Questione di tempo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/21, ore 19:18

EEEHY
dunque.
credo di non aver capito una cosa, nonostante io AMI questa storia.
- in più mi sale la hera x terumi perché sono storta -
dunque pt2.
se sono comparsi, come fa Athena ad avere una madre??? o-O

04/09/16, ore 02:31

La storia penso sia delle piu belle che abbia visto ,ma io mi sento in dovere di avvertirti ,se non l'aggiorni in fretta verrò a prenderti a casa 👿
Spero per la tua incolumità di leggere un altro capitolo il prima possibile ti faccio i miei più sentiti complimenti
Vabbe apparte gli scherzi e davvero fantastica scrivi un altro capitolo appena puoi
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 06:11 pm)

27/09/14, ore 19:49

Devo davvero farti tanti complimenti!
Hai condensato i miei personaggi preferiti (ho una vera e propria ossessione per la Zeus, ma lasciamo stare -.-') in un'unica accattivante storia!
Mi piace molto la trama, ho letto i 14 capitoli tutti d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Per non parlare del tuo modo di scrivere, che mi piace davvero molto, sia per come è curato sia per il lessico che non è mai scontato e ripetitivo (o almeno questo è quello che ho percepito)
Continua così!!
Kiara:)

26/09/14, ore 23:34

Questo e quello che aspettavo, finalmente si sono baciati!
Molto romantico questo capitolo se continui cosi finiro per piangere XD
aggiorna presto non vedo l'ora di sapere come continua :* :*

14/09/14, ore 12:06

Ciao Ukki!
Sono BloodGirl!
Credo che sia la prima recensione che scrivo in questa ff, ma poco importa, perché desidero dirti che questa storia è spettacolare!
Adoro tutti i personaggi anche se la ShirouxTerumi non mi piace particolarmente ma per questa fic è diverso: sono così pucci :3
Ora, evitando che questa recensione scoppi in unicorni e arcobaleni, la finisco con le smancerie e le pucciosità.
E' una bellissima storia, come ti ho già detto e sono felice di averla inserita tra le "Preferite" perché merita davvero tanto. E sono super curiosa di sapere come la continuerai...
Il tuo stile è assolutamente bellissimo e mi piace un sacco, soprattutto come descrivi i pensieri, davvero bello!

Scusa per la mini-recensione, ma non so più che scrivere e non vorrei sfociare nel banale...quindi ti saluto e spero di aver donato dei fondi per la protezione degli unicorni XD
Un abbraccio^^

BloodGirl

01/09/14, ore 19:11

Ciao Ukki,
Non ci siamo mai conosciute, quindi mi presento adesso. Il mio nome è Marina Swift, piacere di conoscerti.
Devo dire che è da un po' che seguivo questa fic, e quindi ora che finalmente ho l'occasione di recensire, eccomi qui.
La trama mi piace molto, quindi davvero complimenti per l'idea.
E poi ci sono Afuro, che è in assoluto il mio personaggio preferito nel fandom, e Shirou, che è dolcissimo.

Salto le cose noiose come "Non ho notato errori" o cose del genere, perchè è tutto stravero, ma penso che lo saprai già.
In poche parole, adoro assolutamente questa fic, ora la metto subito tra le ricordate, promesso.

Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto.
Un bacio,

Marina Swift
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 07:11 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 07:31 pm)

04/07/14, ore 23:49

Seeraaa ^^
Sono Kyoko, e trovo che la tua storia sia molto molto molto molto carina. (molto).
In poche parole è F-a-n-t-a-s-t-i-c-a.
Mi piace molto il modo in cui scrivi e non ci sono errori grammaticali.
Shirou è un cucciolo adorabile e Afuro è fantastico *w*
Yuki mi sta alquanto simpatica, anche perchè vuole proteggere Shi *u* io comunque la immagino come Ilary di Inazuma Eleven Go Galaxy.
Il tutto è Kawaii *u* la storia è molto interessante e il fluff e l'angst sono un qualcosa *w* Non so piú che altro scrivere in questa recensione (che poi recensione non sembra) e quindi mi sto dilungando in parole che molto probabilmente non ci appizzano una cippa con la storia.
Quindi concludo molto semplicemente dicendo ancora una volta che la scrittura è abbastanza scorrevole e mi sembra che sai come intrattenere il lettore (che sono ioo xD).
Io comunque sono qui ad aspettare il tuo prossimo capitolo (che spero pubblicherai il prima possibile)
Un bacio affettuoso da _Kyokochan_ ^^
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 12:06 am)

25/06/14, ore 15:44

*coffcoffcoff*
A-ehm. Buonsalve.
Probabilmente non ti ricordi di me, non mi faccio vedere più tanto spesso da queste parti--- sono Fay. Alias macareux. Alias Flame_Fairy, Silence_Fairy, Destroyed Fairy o come caspita tu mi abbia conosciuta--
Premetto che mi ero presa indietro con questa fic. Ovvero, diciamo pure che letto il primo capitolo l'avevo messa tra le ricordate e-- diciamo-- me ne ero completamente dimenticata? Poi ogni tanto la guardavo e dicevo: "Ah giusto, dovrei leggerla--", e il tempo non lo trovavo mai.
Oggi piove. Ho il ciclo. E se sei donna (sì lo sei) sai bene cosa significa.
Fic, feels, angst, fluff e tanto tanto bisogno di distrarsi con qualsiasi cosa che non siano le tue ovaie che preparano la quarta guerra nucleare--
Quindi, tralasciando questi dettagli imbarazzanti, passo al sodo.

Mi pento e mi dolgo di non aver seguito prima questa cosa stupenderrima--

Premetto che non sono mai stata una particolare amante della TeruShi. Ma tu me l'hai fatta amare--- con il tempo, certo, e con questa fantastica cosa che awnawnawn c'è da sciogliersi dalla quantità industriale di feels sentimenti emozioni angst e quant'altro--
Ogni personaggio ha la sua particolarità che lo rende tale. Forse alcuni comportamenti potrebbero sembrare a una prima occhiata un po' fuori dal personaggio, ma non stonano affatto e (cosa ben più importante) si amalgano perfettamente al contesto della fic. Sì, ho fame di dolci.
C'è da amare qualsiasi particolare. Niente e nessuno stona. Ogni dettaglio è curato, non dico alla perfezione (la perfezione alcune volte annoia--), ma in quel modo strano e piacevole che ti fa quasi rilassare e desiderare irrimediabilmente di esserci dentro-- Inoltre non ho visto alcun errore di grammatica o ortografia in tutti e nove i capitoli. Le ambientazioni urbane sono appena accennate ma concrete e vive--
E poi wow. wowowowowowowow sei migliorata un casino-- Oddio. Hai uno stile che è qualcosa di stupendo. Non mi ricordo neanche qual è stata l'ultima tua fic che io abbia letto /diciamo che negli ultimi mesi in preda a crisi mistiche e quant'altro non ho mai letto molto--/ ma sul serio, sei quasi irriconoscibile. E di solito questo tipo di autori supermegabravi che non si sa da dove siano sbucati /non fraintendere--/ mi fanno salire i complessi di inferiorità ma stranamente ho di nuovo voglia di mettermi in gioco--- per cui wow. Grazie. ODDIO.
... Questa recensione è più uno sclero senza senso ma conta che io non recensisco dall'età della pietra e sono da rottamare-- povera me.
... Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Tanto per cominciare CONTINUA.
Vado a crogiolarmi nei dolori e nei feels---
Au revoir <3

Fay

23/06/14, ore 18:28

Sono morta. Ok.
Dopo tutto l'angst dei capitoli precedenti, questa botta di zuccheri mi è arrivata in faccia manco fosse una torta di compleanno con gli smarties~

In parole povere: ho amato questo capitolo. Tecnicamente amo tutto quello che scrivi, il tuo stile curato e delicato rende la TeruShi shippabile anche agli ornitorinchi per me sono esseri dolci ma senza cuore(?)
Non mi sarei mai aspettata tanta dolcezza da parte di Terumi, ma sinceramente con lui tutto è possibile, quindi ciccia ai polli <3

Yuki la amo. A volte. Ma la amo.
Insomma, riesce a essere carina anche nel suo modo irruento *---* e poi non mi mette i bastoni tra le ruote a quei due, nonostante nei capitoli precedenti sembrava il contrario lol
E dato che sono una che si emoziona per questi momenti molto "Volemose bbbbene~" mi sono messa a fare il cuoricino con le dita come Afuro, quando ho letto quel pezzo lol

Mi sono un po' rattristata quando ho letto di Atsuya insomma che st***zo però la caratterizzazione di questo personaggio non è veramente presente nell'anime, e mi è piaciuto il fatto di renderlo un po'... Insensibile? Probabilmente essendo un bambino nei ricordi di Shirou sarà stato normale un tale atteggiamento, ma comunque mi è piaciuta la scelta di rendere Atsuya diverso da come viene descritto di solito~

Non c'erano errori non ci sono mai e quindi io me ne vò~

Baciotti
happy chestnut ~
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:31 pm)

23/06/14, ore 13:55

Che carino che e shirou!
Terumi ha propio un gran cuore :)
Quando li fai mettere insieme?
Dove hai trovato l'immagine?
Scusa ti riempio di domande :)
buona estate!
Aggiorna presto, un bacione! :*

10/06/14, ore 13:32

Ehilà Ukki!
Quanto tempo che non ci si sente vero? Io sono in un probabile ritardo pietoso, già, me ne rendo personalmente conto, ma che ci devo fare, tanto ormai è così e non penso che ribadendolo aiuti molto (?)
In effetti ti avevo avvertito che avrei preso in mano pc e tastiera appena avessi avuto un briciolo di tempo, ma la verità è che ero talmente stressata per la scuola e tutto il resto da non essere nemmeno in grado di partorire qualcosa che somigliasse vagamente a essere una recensione minimamente adeguata al capitolo stupendo che hai sfornato.
Sì, me ne rendo conto solo ora ma in queste ultime settimane non ho fatto altro che leggere fic e il prendere un po’ in mano la tastiera e scrivere non mi è passato neanche nell’anticamera del cervello, non lo so, sarà che la mia testa non è in grado di scrivere se non sotto camomilla in queste situazioni, oppure la semplice consapevolezza che dovevo fare una recensione decente almeno per questo capitolo, perché sì, dopo tutta questa attesa dovevo recensire, e dovevo farlo anche bene.

Partiamo dal presupposto che Shirou è ancora vivo, e già questa certezza mi fa tirare un sospiro di sollievo –Fiuu!- ecco ora possiamo iniziare per davvero a parlare del testo, che ho notato rispetto ai vecchi capitoli parecchio “sanguinolento” sì, diciamo che ho notato questa percentuale di angust anche in altre tue storie che ho letto di recente, e devo dire che non mi da affatto fastidio, metti un buon bilanciamento fra il fuffl e quest’altro genere mi piace molto, anzi, lo trovo a dir poco fantastico!
All’inizio di questo capitolo si sente l’ansia che sale quasi lungo le vene, è una cosa che ti rende nervoso, ma la accetti anche, e poi piano piano, si ci prepara per la tempesta, il colore che quasi sento di percepire è il bianco, un vuoto che non dice nulla e ti lascia in sospeso, e tu non sai, eppure vai avanti a leggere, e poi l’ansia ti fa andare più veloce finché non raggiungi la calma.
Quando punti certe sicurezze ferme che ti danno la stabilità, perché nel bene o nel male tutto si è risolto, o per lo meno, se non risolto acquietato, come un vaso che da prima oscillava ma che poi ha deciso di cadere, e di colpo una volta che le somme sono tratte resta solo da aggiustare tutti i cocci.
Un colore come il blu notte riempie questo momento, sempre agitato ma un po’ meno, sereno come una serata estiva, ancora piena di scoppi d’artificio ma pur sempre lasciata alla pace serale.

Una cosa che mi è piaciuta a dir poco n sacco è stata l’intesa che hai creato, se pur un po’ costretta tra Terumi e Yuki, trovo stupendo quel rapporto di quasi alleanza allo scopo di impedire che qualcosa accada al piccolo Shirou, sono davvero molto forti entrambi…
Ma passando invece al personaggio Afuro, sì ho molte cose da dire, visto che in questo capitolo si è un po’ più visto il suo carattere, perché prima l’irresponsabile era lui, mentre Shirou giocava il ruolo di quello che interpretava i mugugni e le risposte corte, con tanta –sacrosanta- pazienza.
In questo capitolo vediamo un po’ di più  questo personaggio anche perché è portato a uno stato estremo in cui non contano più tutte le maschere che ci poniamo per celare le nostre emozioni, ma sicuramente molto di più le sensazioni e la reazione, soprattutto quando lui si confronta con Akio si percepisce questo, in quell’attimo un po’ assurdo in cui quasi si distanzia completamente dalla realtà, in cui sente solo l’odio di chi è convinto di aver perso una persona importante, perché diciamolo, Shirou per Terumi è importante, e si tratta di quella emozione che ti spinge a tutto, che ti fa desiderare solo la vendetta anche se si è pur consapevoli che questa sia completamente inutile in quanto non serva a colmare il vuoto dell’affronto che ci è stato recato.
Già, qualche attimo dopo quando si gira e si preoccupa per Shirou a quasi riacquistato quella sua naturale capacità di lasciarsi scivolare tutto sopra come se nulla fosse, questo suo atteggiamento di superiorità che tanto viene ritenuto irritante da Athena quanto viene pazientemente sopportato da Shirou.
È quasi, come dire, adorabile.
Ovvio che poi Shirou resta sempre lui, capace di preoccuparsi degli altri anche quando è lui ad essere in fin di vita, trovo questa cosa di Shirou a dir poco adorabile se non venerabile, in oltre quella capacità di infondergli sicurezza che ha Terumi, anche quando quest’ultimo è più preoccupato di lui, e quel sarcasmo a dir poco adorabile che ha nel dire le cose, anche quando queste sono serie mi piace davvero tanto, anche perché ho notato che di questo personaggio sai interpretare il carattere alla perfezione.
Come ho già detto e ripeto, mi è moto piaciuta l’intesa che hai messo fra Afuro e Yuki, anche nell’ultima parte, il fatto che alla fine sono quasi alleati nel loro intento di difendere il piccolo Fubuki, il cercare da parte di Terumi di non mostrare la propria insicurezza, tutto ciò è molto Aww, cioè mi piace un sacco!

Per quanto riguarda la parte grammaticale è come al solito impeccabile, il tuo lessico è vasto e scorrevole, il tuo stile di scrittura è forse uno di quelli che ho più piacere di leggere, anzi, ultimamente mi sto andando a rivedere tutte le vecchie fiction che hai fatto proprio perché leggere tue storie è davvero un piacere.
Tratti particolarmente bene dialoghi e descrizioni, cioè, le inserisci nel testo con una naturalezza e una impronta che descrive nitidamente sia l’ambito in cui si ci trova che le emozioni e il carattere dei personaggi, lasciando al caso proprio nulla ~

E niente, brava, perdona ancora una volta il mio inscusabile ritardo, davvero con la fine della scuola imminente non ero in grado di scrivere qualcosa di sensato, avevo proprio la testa su un altro pianeta, però dovevo recensire, spero di aver fatto una bella recensione, e basta, buone vacanze estive, aspetto ugualmente un altro capitolo al più presto! ;)

Kisses

S m i e y

19/05/14, ore 16:16

Povero piccolo angelo, spero che non se ne vada anche se la sua anima non e messa bene.
Per fortuna c'e terumi, povero non sa che fare.
Aggiorna presto, voglio sapere cosa succede a shirou.

19/05/14, ore 15:48

ciau ukki,
so che sembra stano che recensisca proprio ora ma...
 l'ho letta solo ora la tua fic * imbarazzata *
comunque ho letto in un lampo i primi due capitoli e devo dire che questa fic mi piace molto...
anche se hai reso il mio dolce shirou malato mentale ...
mi è piaciuta molto la conversazione di afuro e shirou
anche se il gatto mi dava  un po i sensi di brivido
 e mi è piaciuta la tua idea dell'agenzia di aspirapolveri di kageyama ahaha XD,
e mi piace anche come hera sta sempre attaccato a afuro
( è veramente bella l'idea che terumi si materealizzi sempre due centimetri da hera ! XD)
cmq ti devo fare i complimenti mi sono incuriosita molto nel leggere,
dovero recensire propio in questo capitolo xke face apparizzione il mio shirou  u.u
ora non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli... continua così! ;-)
non so più che dirti ... mhhh fammi pensare.. ah si
ciau e a presto
tra poco leggerò altro capitolo e recensirò di nuovo
( lo so sono scocciante, ma che ci posso fare!? XD)
by ire frost >.<  <3

20/04/14, ore 08:59

Ciao Ukki!!
Capitolo fantastico, come gli altri del resto. Ti dico la verità: non avevo riconosciuto quell'antipatico di Fudou ed è stato un bene. Quando lo odio per aver fatto del male a Shirou! Gli farò tanto tanto male, parola di BloodGirl!MUHAHAHAAHAHA!!
Ovviamente scherzo XD (forse)!!
Le immagini che metti a inizio capitolo sono sempre uniche e meravigliose!...magari ne trovassi anch'io di così belle...
Comunque, senza lasciarci ai sentimenti, devo dire che il tuo linguaggio di scrittura lo trovo sempre più affascinante e chiaro (sopratutto).
Non posso fare a meno di notare che hai saltato solo una lettera in.......25.000 parole, probabilmente. XD
Il che non è rilevante dato che chiunque sarebbe stato incollato alla trama, storia, eventi di questa fantastica fic, senza badare alle parole singole. Scusa per essere stata così perfida...
Riguardo quello che hai scritto nel "Angolo dell'Autrice", si, voglio vederti con la testa attaccata ad un camino XD
Ovviamente scherzo (ancora)!!
Non trovo così ripugnante l'idea che facciamo del male ai nostri personaggi preferiti...sopratutto se sono già di per sé tormentati da sciagure, XD
Aspetto con ansia il capitolo 9 di questa fic (equivale a dire: starò 24h/24 attaccata allo schermo XD)!!
Ciao ciao, a presto!!

Ps: scusami immensamente per la recensione stupida e nonsense che ho scritto, è che non so mai cosa scrivere anche se ho una mare di cose da dire...XD

17/04/14, ore 12:05

Ciao Ukki! :)
Quando ho visto il tuo capitolo farsi strada tra gli altri titoli delle storie era praticamente scontato che non recensissi, e poi figuriamoci se mi permetto di non leggere un testo scritto con tanta accuratezza e dal carattere tanto invitante, ecco questi erano i miei soavi pensieri mentre aprivo tanto ingenuamente la tua storia, mentalmente mi domandavo già cosa potesse essere successo e quali le conseguenze di tutto ciò, eppure ancora non immaginavo niente ed ro ignara di tutto.

Più o meno la reazione drastica è avvenuta quando arrivata all’ultima riga ho notato che sotto non vi erano altre parole, ben si uno spazio bianco che precedeva poi l’angolo d’autrice, e allora sì che mi son detta: “come?” penso di aver riletto il capitolo almeno tre volte prima di comprendere a pieno che sì, avevi proprio deciso di finire in un momento tanto cruciale e cario di suspense, e beh, di certo arrivata a questo punto aspetterò con ancora più ansia il prossimo capitolo, che diamine, non mi aspettavo una svolta tanto violenta della storia, proprio no.

Che dire, a parte il fatto che ora il nostro amatissimo, pucciosissimo, tenerissimo Shirou si trova li con quell’infame di Akio che gli sta staccando il cuore dal petto, e certamente non è una cosa di cui andar fieri o da raccontare gioiosamente in giro, ne tanto meno una bella prospettiva di come passare una serata, ma di certo quel povero cucciolo adesso oltre a essere un malato terminale, sta ripercorrendo in maniera alquanto rapida i mesi che lo separavano dalla sua già decretata morte.

Ecco in poche parole adesso Fubuki non si trova affatto messo bene, e mi chiedo già cosa trattenga ancora Afuro dall’arrivare li è fare un po’ quello che Afuro dovrebbe fare, ma tanto lo so che arriverà, vero??? Si perché non puoi far morire il protagonista… Giusto??? Ok basta domande retoriche, che poi rischia che cado in depressione e non ci esco più, si, perché in questo ultimo periodo ho avuto molto tempo a disposizione per ipotizzare nella mia testa in che modo questa storia sarebbe continuata, e ho pensato a tante cose stravaganti, ma seriamente, tante tante, e questa ipotesi, lo ammetto non mi aveva nemmeno sfiorata.

Passiamo a qualcosa che non sia ribadire senza motivo il fatto che questa notizia mi ha sconvolta, e cerchiamo di mantenere quel minimo di lucidità per analizzare anche altri aspetti, le domande che Afuro fa al piccolo Fubuki sono molto serie e profonde, e commovente come Shirou risponda con altrettanta maturità, in questo capitolo ho trovato addosso a Terumi una quantità di serietà che solitamente non gli appartiene, come se fosse cresciuto tutto di botto, o più semplicemente avesse celato fino a quel momento una parte di lui essendo volutamente infantile, Shirou è quasi turbato da quella serità, quasi non gli dispiacesse poi così tanto quel ragazzo egocentrico e infantile che non dice mai niente di lui, che lascia tutti i dubbi e le domande alla propria intuizione personale.

E invece qui è diretto, chiaro, e forse questa freddezza degli adulti infastidisce Shirou, lui del resto non rimane molto felice del sapere che quel ragazzo tanto particolare e apatico sia diventato di punto in bianco, non la prende decisamente bene, ma come si può prende la morte bene? È triste dentro, ed è proprio in questo momento di debolezza che s’introduce l’arrivo di Fudo, non è quindi un momento di calma, ma un attimo di smarrimento, in cui lui già di suo era in difficoltà che si ritrova poi a fare i conti non più solo con se stesso.

In poche parole testo entusiasmante, dall’inizio alla fine, ti fa stare col fiato sospeso, e ancora di più il finale, non so come continuerai la storia, tra quanto ma di sicuro non mancherò di recensirla una volta che ritroverò un altro dei tuoi capitoli che profumano d’interesse e animazione.

Il testo come sempre era totalmente privo di errori grammaticali, praticamente perfetto, non mancava di niente, e se devo dire anche a forma era davvero allettante, in poche parole anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro, allettante e entusiasmante!

Spero presto di leggere il seguito, perché sì, sono troppo angosciata per il povero Shirou! <3
Kisses
Angy