Allegria di naufragi
di EmmaStarr

25/08/19, ore 12:28

La morte di Ace me l'aspettavo, ma quella di Sanji è stata una doccia fredda! Come hai potuto?!?!? 😭😭😭
Cmq in alto ad ogni capitolo hai messo delle date, che però sono incongruenti tra loro. Nella 1ª (Zoro e Sanji) l'anno era il 1918, mentre qui è il 1916...
Belle le interazioni tra Law e Kidd, la storia delle bare è cruda e raccapricciante, ma ha dato la forza a Kidd di sopravvivere.
Cmq sono ancora troppo sconvolta per Sanji... che a quanto pare non voleva neanche far preoccupare Zoro...😢
(Recensione modificata il 25/08/2019 - 12:33 pm)

25/08/19, ore 12:12

Leggendo questo capitolo ho pianto... Narrare secondo il punto di vista di Ace è stato super brillante. Ha fatto comprendere perfettamente gli orrori della guerra... E alla fine ho pianto pensando che le parole dette a Sabo si avverranno davvero (penso anche in questa FF) e non avranno mai più occasione di ritrovarsi tutti e 3 insieme...
Questa è una delle cose più tristi di One Piece: il trio di monelli ASL era stupendo, ed è tristissimo pensare che, anche se Sabo è vivo, non potranno mai più correre tutti insieme...

25/08/19, ore 11:56

Questo capitolo è bellissimo. È esso stesso poesia....
Zoro è il mio personaggio preferito e mi piace tantissimo il suo rapporto con Sanji, per cui grazie per questa piccola chicca 😊 è super difficile trovare FF che evidenzino la loro amicizia (di solito sono storie yaoi... che poi, dico io, come si fa ad immaginare Zoro gay?!?!?! 😱).
Bellissimo il modo in cui hai descritto l'evoluzione del loro rapporto:

"Piano piano, il loro rapporto di odio reciproco era diventato più un “io non uccido te se tu non uccidi me”, per poi tramutarsi in un “passo il tempo con te, ma solo perché mi piace provocarti” e sfociare infine in un “ok, siamo amici, ma prova solo a darmi sui nervi e ti ritroverai con tutte le costole incrinate”."

Questi sono proprio Zoro e Sanji, che si parano le spalle a vicenda, ma non ammetteranno mai di tenere l'uno all'altro. E poi stuzzicarsi a vicenda è più bello, no? 😉

Complimenti ancora

25/02/14, ore 16:09

IL MIO CUORE. IL MIO POVERO CUORE.  non potevi torcermelo di più!
la mia povera ZoSan. cosa ti ha mai fatto di male??
ti odio per avermi stravolto le emozioni, ma ti ringrazio infinitamente di aver creato questa perla meravigliosa.
te lo dico col cuore in mano, questa è una delle fanfiction più belle che mi sia mai capitato di leggere.
sei riuscita a trattare benissimo un tema delicato come la guerra e a rendere in modo splendido le poesie di Ungaretti, in un modo che io posso solo sognarmi di fare. veramente,  ti faccio i miei più sentiti complimenti.

baci
animelover

13/01/14, ore 19:04

Rufy *wwww*
Ormai è da una decina di giorni che non leggo qualcosa su OP - causa scuola, come tutti, immagino - e realizzare solo ora che hai terminato questa splendida raccolta è bruttissimo :( Mi chiedo come farò senza i capolavori di questa raccolta T^T .
Migliaia di complimenti ti sono d'obbligo: sei riuscita a coinvolgermi perfettamente nella vicenda di ogni capitolo. In questa shot, ho percepito anch'io l'incredulità e la serenità per la fine della guerra, proprio come se fossi uno dei personaggi. Questo perché hai descritto ogni avvenimento con uno stile dettagliato, oltre che scorrevole, e, non ti preoccupare, hai trasmesso benissimo la visione della guerra di ciascun personaggio. Aggiungo, anche, che mi è piaciuto che hai sottolineato le differenze di come ognuno di loro vive la guerra a seconda del loro passato e delle esperienze che li hanno accompagnati fino a quel luogo ostile e drammatico che è la trincea.
RUFY <33 Rassegnati, mi sa che lo ripeterò per tutta la recensione, ma è così IC e io l'ho adorato tantissimissimissimo (?) *___* è stato stupendo quando ammicca nei confronti di Law per la cartolina incriminante spedita dal rosso - la reazione del medico è fantastica a dir poco! - ^ww^ non puoi immaginare quante risate hihihi. Ti devo proprio ringraziare per aver scritto questa parte, oltre che adorarti *^* .
Il paragone che fa Zoro tra i suoi amici e i colori che per lui rappresentano è stato davvero bello, mi è sembrato azzeccatissimo all'interno della trama e davvero piacevole da leggere. In particolare, mi ha colpita il flash back incui ricorda come Rufy è diventata la sua macchia rossa. Lo so di averlo già detto nella scorsa recensione, ma DOVEVO ribadirlo xD Complimenti ancora! ^^
RUFY, RUFY, RUFY che arrossisce quando dice al verde che Nami ha accettato di seguirlo nel suo viaggio <333 Ti venero ancora di più per questo piccolo e apprezzatissimo accenno RuNami *www* è più forte di me: non riesco a non amarli. Questa parte, il fatto che lui sia arrossito e abbia ripetuto due volte "ha detto", insomma che fosse in imbarazzo è così splendidamente splendido (?). Ok, ora mi calmo e chiedo perdono per questo sclero ^^''
Ora veniamo alla nostra amatissima KIDDLAW <3 stupendi! Dalla cartolina che il rosso ha spedito a Trafalgar nel tentativo di farlo ingelosire fino alla fine del capitolo non ho potuto non sorridere per quanto fossero caratterizzati benissimo. Tutti i loro battibecchi e insulti che nascondono quanto, in realtà, si vogliano bene. Soprattutto mi è paiciuto l'intervento di Rufy: da pretesto del moro per far ingelosire Eustass si è trasformato nella "dichiarazione" di Law - l'entrata in scena del minore è stata fantastica xD - uwu .
"– In questi quattro mesi ti sei fatto decisamente più grasso. – commentò Law annoiato, svegliandolo con un deciso pugno in testa."
Ho adorato troppo il moro ahaha... Un commento più azzeccato di così non potevi trovarlo :') Soprattutto mi ha divertito che Kidd si è informato sulla storia raccontatagli dal medico e su dove abitasse per vendicarsi hihihi.
Il finale, così come tutto il capitolo, è stato davvero bello.
Nonostante l'ambientazione insolita rendesse piuttosto difficile mantenere i personaggi IC, hai scritto una raccolta meravigliosa che ho seguito con moltissimo piacere.
Ho notato solo un piccolo e insignificante errorrino:
"– Credo che la sua prossima meta sarà quel signor Eustass Kidd. Pensa, c'era ha persino scritto l'indirizzo del mittente! Non lo fa mai nessuno!"
Le parole sottolineate non sono correte, ovvero deve scegliere una delle due da mantenere nel discorso e l'altra cancellarla perché di troppo.
Chiedo umilmente perdono per l'errore della scorsa volta, non hai idea di quanto mi sia dispiaciuto... Non lo faccio più, promesso T__T
Ti faccio tantissimi complimenti per la raccolta, sei stata bravissima in tutto: nell'idea, nello strutturarla, nei personaggi.
Non sei tu che devi ringraziare per averti recensito, ma io per averla scritta: davvero, è stato un vero e proprio piacere leggere i tuoi capitoli!
Spero di sentirci presto ^^
Un bacione,

29/12/13, ore 15:56

Aaaaallora EmmaStarr, che dire!? Che questa storia è fantastica, veramente bellissima! Purtroppo ho avuto modo di leggerla solo ora, ma l'ho letta tutta d'un fiato!
Alors cominciamo al principio! Il rapporta tra Zoro e Sanji è qualcosa di meraviglioso, l'hai reso veramente bene! Anche secondo me le litigate fra i due sono solo una facciata, in realtà i due sono molto più legati di quello che danno a vedere!! E mi è piaciuto da morire il fatto delle pennellate di colore nella vita di Zoro, veramente è stata un'idea meravigliosa!
Ammetto che quando ho letto che erano morti un cuoco e un soldato ho pensato subito a Zoro che s'er fatto amazzare, ma poi ho scoperto che era Ace! E tanto per rimanere in tema...MI HAI SECCATO SANJI!?!?!?! Cioè alla morte di Ace, in un modo o nell'altro uno ci è abitutato, ma Sanji?? Però devo dire che mi è comunque piaciuta, anche perchè l'hai buttata li e gli hai dato la giusta rilevanza dopo; quindi in sostanza mi è piaciuta molto questa scelta.
Ma ora arriviamo al pezzo  forte: Kidd e Law. Tu sei un genio! Sul serio, penso che hai reso il rapporto fra quei due in modo meraviglioso: insomma si odiano certo, si insultano dalla mattina alla sera, ma alla fine non possono fare a meno l'uno dell'altro! E, scena che ho veramente adorato, è Law che fa a pezzi la bara con il nome di Kidd. Veramente stupendo e significativo!!!
Anche il capitolo dedicato a Robin e a Nami mi è piaciuto molto, anche perchè viene approfondito anche il rapporto tra Zoro  e Rufy (altri due che veramente adoro insieme!!)
Anche perchè Rufy è così, lui riesce a far tornare il sorriso e la voglia di vivevere a chiunque, anche a quel poraccio di Zoro!
E poi vabbè il capitolo conclusivo è qualcosa di stupendo, veramente meraviglioso! L'importanza della guerra finita, chissenefrega di chi ha vinto, loro quattro che si riuniscono per fare il giro del mondo, Traffy e Kidd che si ritrovano per fare i loro sporchi comodi e insultarsi...insomma in definitiva mi è piaciuto TUTTO di questa storia, è veramente molto molto molto bella, anche la scelta delle poesie all'inizio è meravigliosa!!!
Quindi ancora tanti tantissimi complimenti!!! Sesshy! oh e buon anno nuovo :D

29/12/13, ore 11:10

Stupendo,anche più degli altri.Bellissimo questo capitolo finale che fa' sorridere.Sono contentissima che i nostri"Eroi" sono partiti insieme per viaggiare in tutto il mondo.Mi è piaciuta tantissimo la descrizione delle varie macchie di colore che le persone,che Zoro ha incontrato,hanno lasciato nella sua vita.Fantastico il finale con l'incontro tra Law e Kidd e Ryfy che dice a Eustass che quando Law ha ricevuto la sua lettera gli si è stampata un espressione di pura felicità sul volto.Grazie per avermi citato nei ringraziamenti.Io invece sono felice di aver letto la tua ff
Baci Roronoa Elettra

28/12/13, ore 23:50

Ma nooo siamo già arrivati alla fine? :( mi mancheranno un sacco queste cronache dalla trincea! Ma se fosse andata avanti la storia (e la guerra) mi sa che ci avrei rimesso qualcun altro oltre ad Ace e Sanji (argh!)! Ti ringrazio per avermi citata nei credits, ma se ho scritto certe recensioni è stato solo grazie alla tua storia, che aveva parecchio da trasmettere, quindi grazie a te. :)
Ti rinnovo i complimenti; sono stati dei capitoli meravigliosi, ben scritti, grammaticalmente corretti, la punteggiatura impeccabile, e queste sono le basi migliori su cui costruire un racconto (non ti dico il fastidio di leggere una storia e pensare alle correzioni, ma non è assolutamente il tuo caso! Non starei a scrivere queste righe altrimenti). Oltre alla sintassi, l'idea meravigliosa è stata l'ambientazione, in piena Guerra Mondiale, complimenti vivissimi per essere riuscita a trasmettere tutta l'ansia di rimanere uccisi, anche se non sembra, è un complimento, te l'assicuro, c'entra la "nostalgia del ricordo".
La prima parte, con quell' "è finita" ripetuto come un ritornello, è stata meravigliosa, mi sembrava di sentire il vento che si portava via la polvere da sparo e Zoro incredulo che guardava Rufy saltellante e pensava "E adesso?" Bellissima anche la proposta di Rufy, di viaggiare per il mondo come si era promesso con Ace... la non-battuta di Sanji mi ha uccisa, sappilo. Stavo per mettermi a piangere, sto recensendo "in differita" (come quasi sempre ^^'), e mi viene da piangere ancora... come fai!?! ok che sono una frignona, però c'è un limite a tutto! Dicevo, quella battuta pensata da Zoro mi ha stesa, era bellissima, toccante, perfettamente da Sanji! Adoro come riesci a mantenere i personaggi IC nonostante l'ambientazione totalmente diversa da quella originale! In quella frase c'era tutto Sanji, bello da morire, nostalgico come solo un fantasma sa essere, ironico e struggente!!
Law e Kidd. Partiamo dal presupposto che non sono per lo yaoi, e aggiungiamo il fatto che a me Kidd non piace, non ci riesco, perdonami, è proprio un'antipatia a pelle. EPPURE. Eppure! No, ora mi spieghi come hai fatto a farmi fangirlare per questa coppia in questo racconto. È impossibile! Eppure io tutta contenta quando Law prende la cartolina di Kidd che fa lo sborone, la scena alla stazione era stupenda!! *^* tra i due, hai mantenuto benissimo Kidd, graffiante, istintivo e bastardo dentro! E bada, sono della "tifoseria avversaria" ^^.
Bellissimo anche il "subito riprende il viaggio", con Rufy che coinvolge gli amici in questo scatenato giro del mondo :) perché mi immagino, al seguito della combriccola, anche il fantasma del cuoco (magari visibile solo a Zoro)? E ora che ci penso, hai mai visto l'anime/cartone de "Il Mistero della Pietra Azzurra"? Magari a Parigi incontrano un Franky versione Jean xD anche se un po' anacronistico... scusa, sto divagando, torniamo in tema!
Questi capitoli mi sono piaciuti un sacco, davvero, complimenti per la scelta dell'ambientazione e di Ungaretti... e anche per la scelta di averci fatto rimettere le penne a qualcuno T_T anche se mi dispiace, è inevitabile. Insomma, una trincea senza morti è poco credibile! Tranquilla che il finale Happy End a questo punto ci stava! Se finiva che tutti si separavano e si deprimevano, ad esempio ci vedevo pochissimo Zoro a tornare alla vita "reale", sulla strada buona per il suicidio. Ancora tanti, tanti, tantissimi complimenti!
Grazie per aver scritto una storia così bella, per aver divulgato le poesie di Ungaretti e per averci trasportate con semplicità e ricchezza di dettagli nelle atmosfere fumose delle guerre dei nostri nonni.
Ci rivediamo in quel di Sparta ;)
Yellow Canadair

Ho dimenticato di scrivere una cosa, scusa!! Il titolo che volevi dare, "vanità", non sarebbe stato completamente sballato perché mi sembra abbia molto a che fare con gli atteggiamenti di Law e Kidd! Però "Allegria di naufragi" è comunque molto, molto azzeccata dato il finale! Ciao!
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 11:54 pm)

28/12/13, ore 14:57

Awawawa io non posso che rotolare per la casa dopo questo meraviglioso capitolo! L'ho aspettato con impazienza, lo ammetto, e con il terrore di scoprire la fine dopo le vicende accadute e tenendo conto della crudeltá della guerra. Ad ogni modo leggere il finale mi ha fatto molto piacere, soprattutto perché è ben scritto (e io amo le fic ben scritte e ben fattte). Perfetto in ogni sfumatura direi.
Ho amato quando Rufy dice a Zoro che la guerra é finita; quando consegna la posta e quando afferma di voler contattare Sabo; quando arriva la cartolina di Kidd non ne parliamo che volevo anticipare i botti di capodanno; ho adorato la reazione di Law e le insinuazioni affettive su lui e Kidd da parte di Rufy; i pensieri di Zoro erano unici e il discorso sui colori é stupendo, non ci sono altre parole. Mi é piaciuta tanto l'idea di girare il mondo e le parole suasurrate di Sanji. Volevo piangere!
Le battute tra Kidd e Law non potevano essere più azzeccate, davvero! Divertenti, maliziose e parte dei personaggi. Fantastico quando Rufy spiffera tutto sulla felice reazione di Law nel ricevere la cartolina :D ci stava!
Finale djsiehaisisj ** anche io sono per l'Happy End e praticamente sono crollata innamorata di questa fic! I miei più vivi complimenti per l'ottimo lavoro, per le poesie adatte, per la trama e lo svolgimento! Applausi e rose rosse!
Penso che me la rileggeró molto presto perché merita davvero!
Ora ti lascio e ti rinnovo i complimenti **
Un abbraccione grande,
Ace.

28/12/13, ore 14:16

bellissimo finale, sul serio.
un finale così è, come dire, molto adatto e fantastico.
Rufy che saltella entusiasta e che convince il postino a cercare Sabo al suo posto è fantastico. ha le pile duracel il marmocchio. sono contenta che Zoro sia riuscito a superare il trauma della morte di Sanji e che voglia partire con Rufy per fare il giro del mondo.
la scena finale tra Traffy e Kidd, con l'intromissione di Rufy, è stata fantastica. giuro, mi ha fatto spuntare un sorriso.
quei due sono fantastici.
peccato che la storia sia finita.
iaele

27/12/13, ore 13:05

Lo sapevi che le ff un po' tragiche non mi piacciono ma quella che stai scrivendo mi ha appassionata.Mi sono anche un po' commossa. Sono d'accordo con te che il rapporto di amicizia tra Nami e Robin si deve approfondire.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo

22/12/13, ore 21:03

Eccomi qui ^^
Allora, questa shot mi ha trasmesso tantissima tenerezza *^*
Rufy e Zoro; adoro il loro rapporto e vedere che il moro, come nel manga, ha rallegrato la vita del maggiore è bellissimo. All'inizio il verde non ne vuole sapere di Rufy e il fatto che nel giro di qualche settimana sia riuscito ad accettarlo è bellissimo. Soprattutto non ho potuto non amare quando il minore gli dice che sarà una macchia rossa nella sua vita <33 .
La morte di Ace... Mi è dispiaciuto tantissimo immaginarmi ciò che ha provato Rufy - mi ha già distrutta quella del manga T__T - ; ma, nonostante il dolore, alla fine riesce di nuovo a vivere e lo stesso accade a Zoro. Anche che il biondo fosse l'unico amico di Zoro e che, morendo, lo abbia lasciato solo è davvero orrendo. Mi è dispiaciuto tantissimo.
Anche la parte in cui mostri il rapporto tra Nami e Robin è bellissima. Anch'io ho sempre pensato che mancassero le storie sul legame che si è instaurato sulle due ragazze della ciurma di Rufy e quindi con immensa felicità ho letto questo capitolo ^^ è molto bello che la minore cerchi di difendere e consolare la mora, mi ricorda Water Seven, quando la rossa rincorre il treno.
Carinissimo, quando entra nella stanza e trova Nami a cercare di gestire i due soldati hihi Rufy e Nami che approvano tutti euforici la proprosta di Robin sono stupendi *^* Eh già, amo quei due <333
Il moro che chiama il dottore 'Traffy' è qualcosa di unico, soprattutto considerando che Trafalgar lo continua a correggere xD
La parte in cui Law distrugge la bara con il nome di Kidd è stuoenda, mi ha sorpresa e colpita questa parte. Davvero azzeccata ^^
Ho notato alcuni errori:
"– Il problema è che noi non siamo fatti per starmene sdraiati a letto tutto il giorno, vero, Zoro? È così noioso! – sbuffò, per sottolineare l'importanza di quel “noioso”."
Ci va 'starcene'
"Robin volta la testa, sconvolta. Aveva detto...? Nami le sorrise, e lei non poté fare a meno di risponderle."
Siccome la narrazione non è al presente, devi mettere 'voltò'
"Io però non ci credevo, perché con me era molto buona."
Prima e dopo 'però' ci va una virgola.
Non sono errori gravi, solo semplici sviste, quindi non ti preoccupare ^^
Ti posso fare solamente tanti complimenti e dirti che sei bravissima <3 Aspetto il prossimo e ultimo capitolo! :D
Un bacio <3

22/12/13, ore 20:27

Sono a dir poco imperdonabile T^T chiedo perdono per il ritardo, ma tra la storia per il contest (eh già, mi hai fatta sudare xD), la mia raccolta di KiddLaw e le ultime settimane di scuola - ovvero di verifiche - non sono riuscita a passare e lasciare una recensione a questo capitolo. Comunque, grazie di cuore per avermi avvisata, nella risposta alla recensione della precedente shot, dell'aggiornamento <33
KIDDLAW <33333
Ok, ora provo a calmarmi ^^''' questo capitolo mi ha fatta impazzire, insomma ho un certo debole per questi due *^* - e chi non li ama?! -
La poesia... Si può sapere come hai fatto a inserirla così stupendamente nella shot?! Sei una genia e io ti adoro per questo *__* bisogna ammetterlo: ogni tanto fanno discorsi seri di quel tipo, ma il fatto che la storia dei cadaveri gettati in mare fosse un'invenzione è stupendo. Insomma è troppo da Trafalgar prendere per il culo così il suo Eustass-ya <3 hihi.
Mi piace come tu sia riuscita a mantenere la storia in equilibrio tra la drammaticità e l'ironia. Nonostante Kidd, dopo esser stato ferito ad una spalla e curato da Law, sia quasi morto, la storia mantiene quella vena di comicità tipica di questa coppia. Hai mantenuto perfetto il loro stuzzicarsi, il loro amore celato con maestria, il loro continuo litigare e innamorarsi. Hai fatto davvero un ottimo lavoro! :D
La storia delle bare con i nomi è tristissima; mette davvero molta malinconia nella vicenda. A proposito di questa parte, ho notato una frase un po' imprecisa:
"– Bé, in quel capanno che ti dicevo... già la bara col tuo nome sopra. L'ho vista stamattina."
Forse sono io che mi sono sbagliata e hai voluto spezzare così il discorso, ma suonerebbe meglio scritta in modo diverso la frase sottolineata perchè manca il verbo - l'ho riletta un paio di volte per controllare di non aver detto una cavolata, ma posso benissimo anche sbagliarmi xD -. Il mio è solo un consiglio - non prenderla assolutamente come una critica - e spero che non ti sia offesa ^^
La descrizione della guerra, all'inizio del capitolo, è fatta benissimo - anche che a Kidd quell'atmosfera, dopotutto, piace è azzeccatissimo - ; mi stupisco ogni volta come tu riesca a fare descrizioni così dettagliate. Ti meriti mille complimenti ^^
Per esempio, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui il rosso viene colpito: la narrazione dal suo punto di vista è così confusa e, allo stesso tempo, pulita che è facilissimo immedesimarsi nel personaggio.
Quando perde conoscenza è tenerissimo il medico: quel "bastardo" è così dolce <33 xD La fine è bellissima... Così KiddLawosa (?) <3 <333
Come avrai capito, mi è piaciuta tantissimo questa one shot. Ti faccio tanti taaantissimi complimenti, cara <3
Penso che si sia capito che parlo di tutto tranne che... Sigh sigh... Della morte di Sanji e Ace T___T Come hai potuto?! Mi vuoi proprio far piangere ç__ç Un po' sospettavo che il fatto che il cuoco fosse malato non era solamnte una coincidenza, ma che, invece, avrebbe influito sulla trama e... Aceeee T^T Povero Rufy... Non sono pronta ad andare a leggere il prossimo capitolo, ma mi farò coraggio.
Io, sinceramente, come anticipazione della morte del biondo avevo pensato alla foglia che era caduta sulla sua testa e alla sua reazione. La bara del moro pronta da mesi mi ha lasciata di sasso quasi quanto la loro morte. Un po' pensavo che anche Ace sarebbe morto per creare un parallelismo - chiamiamolo così xD - con il manga, ma ho sperato fino all'ultimo che non lo avresti fatto T__T
Per fortuna che hai salvato almeno Kidd e, in effetti, come finale è migliore quello che hai scritto - in cui si capisce che tra i due è nato qualcosa ^^ - .
Bene, ora vado alla prossima one shot. Ancora complimenti per questo capitolo <3
A dopo,

Mimi

(Recensione modificata il 22/12/2013 - 08:29 pm)

22/12/13, ore 13:40

San Martino del Carso me la ricordo letta con la voce roca della mia maestra d'italiano delle elementari. Bella quest'altra puntata, con le crocerossine Nami e Robin, luce femminile tra questi uomini mutilati nei corpi e negli animi. Riesci a rendere questa guerra viva nonostante siamo lontani dai campi di battaglia, mi sembra di sentire la mitraglia dei fucili in lontananza e gli scoppi oltre all'ospedale da campo, è una sensazione lontana e bellissima... lessi da qualche parte che il lettore sviluppa una sorta di "nostalgia da ricordo", ricordo che però in realtà non ha perché appartiene ad altre epoche, ecco, tu lo evochi perfettamente. Perché non c'ero? perché non c'ero io, a scherzare con Rufy, perché non c'ero io a guardare sorridendo Law che spacca la bara di Kidd, perché non c'ero io a salvare Sanji ed Ace? Io dov'ero? Ero qui, tra settant'anni.
Hai ragione, di racconti tra Nami e Robin ce ne sono pochissimi! E invece questa coppia di donne sarebbe davvero un bel soggetto per qualche one-shot leggera :) bello il momento in cui Nami si preoccupa per la sua amica nella notte, con Robin segnata dal dramma della guerra che le ha strappato la madre, la scena tra loro due è stata dolcissima.
Nami mi è piaciuta ancor di più però quando doveva "gestire" Rufy e Zoro, l'ho trovata perfettamente IC! Rufy è un amore!! *^* Estremamente IC anche lui, durante la trattativa con Robin. Zoro è fantastico *w* lo descrivi così bene (evitando tra l'altro descrizioni lunghe, quindi doppi complimenti!) che mi sembra di averlo davanti, con le spalle larghe nel letto bianco e l'occhio fasciato, con il ghigno che si apre quando Rufy lo coinvolge in qualche avventura delle sue!
Meno male che Rufy ha superato decentemente il distacco da Ace ç_ç già preparavo i fazzoletti per un risveglio in stile Amazon Lily, magari con un flash-back dell'agguato in cui è caduto, so che avresti potuto farmi usare tutti i Tempo! Sto cercando di leggere anche la tua raccolta di Shot tra Ace e Rufy ma è difficile se piango come una fontana ad ogni capitolo... anche se vuol dire che tu hai fatto un lavoro stupendo.
Law qui sembra un po' marpione con Robin! È più allegro del solito perché Kidd è stato rimandato a casa? Bellissima anche la scena in cui si è follemente messo a distruggere la bara del rosso *^* stupenda!!!
Ancora tanti, tantissimi complimenti!! Questa raccolta mi sta prendendo un sacco!!
Un bacione,
Yellow Canadair

21/12/13, ore 18:06

Troppo bello un nuovo capitolo lo stesso giorno che recensisco questa long **
Beh anche di questo posso dirti che l'ho amato tanto. Ogni. Singola. Parola.
Dall'arrivo di Robin all'incontro con Nami, Zoro e Rufy; Law che spacca la bara (Dio, quanto mi é piaciuta quella scena, tu davvero non lo puoi immaginare. E' stata meravigliosa, speciale, unica! Tutto, ecco); la vitalità dei due ragazzi che, nonostante le loro perdite, vanno avanti e la voglia di vivere di Rufy e ommioddio adesso piango!
Ho apprezzato tanto come hai spiegato le morti di Ace e di Sanji e di come i due protagonisti hanno affrontato la cosa. quando parlavi di Ace e Rufy avevo un nodo in gola. Riesco a immaginare troppo bene cosa può voler dire.
Comunque mi é piaciuto immensamente questo capitolo e mi dispiace sapere che il prossimo sarà l'ultimo. Ho paura che muoia qualcun altro (tipo Kidd), potrei decidere di fare una strage a quel punto, dato che spero sempre in un barlume di speranza e luce in tutte le storie tragiche. La guerra, in questo caso, é espressa bene: tutto sembra già scritto inevitabilmente. Resto comunque dell'idea che non é mai la fine per tutto.
Beh, ora ti lascio con i più vivi complimenti, li meriti a pieno.
Ah, quasi dimenticavo! Casualmente stavo ascoltando un pò di musica mentre leggevo e il sottofondo di questo capitolo era questa canzone qui: Somebody to Die For degli Hurts. A me é piaciuta molto come base per questo pezzo, se ti va ti consiglio di dargli un'occhiata :)
Un abbraccione grandissimo!
Ace.
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 06:08 pm)