proprio lì mi sono sciolta ed è stato bellissimo , rivivere tutti i posti in cui sono stata, scorrendo tra le righe i posti locali che citavi... *_* Infine, sono sicura che Temari, dopo che Shika l'ha salvata dal rigido padre, capirà la vera essenza dell'amore e non vedrà Shikamaru solo come un oggetto di sfoghi sessuali... O almeno spero XD Perchè uno dolce e innamorato come lui se lo merita davvero! Aspetto la seconda parte con grande impazienza e aggiungo la ff ai preferiti, ovviamente!! Calorosissimi complimenti come sempre, non sai questa ff quanto mi abbia sbalordito e rapito *_________* Un bacione grossissimo! Snow White