Quarter Quell
di SonoDiversaDagliAltri

28/12/13, ore 23:14

Che bello :)
Questa idea dell'alleanza è bellissima!
Ma molto probabilmente Gale e Madge non saranno molto d'accordo, perchè Gale non ha l'aria di fidarsi molto degli altri tributi e Madge è diventata amica dei favoriti!
Ma, chissà!
Sei tu che decidi quindi non resta che sperare e vedere come va avanti la storia!!!

Never_in_our_favor

24/12/13, ore 13:40

ma che bel capitolo!
davvero bello
scrivi molto bene e la storia mi intriga sempre di più
non vedo l'ora di leggere il prossimo
scusa se la recensione è cortissima ma non ho per niente tempo!
a presto
xo xo
B

23/12/13, ore 13:52

Ciao! Prima di tutto scusa tanto per il ritardo.ù
Capitolo molto bello; la prima parte mi è piaciuta molto, la seconda... mi ha fatto arrabbiare. Non perché sia scritta male, ma mi ha fatto imbestialire questa alleanza. "Non sono male"? "Sono tipi a posto"? "Rido alle loro battute"? Sveglia, stupida bambina! Mamma mia quanto l'ho odiata. Spero che muoia. Ecco l'ho detto.
Ma ribadisco che è colpa di Madge (?), non tua.
Quanto al resto, l'ho molto apprezzato. Ho due desideri:
1. Mi piacerebbe tantissimo leggere dal punto di vista della sorella di Mags.
2. Spero che Katniss rimetta sulla retta via Madge.
Quindi be', ancora complimenti.

P.S. Avevo intenzione di scrivere una FF in cui per la terza Edizione della memoria vengono sorteggiate le persone care ai vincitori. I tributi, i punti di vista, l'arena, sarà tutto diverso, rimarrà uguale solo l'idea di base. Ti chiedo una sorta di permesso :).

Silente996

22/12/13, ore 22:32

che capovolgimento! madge ora si è alleata con i favoriti...furba la ragazza e anche molto brava!
il cambiamento di narrazione mi è piaciuto moltissimo e secondo me permette di descrivere sentimenti e stati d'animo da punti di vista diversi...insomma adoro i cambi di narrazione!
non vedo l'ora di leggere il prossimo, non sto più nella pelle...a presto
ale

22/12/13, ore 22:00

Questo capitolo mi è piaciuto molto! Trovo che l'idea dei POV renda tutto meno katniss-centrico e approfondisca i personaggi. Madge per il momento è molto ben fatta e mi sta simpatica. Non provo lo stesso per Gale (come chiunque abbia letto il canto della rivolta).
Aspetto aggiornamenti e intanto ti segnalo che ho pubblicato un nuovo capitolo.

21/12/13, ore 22:33

Questa storia mi piace sempre di più. Adoro il caratteraccio di Gale, ma soprattutto come hai caratterizzato il personaggio di Madge! Sono proprio curiosa di vederla in azione, sono sicura che ci riserverà qualche sorpresa!

21/12/13, ore 19:14

Wow!!!!!
La storia mi piace sempre di più e il POV di Madge è stupendo!
Continua così ;)

P.s. Quanto odio Gale

Never_in_our_favor

21/12/13, ore 17:36

Amo Madge e ancor di più quando fa così la "cazzuta".È combattiva, vuole tornare a casa ed è disposta addirittura ad allearsi con i favoriti , anche se Annie e la ragazza del distretto 7 sarebbero un bel trio .....
Favolosi i diversi punti di vista, ottimo arrangiamento letterario.
Ma come se la sarà cavata Gale all'addestramento?
Aggiorna presto , ti supplico *si mette in ginocchio*, ormai sono diventata dipendente alla tua storia.
Un abbraccione
Stella13
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 09:26 pm)

21/12/13, ore 15:16

Hello, girl. How are you? I'm fine.
Comunque passiamo al capitolo.
Adoro Madge. È meravigliosa.
Viva le Lance.
Odio Gale. Ma già lo sai.
Adoro la tributa del 7. Il mio distretto.
Aggiorna presto. Baci

Nali ♡

21/12/13, ore 15:15

Wow madge è una tosta! Non mi sarei mai aspettata un' alleanza con i favoriti! Poverina però è molto svantaggiata! Insomma oltre ad essere favoriti cashmere e gloss hanno già partecipato e vinto!
Mi piacerebbe però se Madge si alleasse con Annie e la ragazza del 7. Sarebbe bello!
Mammamia come desidero il continuo!!!!!!!!! A presto bacioni

15/12/13, ore 13:02

e arrivo anche qui!
c'è l'ho fatta, hai visto?
che capitolo meraviglioso! stupendo! questa storia mi piace ogni giorno di più!
scrivi davvero bene e non mi pare di aver notato errori, o forse non ci ho fatto caso, non prendere le mie parole come oro colato, sono piuttosto sicura di non essere completamente lucida.

‹‹ Scusatemi tutti! Sono una ritardataria cronica! ››

si infatti! ti ci vogliono 3 libri per capire che ami Peeta! 3 libri!
arrivarci prima? ti scuso solo perchè sei katniss e ti adoro.

Appena il carro prende un po’ di velocità i mantelli di Madge e Gale si sollevano… facendoli apparire come cenere. Cenere al vento che lascia la scia.

ma qualcuno faccia una statua a cinna! e a te per questa meravigliosa idea!

ancora complimenti per come stai facendo evolvere la storia
a proposito la parte finale è magnifica, non ci sono parole per descrivere cosa mi ha fatto provare.
brava.

spero a presto
xo xo
B

15/12/13, ore 10:44

Bel capitolo, secondo me potresti provare a variare il POV di questa storia. Katniss è un personaggio importante ma non scenderà nell'arena, quindi proverei a mostrare i punti di vista di Gale e Madge. Comunque questo capitolo è molto ben scritto e aspetto aggiornamenti.

14/12/13, ore 23:02

Eccomi! Visto cho ho da farti due critiche, te le dico subito così concludo con gli apprezzamenti.
1. Quando Gale esplode, il pronome 'gli' è sbagliato, dovrebbe esserci 'li'. Il fatto è che quest'errore dà meno importanza al momento e lo slava un po'.
2. Riferendomi al messaggio personale, ti dico che cambiare arena è totalmente sbagliato, in quanto, ripeto, essa viene creata prima, a prescindere dalle nuovo regole dell'Edizione o da qualsiasi altra cosa.

Per il resto, il capitolo è bellissimo e trovo giusto che Madge si sia finalmente ribellata; per quanto adori Gale, dovrebbe essere sottoposto a psicofarmaci calmanti! E poi... mamma mia, che voglia di vivere cha ha Katniss!
Va be', a parte gli scherzi, mi è piaciuto davvero. Scrivi bene e, aparte quel 'gli ammazzo' sbagliatissimo che ti ho già citato, non ci sono errori di alcun tipo. I personaggi sono IC e nulla stona. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S. Consiglio a Gale dello Xanax.
Silente996

14/12/13, ore 22:22

che bel capitolo! assolutamente straordinario! scrivi veramente benissimo, l'idea della cenere per i vestiti è stata strepitosa, e mi dispiace per Madge che è rimasta coinvolta "nell'esplosione" di Gale...sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, bacioni, ale

14/12/13, ore 20:41

Mi è piaciuto tantissimo, per la prossima stai più attenta ai pronomi, non so se sono errori di battitura o che altro, ma hai scritto più volte gli al posto di li, spero tu non la prenda come una critica, adoro questa storia :)